Come riorganizzerei il calcio italiano

Tutto sul calcio
Rispondi
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Come riorganizzerei il calcio italiano

Messaggio da Er Fomento »

ma liberalizza tutto e stigrancazzi dell'Italia magari scompare :flag3:

voglio 11 brasiliani e 11 argentini poi vedemo :mmmmm:
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

l'obbligo di schierare italiani non è il modo per risollevare il calcio,se sono scarsi non risolvi nulla,se sono forti avrebbero giocato comunque
per migliorare il livello della nazionale italiana ci vogliono squadre b e accademie stile francia
ma per migliorare il sistema calcio italiano e riportarlo in alto ci vuole prima di tutto una solidità finanziaria che le squadre italiane non hanno
la chiave della germania,oltre all'investire nel settore giovanile,cosa che tralaltro fanno tutti in europa tranne noi,è quella
il bayern ha un bilancio che mette paura
in italia pure i bilanci metono paura,si ma per i buchi che c'hanno
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

il problema sarebbe già iniziare a fare qualcosa...
qui è tutto fermo da una vita...
per una stronzata allucinante come la bomboletta pare che abbiamo introdotto chissà quale novità e con quali tempi...
bah.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Ma siete sicuri che sarebbe conveniente per noi che il movimento calcio italiano riprenda a correre? Io tutta questa necessità non ce la vedo, lasciamo i club agonizzanti da un punto di vista tecnico e finanziario e dopo passiamo a mietere scudetti hi hi asd
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Er Fomento ha scritto: Sì, ci sono determinati temi che uno non può trattare perché anche se fa un discorso imparziale, con metodo, citando le fonti, con i dati ci sarà sempre un sentimento di pancia troppo forte per la gente che li porterà a 3000 fallacie.
Se sei un personaggio pubblico anche con le migliori intenzioni NON ne devi parlare sennò ti sfondano, come anche è successo qui che poi a distanza di anni ci si è arrivati... Oppure ne parli andando a toccare in maniera creativa quei 4-5 slogan e punti chiave che sono universalmente riconosciuti come validi.
Scusa, ma cerca di notare la differenza tra queste due frasi:

- Ci sono squadre da noi che importano decine di ragazzi africani disperati senza alcun controllo e qua sembra vada bene, mentre in altri paesi gli ingressi - specie dei minori - sono regolamentati
- Quel che ha detto Tavecchio

Il concetto espresso e' il medesimo no? Solo che il primo e' il modo in cui lo direi io, il secondo quello in cui lo dice un bifolco razzista che pensa africa==negro==scimmia==banane. "Chi parla male pensa male" (cit).

E' questo che ci fa orrore, cosa c'entrano questioni politiche? O rivendichi la liceita' di pensare che i negri sono degli oranghi e mangiano le banane?

Inoltre, la frase di Criscitiello (e tutto quel che dici tu) e' pure una completamente campata in aria: non mi pare che in Italia qualcuno abbia problemi a parlare apertamente di scelte politiche di tipo razzista, ci si sono vinte diverse elezioni negli ultimi 20 anni..
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Er Fomento ha scritto:Ma siete sicuri che sarebbe conveniente per noi che il movimento calcio italiano riprenda a correre? Io tutta questa necessità non ce la vedo, lasciamo i club agonizzanti da un punto di vista tecnico e finanziario e dopo passiamo a mietere scudetti hi hi asd
ma in europa non ci fai nulla
se non cresce tutti il movimento,tu puoi anche vincere 20 campionati,ma il tuo prestigio sarà sempre limitato nel tempo
cioè,per paradosso,vale più un secondo posto in premier che uno scudetto in serie a
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Er Fomento ha scritto:Ma siete sicuri che sarebbe conveniente per noi che il movimento calcio italiano riprenda a correre? Io tutta questa necessità non ce la vedo, lasciamo i club agonizzanti da un punto di vista tecnico e finanziario e dopo passiamo a mietere scudetti hi hi asd
La FIFA e la uefa sono capaci di escluderti dalle competizioni internazionali per aver scelto un dirigente simile.

Gia' eravamo pesantemente sotto osservazione per il razzismo (reale, al di la' delle storture sanzionatorie) del nostro calcio.

E hanno ragione: te lo immagini la prima volta che il povero Okaka si piglia un lancio di banane con che faccia Tavecchio condanna il gesto? E con che mano ferma applichera' le sanzioni volute dall'UEFA?

Se eleggono questo chi rischia siamo noi, la Juve ed il Napoli.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Ma poi c'è un limite alla ctrescita che puoi ottenere da solo. I grandi sponsor non arrivano se la popolarità del campionato è pessima, per dirne una.
BANZAI!
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

Intanto tu li anticipi e ti porti avanti di diversi anni.

Però se tutto il movimento cala ci perdi anche tu come squadra dato che il tuo campionato viene sempre meno considerato.

A.
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
primaromano
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da primaromano »

skotos ha scritto:Secondo me se Tavecchio non fa un passo indietro interviene Malago'...
Ma qui dovrebbe intervenire proprio il governo e commissariare la figc con un bel manager sportivo super partes (magari straniero).
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

joe ha scritto: Scusa, ma cerca di notare la differenza tra queste due frasi:

- Ci sono squadre da noi che importano decine di ragazzi africani disperati senza alcun controllo e qua sembra vada bene, mentre in altri paesi gli ingressi - specie dei minori - sono regolamentati
- Quel che ha detto Tavecchio

Il concetto espresso e' il medesimo no? Solo che il primo e' il modo in cui lo direi io, il secondo quello in cui lo dice un bifolco razzista che pensa africa==negro==scimmia==banane. "Chi parla male pensa male" (cit).

E' questo che ci fa orrore, cosa c'entrano questioni politiche? O rivendichi la liceita' di pensare che i negri sono degli oranghi e mangiano le banane?

Inoltre, la frase di Criscitiello (e tutto quel che dici tu) e' pure una completamente campata in aria: non mi pare che in Italia qualcuno abbia problemi a parlare apertamente di scelte politiche di tipo razzista, ci si sono vinte diverse elezioni negli ultimi 20 anni..
Per me nel discorso banane-nero il razzismo sta nella mente del destinatario, altrimenti l'insinuazione del mittente non sarebbe colta :popcorn:
detto questo: hai ragione, hai solamente usato diplomazia, che è quello che ho detto quando ho scritto dei 4-5 slogan comunemente accettati... Tu per dare valenza ad un'argomentazione ci hai dovuto buttare dentro in maniera melodrammatica (non è una critica però) il fatto che siano "decine" di "disperati" che magari la gente associa ad una forma di nuovo colonialismo calcistico del 2014 e poi hai fatto nuovamente perno sulla pancia parlando di "minori" così grazie ar ca.. che funziona perché stai infinocchiando la gente puntando su un discorso di pancia. se uno facesse un discorso esente da retorica, visto che l'obiettivo (non il mio ma quello della FIGC) è far giocare più italiani al posto degli extracomunitari (e se fosse possibile, ma non lo è, pure al posto dei comunitari non italiani) allora la gente storcerebbe il naso (ingiustamente) poi invece se addirittura dici frasi razziste la gente storce il naso (stavolta giustamente).

La verità è che quei minori disperati strappati con dolore alle loro terre c'hanno un culo che non finisce più perché verosimilmente diventeranno ricchi quindi altro che sacrificio, e c'è una associazione che non vuole questo o quantomeno lo vuole limitare perché la nazionale va a picco.
Io toglierei la distinzione tra comunitari e non e poi me la gioco coi forti e basta, e magari la nazionale non si qualifica.
De Sanctis ok
Maicon (Brasile)
Benatia (Francia/Marocco)
Castan (Brasie)
Cole (Inghilterra)
De Rossi ok
Pjanic (Bosnia ed Erzigovina)
Nainggolan (Belgio)
Gervinho (Costa d'Avorio)
Iturbe (Argentina)
Totti è italiano

sticavoli degli italiani in campo...
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

postromantico ha scritto:il problema sarebbe già iniziare a fare qualcosa...
qui è tutto fermo da una vita...
per una stron##ta allucinante come la bomboletta pare che abbiamo introdotto chissà quale novità e con quali tempi...
bah.
a carnevale rompevo er culo a tutti co la bomboletta
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Er Fomento ha scritto: Per me nel discorso banane-nero il razzismo sta nella mente del destinatario, altrimenti l'insinuazione del mittente non sarebbe colta :popcorn:
se te legge tavecchio t'assume come addetto stampa.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

Er Fomento ha scritto: Per me nel discorso banane-nero il razzismo sta nella mente del destinatario, altrimenti l'insinuazione del mittente non sarebbe colta :popcorn:
detto questo: hai ragione, hai solamente usato diplomazia, che è quello che ho detto quando ho scritto dei 4-5 slogan comunemente accettati... Tu per dare valenza ad un'argomentazione ci hai dovuto buttare dentro in maniera melodrammatica (non è una critica però) il fatto che siano "decine" di "disperati" che magari la gente associa ad una forma di nuovo colonialismo calcistico del 2014 e poi hai fatto nuovamente perno sulla pancia parlando di "minori" così grazie ar ca.. che funziona perché stai infinocchiando la gente puntando su un discorso di pancia. se uno facesse un discorso esente da retorica, visto che l'obiettivo (non il mio ma quello della FIGC) è far giocare più italiani al posto degli extracomunitari (e se fosse possibile, ma non lo è, pure al posto dei comunitari non italiani) allora la gente storcerebbe il naso (ingiustamente) poi invece se addirittura dici frasi razziste la gente storce il naso (stavolta giustamente).

La verità è che quei minori disperati strappati con dolore alle loro terre c'hanno un cu|o che non finisce più perché verosimilmente diventeranno ricchi quindi altro che sacrificio, e c'è una associazione che non vuole questo o quantomeno lo vuole limitare perché la nazionale va a picco.
Io toglierei la distinzione tra comunitari e non e poi me la gioco coi forti e basta, e magari la nazionale non si qualifica.
De Sanctis ok
Maicon (Brasile)
Benatia (Francia/Marocco)
Castan (Brasie)
Cole (Inghilterra)
De Rossi ok
Pjanic (Bosnia ed Erzigovina)
Nainggolan (Belgio)
Gervinho (Costa d'Avorio)
Iturbe (Argentina)
Totti è italiano

sticavoli degli italiani in campo...

Per favore evita di scrivere ste palesi inesattezze che sono grossolane e populiste a dir poco. Come se ogni giocatore della primavera di una squadra importante automaticamente diventa ricco e pieno di soldi.

E i minori africani non vengono presi solo dalle grandi squadre, ma anche e soprattutto da procuratorucoli senza scrupoli che sparano nel mucchio e quelli che non vanno li lasciano in balia di loro stessi in un paese che nemmeno è il loro.

tralascio la frase sul "quella frase è razzista per chi ha in mente quelle cose" perchè la trovo squalificante per la tua persona.

Cmq lasciamo stare la frase di Tavecchio e fate proposte su come cambiare per migliorare.
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

postromantico ha scritto: se te legge tavecchio t'assume come addetto stampa.
Lo sapevo che mi veniva quotata solo quella parte... E non era un dargli ragione. Semplicemente chi recepisce il messaggio associa la banana al nero quindi sta facendo qualche cosa di razzista , è innegabile.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Rispondi