Vicenda Ciro Esposito
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Vicenda Ciro Esposito
non e' solo che "essere gruppo risveglia i sentimenti primordiali dell'uomo"
e' che alcuni non sanno essere se non cosi'
ma anche no....pisodinosauro ha scritto:chiarisco un punto.
Ma non ho niente in contrario se una parte di tifo decide che è importante maggiormente la supremazia verso la parte avversa piuttosto che il tifo verso la propria squadra, almeno non mi soprendo.
Ad esempio trovo interessante il discorso della sottrazione degli striscioni e delle bandiere "nemiche", cosa che avveniva anche nelle tenzoni in epoca mediavale, spesso li si esponeva la testa dei capi fazione avversi...ma insomma non si può fare.
Il problema di fondo, e non vogliatemene, è che essere gruppo risveglia i sentimenti primordiali dell'uomo, che invece sono soffocati quando siamo 1 contro 1, almeno spesso soffocati. Il concetto di branco (non in senso dispregiativo) è proprio questo, assimilazione del comportamente dominante per assoggettare la parte avversa, è sempre stato così e sempre lo sarà.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
faro ha scritto:non e' solo che "essere gruppo risveglia i sentimenti primordiali dell'uomo"
alcuni...ma ne sei certo?
io sono sicuro che il 95 % di un branco è solo...massa ...il 5% è quello che dici tu.
La violenza verso l'altro esiste ovunque. Qui è amplificata dal fatto che il tema è risibile...calcio, un pallone che deve finire in fondo a un sacco; ed appare impensabile come questo possa scaturire morti
PS: la mia non è una giustificazione dell'agire delle persone, attenzione; solo che queste cose avvengono ovunque, in tutti i campi, e rimarchiamo solo quelle che volgiamo rimarcare...o vediamo maggiormente.
bruciare i campi ROM è la stessa cosa, eh!
Re: R: Vicenda Ciro Esposito
ForzaMagica ha scritto: La risposta è facile perchè è insita nelle domanda.
Io circoscrivevo il tutto ovviamente alla sola realtà di Roma. Visto che piazze come Terni, Cosenza, Ancona, Caserta etc. hanno continuato parallelalamente a schierarsi su spalti e strade.

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
totti1montella4 ha scritto: ma anche no....
tutti e due i punti, domenico?
il primo è una mio libero pensiero, capisco che si possa non essere daccordo
il secondo...è così, lo sai anche tu.
- Jos_84
- Fenomeno
- Reactions:
Iulius ha scritto:Quando i teppistelli (fascistelli o comunistelli) usciranno dalle curve, saranno daspati a vita e cacciati da uno stadio, allora quel giorno forse sarà un calcio migliore.
- Jos_84
- Fenomeno
- Reactions:
Iulius ha scritto:PS ... io nun so fratello de uno che va in giro co' una pistola in tasca ...
ho allargato l'evidenziato ma mi riferivo al concetto non dispregiativo di brancopisodinosauro ha scritto:
tutti e due i punti, domenico?
il primo è una mio libero pensiero, capisco che si possa non essere daccordo
il secondo...è così, lo sai anche tu.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh.... ma li si dovrebbero schierare contro il loro stessi amici.ChiamatoreMascherato ha scritto:questa è stata postata da un napoletano e dovrebbe far riflettere tutti
Non succederà mai. La camorra per molti di loro è sacra, ed a molti altri dà da mangiare.
Per loro questo ragazzo ridotto così è solo un danno collaterale... una di quelle cose che "succedono"....
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Non è un problema di Napoletani, Romanisti o laziali...
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Applausi per questo ragazzo che ha scritto questo post.ChiamatoreMascherato ha scritto:questa è stata postata da un napoletano e dovrebbe far riflettere tutti
E forza forza forza non mollare ragazzo, quei bastardi che ti hanno sparato non possono vincerla così.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Vero.paolo67 ha scritto:Non è un problema di Napoletani, Romanisti o laziali...
E' un problema de teste de caxxo, de pezzi de merda, de fiji de 'na mignotta ... insomma chiamateli come volte.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
Ogni tanto ridere fa bene al fisico ed all animo. In quel caso mi vengo a rileggere il pezzo del pullman che salta in aria. Spassoso quasi quanto i guaglioni ca chiagnono nel pullman
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
se un milione di napoletani ragionassero come questo, a quest ora napoli sarebbe una delle più belle città del mondo!Iulius ha scritto: Applausi per questo ragazzo che ha scritto questo post.
E forza forza forza non mollare ragazzo, quei bastardi che ti hanno sparato non possono vincerla così.