
Il 31 agosto voglio iniziare la stagione asfaltando la Fiorentina, il resto conta come il 2 di coppe quando a briscola regna bastoni.

«E’ un avvertimento per la squadra, chiaramente si tratta di un’amichevole ma quando ci troveremo in una competizione con i punti in palio non dovremo giocare come abbiamo fatto contro l’Inter. La strada è ancora lunga per essere come voglio io».G. Batistuta lover ha scritto:Il ritiro "vero" per mettere benzina nelle gambe ancora deve arrivare e già si leggono giudizi su tizio / caio e soprattutto leggo "brutte sconfitte" a destra e a manca...![]()
Il 31 agosto voglio iniziare la stagione asfaltando la Fiorentina, il resto conta come il 2 di coppe quando a briscola regna bastoni.
In effetti la rosa e' decisamente gonfiata e qualcuno venderei. Le rose extralarge sono _sempre_ un problema.Francesco ha scritto: semplicemente penso che questa rosa non sia quella definitiva, almeno in alcuni ruoli...per me le motivazioni e la voglia contano tantissimo, sempre detto e sempre lo sosterrò, soprattutto se vieni da brutte stagioni, gli do un buon 70%...
Vorrei avere le tue certezze, specie sul fatto che "se hai i giocatori giusti vinci". Ci sono notevolissimi esempi del contrario, e nei risultati di una squadra conta la voglia di vincere almeno quanto le qualita' dei singoli. Altrimenti il Real avrebbe vinto 40 champions invece di 10, e noi dopo il 2001 avremmo vinto un paio di altri scudetti con Capello.Francesco ha scritto: quando invece è tutto bello, tutto perfetto, quella percentuale per me scende un pochino, li iniziano ad entrare in gioco i grandi giocatori, quelli che ti fanno la differenza, quelli che ti fanno vincere le partite anche quando non meriti, quelli che si inventano la giocata o il colpo dal nulla...ed è qui che noi pecchiamo, in un paio di ruoli...quindi Destro è uno dei problemi...quindi non c'entra nulla il sentirsela calla o meno...se hai giocatori giusti vinci anche se hai la tifoseria più assurda del mondo.
Verissimo. Ma le parole di Garcia "speriamo che serva come avvertimento alla squadra" sono un segnale chiaro di qualcosa che non mi piace.G. Batistuta lover ha scritto:Il ritiro "vero" per mettere benzina nelle gambe ancora deve arrivare e già si leggono giudizi su tizio / caio e soprattutto leggo "brutte sconfitte" a destra e a manca...![]()
Il 31 agosto voglio iniziare la stagione asfaltando la Fiorentina, il resto conta come il 2 di coppe quando a briscola regna bastoni.
io mi aspetto che la rosa venga pure un pò snellita... via tutti sti primavera e torniamo a esse concentrati e vogliosi! con rabbia fame e grinta andremo alla grande!joe ha scritto: Verissimo. Ma le parole di Garcia "speriamo che serva come avvertimento alla squadra" sono un segnale chiaro di qualcosa che non mi piace.
Secondo me è l'aspetto mentale che lo preoccupa, quella fame di vittorie che ti fa diventare ogni singola partita importante, poi ovvio che le amichevoli di agosto non le devi giocare come una finale di C.L. ma neanche glissarle pensando "sticazzi è solo un amichevole", ripeto parlo per i giocatori e per un discorso di mentalità.joe ha scritto: Verissimo. Ma le parole di Garcia "speriamo che serva come avvertimento alla squadra" sono un segnale chiaro di qualcosa che non mi piace.
io na bella contestazione preventiva la fareijoe ha scritto: In effetti la rosa e' decisamente gonfiata e qualcuno venderei. Le rose extralarge sono _sempre_ un problema.
Vorrei avere le tue certezze, specie sul fatto che "se hai i giocatori giusti vinci". Ci sono notevolissimi esempi del contrario, e nei risultati di una squadra conta la voglia di vincere almeno quanto le qualita' dei singoli. Altrimenti il Real avrebbe vinto 40 champions invece di 10, e noi dopo il 2001 avremmo vinto un paio di altri scudetti con Capello.
Se poi vogliamo pensare che il problema sia la squadra, io credo che tra i potenziali titolari ci siano almeno 3-4 giocatori tra i titolari che sono piu' scarsi del povero Destro, in sostanza guarda la difesa e l'attacco... O mo' Gervinho e' diventato un fuoriclasse?
Davvero, vi accanite ed incaponite sui singoli quando i problemi delle squadre di norma sono collettivi. A me sembra che tra lagnanze perche' abbiamo speso solo 50 milioni sul mercato, malumori contro i singoli giocatori e solida convinzione di avere lo scudetto in tasca l'ambiente-Roma si prepari a distruggere un'altra annata potenzialmente buona.
E io di isterizzarmi e perdere quando dovremmo vincere mi sarei un po' rotto, mi spiace ma a sto gioco "il problema e' X" non gioco.
concordo in pieno, però da adesso si punta su 11 titolari e 5-6 riserve... senza ruotare troppo... bisogna collaudarsi e partire rodati anche perchè la fiorentina che sta giocando ora è una buonissima squadra e davanti è parecchio temibile...Mardavikia ha scritto: Secondo me è l'aspetto mentale che lo preoccupa, quella fame di vittorie che ti fa diventare ogni singola partita importante, poi ovvio che le amichevoli di agosto non le devi giocare come una finale di C.L. ma neanche glissarle pensando "sticazzi è solo un amichevole", ripeto parlo per i giocatori e per un discorso di mentalità.
A livello fisico abbiamo visto lo scorso anno che tipo di tenuta hanno avuto i giocatori quindi non mi preoccupo.
Più che altro mi sembra che Garcia abbia mischiato parecchio le carte in tavola a livello di formazione.
Tipo il real madrid per intenderci. ..Er Fomento ha scritto: Una grande squadra non fa amichevoli, sono tutte gare da bava alla bocca