Pessimismo latente

Calciomercato e notizie
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Pessimismo latente

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto: se citi i giornalisti ti devi spostare sulla discussione delle barzellette nella sezione off-topics
no io a questo relativismo de "i giornalai che se inventano" non sottoscrivo... e` ovvio che faccio differenziazioni tra chi scrive partendo da posizioni preconcette e chi no... ma se una cosa la scrive il 95% del totale, la scrive quello de sopra e quello de sotto, quello de destra e quello de sinistra, quello simpatizzante di e quello appecoronato a allora la devo dare per buona
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da il_noumeno »

postromantico ha scritto: ma chi ce l'aveva con te!!
ma statte calmo!

io ce l'avevo col fatto che sul forum nuovo ancora non s'era parlato di quanto è stato pagato Lamela..!

'sta manfrina..
mah..
vedrai quando si ricomincerà con i (presunti) 18 di Osvaldo...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

postromantico ha scritto:e se anche Noumeno usa le faccine...... vuol dire che ne ho scelte di proprio belle...! :D :D
:minestraro: :mrgreen:
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

.
Ultima modifica di antoniocs il mar 13 gen 2015, 19:04, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto:
non urlare...
scusa

pero` vorrei capire perche` se 20 giornalisti di testate ed orientamenti diversissimi potrebbero riportare le cifre del comunicato ufficiale e collettivamente non lo fanno non mi dovrei fidare, mentre se uno speaker radiofonico a marzo se ne esce con la cosa de "il mercato verra` fatto all'80-90% per il ritiro" che e` una cosa senza riscontro fattuale nella storia degli ultimi 6 anni di calcio Italiano non mi dovrei fidare dei primi, ma mi devo fidare del secondo...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

il_noumeno ha scritto:Comunque se c'è l'accordo tra le società puoi anche depositare il contratto. Se Palacio si rompe una gamba cadendo dalla bicicletta, l'Inter bestemmia, ma se lo tiene....
per capire meglio,quindi c'e' una regola che mi sfugge? una volta depositato e non si puo' piu tornare inditero ne da una parte ne dall'altra? e' come fosse ufficiale? che le mettonoa fare le date del mercato allora?
Ultima modifica di sardaccio il mer 13 giu 2012, 17:40, modificato 1 volta in totale.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

antoniocs ha scritto: i 20 milioni di Lamela mi sembrano una caxxata che il primo l'ha detta e tutti gli altri dietro, come i 18 di Osvaldo,come Montella allenatore della Roma ecc...
troppi sono gli esempi di notizie scritte dal 95% del totale (di cosa? stampa romana? stampa e altri media romani? stampa nazionale? stampa e altri media nazionali?) che si sono rivelate false.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

antoniocs ha scritto: i 20 milioni di Lamela mi sembrano una caxxata che il primo l'ha detta e tutti gli altri dietro, come i 18 di Osvaldo,come Montella allenatore della Roma ecc...
ma MONTELLA con la Roma ci ha trattato, si sono visti... lo ammette la Roma, lo ammette Montella... hanno trattato senza accordarsi

che interesse avrebbero entrambe le parti ad ammettere di essersi viste ed aver preso in considerazione il sodalizio se tutto cio` non fosse avvenuto?!? mental wanking...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto: troppi sono gli esempi di notizie scritte dal 95% del totale (di cosa? stampa romana? stampa e altri media romani? stampa nazionale? stampa e altri media nazionali?) che si sono rivelate false.
possono pure essere notizie vere su trattative vere che pero` non si sono concretizzate

cioe` FIORANELLI lo hanno scritto il 95% degli organi di informazione (anche nazionali), una trattativa ammessa pure dalla Roma previo COMUNICATO UFFICIALE, poi se la trattativa non si concretizza perche` ha finto di avere i soldi non signigica che non e` "mai esistito", esisteva, ha trattato ma non aveva i soldi per farlo
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

sardaccio ha scritto: per capire meglio,quindi c'e' una regola che mi sfugge? una vota depositato e non si puo' piu tornare inditero ne da una parte ne dall'altra? e' come fosse ufficiale? che le mettonoa fare le date del mercato allora?
se due società vogliono trattare al di fuori delle date per il mercato possono farlo. Se l'Inter si fosse messa d'accordo solo con Palacio avrebbe dovuto aspettare il 1° luglio per annunciarlo ufficialmente.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto:
possono pure essere notizie vere su trattative vere che pero` non si sono concretizzate

cioe` FIORANELLI lo hanno scritto il 95% degli organi di informazione (anche nazionali), una trattativa ammessa pure dalla Roma previo COMUNICATO UFFICIALE, poi se la trattativa non si concretizza perche` ha finto di avere i soldi non signigica che non e` "mai esistito", esisteva, ha trattato ma non aveva i soldi per farlo
non capisco, un conto è una trattativa, un altro una trattativa conclusa. Dare per scontato l'esito positivo della trattativa e scontrarsi con una realtà diversa significa "bucare" la notizia, mi pare evidente...
Questa è come "Lamela è costato 20, poi i bonus non sono maturati e allora lo hai preso a meno"...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

il_noumeno ha scritto: se due società vogliono trattare al di fuori delle date per il mercato possono farlo. Se l'Inter si fosse messa d'accordo solo con Palacio avrebbe dovuto aspettare il 1° luglio per annunciarlo ufficialmente.
ok trattare si,ma depositarlo(con l'accordo di tutti,calciatore e 2 societa') vuol dire ufficialita'?questo passaggio voglio capire.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

da inter.it:

«Rodrigo Sebastiàn Palacio è dell'Inter. Sono stati depositati in Lega Serie A i documenti dell'acquisto a titolo definitivo dal Genoa. L'attaccante ha firmato per F.C. Internazionale un contratto triennale, con scadenza il 30 giugno 2015. Il calciatore sarà presentato ufficialmente all'inizio delle attività per la stagione 2012-2013».
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

sardaccio ha scritto: ok trattare si,ma depositarlo(con l'accordo di tutti,calciatore e 2 societa') vuol dire ufficialita'?questo passaggio voglio capire.
lo hanno fatto, quindi credo si possa. Come quando noi abbiamo preso Riise dal Liverpool a giugno (se non ricordo male)...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto: non capisco, un conto è una trattativa, un altro una trattativa conclusa. Dare per scontato l'esito positivo della trattativa e scontrarsi con una realtà diversa significa "bucare" la notizia, mi pare evidente...
Questa è come "Lamela è costato 20, poi i bonus non sono maturati e allora lo hai preso a meno"...
ma infatti chi ha scritto "e` ufficiale", o "e` conclusa" (o laroma24.it o forzaroma.info mi pare, e poi quello che lo diceva sulla televisione privata) ha "bucato" la notizia, chi scriveva "le parti sono giunte ad un accordo che si ufficializzera` la prossima settimana" per me non ha bucato la notizia. l'accordo era raggiunto, poi la settimana successiva doveva presentare le garanzie bancarie di avere la cifra pattuita e non ce l'aveva. ma questo non significa che non erano d'accordo.

e cosi` chi ha scritto di Mutu: se hanno scritto "Roma e Fiorentina sono d'accordo, domani va a Roma a fare le visite mediche" non se l'e` inventato... poi non e` successo perche` sono cambiate le carte in tavola ma la notizia non era inventata

se hanno scritto "la Roma ha depositato in Lega il contratto di Mutu" hanno "bucato" la notizia
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mer 13 giu 2012, 17:52, modificato 1 volta in totale.
Rispondi