Axel Witsel
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Axel Witsel
sono d'accordo sul pompaggio mediatico su witsel, credo che sia buono ma qui se ne parla senza cognizione di causa e senza averlo mai visto...
Sul ruolo, mi dispiace, ma e' completamente diverso da Pjanic...sono complementari, sarebbe come paragonare Pizarro a De Rossi.
Sul ruolo, mi dispiace, ma e' completamente diverso da Pjanic...sono complementari, sarebbe come paragonare Pizarro a De Rossi.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Come tipologia nel centrocampo della Roma il Witsel e Florenzi
Sul valore del giocatore penso sia veramente forte e sia destinato ad essere un top ma su giocatori non provati in Certi campionati ci vado cauto. E vero lasci De Rossi prendi Witsel ti ringiovanisci di 5-6 anni in quel reparto ma De Rossi e stato uno dei 4-5 giocatori migliori al mondo nel ruolo di mediano in 6 degli ultimi 8 anni giocando in serie a, campionato mediocre ma tatticamente complicato e cmq di sicuro non inferiore a quello belga e quello portoghese, Witsel forse questo e il primo anno che e fra i 5-6 migliori intermedi dinamici e ha fatto solo una champions e poi giocato in Belgio e Portogallo.
Tutto fa pensare possa fare una splendida carriera ma ad oggi avere De Rossi e essere garantiti di avere un top player, prendere Witsel non te lo garantisce. Ricordo che prima di Venire in Italia Mendieta era stato inequivocabilmente per 2 anni fra i 3 migliori centrocampisti d Europa. Non Si sa mai, Witsel non pare il Caso ma non Si sa mai.
E la verita e che proprio per la differenza d eta cedendo De Rossi e comprando Witsel non ti avanzerebbero chissa quali soldi per prendere anche altro. Faresti 25-30 e spenderesti 25-30. Diciamo che se tratti bene ci rimedi I 3mln per comprare Torosidis (cedo De Rossi e prendo Witsel e Torosidis) ma spero che ci siano per prenderlo cmq e Rimango con De Rossi e Torosidis...
Sul valore del giocatore penso sia veramente forte e sia destinato ad essere un top ma su giocatori non provati in Certi campionati ci vado cauto. E vero lasci De Rossi prendi Witsel ti ringiovanisci di 5-6 anni in quel reparto ma De Rossi e stato uno dei 4-5 giocatori migliori al mondo nel ruolo di mediano in 6 degli ultimi 8 anni giocando in serie a, campionato mediocre ma tatticamente complicato e cmq di sicuro non inferiore a quello belga e quello portoghese, Witsel forse questo e il primo anno che e fra i 5-6 migliori intermedi dinamici e ha fatto solo una champions e poi giocato in Belgio e Portogallo.
Tutto fa pensare possa fare una splendida carriera ma ad oggi avere De Rossi e essere garantiti di avere un top player, prendere Witsel non te lo garantisce. Ricordo che prima di Venire in Italia Mendieta era stato inequivocabilmente per 2 anni fra i 3 migliori centrocampisti d Europa. Non Si sa mai, Witsel non pare il Caso ma non Si sa mai.
E la verita e che proprio per la differenza d eta cedendo De Rossi e comprando Witsel non ti avanzerebbero chissa quali soldi per prendere anche altro. Faresti 25-30 e spenderesti 25-30. Diciamo che se tratti bene ci rimedi I 3mln per comprare Torosidis (cedo De Rossi e prendo Witsel e Torosidis) ma spero che ci siano per prenderlo cmq e Rimango con De Rossi e Torosidis...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
ruolo, non posizione.Chaffo ha scritto: ma nemmeno per sogno, ma hai presente dove gioca? Annamo bene...
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
non si porta avanti così una discussione, sappilo.Chaffo ha scritto: Si esagera si... Santiago tra poco me lo fa passare per difensore...
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
se su questo forum c'è qualcuno che scrive recensioni discutibili sui giocatori, beh, mi dispiace dirtelo ma sei tu.Chaffo ha scritto: Allora.. ha giocato come esterno di centrocampo, come centrale e come trequartista, ha più attitudini offensive che difensive, con una buona qualità nei fraseggi, quindi avendo maggior propensione offensiva ci si aspetta più assist, e magari qualche goal... visto che gioca nel campionato Portoghese... Secondo me non l'hai mai visto giocare (senza offesa).
Al momento la cosa più importante che ha fatto è stata quella di spaccare una gamba all'avversario con un entrata da squalifica a vita.
il tizio con la gamba spezzata è questo, ha detto che prima o poi incontrerà Witsel dal vivo per fare 2 chiacchiere...![]()
img]http://www.forum.motokobiety.pl/files/t ... _2_129.jpg[/img]
-
- Campione
- Reactions:
Devi dimostrarmi il contrario... ha fatto l'esterno di centrocampo... dimostrami il contrario e poi ne riparliamo.Santiago ha scritto: se su questo forum c'è qualcuno che scrive recensioni discutibili sui giocatori, beh, mi dispiace dirtelo ma sei tu.
Ho spiegato benissimo dove gioca, e ti ripeto è un dato incontestabile, Witsel ha doti nel fraseggio valide, si spinge regolarmente in avanti, e cerca di fare incursioni in area, ha giocato con il Benfica spesso sulla parte destra, poi ha gicoato come trequartista e come centrale di centrocampo, se devo fare un paragone con pjanic devo farlo prima del suo arrivo alla Roma. Witsel dovrebbe garantire superiorità numerica in avanti, fraseggi, assist, e magari qualche goal, visto che i nostri centrocampista non sono così prolifici (a parte Marquinho che vede la porta). Witsel è stato autore nel Benfica spesso di tiri da fuori, ma con scarsissimi risultati, (toppava quasi sempre lo specchio della porta) ed ha fatto pochissimi assist, se tu ora magari mi vieni a dire che deve fare la fase di contenimento? Dico ma non scherziamo... io ti dico(è una mia opinione) che tu Witsel non l'hai mai visto giocare.
Witsel ad oggi è un giocatore di buona prospettiva, che deve crescere tantissimo, per meritarsi quest'onda mediatica, e soprattutto una richiesta economica così importante.
Che possa essere complementare a Pjanic io non l'ho mai negato, ed infatti in un centrocampo a 3 andrebbe ad occupare l'intermedio di destra, ma rimango convinto che un centrocampo a 3 con Zeman deve avere tanti polmoni e grande equilibrio, tanta sostanza e buona qualità. (Tommasi e Di Francesco avevano polmoni da vendere). Se hai 3 attaccanti come i nostri che lo scorso anno spesso e volentieri non supportavano il centrocampo a parte Osvaldo, è impensabile o quantomeno difficile poter supportare Pjanic e Witsel con il solo De Rossi a svolgere una fase di interdizione che si possa definire tale...
Ti dico che nel centrocampo della Roma per tenere il giusto equilibrio tattico ci sta benissimo Bradley. Se devi mettere Witsel devi fare un centrocampo a 4, levi una punta, e forse ti potrà anche dar ragione. A sto punto se devo fare la follia e prendere le imbarcate, preferirei farlo con modric che andrebbe a fare l'intermedio a sinistra (ha già giocato come centrocampista esterno) con Pjanic a destra, e de rossi dietro.
L' ideal per la Roma sarebbe avere un centrocampista di quantità con piedi buoni, che all'occorrenza sappia creare superiorità numerica partendo da dietro, perchè quando le altre faranno le barricate, ti serve uno da dietro che punti l'avversario creando superiorità... ora c'è Pjanic che può saltare l'uomo.
Lamela fa la punta esterna, ma le cose migliori in carriera le ha fatte partendo da più dietro.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
fino allo sfinimento.....Capoue e ho pure il Dc
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
-
- Leggenda
- Reactions:
Costa una tombola.Penso che sia impossibile.paolo67 ha scritto:fino allo sfinimento.....Capoue e ho pure il Dc
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
continui a paragonare 2 giocatori che per caratteristiche c'entrano poco l'uno con l'altro.Chaffo ha scritto: Devi dimostrarmi il contrario... ha fatto l'esterno di centrocampo... dimostrami il contrario e poi ne riparliamo.
Ho spiegato benissimo dove gioca, e ti ripeto è un dato incontestabile, Witsel ha doti nel fraseggio valide, si spinge regolarmente in avanti, e cerca di fare incursioni in area, ha giocato con il Benfica spesso sulla parte destra, poi ha gicoato come trequartista e come centrale di centrocampo, se devo fare un paragone con pjanic devo farlo prima del suo arrivo alla Roma. Witsel dovrebbe garantire superiorità numerica in avanti, fraseggi, assist, e magari qualche goal, visto che i nostri centrocampista non sono così prolifici (a parte Marquinho che vede la porta). Witsel è stato autore nel Benfica spesso di tiri da fuori, ma con scarsissimi risultati, (toppava quasi sempre lo specchio della porta) ed ha fatto pochissimi assist, se tu ora magari mi vieni a dire che deve fare la fase di contenimento? Dico ma non scherziamo... io ti dico(è una mia opinione) che tu Witsel non l'hai mai visto giocare.
Witsel ad oggi è un giocatore di buona prospettiva, che deve crescere tantissimo, per meritarsi quest'onda mediatica, e soprattutto una richiesta economica così importante.
Che possa essere complementare a Pjanic io non l'ho mai negato, ed infatti in un centrocampo a 3 andrebbe ad occupare l'intermedio di destra, ma rimango convinto che un centrocampo a 3 con Zeman deve avere tanti polmoni e grande equilibrio, tanta sostanza e buona qualità. (Tommasi e Di Francesco avevano polmoni da vendere). Se hai 3 attaccanti come i nostri che lo scorso anno spesso e volentieri non supportavano il centrocampo a parte Osvaldo, è impensabile o quantomeno difficile poter supportare Pjanic e Witsel con il solo De Rossi a svolgere una fase di interdizione che si possa definire tale...
Ti dico che nel centrocampo della Roma per tenere il giusto equilibrio tattico ci sta benissimo Bradley. Se devi mettere Witsel devi fare un centrocampo a 4, levi una punta, e forse ti potrà anche dar ragione. A sto punto se devo fare la follia e prendere le imbarcate, preferirei farlo con modric che andrebbe a fare l'intermedio a sinistra (ha già giocato come centrocampista esterno) con Pjanic a destra, e de rossi dietro.
L' ideal per la Roma sarebbe avere un centrocampista di quantità con piedi buoni, che all'occorrenza sappia creare superiorità numerica partendo da dietro, perchè quando le altre faranno le barricate, ti serve uno da dietro che punti l'avversario creando superiorità... ora c'è Pjanic che può saltare l'uomo.
Lamela fa la punta esterna, ma le cose migliori in carriera le ha fatte partendo da più dietro.
se proprio dobbiamo paragonarne 2, ci conviene scegliere pjanic e modric.
witsel è proprio un altro tipo di giocatore (e metto il sottotitolo, altrimenti mi metti in bocca parole non mie: non è un centrocampista difensivo).
sono d'accordo sulle ultime 2 frasi: perfetto un centrocampista con ottimi piedi E che si sbatte per recuperare palla.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
10/12 e ne vale di più interditore come pochi, ottimo piede, gran calcio, fisico bestiale, gran stacco di testa e all'occorrenza ottimo Dc.....io lo sogno un cc Capoue DDR Pjanic e non sarebbe stata una grossa spesaindiano86 ha scritto: Costa una tombola.Penso che sia impossibile.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Witsel è qualità, ma anche tanta quantità. In questo senso è un giocatore unico. Il riferimento all'infortunio procurato (oltre che a essere discutibile) se può dare un'indicazione lo fa in questo senso: fa capire che tipo di cattiveria e personalità abbia (all'epoca era n ragazzino). Le stesse caratteristiche che convogliate positivamente in Chelsea Benfica (e in altre diverse partite) gli hanno fatto reggere il centrocampo del Benfica. Ha fatto pochi assist? Lui è capace di creare la superiorità numerica e poi cedere il pallone ad Aimar, che è preposto a quello. Poi, a differenza di Pjanic, non batte angoli e punizioni (non che non abbia i piedi per farlo). Il prezzo? Per me quello congruo visto quello che ha dimostrato in carriera è di una ventina di milioni (ha fatto una CL ad altissimi livelli, ci sono giocatori che facendo molto di meno hanno triplicato il loro valore in una stagione). De Rossi, Pjanic, Witsel sarebbe un centrocampo assortito in maniera straordinaria, quantità, qualità, testa. Ma tanto non lo vedremo mai.
Ultima modifica di il_noumeno il mer 22 ago 2012, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Leggenda
- Reactions:
Non penso che non spenderanno 10-12 milioni per un solo giocatore.paolo67 ha scritto: 10/12 e ne vale di più interditore come pochi, ottimo piede, gran calcio, fisico bestiale, gran stacco di testa e all'occorrenza ottimo Dc.....io lo sogno un cc Capoue DDR Pjanic e non sarebbe stata una grossa spesa
-
- Leggenda
- Reactions:
il_noumeno ha scritto:Witsel è qualità, ma anche tanta quantità. In questo senso è un giocatore unico. Il riferimento all'infortunio procurato (oltre che a essere discutibile) se può dare un'indicazione lo fa in questo senso: fa capire che tipo di cattiveria e personalità abbia (all'epoca era n ragazzino). Le stesse caratteristiche che in Chelsea Benfica (e in altre diverse partite) gli hanno fatto reggere il centrocampo del Benfica. Ha fatto pochi assist? Lui è capace di creare la superiorità numerica e poi cedere il pallone ad Aimar, che è preposto a quello. Poi, a differenza di Pjanic, non batte angoli e punizioni (non che non abbia i piedi per farlo). Il prezzo? Per me quello congruo visto quello che ha dimostrato in carriera è di una ventina di milioni (ha fatto una CL ad altissimi livelli, ci sono giocatori che facendo molto di meno hanno triplicato il loro valore in una stagione). De Rossi, Pjanic, Witsel sarebbe un centrocampo assortito in maniera straordinaria, quantità, qualità, testa. Ma tanto non lo vedremo mai.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
peccato questo entro un paio d'anni diventa uno dei più forti al mondo nel suo ruolo....indiano86 ha scritto: Non penso che non spenderanno 10-12 milioni per un solo giocatore.
un video non dice niente.......ma gioca sempre così, anzi meglio
http://www.calciomercato.com/news/cm-sc ... dal-napoli
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Aggiungo una postilla, 20 milioni per Witsel sono un'esagerazione? E i 15 (ci metto solo i 3 milioni di commissioni senza bonus) peri Lamela? O i 13,5 di Borini? Il campionato portoghese è scrauso? A parte che ci sarebbe anche l'Europa da contare, quando le squadre italiane incontrano quelle lusitane (non solo Porto e Benfica) le nostre squadre scajano regolarmente (tant'è vero che ci hanno quasi raggiunto nel coefficiente Uefa).
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis