[Coppa Italia] Lazio - Roma (10 gennaio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18713
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Lazio - Roma (10 gennaio 2024)

Messaggio da Freddo »

Jorm470 ha scritto:
giovedì 11 gennaio 2024, 1:58
Mi permetto di esprimere la mia opinione.
Credo sia davvero necessario affrontare la situazione attuale della società e della squadra, si è in una condizione si totale blocco e difficoltà a causa degli accordi presi con la uefa e dei danni lasciati dalla precedente gestione e dirigenza (giocatori pagati oro con contratti da 5 anni sono andati via definitivamente quest'anno o se tutto va bene l'anno scorso fra vari prestiti) fra questo e l'impossibilità di migliorare la squadra se non con accordi di prestiti temporanei (lukaku llorente wijnaldum sergio olivera) personalmente sarei piu sereno e felice di avere la società che parla chiaro.
Fino al 2027 bisogna rifondare e ciò significa puntare al 4o posto e a poco altro, con giovani da lanciare o meno giovani da rilanciare e questo si puo fare solo con mou, perché bisogna ragionare e capire che senza di lui, nelle condizioni attuali, l'appeal che può avere il progetto Roma è estremamente povero, con lui quantomeno giovani e giocatori che vogliono rilanciarsi possono venire pensando di poter migliorare sotto la gestione di uno dei migliori allenatori del mondo, fattuale guardando statistiche alla mano.
Stasera si è vista una triate Roma che si vede solo nelle partite importanti ma sono sempre piu convinto che il problema principale venga dai giocatori, perché si può avere motta, mourinho, klopp, ancelotti, guardiola in panchina, ma se i giocatori decidono che la cosa piu facile e sicura per lavarsi le mani è dare palla dietro e non avvicinarsi mai a chiamare palla, l'allenatore puo fare poco, puo urlare addosso 30 minuti, ma se la squadra ti dà questo, lui può solo buttare dentro le poche opzioni di peso che ha, perché di qualità tecnica nel centrocampo di cambi non ci sono, e quindi punta tutto sulla speranza di lancio lungo e rimpalli favorevoli.
Le ultime uscite della Roma hanno mostrato scambi nello stretto, triangoli, voglia di andare a contrasto e pressare...questi sono dettami tattici dati dall'allenatore e dalla concentrazione e qualità dei giocatori; se dopo 3 giorni gli stessi giocatori non concludono un passaggio a 5 metri e dopo aver fatto 3 metri palla al piede girano i tacchi e passano al difensore, vuol dire che il problema non è il tecnico, ma il giocatore che trema per paura di sbagliare e puntualmente lo fa comunque.
La grande emorragia della squadra è sugli esterni, non sono il primo a dirlo e non sarò l'ultimo probabilmente, vedere 4 esterni/terzini che non fanno altro che darla dietro, sbagliare passaggi semplici e crossare sul fondo o sui piedi del difensore è sconsolante.. L'unico che voglio salvare è Kristensen perché potrà anche avere i piedi peggiori della rosa, ma testa bassa e affonda creando spazio per il giocatore nella sua stessa zona di campo, cerca il pallone quando può... Quanto meno ci prova.
Zalewski ha ammesso lui stesso tempo fa che in partite con molta pressione gli tremano le gambe e usarlo come terzino esterno quando nasce trequartista sarà la sua rovina, a meno che la squadra non cambi avendo un assetto piu offensivo dove sicuramente rende meglio che nel reparto difensivo.
Spinazzola oggi ha riconfermato che a meno di essere a 15 metri dalla bandierina la sua unica idea è darla dietro, non punta più sul lungo, non spera nemmeno nella rimessa laterale nella peggiore delle ipotesi.
Karsdorp credo voglia solo cambiare area, non ha gioco ne contatto con la partita 80 minuti su 90 o più.
Centrocampo composto da un giocatore che non riposa da quando? 2021? E che gioca ogni singolo minuto di tutte le partite e che quindi perde in una cosa, la reattività, cosa che non è mai stata il suo punto forte, un Bove che ha grandi qualità e grandissimi margini di miglioramento ma vederlo come il solo che lotta e va in contrasto in mezzo al campo lascia davvero tanta amarezza, perché non è questa la condizione migliore per farlo migliorare.
Paredes un giocatore che secondo me con esterni di buona qualità potrebbe fare molto, ma senza il passaggio laterale è semplicemente uno smezza palloni e nemmeno di prima qualità, troppo impulsivo emotivamente e poco lucido sotto pressione (infatti il suo meglio lo ha dato in squadre dove aveva campo e tante scelte di linee di passaggio avendo secondi per gestire il pallone, cosa che qui non ha e quando ha sbaglia)
Attacco che conti alla mano sta dando il suo, perché è chiaro che se la tua sola possibilità di andare a rete arriva dalla creazione dal centro, perché dalle fasce non arriva un cross o uno spunto, o hai tanta qualità nel fraseggio, o riesci a vincere contrasti determinanti o finisci col correre a vuoto e stancarti.
Spero nel quarto posto, nel rinnovo di Mou e in un ds che possa strappare prezzi onesti per Vina, Shomurodov e gli altri rientri, ripartendo da giovani e beh.. Prestiti a buon prezzo o giocatori svincolati.
Se si affronta chiaramente la situazione di impossibilità di puntare in alto per 2 3 anni e si ricostruiscono buone basi, la Roma puo ripartire davvero bene, perché ora come ora con questi limiti di mercato e di qualità di pedine cardini nella rosa puntare alla luna lo vedo solo un illusione, preferisco la realtà perché quantomeno so da dove riparto, piuttosto che da dove andrò a cadere
Mourinho farebbe l'allenatore di una squadra ridimensionata che punta come obiettivo massimo al quarto posto? Ma quando mai? Anche se fosse non mi affiderei di certo a lui.

Progetto giovani? Ieri panchina Svilar e rimette Rui Patricio
Mette Dybala incerottato e lo sostituisce con l'altro mezzo rotto Pellegrini
Ha 5 terzini inetti e insiste a fargli fare tutta la fascia
Mette lo juventino e non prova a "costruire" un nostro difensore della primavera (ma come ndicka non aveva bisogno di tot mesi per capire il suo "gioco"?)

In questa Roma col cappio al collo Mourinho è quello che ti leva lo sgabello da sotto ai piedi

preferisco un allenatore normale, possibilmente che non abbia la sindome di Fonzie ad ogni conferenza stampa, che provi a migliorare i giocatori scarsi che avremo in rosa (perché quelli forti non ce li possiamo permettere) in attesa di tempi migliori.

Poi se pure i friedkin si mostreranno interessati solo allo stadio, come pallotta, allora me ne farò una ragione.
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15307
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Lazio - Roma (10 gennaio 2024)

Messaggio da jsl14 »

pasmadferit ha scritto:
giovedì 11 gennaio 2024, 10:09
Purtroppo la rosa della Roma dal 2018, tra prestazioni e infortuni, è sempre un alibi per l'allenatore.
Detto questo io mi concentrerei sulle scelte - tecniche, tattiche e comunicative - che comunque l'allenatore fa al di là delle prestazioni dei singoli.
Abbiamo delle pippe? Verissimo.
Facciamo schifo? Verissimo.
Colpe? Della dirigenza che ha costruito questa rosa, dell'allenatore che ha avallato alcune scelte e che mette in campo la squadra e dei giocatori che hanno un rendimento ridicolo rapportato al loro stipendio.
Pienamente d'accordo...
La lazio per me ci è superiore come centrocampo...
Ma non può essere che quella difesa non riusciamo a perforarla da 4 partite...
Sono organizzati meglio di noi e questa cosa la trovo assurda

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18713
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Lazio - Roma (10 gennaio 2024)

Messaggio da Freddo »

faro ha scritto:
giovedì 11 gennaio 2024, 9:15
Io non credo che cambiare allenatore sia garanzia di nulla

Dobbiamo essere in grado di prendere 4/5 giocatori veri nei posti che contano, poi a chi li affidi e' importante ma nemmeno troppo e si va piu' sulla preferenza personale (a me Mou non piace e sinceramente penso che bosognerebbe cambiare al 100% ma alla fine chissenefrega se mi porta i risultati)

il problema e' che siamo lontanissimi da poterlo fare e dobbiamo, con umilta', ripartire anche dando per scontato che i risultati non miglioreranno nell'immediato: Mou non e' adatto a farci crescere dal basso, tutto qui. Forse e' il meno adatto in assoluto a farlo, mentre e' un fenomeno a fare l'utlimo passetto se stai ad uno sputo dal vincere
bravissimo

io non dico che Mourinho sia bollito, ma che con rose del genere, almeno in campionato, non ti dà nulla.
In coppa finora è andata benissimo, speriamo anche quest'anno
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18713
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Lazio - Roma (10 gennaio 2024)

Messaggio da Freddo »

Cane Maledetto ha scritto:
giovedì 11 gennaio 2024, 9:51
Straordinaria allo stesso modo di quella per la quale un allenatore che non è capace ad allenare vince una coppa e mezza e se lo sostituisci col primo che trovi fai sicuramemte meglio.
chi l'ha scritto?
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46873
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Lazio - Roma (10 gennaio 2024)

Messaggio da bibiroma »

il_noumeno ha scritto:straordinaria l'idea secondo la quale le finali sono merito suo e le quaranta sconfitte in due anni e mezzo colpa della rosa de pippe.
La narrazione.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36513
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Lazio - Roma (10 gennaio 2024)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Senza Ciro, senza il Mago, con un bambino esordiente in porta, con Zaccagni infiltrato, con Castellanos infortunato al 45’, con Isaksen che non si allena da 3 giorni… la prossima volta vediamo di partire direttamente in 10 e provo a giocare io all’ala. #LazioRoma #Lazio
8:32 PM · 10 gen 2024
·
10.448
visualizzazioni


Per una volta sono d'accordo con Buzzanca. Non riempio di insulti la nostra squadra perché non ne ho il diritto visto che non vado più allo stadio e non ho pay tv.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7856
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Lazio - Roma (10 gennaio 2024)

Messaggio da senza sensi »

Non me fate legge certe cose, le parole di quella merda non me le merito.
Guarda a chi cazzo famo parla
claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7856
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Lazio - Roma (10 gennaio 2024)

Messaggio da senza sensi »

Al solo pensiero che dovremmo affrontare un altro derby con questi "calciatori" e questo "allenatore", mi vengono i brividi
claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3647
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Lazio - Roma (10 gennaio 2024)

Messaggio da pasmadferit »

Negli ultimi derby non bastavano le prese per il culo di Radu, Romagnoli e il ciuccio di Zaccagni sotto la sud, siamo riusciti anche a dare ragione ad uno come Buzzanca. :tes:

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12168
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Lazio - Roma (10 gennaio 2024)

Messaggio da Vaevictis »

senza sensi ha scritto:
giovedì 11 gennaio 2024, 11:10
Al solo pensiero che dovremmo affrontare un altro derby con questi "calciatori" e questo "allenatore", mi vengono i brividi
Ma magari il prossimo lo vinci perché, vista la china che sta prendendo la stagione, potrebbe rivelarsi relativamente inutile.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74468
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Lazio - Roma (10 gennaio 2024)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Vabbè, continuiamo così.
Immagino che ieri la accolli a Orsato.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Quadrini-Bordacconi
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 974
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 0:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Lazio - Roma (10 gennaio 2024)

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

Jean Louis Scipione ha scritto:
giovedì 11 gennaio 2024, 11:04
Senza Ciro, senza il Mago, con un bambino esordiente in porta, con Zaccagni infiltrato, con Castellanos infortunato al 45’, con Isaksen che non si allena da 3 giorni… la prossima volta vediamo di partire direttamente in 10 e provo a giocare io all’ala. #LazioRoma #Lazio
8:32 PM · 10 gen 2024
·
10.448
visualizzazioni


Per una volta sono d'accordo con Buzzanca. Non riempio di insulti la nostra squadra perché non ne ho il diritto visto che non vado più allo stadio e non ho pay tv.
Mah, mi pare una retorica abbastanza risibile: Immobile è alla frutta fisicamente, LA quest'anno giova ricordare abbia preso più gialli che gol ed assist combinati, Zaccagni e Isaksen non è che fossero usciti dalla sala operatoria per un crociato.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5486
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Lazio - Roma (10 gennaio 2024)

Messaggio da Cane Maledetto »

Freddo ha scritto:
giovedì 11 gennaio 2024, 10:43
chi l'ha scritto?
Tutti quelli che scrivono che mourinho deve essere cacciato per prendere qualcuno che faccia giocare la squadra.

Come se far giocare la squadra sia sinonimo di miglioramento.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35549
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Lazio - Roma (10 gennaio 2024)

Messaggio da DanieleAsR »

Vabe manco a riporta' quello che dice buzzanca

Non è bastato ieri?
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73724
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Lazio - Roma (10 gennaio 2024)

Messaggio da faro »

Cane Maledetto ha scritto:
giovedì 11 gennaio 2024, 11:23
Tutti quelli che scrivono che mourinho deve essere cacciato per prendere qualcuno che faccia giocare la squadra.

Come se far giocare la squadra sia sinonimo di miglioramento.
Mourinho va cambiato per prendere uno che sappia ricostruire una squadra anche con risorse scarse (almeno inizialmente), non per vincere domani che oggettivamente sembra fuori portata

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti