neverajoy ha scritto:
mi auotoquoto
La commissione disciplinare della FIFA ha raggiunto una decisione in merito al caso di Luis Suárez dell’Uruguay relativo a un incidente accaduto durante la partita dei Mondiali fra Italia e Uruguay, giocata il 24 giugno 2014.
La commissione disciplinare della FIFA ha deciso che:
– Il giocatore Luis Suárez ha infranto l’articolo 48 al paragrafo 1 del Codice Disciplinare della FIFA (aggressione), e l’articolo 57 dello stesso (comportamento antisportivo nei riguardi di un altro giocatore).
- Il giocatore Luis Suárez è sospeso per nove partite ufficiali. La prima partita che riguarderà questa sospensione sarà Colombia-Uruguay del 28 giugno 2014, valida per i Mondiali in corso. Le successive partite in cui la squalifica sarà scontata saranno quelle valide per i Mondiali, nel caso la squadra si qualifichi, e/o le successive partite ufficiali della squadra nazionale, secondo l’articolo 38 del Codice Disciplinare.
– Al giocatore Luis Suárez è vietato prendere parte a ogni attività legata al calcio (amministrativa, sportiva o di altro genere) per un periodo di quattro mesi in accordo con l’articolo 22 del Codice Disciplinare.
– È stato inoltre deciso un divieto di accedere agli stadi di calcio, in accordo con l’articolo 21 del Codice Disciplinare, secondo il quale Suárez non potrà entrare in nessuno stadio (punto 3 dell’articolo). Non potrà nemmeno entrare negli stadi dove gioca l’Uruguay durante le nove giornate di squalifica. (punto 2)
- Il giocatore Luis Suárez è tenuto a pagare una multa di 100mila franchi svizzeri [circa 82mila euro]