Come riorganizzerei il calcio italiano

Tutto sul calcio
Rispondi
postromantico
Leggero
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Come riorganizzerei il calcio italiano

Messaggio da postromantico »

Er Fomento ha scritto: Lo sapevo che mi veniva quotata solo quella parte... E non era un dargli ragione. Semplicemente chi recepisce il messaggio associa la banana al nero quindi sta facendo qualche cosa di razzista , è innegabile.
era una battuta Valè...
tranquillo.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Ghost12 ha scritto:
Per favore evita di scrivere ste palesi inesattezze che sono grossolane e populiste a dir poco. Come se ogni giocatore della primavera di una squadra importante automaticamente diventa ricco e pieno di soldi.

[underline]E i minori africani non vengono presi solo dalle grandi squadre, ma anche e soprattutto da procuratorucoli senza scrupoli che sparano nel mucchio e quelli che non vanno li lasciano in balia di loro stessi in un paese che nemmeno è il loro.[/underline]

tralascio la frase sul "quella frase è razzista per chi ha in mente quelle cose" perchè la trovo squalificante per la tua persona.

Cmq lasciamo stare la frase di Tavecchio e fate proposte su come cambiare per migliorare.
Mi fai un solo esempio con il link?
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Ghost12 ha scritto:
Per favore evita di scrivere ste palesi inesattezze che sono grossolane e populiste a dir poco. Come se ogni giocatore della primavera di una squadra importante automaticamente diventa ricco e pieno di soldi.

E i minori africani non vengono presi solo dalle grandi squadre, ma anche e soprattutto da procuratorucoli senza scrupoli che sparano nel mucchio e quelli che non vanno li lasciano in balia di loro stessi in un paese che nemmeno è il loro.

tralascio la frase sul "quella frase è razzista per chi ha in mente quelle cose" perchè la trovo squalificante per la tua persona.

Cmq lasciamo stare la frase di Tavecchio e fate proposte su come cambiare per migliorare.
questo succede in italia,all'estero danno un lavoro ai tuoi genitori e ti danno un'istruzione,quindi non parlerei di ragazzi lasciati in balia di se stessi
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

“Ho dovuto leggere almeno quattro volte le dichiarazioni del Presidente Tavecchio per la paura di aver preso un abbaglio e di aver capito ‘fischi per fiaschi’. La mia reazione è stata di profonda amarezza e di grande fastidio”. Sono le parole del presidente del Cesena, Giorgio Lugaresi, in relazione alle dichiarazioni di Carlo Tavecchio, attuale Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, riferite a giocatori extracomunitari. Tavecchio è il favorito alla carica di presidente della Figc. “Sono dell’idea che, dopo aver condiviso la sua candidatura perchè abbracciava le modifiche di rinnovamento, elaborate soprattutto dai Presidenti Lotito della Lazio e Agnelli della Juventus sul futuro del calcio italiano, da oggi tutti i Presidenti della Lega di Serie A dovrebbero sentirsi liberi di votare per la presidenza federale in assoluta autonomia, seguendo solo le proprie convinzioni e la propria coscienza”, aggiunge Lugaresi in una nota sul sito del club.

Siamo a 5 apertamente contro.
BANZAI!
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

postromantico ha scritto: era una battuta Valè...
tranquillo.
No ma mica ce l'ho con te :ok:

è parte di un discorso generale in Italia difficilmente una persona dice tutto apertamente quando parla, quindi c'è un grande uso di insinuazioni e molte cose si sanno ma non si possono/vogliono dire... Il discorso partiva dall'evitare di parlarne proprio per non dare adito alle polemiche, cosa che succede sempre.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Luke Skywalker ha scritto:“Ho dovuto leggere almeno quattro volte le dichiarazioni del Presidente Tavecchio per la paura di aver preso un abbaglio e di aver capito ‘fischi per fiaschi’. La mia reazione è stata di profonda amarezza e di grande fastidio”. Sono le parole del presidente del Cesena, Giorgio Lugaresi, in relazione alle dichiarazioni di Carlo Tavecchio, attuale Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, riferite a giocatori extracomunitari. Tavecchio è il favorito alla carica di presidente della Figc. “Sono dell’idea che, dopo aver condiviso la sua candidatura perchè abbracciava le modifiche di rinnovamento, elaborate soprattutto dai Presidenti Lotito della Lazio e Agnelli della Juventus sul futuro del calcio italiano, da oggi tutti i Presidenti della Lega di Serie A dovrebbero sentirsi liberi di votare per la presidenza federale in assoluta autonomia, seguendo solo le proprie convinzioni e la propria coscienza”, aggiunge Lugaresi in una nota sul sito del club.

insomma, questo pensa che lotito sia per il rinnovamento...

È ancora più grave di appoggiare tavecchio
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Luke Skywalker ha scritto:“Ho dovuto leggere almeno quattro volte le dichiarazioni del Presidente Tavecchio per la paura di aver preso un abbaglio e di aver capito ‘fischi per fiaschi’. La mia reazione è stata di profonda amarezza e di grande fastidio”. Sono le parole del presidente del Cesena, Giorgio Lugaresi, in relazione alle dichiarazioni di Carlo Tavecchio, attuale Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, riferite a giocatori extracomunitari. Tavecchio è il favorito alla carica di presidente della Figc. “Sono dell’idea che, dopo aver condiviso la sua candidatura perchè abbracciava le modifiche di rinnovamento, elaborate soprattutto dai Presidenti Lotito della Lazio e Agnelli della Juventus sul futuro del calcio italiano, da oggi tutti i Presidenti della Lega di Serie A dovrebbero sentirsi liberi di votare per la presidenza federale in assoluta autonomia, seguendo solo le proprie convinzioni e la propria coscienza”, aggiunge Lugaresi in una nota sul sito del club.

Contro è una parola grossa... Stavano a favore e ora si schierano contro perché è intervenuta la FIFA. Se eri contro lo eri pure prima... Ennesima perla dell'ipocrisia all'italiana. Non credo che è il primo episodio questi personaggi girano da anni in quell'ambiente e non è che non si conoscono.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Sì ma quello che conta adesso è l'appoggio o meno. 5 squadre di Serie A non lo appoggiano, prima erano in 2.
BANZAI!
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

“Non so quali accordi di potere ci siano dietro la candidatura di Tavecchio alle presidenza della Figc, ma credo che dovrebbe fare un passo indietro nell’interesse del calcio e dell’Italia”. Lo afferma Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, ai microfoni di YouDem, commentando il caso Tavecchio. “Il calcio italiano – prosegue – ha bisogno di scommettere sul futuro, non e’ con frasi come quelle pronunciate da Tavecchio che diamo l’idea di un Paese che ha capito quale sia la direzione in cui andare. Anche alla luce dei non brillanti risultati ottenuti ai mondiali brasiliani, credo che il calcio e piu’ in generale lo sport italiano abbiano bisogno di un cambiamento. Molti, me compreso, hanno visto nella figura di Malago’ una spinta al cambiamento del mondo sportivo italiano, ma cambiare significa anche linguaggi nuovi e facce nuove”.
BANZAI!
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

ermete me pare il nome di un cane
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Er Fomento ha scritto: Per me nel discorso banane-nero il razzismo sta nella mente del destinatario, altrimenti l'insinuazione del mittente non sarebbe colta :popcorn:
detto questo: hai ragione, hai solamente usato diplomazia, che è quello che ho detto quando ho scritto dei 4-5 slogan comunemente accettati... Tu per dare valenza ad un'argomentazione ci hai dovuto buttare dentro in maniera melodrammatica (non è una critica però) il fatto che siano "decine" di "disperati" che magari la gente associa ad una forma di nuovo colonialismo calcistico del 2014 e poi hai fatto nuovamente perno sulla pancia parlando di "minori" così grazie ar ca.. che funziona perché stai infinocchiando la gente puntando su un discorso di pancia. se uno facesse un discorso esente da retorica, visto che l'obiettivo (non il mio ma quello della FIGC) è far giocare più italiani al posto degli extracomunitari (e se fosse possibile, ma non lo è, pure al posto dei comunitari non italiani) allora la gente storcerebbe il naso (ingiustamente) poi invece se addirittura dici frasi razziste la gente storce il naso (stavolta giustamente).

La verità è che quei minori disperati strappati con dolore alle loro terre c'hanno un cu|o che non finisce più perché verosimilmente diventeranno ricchi quindi altro che sacrificio, e c'è una associazione che non vuole questo o quantomeno lo vuole limitare perché la nazionale va a picco.
Io toglierei la distinzione tra comunitari e non e poi me la gioco coi forti e basta, e magari la nazionale non si qualifica.
De Sanctis ok
Maicon (Brasile)
Benatia (Francia/Marocco)
Castan (Brasie)
Cole (Inghilterra)
De Rossi ok
Pjanic (Bosnia ed Erzigovina)
Nainggolan (Belgio)
Gervinho (Costa d'Avorio)
Iturbe (Argentina)
Totti è italiano

sticavoli degli italiani in campo...
Dunque, vado con ordine:

- La mia non era diplomazia, e' che a me l'associazione tra "africano" e "mangiabanane" non mi viene proprio, specie in mezzo ad un discorso serio.
- Ho cercato di focalizzare quello che E' un problema - c'e' davvero in italia una tratta dei minori africani intorno al calcio, vediti le campagne trasferimenti del Parma per dire (quelle vere, con tutti i 300 movimenti assurdi) che ha fatto anche alzare accuse di sfruttamento minorile. Ma forse hai ragione tu, a Tavecchio questo aspetto non interessa, d'altra parte i primi a farlo sono proprio i presidenti della lega dilettanti che lui presiede
- Se lo scopo e' migliorare la nazionale italiana di calcio, io non credo che quella proposta da Tavecchio sia una soluzione, anzi. Ma e' una proposta con cui si puo' essere in accordo o in disaccordo, non e' una cosa inaccettabile. La frase che ha detto come l'ha detta e' inaccettabile punto.
- Come ti dicevo prima, una minoranza molto sparuta di questi ragazzini importati a badilate finisce in serie A (come opti' poba'), gli altri spesso finiscono a fare gli schiavi a raccogliere le cipolle in giro per l'italia. Solo che le cipolle sono meno buone delle banane, poverini.

Detto tutto questo, io dico sempre che non me ne frega una sega di favorire la nazionale e che sarei per gli extracomunitari liberalizzati nel calcio, ma Tavecchio deve morire per un'altra ragione, ovvero che e' un becero razzista, un pluripregiudicato democristiano, ed e' sostenuto dal peggio di quella cloaca che e' il calcio italiano.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

io sono d'accordo con joe alla fine,il concetto di tavecchio dell'altro giorno forse è la cosa meno grave che abbia detto o fatto negli ultimi anni,però poi devi anche misurare le parole,perchè non puoi permetterti di parlare di mangia banane
e che non mi si venga a parlare di gaffe perchè la gaffe è quando dici una cazzata senza esserne consapevole,lui quella cosa l'ha detta volutamente,perchè a 71 anni sai cosa vuol dire una frase del genere
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Grazie me li sono letti tutti e 3. :ok:

Allora si potrebbe togliere l'eccezione che li faccia partire prima dei 18 anni, si potrebbe fare un obbligo di offerta formale non revocabile da parte della società come condizione costituente altrimenti niente trasferimento.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

joe ha scritto:
Detto tutto questo, io dico sempre che non me ne frega una sega di favorire la nazionale e che sarei per gli extracomunitari liberalizzati nel calcio, ma Tavecchio deve morire per un'altra ragione, ovvero che e' un becero razzista, un pluripregiudicato democristiano, ed e' sostenuto dal peggio di quella cloaca che e' il calcio italiano.
ddr97 ha scritto:io sono d'accordo con joe alla fine,il concetto di tavecchio dell'altro giorno forse è la cosa meno grave che abbia detto o fatto negli ultimi anni,però poi devi anche misurare le parole,perchè non puoi permetterti di parlare di mangia banane
e che non mi si venga a parlare di gaffe perchè la gaffe è quando dici una ca**ata senza esserne consapevole,lui quella cosa l'ha detta volutamente,perchè a 71 anni sai cosa vuol dire una frase del genere
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
Rispondi