[Serie B] Campionato 2013-2014

Rispondi
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie B] Campionato 2013/14 - Le partite

Messaggio da kappone »

Io spero salga il Bari. Andati via i Matarrese c è un entusiasmo pazzesco, fanno 30000 da 3 partite, oggi 50000. Dopo 30 anni di Matarrese meritano sta soddisfazione. E Cassano al Bari l anno prossimo.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Mi piacerebbe salisse lo Spezia. Squadra che ha vinto anche uno scudetto, è da decenni che non si vede nella massima serie. Curioso il suo impianto, ricorda molto il Velodrome di Marsiglia. Nel play out, auguro una retrocessione dolorosa al Varese. Solo per il fatto che i varesini sono molto amici degli interisti
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

aurreja ha scritto:Mi piacerebbe salisse lo Spezia. Squadra che ha vinto anche uno scudetto, è da decenni che non si vede nella massima serie. Curioso il suo impianto, ricorda molto il Velodrome di Marsiglia. Nel play out, auguro una retrocessione dolorosa al Varese. Solo per il fatto che i varesini sono molto amici degli interisti
:?: :?: :?:

Mi sa che ti confondi con il Casale o la Novese
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Ah no ho letto ora su Wikipedia. Ha vinto il campionato italiano dell'Alta Italia (ecco perchè hanno sempre quel patch sulla maglia). Il campionato si è giocato nella stagione 1943 e inizialmente il vincitore doveva essere campione d'Italia visto che la FIGC se ne occupava. Tuttavia è stato disconosciuto come titolo quindi La Spezia non ha vinto nessuno scudetto
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

jsl14 ha scritto:Ah no ho letto ora su Wikipedia. Ha vinto il campionato italiano dell'Alta Italia (ecco perchè hanno sempre quel patch sulla maglia). Il campionato si è giocato nella stagione 1943 e inizialmente il vincitore doveva essere campione d'Italia visto che la FIGC se ne occupava. Tuttavia è stato disconosciuto come titolo quindi La Spezia non ha vinto nessuno scudetto

Si è una situazione abbastanza controversa. I bianconeri lo rivendicano da anni, giá nel 1999 esposero lo striscione: "il grande Toro abbiamo battuto, lo scudetto va riconosciuto!" In quanto la squadra dei pompieri spezzina lo scudetto lo vinse davvero, ma gli venne affibbiata dalla federazione solo una coppa federale. Quindi la Figc non ha mai ufficialmente insignito la società ligure di tale pregio, solo un'onorificenza (di facciata) avvenuta molti anni dopo, precisamente nel 2002. L'anno seguente i rivali carraresi gli esposero lo striscione di sfottó: "lo scudetto di Grisù non ve lo ridanno più!" Grisù era il draghetto vigile del fuoco, personaggio di un vetusto cartone animato anni '70.
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Spezzini sempre numerosi nelle trasferte
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

LegioXII ha scritto:Spezzini sempre numerosi nelle trasferte

Molto calorosi, come tutte le città di porto che hanno influenze militari, ha fatto si nel tempo che storicamente la scorza dura della gioventù che vi abita, sia sempre litigiosa e restia verso il forestiero. Grande handicap che li frena sono quei colori orrendi :vomito:
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

aurreja ha scritto:Mi piacerebbe salisse lo Spezia. Squadra che ha vinto anche uno scudetto, è da decenni che non si vede nella massima serie. Curioso il suo impianto, ricorda molto il Velodrome di Marsiglia. Nel play out, auguro una retrocessione dolorosa al Varese. Solo per il fatto che i varesini sono molto amici degli interisti

tra l'altro lo spezia c'ha una bella tifoseria.piazza interessante.

per me sale il cesena
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da kappone »

Mi scoccia sia salito l Empoli che fa 50000 mila abitanti, in pratica gli spettatori ieri a Bari.
panzamanchester
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panzamanchester »

Comunque a proposito dei play-off allargatissimi della Lega Pro, tutto è dipeso dal fatto che l'haano prossimo ci sarà una sola categoria, quindi in PRIMA non erano previste retrocessioni e in SECONDA promozioni
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

il bari massacra il crotone e sarà l'avversaria del latina
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
NuniShinoda
Reactions:

Messaggio da NuniShinoda »

DDR16 ha scritto:il bari massacra il crotone e sarà l'avversaria del latina
Contento se sale il Bari, o c'abbiamo qualcosa anche contro di loro?
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

NuniShinoda ha scritto: Contento se sale il Bari, o c'abbiamo qualcosa anche contro di loro?

Non ci sono proprio rapporti idilliaci, apourato che sono stati gemellati per un decennio coi laziali e noi per un breve periodo coi leccesi. Tuttora qualche residuo di amicizia resiste tra Sodalizio Lazie e alcuni galletti. Non è mai scorso buon sangue tra gli amanti degli allievi crudi e noi. Negli anni '80 in un Italia-Belgio under 21 al Flaminio, ci furono incidenti tra romanisti e i laziali che avevano schiere biancorosse tra le loro fila. Ogni trasferta al Della Vittoria e in seguito al San Nicola, ha visto sempre un atteggiamento poco amichevole degli albaresi nei nostri riguardi. Comunque tra Bari e Latina, tifo per i primi. Le grandi piazze storiche calcistiche meritano sempre la massima serie dopo anni di anonimato.
NuniShinoda
Reactions:

Messaggio da NuniShinoda »

aurreja ha scritto:
Non ci sono proprio rapporti idilliaci, apourato che sono stati gemellati per un decennio coi laziali e noi per un breve periodo coi leccesi. Tuttora qualche residuo di amicizia resiste tra Sodalizio Lazie e alcuni galletti. Non è mai scorso buon sangue tra gli amanti degli allievi crudi e noi. Negli anni '80 in un Italia-Belgio under 21 al Flaminio, ci furono incidenti tra romanisti e i laziali che avevano schiere biancorosse tra le loro fila. Ogni trasferta al Della Vittoria e in seguito al San Nicola, ha visto sempre un atteggiamento poco amichevole degli albaresi nei nostri riguardi. Comunque tra Bari e Latina, tifo per i primi. Le grandi piazze storiche calcistiche meritano sempre la massima serie dopo anni di anonimato.
Non lo sapevo, comunque tifo anche io per la promozione del Bari per il motivo che ho grassettato, con tutte queste presenze allo stadio se lo meritano di gran lunga rispetto ad un Empoli che quelle presenze le ottiene nella popolazione totale ;)

Ps: Ovviamente Aurreja sei sempre una garanzia! ;)
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

NuniShinoda ha scritto: Non lo sapevo, comunque tifo anche io per la promozione del Bari per il motivo che ho grassettato, con tutte queste presenze allo stadio se lo meritano di gran lunga rispetto ad un Empoli che quelle presenze le ottiene nella popolazione totale ;)

Ps: Ovviamente Aurreja sei sempre una garanzia! ;)

;) :oops:
Rispondi