Religione e fede

Rispondi
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R: Siete credenti? quanto?

Messaggio da Angus »

ilmauro ha scritto:ancora state a parlà?
Manco una bestemmia qua sopra, te rendi conto?
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
ilmauro
Stendino
Reactions:

Re: R: Siete credenti? quanto?

Messaggio da ilmauro »

Angus ha scritto: Manco una bestemmia qua sopra, te rendi conto?
porca la donna guarda
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: Siete credenti? quanto?

Messaggio da porcaccia »

Per la chiesa la Bibbia non è una metafora, è verbo di Dio altro che metafora. Non diciamo sciocchezze, queste sono le basi del vostro credo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

porcaccia ha scritto:Per la chiesa la Bibbia non è una metafora, è verbo di d*o altro che metafora. Non diciamo sciocchezze, queste sono le basi del vostro credo.
secondo la tradizione ebraica, dio si esprime attraverso allegorie e metafore, pero' :mrgreen:

il Verbo non si puo' dire, va nascosto asd
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

tra la bibbia e le barzellette del capitano, a parità di comicità, preferisco la seconda, per dire
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Per me sto topic rischia solo di esacerbare ed inasprire gli animi...
Sono posizioni troppo inconciliabili...e che partono entrambe da un assunto...la fede lo dice la parola stessa è il credere ciecamente (ma non in maniera stupida e non critica) in qualcosa...non si può razionalizzare...è come spiegare ad un laziale perchè tifo Roma o a un rockettaro perchè me piace Tiziano Ferro...se poi deve essere uno sfogatoio/vomitatoio di una parte contro l'altra....boh...non ne vedo il senso....se invece lo lasciamo solo per far sfogare ilmauro con bestemmie creative possiamo lasciarlo aperto!!
:mmmmm:
H501
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Matteo ha scritto:Per me sto topic rischia solo di esacerbare ed inasprire gli animi...
Sono posizioni troppo inconciliabili...e che partono entrambe da un assunto...la fede lo dice la parola stessa è il credere ciecamente (ma non in maniera stupida e non critica) in qualcosa...non si può razionalizzare...è come spiegare ad un laziale perchè tifo Roma o a un rockettaro perchè me piace Tiziano Ferro...se poi deve essere uno sfogatoio/vomitatoio di una parte contro l'altra....boh...non ne vedo il senso....se invece lo lasciamo solo per far sfogare ilmauro con bestemmie creative possiamo lasciarlo aperto!!
:mmmmm:
torna a sentire Tiziano ferro.... :fuck:
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

ma tiziano ferro è un metallaro?
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

ilmauro ha scritto:ma tiziano ferro è un metallaro?
Non saprei.
Però è gaio... ha fatto outing da tempo.
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

Effe ha scritto: Non saprei.
Però è gaio... ha fatto outing da tempo.
ma che è gaio lo sappiamo dai tempi di sere nere ( perchè fa male da morire senza te, dedicato alla vasella penso ) :mmmmm:
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

ilmauro ha scritto: ma che è gaio lo sappiamo dai tempi di sere nere :mmmmm:
Prima prima... da quando ha fatto Karaoke con Fiorello...
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

GiulemanidaTiziano
H501
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Diciamo che fino a poco tempo fa ero combattuto, avendo frequentato da piccolo persone che credevano, bhè queste cmq ti deviano un po' come anche tutta la società che ti gira intorno. Ma ora tendo a non credere. Basta farsi delle semplici domande.

Si può credere alla "favola di Adamo ed Eva" (cit.) ? Si può credere che un giorno un Signore se sia svegliato e abbia deciso: "ok oggi faccio le montagne, poi domani i mari, poi dopodomani le colline, poi l'erba, poi Adamo ... poi je levo 'na costola e faccio Eva ..." ? E allora i dinosauri? Perchè ha creato prima i dinosauri e poi dopo non si sa quanti mila anni ha mandato suo figlio a spargere il suo verbo? Posso credere che lo spirito santo ha messo incinta la madonna?
E così via ... si potrebbe continuare all'infinito ...
Ma posso crede a 'ste cose?
Per quanto mi riguarda no.

La cosa che spero vivamente (badate bene SPERO) è che ci sia un aldilà, si questo lo spero, ma ci credo poco francamente, molto poco. Non riesco a rassegnarmi se ci penso che dopo la morte c'è il buio più totale, il nulla, finisce tutto lì, come se si spegnesse la luce e non si accendesse mai più. Purtroppo questo sarà. E' triste dirlo ed accettarlo ma credo sarà così.

Capitolo bestemmie: non sono uno che bestemmia molto tranne quando sono allo stadio e vedo la Roma e quando gioco a pallone asd asd asd serve a sfogarsi.

PS se mi ferma un testimone di geova per strada lo mando a cagare e cerco di convincere il ragazzetto giovane che si porta appresso che gli sta rovinando la vita

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

porcaccia ha scritto:Per la chiesa la Bibbia non è una metafora, è verbo di d*o altro che metafora. Non diciamo sciocchezze, queste sono le basi del vostro credo.

beh, non è proprio così Danì!...

http://www.libertaepersona.org/wordpres ... rd-ravasi/
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

totti1montella4 ha scritto:Riflessione.
Chi ha percorso la strada dell'annullamento della religione professando l'ateismo di stato
ha finito per ricadere nel culto e nel fanatismo, nè più nè meno...

Immagine

Immagine
Già se prendi uno Stato come l'Italia ti ritrovi buoni, buoni 20 milioni di atei, figurati se prendi la Cina e la Russia... E per due cojoni ci devono rimettere tutti le altre centinaia di milioni di atei non fanatici?
Quelli hanno fatto delle cose così perché erano infami, non per l'annullamento della religione. Ci starebbero un numero spropositato di atei che leverebbero volentieri la religione di Stato senza fare neanche un gulag.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Rispondi