Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Rispondi
NuniShinoda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da NuniShinoda »

Io penso che la priorità della società sia mantenere/rendere il tifo quanto più spettacolare possibile, anche dotando la tifoseria di strumenti per le coreografie, ed io sinceramente non ci vedo nulla di male, soprattutto fin quando non sei obbligato.

Ciò che spero solamente è che ci sia abbastanza libertà per le coreografie che i tifosi preparano per i cazzi loro, e che la scrematura di quest'ultime e degli striscioni sia veloce e corretta, limitando anche al minimo la burocrazia.

Ma non vedo perchè la Roma (e Pallotta, che si è detto affascinato da tutto questo) debba ammazzare il tifo! Anche in chiave curva si sta lavorando proprio per renderlo quanto più efficace possibile!
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

NuniShinoda ha scritto: Ciò che spero solamente è che ci sia abbastanza libertà per le coreografie che i tifosi preparano per i ca##i loro

se la pensi così allora non capisco perchè prima avevi detto "sarà l'inizio del tifo organizzato (verticalmente dalla società)"
e cos'era quel riferimento a Madrid, Monaco di Baviera e Parigi (cioè stai dicendo che la società organizza le coreografie o cosa?).
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Se gli americani ragionano da americani...

- Ci saranno poche regole, chiare e ribadite all'asfissia prima dell'ingresso E dentro lo stadio
- Saranno molto accurati i controlli di sicurezza
- Se qualcuno infrange le regole, inflessibilita'. Sei fuori per oggi. Se lo fai piu' volte, sei fuori per sempre.
- Mi aspetto tolleranza per alcuni aspetti (fumogeni, consumo droghe leggere per esempio...) vietati dalle leggi ma che probabilmente verranno sempre visti di buon occhio o in modo neutro dalla societa'
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

joe ha scritto:Se gli americani ragionano da americani...

- Ci saranno poche regole, chiare e ribadite all'asfissia prima dell'ingresso E dentro lo stadio
- Se qualcuno infrange le regole, inflessibilita'. Sei fuori per oggi. Se lo fai piu' volte, sei fuori per sempre.
- Mi aspetto tolleranza per alcuni aspetti (fumogeni, consumo droghe leggere per esempio...) vietati dalle leggi ma che probabilmente verranno sempre visti di buon occhio o in modo neutro dalla societa'

il punto è che, ad esempio, non puoi riprendere con la telecamera uno che sta fumando una canna e sapere che quella è una canna e non una sigaretta di quelle fatte con cartine e tabacco. quindi è proprio inutile porsi il problema. al massimo devi sta attento a quando entri allo stadio e quando le fai, ma già ora più o meno è così.

sui fumogeni si potrebbe fare un discorso un pò complesso ma fattibile secondo me, e cioè basterebbe che la società li vendesse all'interno dello stadio, poi ovvio che se li tiri in campo e fai sospendere la partita te diffidano, ma pure se tiri una monetina in testa a un giocatore... mica nun te danno il resto in monete al bar.

poi tutte ste paure a me ricordano molto tutti quelli che dicevano "oddio, gli americani, mò ce porteranno le ragazze pon-pon che schifo nooooo viva il tifo vecchie maniere" risultato? non è cambiato un cazzo.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

joe ha scritto:Se gli americani ragionano da americani...

Eh ma vale pure pei tesserati? Sennò er discorso non cambia eh...
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: R: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzat

Messaggio da Freedom »

neverajoy ha scritto:Vale per tutti free, la sicurezza sarà gestita dalla roma, non dalla polizia.
Per i tesserati intendo i tesserati delle societá eh....rissa in campo lo daranno "er daspo de gruppo"? :roll:
ASR
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzat

Messaggio da joe »

Freedom ha scritto: Per i tesserati intendo i tesserati delle societá eh....rissa in campo lo daranno "er daspo de gruppo"? :roll:
Io penso che dei daspo si faranno un baffo. Avranno delle blacklist private, per fare sta roba.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Se la sicurezza la fanno all'americana... o si adeguano o durano 1 partita e non li vediamo più... forse non avete presente come è gestita la sicurezza negli States (a tal proposito potete vedere una puntata in cui Homer Simpson va a vedere il Superbowl)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

callaghan ha scritto:Se la sicurezza la fanno all'americana... o si adeguano o durano 1 partita e non li vediamo più... forse non avete presente come è gestita la sicurezza negli States (a tal proposito potete vedere una puntata in cui Homer Simpson va a vedere il Superbowl)
Ok ma io continuo a chiedere questa cosa ma nessuno mi risponde...visto che sono cosi' ferrei 'sti americani sulla sicurezza...che è la cosa basilare dello stadio e :blahblah: :blahblah: :blahblah: se vediamo una rissa in campo quindi daspano tutti giusto?? No perchè sennò perdono di valore tutte le chiacchiere sull'etica, la serietà e la tecnologia che ce mettono gli americani sulla sicurezza.

Cioè...la domanda è: Nel nuovo stadio NESSUNO può fare a botte o qualsiasi altra cosa mini la sicurezza, o SOLO I TIFOSI non possono fare 'ste cose? :roll:
ASR
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Freedom ha scritto: Ok ma io continuo a chiedere questa cosa ma nessuno mi risponde...visto che sono cosi' ferrei 'sti americani sulla sicurezza...che è la cosa basilare dello stadio e :blahblah: :blahblah: :blahblah: se vediamo una rissa in campo quindi daspano tutti giusto?? No perchè sennò perdono di valore tutte le chiacchiere sull'etica, la serietà e la tecnologia che ce mettono gli americani sulla sicurezza.

Cioè...la domanda è: Nel nuovo stadio NESSUNO può fare a botte o qualsiasi altra cosa mini la sicurezza, o SOLO I TIFOSI non possono fare 'ste cose? :roll:

ma oltre ai tifosi....chi c'è?

calciatori
arbitri
addetti alla sicurezza
fotografi

eccetto i calciatori, immagino, per cui valgono sanzioni disciplinari della Lega o delle società, gli altri avranno lo stesso trattamento

imho
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

pisodinosauro ha scritto:
ma oltre ai tifosi....chi c'è?

calciatori
arbitri
addetti alla sicurezza
fotografi

eccetto i calciatori, immagino, per cui valgono sanzioni disciplinari della Lega o delle società, gli altri avranno lo stesso trattamento

imho
E PERCHE'????? Se la sicurezza è cosi' importante, la cosa piu importante e :blahblah: :blahblah: :blahblah: quindi allora per gli altri tesserati vale il daspo?? Allenatori e staff?
ASR
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Ma sei serio?
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

promark ha scritto:Ma sei serio?
No ma siete seri voi??? La sicurezza non va a gettone....per quale motivo i giocatori possono fare risse in campo seza prendersi il DASPO e i tifosi non possono neanche accendere una torcia per colorare lla curva?
ASR
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Freedom ha scritto: Ok ma io continuo a chiedere questa cosa ma nessuno mi risponde...visto che sono cosi' ferrei 'sti americani sulla sicurezza...che è la cosa basilare dello stadio e :blahblah: :blahblah: :blahblah: se vediamo una rissa in campo quindi daspano tutti giusto?? No perchè sennò perdono di valore tutte le chiacchiere sull'etica, la serietà e la tecnologia che ce mettono gli americani sulla sicurezza.

ma sei serio o trolli?? non famme capì....

se c'è una rissa in campo ci pensano arbitri e lega calcio (attraverso squalifiche e quant'altro)... (in realtà mi vergogno di spiegarti queste cose)

se invece i tifosi fanno a botte li buttano fuori a pedate e non entrano più PUNTO
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Freedom ha scritto: No ma siete seri voi??? La sicurezza non va a gettone....per quale motivo i giocatori possono fare risse in campo seza prendersi il DASPO e i tifosi non possono neanche accendere una torcia per colorare lla curva?
perché lo prescrive la legge :mmmmm: :mmmmm: :mmmmm: :mmmmm:
In Ramon We Trust
Rispondi