[Ligue 1] Campionato 2012-2013

Rispondi
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ligue 1

Messaggio da Erik »

Blandols ha scritto:0-2 Lorient. Che difesa il PSG…
Sakho e Alex male per ora, troppo fermi.
Verratti molto bene in impostazione, in copertura molto meno.
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

Palo di Ibra al 53'............ assurdo
keyser soze
Reactions:

Messaggio da keyser soze »

non voglio fare la vedova di menez ma stasera vedendolo mi è sembrato maturato,
li evidentemente con altri stimoli essendo la sua squadra del cuore mi sembra un giocatore diverso,, rincorre gli avversari e si sbatte, magari sono solo i buoni propositi di inizio campionato :D
trebuchet
Reactions:

Ligue 1

Messaggio da trebuchet »

keyser soze ha scritto:non voglio fare la vedova di menez ma stasera vedendolo mi è sembrato maturato,
li evidentemente con altri stimoli essendo la sua squadra del cuore mi sembra un giocatore diverso,, rincorre gli avversari e si sbatte, magari sono solo i buoni propositi di inizio campionato :D
a Francia-Ucraina fece vedere le stesse cose. Poi e'stato sospeso dalla Nazionale per improperi vari.
keyser soze
Reactions:

trebuchet ha scritto: a Francia-Ucraina fece vedere le stesse cose. Poi e'stato sospeso dalla Nazionale per improperi vari.
ah ok quindi probabilmente è una passata e via non devo farmi illusioni :D
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Blandols ha scritto:0-2 Lorient. Che difesa il PSG…
si ma soprattutto fai caso a quelli che tornano a difendere tra lavezzi ibra menez...
appena perdono palla tutti a testa bassa a camminare per il campo (e dai primi minuti). quando il lorien attaccava era sempre in superiorità.
Poi dietro Alex mi è sembrato terribilmente legnoso, lento e fuori fase. Sakhò molto meglio (anche se a me non sembra questo fenomeno).
il Paris in europa se non si mette a giocare come squadra e se non si mettono a fare i sacrifici quelli davanti, prende le sveglie da parecchie parti per me.
s
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

A me è sembrato il solito Menez, un grande spunto e poi il nulla tra falli di mano e tuffi.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

trebuchet ha scritto: a Francia-Ucraina fece vedere le stesse cose. Poi e'stato sospeso dalla Nazionale per improperi vari.

secondo me ha fatto una partita insufficiente. ma evidentemente non sono obiettivo io.
è un giocatore fortissimo fino all'ultimo dribbling in cui perde inesorabilmente la palla. non ha intelligenza calcistica (fa sempre scelte sbagliate non guarda dove sono i compagni fa dei cross deboli nei posti in cui non c'è nessuno..), e non ha tiro. in due occasioni a pochi metri dalla porta ha mandato la palla in tribuna.
insomma un giocatore che mi pare gravemente incompiuto. questa è la mia opinione.
s
keyser soze
Reactions:

Blandols ha scritto:A me è sembrato il solito Menez, un grande spunto e poi il nulla tra falli di mano e tuffi.
hai visto l'ultima azione ammettilo :D nella penultima non gli hanno dato un rigore netto, detto questo io l'ho visto piu voglioso e combattivo poi bo magari è solo una mia impressione.
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

keyser soze ha scritto: hai visto l'ultima azione ammettilo :D nella penultima non gli hanno dato un rigore netto, detto questo io l'ho visto piu voglioso e combattivo poi bo magari è solo una mia impressione.
Ha fatto pure due tiri sbilenchi.
Il rigore ci poteva stare. Se dovessi dargli un voto, sarebbe non sufficiente e simone qua sopra è d'accordo con me.
Poi è una tua impressione, a me non è sembrato così.
Tutto qui. ;)
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
trebuchet
Reactions:

Ligue 1

Messaggio da trebuchet »

simone ha scritto:
secondo me ha fatto una partita insufficiente. ma evidentemente non sono obiettivo io.
è un giocatore fortissimo fino all'ultimo dribbling in cui perde inesorabilmente la palla. non ha intelligenza calcistica (fa sempre scelte sbagliate non guarda dove sono i compagni fa dei cross deboli nei posti in cui non c'è nessuno..), e non ha tiro. in due occasioni a pochi metri dalla porta ha mandato la palla in tribuna.
insomma un giocatore che mi pare gravemente incompiuto. questa è la mia opinione.
s
piu che condivisibile simone
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

squadra sopravvalutata...centrocampo peggio del nostro...

Comunque ho visto il rennes e kanya byik m'e' piaciuto ma su di lui ho i soliti dubbi sugli africani.

Il Lione e' veramente regredito.
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

simone ha scritto: secondo me ha fatto una partita insufficiente. ma evidentemente non sono obiettivo io.
s
Hai già detto tutto te.
Più lo vedo giocare a più me ne convinco.
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da manuel csnt »

giù le mani daHeinze ha scritto:squadra sopravvalutata...centrocampo peggio del nostro...

Comunque ho visto il rennes e kanya byik m'e' piaciuto ma su di lui ho i soliti dubbi sugli africani.

Il Lione e' veramente regredito.
d'accordo con te che il psg sia molto sporavvalutato...verratti matuidi thiago motta clement bodmer e sissoko...non mi sembra un centrocampo in grado di spadroneggiare in europa...e forse anche in francia c'è di meglio...
sui tre dietro la punta può offrire forse una qualità anche superiore al necessario con pastore menez lavezzi, ibra stesso e volendo anche nene...inoltre secondo me con jallet e maxwell le fascie sono scoperte
kana-biyk va svezzato e inquadrato tatticamente...
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da manuel csnt »

per chi non segue tanto la ligue1 vorrei dare una mano a capire un po meglio un campionato molto bello a mio avviso...squadra per squadra elenco quello che di importante c'è da sapere per poter comprendere le partite che capiterà di vedere in tv...puo non interessare a molti ma a me piacerebbe che qualcuno più appassionato di me di un campionato che non seguo mi aiutasse a capirlo...

AJACCIO: partirà da meno 3 per i comportamenti dei suoi dirigenti nello scontro col lione dell'anno passato...la squadra corsa parte col difficile obbiettivo salvezza...il nuovo allenatore è dupont, esonerato l'anno scorso al brest...a centrocampo c'è ricardo faty (qualcuno lo ricorda?)
-da seguire il portiere messicano ochoa, il giovanissimo difensore belga deville e poco altro...

BASTIA: viene da due promozioni consecutive ed ha creato un caso di mercato strappando ai cugini di corsica dell'ajaccio l'attaccante brasiliano ilan...parte per salvarsi ed il presidente lolli sta usando bene i fondi per il mercato creando un mix di giovani ed esperti
-in porta l'ex juventino bonnefoi, rothen, finalista di champions col monaco a centrocampo e maoulida in attacco i calciatori che dovranno portare il bastia alla difficile salvezza

BORDEAUX: tanti nomi ma nulla di fatto sul mercato, il bordeaux puo fare un ottimo campionato disponendo di buoni giocatori,non ha grandi calciatori ma in media è una buona squadra
-interessante il terzino tremoulinas, il centrocampista polacco obraniak e soprattutto il sottovalutato gouffran

BREST: l'allenatore chauvin è famoso per come scopre e gestisce giovani talenti ma a brest ne avrà pochissimi, si è puntato su calciatori a fine carriera come mendy o dernis...si dovrebbe salvare ma deve girare tutto al meglio
-l'unico calciatore interessante credo sia il giovanissimo malese ba, centrocampista classe 93

EVIAN: grande lo scorso campionato, quest'anno dovrà confermarsi, l'ossatura è la stessa dell'anno scorso con in più alcuni giovani molto interessanti...è una squadra che mi ricorda il primo chievo
-il danese wass meriterebbe altri palcoscenici, khalifa in attacco può essere la sorpresa ed occhio al difensore mbarki

LILLA: ha venduto hazard al chelsea ma potrebbe ugualmente puntare al campionato in caso di passi a vuoto del psg...debuchy per ora è rimasto così come l'esperto e mai troppo compreso fuori dalla francia pedretti, il capitano mavuba è sempre uno dei migliori centrocampisti d'europa secondo me
-salomon kalou dal chelsea in francia potrebbe fare sfracelli e si aspetta ancora l'esplosione definitiva di martin

LIONE: non è più il lione che per 7 anni ha spadroneggiato in patria e messo paura all'europa (soprattutto al real), di quella grande squadra sono rimasti cris e revelliere, ma ci sono ancora ottimi calciatori come lloris, gourcuff, lopez,gonalons, cissokho, lovren, bastos, gomis...ma non basteranno a vincere
-fofana, il giovanissimo umitti e l'attaccante lacazette soprattutto in rampa di lancio

LORIENT:giuly, ex roma dovrebbe essere il fiore all'occhiello della campagna acquisti...quest'anno dovrà fare meglio dell'anno scorso per salvarsi il lorient...i pochi punti forti sono il difensore ecuele manga e l'attaccante svizzero emeghara
-l'allenatore gourcuff (il padre dell'ex milanista) è alla ventesima stagione sulla panchina del lorient

MARSIGLIA: anno difficile in tutti i sensi, finanziariamente, tecnicamente ed ambientalmente sarà difficile fare una buona stagione per una squadra comunque ricca di buoni giocatori...l'allenatore è baup che ha sostituito deschamps chiamato alla guida della nazionale
-i due ayew, azpilicueta, gignac, valbuena, amalfitano, mbia, remy e nkolou i punti forti...

MONTPELLIER: i campioni di francia quest'anno dovranno lorttare per altri obbiettivi, anche se l'ossatura è la stessa dell'anno passato, in difesa è finora rimasto il capitano yanga-mbiwa, herrera almeno secondo me sostituirà degnamente il capocannoniere giroud passato all'arsenal...remy cabella darà lustro al centrocampo
-ait-fana aspetta l'esplosione definitiva così come il compagno di reparto belhanda, di un anno più giovane

NANCY: impressionante l'impatto del centrocampista mollo nella passata stagione del nancy...se il giocatore è quello dell'anno scorso i pozzo si mangieranno le mani per averlo mandato via dal granada......l'obbiettivo è una stagione da metà classifica
-gli unici punti di interesse oltre al classe 90 mollo, sono i centrocampisti dampha e sanè

NIZZA: il tecnico è l'ex campione di francia col lione puel...i calciatori importanti sono il portiere colombiano ospina, il difensore monzon ex betis e poco altro...arriverà nella parte alta probabilmente ma con una stagione senza infamia nè lode...

PSG: deve vincere per forza...il centrocampo è molto sopravvalutato secondo me ma basterà per vincere la ligue1...davanti è straripante e dietro forse poteva essere gestito meglio il mercato...due esterni più concreti di maxwell e jallet avrebbero fatto comodo, i centrali sono troppi e troppo forti per giocare a 2...thiago silva sakho bisevac e alex per 2 posti...
- occhio a hoarau e gameiro...non conosciutissimi da chi non segue la ligue1 ma che avranno molto spazio, specie il secondo

REIMS: neopromossa in ligue1, credo tornerà presto in ligue2...2 i calciatori di livello internazionale, l'attaccante algerino ghilas, 14 gol l'anno scorso ed un passato da giramondo ed il polacco krychowiack...

RENNES: il vero punto di forza è l'allenatore antonetti che ha rifiutato il marsiglia per rimanere...ha preso dalla ligue2 l'interessante alessandrini di cui si parla molto bene, occhio all'attaccante erding ex psg e soprattutto al centrale di difesa kana-biyk, una forza della natura con la sua velocità abbinata ad un'ottima tecnica ed a una grande personalità...
-a centrocampo spadroneggia m'vila, occhio al ghanese issa

SAINT ETIENNE: l'attaccante ex milan aubameyang è la stella con gol ed assist in serie...è arrivato l'esperto clerc dietro...in difesa ci sono gli interessanti ghoulam (91) e zouma (94)...
-a centrocampo mi piace molto l'indemoniato romeno nicolita...molto fastidioso per gli avversari grazie alla sua incessante corsa

SOCHAUX: parte per salvarsi, ma quache buon calciatore c'è...come il difensore naturalizzato polacco perquis che ha destato un'ottima impressione agli europei, ma anche il promettente algerino boudebouz che giostra a cventrocampo...mi piace il terzino corchia, abile nelle due fasi

TOLOSA: è più o meno la stessa squadra dell'anno scorso e questo basterà per puntare all'europa...ci sono moussa sissoko, tabanou ed akpa akpro...si dovrà confermare agli alti livelli dell'anno scorso l'ormai trentenne didot...inspiegabile l'acquisto di zebina almeno per me...

TROYES
:squadra poco conosciuta anche in francia i cui unici punti di interesse sono il difensore ventunenne n'sakala e l'esperto attaccante brasiliano marcos...dovrà lottare parecchio per salvarsi

VALENCIENNES: pennetau è il sorrentino francese, i difensori nery, ex saint etienne e isimat-mirin sono da vedere...
confermare il dodicesimo posto dell'anno scorso sarebbe un traguardo ottimo per questa squadra...
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
Rispondi