Saldo campagna acquisti-cessioni

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: saldo campagna acquisti-cessioni

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Dedé ha scritto: Mi considererei deluso perché invece di Bradley si poteva prendere un centrocampista più forte, invece che un Rolando si poteva puntare un difensore centrale più forte.. visto che i soldi ci sono.
Non avendo una squadra perfetta in nessun reparto, perché rinunciare a rinforzarla avendone la possibilità?
Piace Torosidis e costa poco? Meglio, si può spendere di più in altri ruoli.
ho risposto nella seconda parte che ho aggiunto al post. penso che spendendo 30 spenderebbero quanto previsto dall'inizio. poi vedremo, puo` essere che ha ragione Gianluca e dopo il 20 agosto fanno i botti o puo` essere che si fermano a -30, che e` un po' quel che hanno scritto tutti i giornali a giugno, anche quelli ottimisti ed equilibrati, non i Franco Melli del caso (se cosi` fosse vorrei vedere qualche post di chi all'epoca perculava la categoria intera, non facendo distinzioni tra chi dice "spendono 30 e non 40" e chi dice "devono vendere Osvaldo, De Rossi, Stekelenburg"). io mi auspicavo il -40 dell'anno scorso ripetuto, ma se prendessero un Torosidis e Rolando e finissero a -30 sarei contentissimo uguale perche` mi piacciono i giocatori presi (alcuni li ho in formazione da marzo/aprile). di certo quando tu scrivevi che ti aspettavi il -50 ti ricordavo che l'anno scorso il 31 agosto Sabatini disse che Fenucci gli aveva concesso di "fare uno sforzo ulteriore" perche` si era materializzata la possibilita` di prendere Pjanic, ma che quella era la curva verso l'alto e non verso il basso... e TEMO (vorrei anche io che spendessero 60 e prendessero Torosidis, Dede` e Schurrle) di avere avuto ragione
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da il_noumeno »

Comincio a credere, visto l'utilizzo nel precampionato, che il riscatto di Marquinho potevi tranquillamente evitarlo..l
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

indiano86 ha scritto: Falsi problemi....se meno 30 e' la cifra bisogna aggiungere il taglio del monte ingaggi e ci sarebbero' come dici tu dede' una quindicina di milioni da spendere.
no il taglio del monte ingaggi non credo sia da aggiungere (hanno gia` tagliato per 20mln, col solo Borriello tagliano per -25... anche se poi non so quando spendono per gli ingaggi dei nuovi), penso sia una cosa che la Roma deve fare cmq per poter fare -30, ecc.

pero` magari mi sbaglio io e venduto Borriello compriamo Eriksen :o

cioe` tu il monte ingaggi lo devi ridurre per equipararlo a quelle che sono le tue entrate gestionali (stadio, tv, merchandising), non lo devi abbassare per rispendere la differenza tra ingaggi vecchi e ingaggi nuovi in cartellini. se lo abbassi veramente molto, cioe` che lo porti un 5-6mln sotto alle entrate, allora si quel che ti rimane lo puoi rispendere in cartellini...

credo sia cosi` e` una questione di rapporti entrate-uscite totali del club non solo entrate uscite cartellini + entrate uscite ingaggi...
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mer 15 ago 2012, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

il_noumeno ha scritto:Comincio a credere, visto l'utilizzo nel precampionato, che il riscatto di Marquinho potevi tranquillamente evitarlo..l
penso fosse "obbligatorio" :cool:
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto:Comincio a credere, visto l'utilizzo nel precampionato, che il riscatto di Marquinho potevi tranquillamente evitarlo..l
a me il giocatore piace, spero che stia pagando il fatto di essere stato utilizzato un po' in tutti i ruoli del circondario per chiudere le falle di una rosa che era pesantemente incompleta nel momento del suo utilizzo e continua ad essere ancora incompleta o che magari stia pagando un po' un tipo di preparazione fisica a cui non e` abituato. spero siano questi fattori e non che Zeman non lo "veda"

io sono convinto che potra` dare il suo contributo: idealmente sulla catena di sinistra quando hai Pjanic e` meglio Destro davanti che gli chiama la giocata in velocita`, mentre se hai davanti Totti che si viene a prender palla, meglio Marquinho che gli si butta nello spazio...
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Jack l'Irlandese ha scritto: a me il giocatore piace, spero che stia pagando il fatto di essere stato utilizzato un po' in tutti i ruoli del circondario per chiudere le falle di una rosa che era pesantemente incompleta nel momento del suo utilizzo e continua ad essere ancora incompleta o che magari stia pagando un po' un tipo di preparazione fisica a cui non e` abituato. spero siano questi fattori e non che Zeman non lo "veda"
petruzzi lo considera un giocatore adatto a zeman
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Freddo ha scritto: penso fosse "obbligatorio" :cool:
quello non lo so perche se fosse stato cosi` gli avresti dovuto dare quella che era la cifra pattuita a gennaio... o no?
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

io mi aspettavo circa -50(44/45/46/47) comprese le cessioni(quindi ingaggi risparmiati,ad oggi 20 mil,tanta roba),aspetto vada via borri e j.sergio poi vediamo,se poi si spende 30/35 o 40 totali e si rinforza lo stesso la squadra con il centrale e l'esterno destro seri mi andrebbe bene uguale,il saldo negativo e' relativo se fai operazioni intelligenti e ti rinforzi uguale.

edit:marquinho ci tornera' utile in parecchie partite,se dodo' non rientra presto e piris si fa male metti balzaretti a destra e marquinho a sinistra,ad oggi senza l'altro t.d.,cma il suo ruolo e' da vice pjanic a quanto ho capito in queste amichevoli.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Jack l'Irlandese ha scritto: quello non lo so perche se fosse stato cosi` gli avresti dovuto dare quella che era la cifra pattuita a gennaio... o no?
non lo so, ieri federico e paja si chiedevano come mai la roma prendesse tutti giocatori del corinthians (forse perchè loro s'erano presi adriano)?
ci sono cose che non sapremo mai (ufficialmente)

la svolta epocale DLM

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Marquinho pero` era della Fluminense... non mi ricordo se il procuratore era lo stesso di Adriano, semmai...
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

Freddo ha scritto: non lo so, ieri federico e paja si chiedevano come mai la roma prendesse tutti giocatori del corinthians (forse perchè loro s'erano presi adriano)?
ci sono cose che non sapremo mai (ufficialmente)
Non ti ho capito. Marquinho è stato preso dalla Fluminense e non dal Corinthians.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Erik ha scritto: Non ti ho capito. Marquinho è stato preso dalla Fluminense e non dal Corinthians.
dodò, castan, marquinhos

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Rominthians, vi piace? Insomma... Se proprio vogliamo trovarci qualcosa in comune è la radice del nome, che riporta ai fasti di un’antichità importante, culla della civiltà. Se, in questo senso la parola Roma non ha bisogno di spiegazioni, Corinthians si riferisce ad una delle prime squadre inglesi che aveva deciso di chiamarsi “i corinzi”, riferendosi alla popolazione greca del Peloponneso. E così avevano deciso di ribattezzarsi i fondatori italo-portoghesi della squadra di calcio brasiliana nel 1910.

Da qui ad immaginare che la Roma prenda tutti insieme tre giocatori dal Corinthians ce ne vuole. Ma tant’è: nell’ultima stagione i rapporti tra il club giallorosso e la squadra di San Paolo si sono decisamente infittiti tanto che Walter Sabatini sembra in grado di poter pescare a piene mani nella più che ampia rosa paulista. Che poi la squadra brasiliana vesta la maglia bianconera e abbia un presidente di nome Gobbi (Mario) di chiare origini italiane, è una strana e paradossale coincidenza che non sposta più di tanto il dato.

L’asse Roma-San Paolo è andato via via cosolidandosi nel giro di pochi mesi. Prima Dodò promessa un po’ acciaccata, poi Castan, fresco vincitore di Libertadores già pronto per l’uso. Poi questo Marquinhos, altra scommessa (ma non al buio) del diesse giallorosso. Tre acquisti in tre mesi che ribadiscono come il Sudamerica non abbia segreti per Sabatini che in queste trattative con il club paulista si è avvalso anche della fattiva collaborazione di Wagner Ribeiro, l’agente di Dodò, e dell’immancabile Roberto Calenda. E pensare che sul percorso inverso la Roma aveva spedito un “pacco” non indifferente ai bianconeri di San Paolo poco più di un anno fa, rimpatriando senza rimpianti il deludente Adriano.

la svolta epocale DLM

Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

Freddo ha scritto: dodò, castan, marquinhos
Questi tre erano del Corinthians, ma non capisco cosa c'entrino con Marquinho (senza s).
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

li abbiamo presi dal timao perche' sonon giocatori bravi,cioe' adesso vogliono fare dietrologia pure su ste operazioni? spegnete le radio .
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Erik ha scritto: Questi tre erano del Corinthians, ma non capisco cosa c'entrino con Marquinho (senza s).
niente, era per dire che non sapremo mai se il riscatto era obbligatorio o no
ho unito i due discorsi e non mi sono spiegato bene

la svolta epocale DLM

Rispondi