La A a 18 si farà, credo sia una delle poche certezze. Sulle squadre B c'è il problema che deve dare l'assenso la Lega Pro, presieduta da Macalli che è sempre stato contrario. Questo inverno si era fatta la votazione per istituirle, fu lui a bloccare tutto. Solo che Macalli è legato al sistema di potere Tavecchio. Se salta Tavecchio è molto probabile che in Lega Pro il prossimo presidente sarà uno vicino ad Albertini, quindi favorevole. L'autogol di Tavecchio potrebbe essere positivo anche sotto questo punto di vista.postromantico ha scritto: a parole le squadre B ho sentito bocciarle a pochi...
come non ho mai sentito qualcuno mettersi contro la serieA a 18 squadre...
però poi?
Come riorganizzerei il calcio italiano
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Come riorganizzerei il calcio italiano
BANZAI!
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Thohir purtroppo è ancora influenzato da qualcuno dentro l'Inter che pensa ancora al vecchio sistema, ma prima o poi si farà sentire, ne sono sicuro.erbob ha scritto: PErchè Agnelli, per quanto glie se ne possa dire sul campo e non alla sua squadra, è l'unico insieme alla Roma e a Barbara Berlusconi (che però conta meno di Galliani nel Milan), che ha qualche idea e pensa costantemente al rilancio del calcio Italiano...
Mi stupivano l'Inter (Tohir non ha le stesse idee di Pallotta?) e la Fiorentina
BANZAI!
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
perché è/è stato caldeggiato dai vari papponi come lotito e galliani...persone che non vogliono far progredire il calcio, lo vogliono stoppare altrimenti la forbice tra le loro squadre e le prime squadre attualmente della serie A sarebbe potuto crescere...John Locke ha scritto:ma secondo voi perché solo la roma e la juve si erano dissociati da questo personaggio già dall'inizio?
ora spero se lo piglino riccamente in quel posto...
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
è ma ad agnelli questo sistema fa comodo.. almeno a livello di titoli visto il potere che hanno nei vari giochetti comandano, poi forse a livello economico no perché come sviluppo siamo nella preistoria, forse si sarà fatto 2 conti per il futuro e ha deciso di barattare qualche scudetto in più con una crescita economica di tutta la serie A, juve compresa.erbob ha scritto: PErchè Agnelli, per quanto glie se ne possa dire sul campo e non alla sua squadra, è l'unico insieme alla Roma e a Barbara Berlusconi (che però conta meno di Galliani nel Milan), che ha qualche idea e pensa costantemente al rilancio del calcio Italiano...
Mi stupivano l'Inter (Tohir non ha le stesse idee di Pallotta?) e la Fiorentina
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
Io penso che Agnelli voglia il progredire del calcio italiano...tanto a livello nazionale è comunque il top...ma se la Serie A non si sviluppa, in Champions continueremo a far ridere, poi che la Juve e la Roma si contendono lo scudetto a lui cambia poco...voglio dì, in Scozia Celtic e Rangers erano squadroni inavvicinabili, ma fuori non se li cagava nessuno...la Serie A se non si evolve fa quella fine...John Locke ha scritto: è ma ad agnelli questo sistema fa comodo.. almeno a livello di titoli visto il potere che hanno nei vari giochetti comandano, poi forse a livello economico no perché come sviluppo siamo nella preistoria, forse si sarà fatto 2 conti per il futuro e ha deciso di barattare qualche scudetto in più con una crescita economica di tutta la serie A, juve compresa.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
è ma non lo facevo così intelligente..erbob ha scritto: Io penso che Agnelli voglia il progredire del calcio italiano...tanto a livello nazionale è comunque il top...ma se la Serie A non si sviluppa, in Champions continueremo a far ridere, poi che la Juve e la Roma si contendono lo scudetto a lui cambia poco...voglio dì, in Scozia Celtic e Rangers erano squadroni inavvicinabili, ma fuori non se li cagava nessuno...la Serie A se non si evolve fa quella fine...
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
John Locke ha scritto: è ma non lo facevo così intelligente..

Sinceramente quando l'ho sentito parlare mi è sempre sembrato uno fuori dagli schemi (in positivo) della lega calcio...e le sue posizioni su questa vicenda ne sono la prova...
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
ForzaMagica ha scritto:Criscitiello fa del pragmatismo da quattro soldi, uno dei peggiori difetti nostrani. Le questioni di principio esistono eccome.
Criscitello ha detto tante stronzate.
Squadre B: non vanno imposte alle prime 10 della Serie A, bisogna solo renderle possibili, poi chi vuole le fa.
Biglietti: massimo 50€ non vuol dire un cazzo, io direi Curve massimo 10€, Distinti massimo 20€, poi se vuoi andare in Monte Mario Super Top te costa 500€ a biglietto che problema c'è?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
poi va a pranzo con lotito e galliani peròerbob ha scritto:![]()
![]()
![]()
Sinceramente quando l'ho sentito parlare mi è sempre sembrato uno fuori dagli schemi (in positivo) della lega calcio...e le sue posizioni su questa vicenda ne sono la prova...

-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
LazioEqualShit ha scritto:Tavecchio sta bene coi dilettanti e sui campetti di quartiere
in un paese normale non potrebbe neanche organizzare un torneo di calcio a livello amatoriale.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
shaka ha scritto:Marco Iaria @MarcoIaria1 8 min
#Tavecchio: la Fifa scrive alla Figc chiedendole di indagare sulla vicenda e di riferire a Zurigo. Il caso diventa internazionale. #gds
Se la FIFA cerca "Tavecchio" su Google trova il Video. Non c'è nulla da indagare.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Luke Skywalker ha scritto:Ho trovato. Deo gratias, dovrebbe essere definitivamente pippato:
Ma intanto si muove anche la Fifa. Il massimo organismo mondiale del calcio vuole chiarezza in merito alle parole di Tavecchio: in una lettera spedita alla Figc, infatti, la Federcalcio internazionale chiede "di adottare le misure appropriate per indagare e decidere sulla questione e riferire successivamente alla Fifa". La parole di Tavecchio "hanno allertato la Task Force della Fifa contro il razzismo e la discriminazione e il suo presidente Jeffrey Webb", scrive la Fifa, spiegando che nella missiva "ha ricordato alla Federcalcio italiana che la lotta contro il razzismo è di massima priorità". La Federazione guidata da Blatter ricorda quindi che nel 2013 "il Congresso della Fifa ha deliberato all'unanimità una decisa risoluzione nella lotta contro il razzismo e la discriminazione che, tra le altre misure, ricorda alle Federazioni associate l'obbligo di mettere in campo ogni sforzo per eliminare razzismo e discriminazione nel calcio". In quell'occasione, la Fifa "ha inoltre sottolineato che ai dirigenti della comunità calcistica spetta un ruolo di modelli nella lotta al razzismo".
Speriamo Albertini abbia idee più moderne.
Albertini: "non ci sono negri italiani".

[spoiler]

- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
In questo mometo Tavecchio è il secondo trend topic su Twitter Italia dopo Nibali.
BANZAI!
- Il perfezionista
- Campione
- Reactions:
Si è messa in mezzo anche la FIFA.
Bella Tavé, il mandato più corto nella storia della FIGC: zero giorni.
Bella Tavé, il mandato più corto nella storia della FIGC: zero giorni.
- lele
- Leggenda
- Reactions:
Ma se su 20 squadre di serie a solo 5 (Roma, Juventus, fiorentina, Inter e forse Milan) puntano un minimo al rinnovamento, dove pensiamo di andare?
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi