Vicenda Ciro Esposito

Rispondi
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Vicenda Ciro Esposito

Messaggio da baleymar »

ChiamatoreMascherato ha scritto: Purtroppo è la triste realtà ...
Quanto invidio gli americani che vanno allo stadio per godersi in relax uno spettacolo come un altro.
a parte rari casi effettivamente è vero
quando andai al fenway park e vidi che i tifosi erano mischiati chiesi agli amici miei come mai non fossero divisi
loro mi risposero "e perchè?" e io "non c'è il rischio che si menino?" e loro "e perchè si devono menare?"
io tutt ora non ho trovato risposta....[/quote]

Cesarone, benpensante e senza mentalità ! :mmmmm: :mrgreen:
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

baleymar ha scritto: a parte rari casi effettivamente è vero
quando andai al fenway park e vidi che i tifosi erano mischiati chiesi agli amici miei come mai non fossero divisi
loro mi risposero "e perchè?" e io "non c'è il rischio che si menino?" e loro "e perchè si devono menare?"
io tutt ora non ho trovato risposta....

Cesarone, benpensante e senza mentalità ! :mmmmm: :mrgreen:[/quote]

probabilmente m hanno posto quella domanda perchè non conoscevano i laziali :mrgreen:
seriamente, ignorano la loro esistenza
Immagine
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

scusate di che vi stupite?

vi stupite che i gruppi di tifosi delle Curve italiane e non

abbiano la mentalità del branco?

ma se è la stessa mentalità che c'è nei quartieri, dai ricchi Parioli a Tor Bella Monaca,

come potevate pensare che la Curva Sud non ostentasse la sua vicinanza a un personaggio che comunque fa parte della fratellanza?

è un mondo de merda, dove l'ingiustizia regna sovrana per colpa di questo modo di intendere le relazioni umane
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

ChiamatoreMascherato ha scritto:quando andai al fenway park e vidi che i tifosi erano mischiati chiesi agli amici miei come mai non fossero divisi
io tutt ora non ho trovato risposta....
La risposta è molto semplice: in America non esiste il tifo organizzato.
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

in America non c'è il popolo

o meglio non c'è la coscienza popolare che c'è qua

non ci sono quartieri con vicoli o che sembrano alveari popolari

tranne quelli di New York e Chicago dove c'è una grossa presenza di immigrazione... comunque molto diversa da quella europea

le strade sono diverse, le città sono diverse

gli Ultras non sono appassionati di sport (evento che comprende anche il lato commerciale, come vendita di hot dog e tutta una serie di servizi che non sono della nostra cultura)

ma gli Ultras li trovi nelle diverse Chiese e nelle riunioni di razze e famiglie

altri branchi, altre società
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

baleymar ha scritto: no aspetta MG63 ha anche scritto, centrando il punto che "quello che e' successo a tor di quinto e' stata la degenerazione di un modo di fare che sia da parte nostra che da parte loro e' ormai diventata una consuetudine"
esatto. E il discorso va allargato a tutti, non solo a Roma e Napoli.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Io non sono contrario al tifo organizzato. Andare a vedere una partita di calcio per me non è e non sarà mai assimilabile ad andare al cinema o al teatro. Detto ciò le dinamiche scaturite all'interno della tifoseria organizzata della Roma da quel 3 Maggio in poi, non mi piacciono affatto.
Per me De Santis non è un fratello, ma un presunto omicida e come tale deve essere trattato.
La sua fede romanista dovrebbe essere secondaria all'atto di cui si è reso protagonista.
E non mi interessa manco della sua fede politica...e forse è proprio per quello che lo si difende. E volendo mi fa ancora più schifo.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da 21008 »

Alevt86 ha scritto:Io non sono contrario al tifo organizzato. Andare a vedere una partita di calcio per me non è e non sarà mai assimilabile ad andare al cinema o al teatro. Detto ciò le dinamiche scaturite all'interno della tifoseria organizzata della Roma da quel 3 Maggio in poi, non mi piacciono affatto.
Per me De Santis non è un fratello, ma un presunto omicida e come tale deve essere trattato.
La sua fede romanista dovrebbe essere secondaria all'atto di cui si è reso protagonista.
E non mi interessa manco della sua fede politica...e forse è proprio per quello che lo si difende. E volendo mi fa ancora più schifo.
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

non viene difeso per quello, basti pensare che uno degli organizzatori della cena per De Santis è dichiaratamente antifascista

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

senza sensi ha scritto:non viene difeso per quello, basti pensare che uno degli organizzatori della cena per De Santis è dichiaratamente antifascista
Non dovrebbe essere una qualità distintiva, il solo fatto di precisarlo fa capire dove risieda il problema.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

oswald ha scritto: Non dovrebbe essere una qualità distintiva, il solo fatto di precisarlo fa capire dove risieda il problema.
loro pensano che probabilmente viene difeso perchè "camerata", falso

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Non è una questione strettamente politica, ma di una cultura politica, quella della violenza, dello scontro fisico, del nemico, legata al calcio. Non ha importanza come la denominiamo, la matrice è sempre quella.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

senza sensi ha scritto: loro pensano che probabilmente viene difeso perchè "camerata", falso

Quando si capirà che la politica nell'ambiente romanista non è un fattore così fondamentale sarà sempre troppo tardi. Se solo si pensa che il gruppo più nero della Sud, aveva uno degli elementi di spicco, con ideali tutt'altro che destrorsi. Qui non si tratta di curve come Verona, Terni, Livorno, Varese, Lazio, Triestina, Pisa, Ascoli. Dove il fattore politico è sempre stato messo a pari merito della passione per la propria squadra, cosa che mi ha sempre fatto vomitare. http://www.asromaultras.org/0405romareg ... C04121.JPG
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

aurreja ha scritto:Quando si capirà che la politica nell'ambiente romanista non è un fattore così fondamentale sarà sempre troppo tardi.
Lo stesso si può dire del rapporto tra calcio, tifoseria e violenza. Questo è il nodo. Anche se considerassimo marginale la questione politica, c'è sempre il resto. A me pare che un certo modo di intendere il tifo porti con sé i caratteri degenerativi che portano allo scontro fisico con altre tifoserie o con le fdo. Se non è un problema né politico, né culturale, allora cosa?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

sono veramente incavolato nero con chi ha prodotto un comunicato come quello che con la scusa di fare le condoglianze alla famiglia Esposito in realtà voleva solo dare solidarietà a quel delinquente (al netto della sparatoria sulla quale non c'è ancora una sentenza) di de santis. ma fratello de chi? ma quale figlio della curva? un idiota che vuole fare il fico con i fascistelli ritardati di roma nord è a questo che dobbiamo dare fratellanza? IDIOTI MA VI RENDETE CONTO CHE C'è STATO UN MORTO SPARATO? la conseguenza sarà che non potremo fare trasferte il prossimo anno (le vieteranno tutte). colgo l'occasione per dire che sono incavolato anche con la società che ha ceduto agli ultras con la away card. per due anni ci siamo fatti bellissime trasferte, magari in pochi ma sempre tranquille, appena hanno fatto la away (un giorno qualcuno mi spiegherà la differenza rispetto alla tdt) sono ricominciate trasferte con tensioni, lunghissime attese a fine partita chiusi nei settori ospiti e quant'altro. spero proprio che si riesca a fare qualcosa ad inizio campionato perchè altrimenti le tensioni peggioreranno ancora e proprio in un anno in cui si spera si possa vincere qualcosa. ricordandoci sempre che le tensioni sugli spalti si ripercuotono in campo vedi roma inter e roma juve. andremo incontro ad una stagione fallimentare per colpa loro (anche se a loro della Roma non frega un cacchi pensano solo alle loro futili battaglie
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi