Nella Uefa Champions league è possibile presentare una rosa di massimo 25 giocatori. 8 di questi debbono essere di formazione "nazionale", cioè, indipendentemente dalla loro nazionalità, aver trascorso almeno 3 (tra i 15 e 21 anni) nei settori giovanili nazionali. Se sono meno di 8 la rosa dei 25 si riduce di un numero corrispondente. Ad esempio: ci sono solo 7 giocatori di formazione nazionale? Si può presentare solo una rosa di 24 giocatori. Vediamo la situazione attuale. In neretto i giocatori di formazione nazionale.
1.De Sanctis
2. Skorupski
3. Lobont
4. Maicon
5. Torosidis
6. Bernatia
7.
8. Castan
9. Romagnoli
10.Cole
11.Emanuelson
12. De Rossi
13.Keita
14.Pjanic
15.Ucan
16.Strootman
17.Nainggolan
18.Gervinho
19.Florenzi
20.Totti
21.Destro
22.Ljajic
23.Iturbe
24.Paredes
25.Balzaretti
Così come è non va. O si rinuncia ad un elemento della rosa (Paredes?) e si porta a 24, o si prende come centrale un Italiano e allora sarebbero 8 i giocatori di formazione nazionale, o si mette Curci come terzo portiere. Di sicuro credo sia difficile che venga venduto Florenzi anche in considerazione dei regolamenti Champions
Ultima modifica di aldodice26x1 il ven 18 lug 2014, 20:33, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Nainggolan ha passato due stagioni nella Primavera del Piacenza, l'hanno dopo è passato in prima squadra, non so però con che tipo di contratto.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
V.G.41 ha scritto:Nainggolan ha passato due stagioni nella Primavera del Piacenza, l'hanno dopo è passato in prima squadra, non so però con che tipo di contratto.
E allora siamo a posto!!!! In questo caso, avendo trascorso 3 anni tra i 15 e 21 anni in una squadra italiana (è arrivato a 17 anni) credo sia da considerarsi di formazione nazionale. L'unico dubbio è che non so se sta regola varrebbe solo se avesse trascorso tre anni con la Roma o se vale anche con un'altra squadra italiana.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1 ha scritto:
E allora siamo a posto!!!! In questo caso, avendo trascorso 3 anni tra i 15 e 21 anni in una squadra italiana (è arrivato a 17 anni) credo sia da considerarsi di formazione nazionale. L'unico dubbio è che non so se sta regola varrebbe solo se avesse trascorso tre anni con la Roma o se vale anche con un'altra squadra italiana.
mi sembra siano 8 del vivaio nazionale, di cui almeno 4 (o 3, non ricordo) devono provenire dal tuo vivaio
e' stato alla fiore nelle stagioni 2010/2011 11/12 e 12/13
a Giugno 2013 aveva ancora 21 anni, o sbaglio ?
Giusto. Però i 3 anni completi dovresti averli fatti prima del compimento dei 21 anni. Quindi a Settembre 2012 avresti dovuto completare la terza stagione. E' arrivato un anno dopo...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1 ha scritto:
Giusto. Però i 3 anni completi dovresti averli fatti prima del compimento dei 21 anni. Quindi a Settembre 2012 avresti dovuto completare la terza stagione. E' arrivato un anno dopo...
aldodice26x1 ha scritto:Nella Uefa Champions league è possibile presentare una rosa di massimo 25 giocatori. 8 di questi debbono essere di formazione "nazionale", cioè, indipendentemente dalla loro nazionalità, aver trascorso almeno 3 (tra i 15 e 21 anni) nei settori giovanili nazionali. Se sono meno di 8 la rosa dei 25 si riduce di un numero corrispondente. Ad esempio: ci sono solo 7 giocatori di formazione nazionale? Si può presentare solo una rosa di 24 giocatori. Vediamo la situazione attuale. In neretto i giocatori di formazione nazionale.
1.[underline]De Sanctis[/underline]
2. Skorupski
3. Lobont
4. Maicon
5. Torosidis
6. Bernatia
7.
8. Castan
9. [underline]Romagnoli[/underline]
10.Cole
11.Emanuelson
12. [underline]De Rossi[/underline]
13.Keita
14.Pjanic
15.Ucan
16.Strootman
17.[underline]Nainggolan[/underline]
18.Gervinho
19.[underline]Florenzi[/underline]
20.[underline]Totti[/underline]
21.[underline]Destro[/underline]
22.[underline]Ljajic[/underline]
23.Iturbe
24.Paredes
25.[underline]Balzaretti[/underline]
Così come è non va. O si rinuncia ad un elemento della rosa (Paredes?) e si porta a 24, o si prende come centrale un Italiano e allora sarebbero 8 i giocatori di formazione nazionale, o si mette Curci come terzo portiere. Di sicuro credo sia difficile che venga venduto Florenzi anche in considerazione dei regolamenti Champions
V.G.41 ha scritto:Nainggolan ha passato due stagioni nella Primavera del Piacenza, l'hanno dopo è passato in prima squadra, non so però con che tipo di contratto.