Er Fomento ha scritto:
Per me nel discorso banane-nero il razzismo sta nella mente del destinatario, altrimenti l'insinuazione del mittente non sarebbe colta
detto questo: hai ragione, hai solamente usato diplomazia, che è quello che ho detto quando ho scritto dei 4-5 slogan comunemente accettati... Tu per dare valenza ad un'argomentazione ci hai dovuto buttare dentro in maniera melodrammatica (non è una critica però) il fatto che siano "decine" di "disperati" che magari la gente associa ad una forma di nuovo colonialismo calcistico del 2014 e poi hai fatto nuovamente perno sulla pancia parlando di "minori" così grazie ar ca.. che funziona perché stai infinocchiando la gente puntando su un discorso di pancia. se uno facesse un discorso esente da retorica, visto che l'obiettivo (non il mio ma quello della FIGC) è far giocare più italiani al posto degli extracomunitari (e se fosse possibile, ma non lo è, pure al posto dei comunitari non italiani) allora la gente storcerebbe il naso (ingiustamente) poi invece se addirittura dici frasi razziste la gente storce il naso (stavolta giustamente).
La verità è che quei minori disperati strappati con dolore alle loro terre c'hanno un cu|o che non finisce più perché verosimilmente diventeranno ricchi quindi altro che sacrificio, e c'è una associazione che non vuole questo o quantomeno lo vuole limitare perché la nazionale va a picco.
Io toglierei la distinzione tra comunitari e non e poi me la gioco coi forti e basta, e magari la nazionale non si qualifica.
De Sanctis ok
Maicon (Brasile)
Benatia (Francia/Marocco)
Castan (Brasie)
Cole (Inghilterra)
De Rossi ok
Pjanic (Bosnia ed Erzigovina)
Nainggolan (Belgio)
Gervinho (Costa d'Avorio)
Iturbe (Argentina)
Totti è italiano
sticavoli degli italiani in campo...
Dunque, vado con ordine:
- La mia non era diplomazia, e' che a me l'associazione tra "africano" e "mangiabanane" non mi viene proprio, specie in mezzo ad un discorso serio.
- Ho cercato di focalizzare quello che E' un problema - c'e' davvero in italia una tratta dei minori africani intorno al calcio, vediti le campagne trasferimenti del Parma per dire (quelle vere, con tutti i 300 movimenti assurdi) che ha fatto anche alzare accuse di sfruttamento minorile. Ma forse hai ragione tu, a Tavecchio questo aspetto non interessa, d'altra parte i primi a farlo sono proprio i presidenti della lega dilettanti che lui presiede
- Se lo scopo e' migliorare la nazionale italiana di calcio, io non credo che quella proposta da Tavecchio sia una soluzione, anzi. Ma e' una proposta con cui si puo' essere in accordo o in disaccordo, non e' una cosa inaccettabile. La frase che ha detto come l'ha detta e' inaccettabile punto.
- Come ti dicevo prima, una minoranza molto sparuta di questi ragazzini importati a badilate finisce in serie A (come opti' poba'), gli altri spesso finiscono a fare gli schiavi a raccogliere le cipolle in giro per l'italia. Solo che le cipolle sono meno buone delle banane, poverini.
Detto tutto questo, io dico sempre che non me ne frega una sega di favorire la nazionale e che sarei per gli extracomunitari liberalizzati nel calcio, ma Tavecchio deve morire per un'altra ragione, ovvero che e' un becero razzista, un pluripregiudicato democristiano, ed e' sostenuto dal peggio di quella cloaca che e' il calcio italiano.