[Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
Avatar utente
panaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 11 aprile 2023, 18:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da panaro »

Cane Maledetto ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 13:50
Due minuti prima del gol se ne mangiano uno grosso come una casa con frimpong.
Noi una traversa e alcune situazioni che sarebbero potute essere se, ma il portiere loro ieri non para mai in pratica.
Corretto. Avrei dovuto scrivere "quanto si era visto fino alla traversa di Lukaku."

In senso generale l'idea che vorrei trasmettere riguarda il totale blackout dal gol in poi.

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5535
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da robfel3000 »

Che poi io non è che ho visto sta grande squadra co sto grande gioco
Ho visto il Dortmund contro il PSG e porca puttana stavano avvelenati in campo ,giovani che vanno a mille all ora che sanno sacrificarsi in difesa e stavano a giocare contro mbappe e Company
Vedo ieri una squadra che gioca con la stessa flemna 90 minuti
I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5429
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da Cane Maledetto »

panaro ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 14:13
Corretto. Avrei dovuto scrivere "quanto si era visto fino alla traversa di Lukaku."

In senso generale l'idea che vorrei trasmettere riguarda il totale blackout dal gol in poi.
Penso che il tracollo psicologico suia dovuto soprattutto dalla consapevolezza che fisicamente potevamo reggere poco, quindi una volta preso il gol è arrivata pure tutta la stanchezza fisica che all'inizio sei riuscito a coprire magari sulle ali dell'entusiasmo della semifinale.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14198
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da Alfa70 »

Comunque nonostante il bayer sia più in forma, ieri noi riusciamo a farci un gol da soli, e a sbaglarne due praticamente fatti (soprattutto quelli di Abraham). Probabilmente con poco in più di quello che avevamo in campo ieri (e bastava veramente poco) potevamo pure pareggiare o addirittura vincere.
Sursum corda!

Avatar utente
panaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 11 aprile 2023, 18:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da panaro »

Cane Maledetto ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 14:20
Penso che il tracollo psicologico suia dovuto soprattutto dalla consapevolezza che fisicamente potevamo reggere poco, quindi una volta preso il gol è arrivata pure tutta la stanchezza fisica che all'inizio sei riuscito a coprire magari sulle ali dell'entusiasmo della semifinale.
Lo spunto che dai è interessante ed è plausibile un ragionamento inconscio dei nostri del tipo:"Questi so forti, corrono come matti, adesso che gli abbiamo regalato il vantaggio ci nascondono la palla e non li riprendiamo più. "

Non sto qui a fare la tara agli attributi di Tizio e Caio, che i giocatori li conosciamo, ma credo ci siano dei livelli tra l'accusare il colpo e lo sparire dal campo. Ecco, io ho trovato sorprendente, e deludente, l'ultimo quarto d'ora del primo tempo. Una roba che non mi aspetto da una Roma in Europa all'Olimpico. Dobbiamo ringraziare che Frimpong ha fatto scopa con Abraham ieri sera, altrimenti saremmo andati al riposo con un passivo molto più ampio.

Graziati all'intervallo, avevamo tutto un secondo tempo da giocare per riprenderla. La sensazione è che invece, per quanto ci sia stato un atteggiamento nettamente migliore rispetto alla fine del primo tempo, non si sia cambiato nulla per arginare la difficoltà che avevamo nel lasciare campo a Wirtz e Xhaka e fatto in modo che quella stanchezza, che hai menzionato, si sentisse meno. Nelle gambe e nella testa.
In fin dei conti il meglio lo abbiamo poi dato nel finale quando si sono provate le imbucate centrali e i traversoni dalla destra con forze fresche in campo.

Ecco perché parlavo di delusione e rammarico.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5429
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da Cane Maledetto »

Alfa70 ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 15:10
Comunque nonostante il bayer sia più in forma, ieri noi riusciamo a farci un gol da soli, e a sbaglarne due praticamente fatti (soprattutto quelli di Abraham). Probabilmente con poco in più di quello che avevamo in campo ieri (e bastava veramente poco) potevamo pure pareggiare o addirittura vincere.
Dopo la traversa di Lukaku :

Frimpong che si mangia un gol abbastanza fatto

Il gol

Tiro parato da svilar con difficoltà

Altro gol mangiato clamorosamente da frimpong

Tiro di pellegrini di poco fuori

Fagiolata in area nostra con tipo 3 tiri ribattuto da gambe casuali.

Il primo tempo doveva finire tipo 4-2 per loro nella migliore delle ipotesi.

Cioè se dobbiamo considerare le giornate no dei nostri attaccanti e dei loro attaccanti è andata meglio a noi,nel senso che potevamo prenderne molti di più.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6088
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da AmoLaMaglia »

panaro ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 15:12
... è plausibile un ragionamento inconscio dei nostri del tipo:
ma ancora co sta pippa in squadra devo giocà?
gli saranno cascate le palle come a chiunque di noi
(io non so quanti "ma baaaaastaaaaaa" gli ho tirato)

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50384
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

La partita si stava apparecchiando molto bene..Traversa di lukaku e tah ammonito dopo 20 minuti..Poi arrivò quell'eroe di kasdorp
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34605
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da paolo67 »

robfel3000 ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 14:18
Che poi io non è che ho visto sta grande squadra co sto grande gioco
Ho visto il Dortmund contro il PSG e porca puttana stavano avvelenati in campo ,giovani che vanno a mille all ora che sanno sacrificarsi in difesa e stavano a giocare contro mbappe e Company
Vedo ieri una squadra che gioca con la stessa flemna 90 minuti
A centrocampo ha fatto meglio Spinazzola in pochi minuti che tutti gli altri. Il cambio di passo in mezzo resta una condizione a cui non si può rinunciare nel calcio di oggi. Tutto ok ma se vuoi salire di livello, servono quel tipo di giocatori.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34605
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da paolo67 »

panaro ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 15:12
Lo spunto che dai è interessante ed è plausibile un ragionamento inconscio dei nostri del tipo:"Questi so forti, corrono come matti, adesso che gli abbiamo regalato il vantaggio ci nascondono la palla e non li riprendiamo più. "

Non sto qui a fare la tara agli attributi di Tizio e Caio, che i giocatori li conosciamo, ma credo ci siano dei livelli tra l'accusare il colpo e lo sparire dal campo. Ecco, io ho trovato sorprendente, e deludente, l'ultimo quarto d'ora del primo tempo. Una roba che non mi aspetto da una Roma in Europa all'Olimpico. Dobbiamo ringraziare che Frimpong ha fatto scopa con Abraham ieri sera, altrimenti saremmo andati al riposo con un passivo molto più ampio.

Graziati all'intervallo, avevamo tutto un secondo tempo da giocare per riprenderla. La sensazione è che invece, per quanto ci sia stato un atteggiamento nettamente migliore rispetto alla fine del primo tempo, non si sia cambiato nulla per arginare la difficoltà che avevamo nel lasciare campo a Wirtz e Xhaka e fatto in modo che quella stanchezza, che hai menzionato, si sentisse meno. Nelle gambe e nella testa.
In fin dei conti il meglio lo abbiamo poi dato nel finale quando si sono provate le imbucate centrali e i traversoni dalla destra con forze fresche in campo.

Ecco perché parlavo di delusione e rammarico.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52800
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 15:51
A centrocampo ha fatto meglio Spinazzola in pochi minuti che tutti gli altri. Il cambio di passo in mezzo resta una condizione a cui non si può rinunciare nel calcio di oggi. Tutto ok ma se vuoi salire di livello, servono quel tipo di giocatori.
Purtroppo noi abbiamo un centrocampo di gente monopasso e non strutturata fisicamente e tutti attaccanti di manovra e non veloci.
Questo va cambiato assolutamente.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3384
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da Cenciology »

qixand ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 16:09
Purtroppo noi abbiamo un centrocampo di gente monopasso e non strutturata fisicamente e tutti attaccanti di manovra e non veloci.
Questo va cambiato assolutamente.
Quando tu affronti una squadra di palleggiatori non puoi permetterti che un tuo giocatore di qualità, tipo Pellegrini, debba spomparsi perché tu fai giocare un camminatore monopasso dai piedi semifucilati con una mente che è più lenta del suo passo.
Il mio timore è che ormai abbiano ampiamente preso le misure al nostro gioco, Daniele deve essere bravo a trovare delle alternative: se tutte le squadre ci affronteranno come Bologna e Bayer sarà un vero calvario.
Riprovasse una formazione come quella contro il Milan, è stato un suicidi, per me, non averla riproposta contro il Bayer.
Non a caso, con Cristante in tribuna, abbiamo giocato molto bene pure in 10 perché sapevi di esserlo e tutti hanno moltiplicato gli sforzi, con lui in campo quando le cose vanno bene giochiamo in 10.5
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46825
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da bibiroma »

Lo dico dalla prima partita con il Milan, da quel momento il poi la Roma deve giocare in quel modo.

Difesa a 4
Cc a 4 con El Shaarawy(Zalewski) Cristante(Bove) Paredes(Aouar) Pellegrini(Baldanzi)
Dybala(Azmoun) Lukaku(Abraham)

È il modulo più equilibrato dove bene o male hai un doppione per ruolo, dove la manovra non è prevedibile verso la fascia sx e dove puoi lasciare Dybala libero di svariare su tutto il fronte di attacco.
Per me non adottare questo sistema è sbagliatissimo.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3384
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da Cenciology »

qixand ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 16:09
Purtroppo noi abbiamo un centrocampo di gente monopasso e non strutturata fisicamente e tutti attaccanti di manovra e non veloci.
Questo va cambiato assolutamente.
Ce ne siamo accorti tutti, oggi lo ha ribadito anche Daniele, il futuro si costruisce con un DS che sappia costruire una squadra, io preferirei discreti (in Italia bastano e avanzano) giocatori,che possano avere una identità di squadra ben precisa, al talento scovato che devi rivendere subito perché per trovarlo hai fatto altre 5 scommesse... tutte perse malamente.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10616
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da ManoloAsr »

Tony Brando ha scritto:Che palle comunque. Uno lo sa che non diventerà mai una potenza del calcio e neanche lo pretende. Ma una volta un'annata tipo questa del Bayer non ci può mai capitare? Anche con due sconfitte in mezzo eh, per carità...


Purtroppo in serate come queste maledici ancora di più Taylor. Quando ti ricapita...
Taylor che ha rovinato bayer qarabag
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Papinki78 e 6 ospiti