Marcos Aoás Corrêa Marquinhos

Rispondi
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Marcos Aoás Corrêa Marquinhos

Messaggio da Santiago »

Jack l'Irlandese ha scritto: Io vi vorrei ricordare I discorsi dell estate scorsa su Viviani...
appunto.
ma la memoria è corta...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Jack l'Irlandese ha scritto:Romagnoli diventera il nuovo Nesta ma bisogna prendere I precampionati e gli allenamenti con le molle, l estate scorsa Viviani era gia Beckenbauer...

a parte che io auguro a Romagnoli di diventare il nuovo Aldair o il nuovo Losi e non il nuovo nesta,
io non parlo solo di prestazioni (es.: partite da 8 in pagella o partite da 4),
io parlo pure di qualità che un giocatore può dimostrare di avere anche in amichevole o nel ritiro:
Velocità, Grinta, Personalità.

p.s.: pure Beckenbauer li avrà avuti 18 anni...

p.p.s.: ho controllato: Beckenbauer a 18 anni giocò 6 partite col Bayern Monaco, e l'anno dopo, a 19 anni, ne ha giocate 37. :D
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
keyser soze
Reactions:

Messaggio da keyser soze »

Santiago ha scritto: il primo contro le improbabili squadre brasiliane di terza categoria, il secondo contro gli improbabili avversari estivi. ma la serie a è un'altra cosa.
e bada che a me piacciono entrambi.
sto con santiago e rilancio che viviani a me non m'ha mai fatto impazzì e l'estate scorsa nel precampionato ed europa league caprari e verre si sono distinti piu di lui.
sulla grinta e personalità che giocano a favore di romagnoli sono d'accordo, pure antei è fortissimo però con i grandi non è ancora pronto
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Romagnoli 18 ancora non ce li ha.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Santiago ha scritto: il primo contro le improbabili squadre brasiliane di terza categoria, il secondo contro gli improbabili avversari estivi. ma la serie a è un'altra cosa.
e bada che a me piacciono entrambi.

Loria, a 30 anni, si cacava sotto a Udine. Udine!!! lo stadio più tranquillo della serie A dopo quello del Chievo!!!

io parlo di grinta e personalità, tu continui a parlare della forza delle squadre avversarie.... sono due cose diverse.

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Jack l'Irlandese ha scritto: Io vi vorrei ricordare I discorsi dell estate scorsa su Viviani...

mi pare che i discorsi erano "è forte, può crescere..."
e non "ha grinta e personalità, può crescere..."

mi pare eh, poi può essere pure che me sbaglio...

Chaffo
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Chaffo »

Santiago ha scritto: appunto.
ma la memoria è corta...
ma infatti è più rischioso avere 2 centrali così giovani, rispetto alla fascia destra.

Il problema fondamentale è questo. COn il calcio di Zeman i difensori sono sempre sull'orlo di commettere un fallo da ammonizione, o nella peggior ipotesi espulsione (mi riferisco al campionato di serie A non alle amichevoli estive) per cui può darsi che il 3 centrale, faccia molte presenze... se viene Marquinhos e nessun altro centrale, lui sarà il terzo a cui verrà probabilmente data quest' opportunità.

Zeman stesso ha detto che un conto è avere un giovane un conto uno di esperienza che possa fare anche il primo. C'è quindi qualocsa che stona tra il pensiero di Zeman e l'acquisto di un giovane di grandi prospettive come Marquinhos.

La considerazione può essere questa, se e ripeto SE ci troviamo davanti ad un vero e proprio crack di mercato seppur giovane, vista l'assenza dalle coppe internazionali potrebbero aver ritenuto questi 4 centrali sufficienti, confidando con Zeman di far esplodere Marquinhos.

L'altra considerazione può essere, "evitiamo di spendere 8/10 mln di euro per un centrale e magari compriamo un esterno destro come alternativa o titolare a Piris". E qui potrebbero uscire fuori operazioni tipo Van der Wiel che l' Ajax cederebbe a titolo definitivo in contanti e subito.. (a me il giocatore non piace e non convince). Quindi risparmiare i soldi del centrale per un terzino destro, VDW garantirebbe un pò più di spinta davanti rispetto a Piris ma in fase difensiva lasciamo perdere... per cui non so se potrebbe essere una scelta azzeccata.

Fino al 31 agosto questo calciomercato ballerà parecchio...
Ultima modifica di Chaffo il ven 17 ago 2012, 14:14, modificato 1 volta in totale.
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Chaffo ha scritto: Ci sarà un motivo perchè il Siviglia che in fatto di terzini ci capisce, lo voleva fortemente.
Ogni squadra fa le sue scelte, anche la Juventus mollò un certo Henry... mica è matematico fare le scelte giuste, poi la volontà di Piris era quella di venire in europa. Sul discorso fisico al momento parlano i dati di fatto, con Zeman si sta allenando benissimo, le parole di Balzaretti lo confermano, quindi tu parli di ipotesi, io per ora vedo che non ci sono problemi.

Per la nazionale io leggo età 22 anni presenze 6... non è in nazionale da 10 anni ovviamente... è entrato da poco come titolare.

Se di calcio ne mastichi, pensi veramente che l'umiliazione sia questa dopo che perde palla per aver fatto 4 finte? E tra l'altro tocca prima il pallone..
No perchè se ti riferisci a questo video siamo alle comiche :lol: Guardati tutta la partita perchè si trova in rete poi ne parliamo.

[youtube][/youtube]

Questo video non lo guardi?

[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]

Su Taddei ho già scritto che non mi fido nemmeno io... l'ho scritto più volte.

Io a differenza di qualcuno aspetto prima di giudicare.. anzichè sentenziare dovresti fare altrettanto, perchè al momento porti avanti una crociata su Piris debole debole.
secondo te, sono forti Konko e Dragutinovic?

Comunque nell'ultimo scontro diretto, 3 gol de neymar... :?
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

433 ha scritto:

Loria, a 30 anni, si cacava sotto a Udine. Udine!!! lo stadio più tranquillo della serie A dopo quello del Chievo!!!

io parlo di grinta e personalità, tu continui a parlare della forza delle squadre avversarie.... sono due cose diverse.
no, le 2 cose sono collegate.
è più facile distinguersi per grinta e personalità quando la situazione lo permette.
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

comunque un giocatore non si giudica su youtube...soprattutto la grinta e la personalita'(?!?)
Chaffo
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Chaffo »

giù le mani da Borri ha scritto: secondo te, sono forti Konko e Dragutinovic?

Comunque nell'ultimo scontro diretto, 3 gol de neymar... :?
eh?

Konko della lazio non mi dice nulla.
Ma Dragutinovic non è un ex giocatore?
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

ex terzini del siviglia...
Tutti fenomeni da quello che hai detto....
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Santiago ha scritto: no, le 2 cose sono collegate.
è più facile distinguersi per grinta e personalità quando la situazione lo permette.

si ma certe cose si notano pure dai dettagli che spero che chi ha visto Romagnoli per 2 mesi avrà notato.
che sò, come parla con i compagni, come si comporta...

ci sono ragazzi che a 18 anni sono timidissimi,
altri che già sono molto svegli e carismatici.

oppure in classe vostra al liceo eravate tutti uguali?
in classe mia c'era gente di 18 anni che ne dimostrava 20/21 (e a 25 ne dimostrava 50 :lol: ma sò altri discorsi),
gente di 18 anni che ne dimostrava 15...
non è che siamo tutti uguali

in classe mia c'era un ragazzo di 18 anni
forte fisicamente e tecnicamente, pure abbastanza rozzo,
però era pure molto timido, ovvio che non fosse pronto per giocare neanche in serie C.

comunque Viviani è centrocampista e l'anno scorso lo sapevamo che veniva dopo De Rossi, Gago, Pjanic, Simplicio, Greco, Perrotta, Pizarro...
(questo poi vuol dire che oggi su Romagnoli e Marquinhos se li si vuole tenere come 4° e 3° bisogna crederci più che l'anno scorso in Viviani)

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

giù le mani da Borri ha scritto:comunque un giocatore non si giudica su youtube...soprattutto la grinta e la personalita'(?!?)

soprattutto la grinta e la personalità?

la grinta e la personalità sono due cose che uno o ce l'ha o non ce l'ha,
non è che se fa un gol ce l'ha o se lo sbaglia non ce l'ha,
non è che se ruba palla ce l'ha o se si fa saltare non ce l'ha,
non intendo mica questo,
intendo - ad esempio - quando Marquinhos dopo ogni intervento si sbraccia e parla col resto della difesa
(non a caso chi lo segue da più tempo dice che a livello giovanile è un leader).

semmai su youtube non si può capire se un giocatore è davvero forte tecnicamente
perchè 5 minuti (totali, sommando i secondi) buoni nell'arco di una stagione possono capitare a tutti.

quindi non credo proprio che su youtube non si possano giudicare soprattutto la grinta e la personalità.

soprattutto è l'unione delle parole "sopra" e "tutto", mi vorresti dire che su youtube
si può giudicare la tecnica e la capacità di segnare di un giocatore più della grinta e della personalità?

giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

no, su youtube non puoi giudica' niente

Inoltre questi sono video fatti dal procuratore...percio' esalta il giocatore.
Rispondi