Cosa succede ai giocatori che arrivano alla Roma

Tutti i giocatori della rosa
aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cosa succede ai giocatori che arrivano ALLA ROMA

Messaggio da aurreja »

jsl14 ha scritto:Ho precisato alla Roma perchè quando sono alla lazio le pippe (Biava, Marchetti [ricordatevi Sudafrica 2010], Floccari, Gonzales, Cavanda) hanno un rendimento elevato!
L'esempio che bisognerebbe fare (secondo me) è quello di Chivu:
a Roma fa il terzino in una partita e si arrabbia. All'Inter ha quasi sempre giocato terzino...
Borriello alla Roma era in panchina col muso... Alla Juve tornerebbe volentieri anche per fare il panchinaro...
Vucinic con la Roma giocava con le mani sui fianchi... Con la Juve (seppur si mangia i gol sempre ecc) corre e fa il terzino...
Stekelenburg è stato uno dei trascinatori dell'Olanda nel 2010 e poi fa una bella Champions con l'Ajax... Viene alla Roma e si rincojonisce (per quanto secondo me è il migliore degli ultimi anni)... Quando la lazio ha preso Marchetti e la Roma Stek io non avevo dubbi su chi fosse meglio dell'altro! Come è stato possibile invece questo sbilanciamento dei valori???
Pjanic lo vuole mezza Europa... E poi me sbaglia i passaggi a 2 metri!
De Rossi è una larva...
Osvaldo che tira il rigore in quel modo...

Ma si può sapere perchè i giocatori quando arrivano a Roma si rincojoniscono tutti???
In tutti gli altri posti il lunedì si allenano, noi dopo la figura di m##da anche ieri famo riposo... Evvabbè...
Molte squadre fanno la doppia seduta, questi si allenano quando je pare...
Poi vanno da altre parti e si fanno sta bene tutto... PERCHE'?????

Ve prego dateme na risposta! Uno c'ha i suoi ca##o di problemi nella vita oltre alla Roma... Vorrebbe passare almeno la giornata della Roma in pace, sereno... E invece si incazza ancora di più! Mi sono veramente rotto... :( :( :(

E' la prassi ormai, una spiacevole consuetudine. Quando comprammo Dal Moro dall'Empoli era considerato in prospettiva il nuovo Maldini, a Roma non ne azzeccò mezza. Trotta in Argentina aveva vinto tutto ed eravamo convinti che insieme ad Aldair, sarebbe stata la coppia di centrali più forte del campionato...se, come no! Moriero col Cagliari sembrava Overmars, qui fece il mostro solo contro lo Slavia Praga. Poi venduto all'Inter ritrovò gioco e gol...mah! Il caso più emblematico poi è quello di Artur...assolutamente inconcepibile la sua metamorfosi lontano da Trigoria

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa succede ai giocatori che arrivano ALLA ROMA

Messaggio da paz »

aurreja ha scritto:
E' la prassi ormai, una spiacevole consuetudine. Quando comprammo Dal Moro dall'Empoli era considerato in prospettiva il nuovo Maldini, a Roma non ne azzeccò mezza. Trotta in Argentina aveva vinto tutto ed eravamo convinti che insieme ad Aldair, sarebbe stata la coppia di centrali più forte del campionato...se, come no! Moriero col Cagliari sembrava Overmars, qui fece il mostro solo contro lo Slavia Praga. Poi venduto all'Inter ritrovò gioco e gol...mah! Il caso più emblematico poi è quello di Artur...assolutamente inconcepibile la sua metamorfosi lontano da Trigoria

Per Artur però farei un discorso diverso: lui è cresciuto e ha avuto un suo percorso di formazione che lo ha portato, a 30 anni (30 anni, non 20) al Benfica (dopo essere passato per siena, cesena, braga oltre alla Roma).
Artur ha semplicemente seguito il suo percorso di crescita, oggettivamente lento.


gli altri sono complessivamente dei giocatori scarsi, messi in una squadra tutto sommato non eccezionale. imho.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa succede ai giocatori che arrivano ALLA ROMA

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

io so perchè invece le ex pippe da noi quando ci incontrano da avversari fanno partite da campioni, forse per vendicarsi dei svariati insulti che beccavano!
Immagine

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa succede ai giocatori che arrivano ALLA ROMA

Messaggio da aldodice26x1 »

Sono giunta alla conclusione: la colpa è nostra (e mia prima di tutti). Appena arrivano da noi diventano subito:
- Mexes il migliore centrale del mondo (Infatti lo Utd con Ferdinand e Vidic il Chelsea con Carvalho, Ivanovic, Alex e Terry il Barca con Piquè e Puyol piangevano lacrime amare al grido di "Volemo pure noi Mesescheeeeee")
- Lamela è il miglior giovane del mondo (El Sharawii, per dirne uno, è na sega. Oscar del Chelsea non ti dico. Per non parlare di Isco, Tello. Thiago Alcantara, Goetze etc etc)
- Stek è tra i primi 5 portieri del mondo. (Ma quando mai?)
- DDR è tra i primi 5 centrocampisti del mondo (Ho il lieve sospetto che i tre del Barcellona, Xabi Alonso, Schweinsteiger, Yaya Tourè siano lievemente più forti)
e via discorrendo. Dobbiamo (DEBBO) imparare ad essere più esigente con i nostri giocatori, valutarli su quello che danno sul momento e non su quello che hanno dato in passato o che, forse, possono dare.
Faccio un altro esempio: Marcos (che credo sia ceramente forte), dopo nenache mezzo campionato era diventato la reincarnazione di Scirea. Che per 28 milioni non si poteva assolutamente vendere e cavolate del genere. Da quel momento ha iniziato a fare qualche cappellata pienamente giustificata con la sua età.

Avatar utente
asreud
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 10:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa succede ai giocatori che arrivano ALLA ROMA

Messaggio da asreud »

e' l'ambiente?

Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10278
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa succede ai giocatori che arrivano ALLA ROMA

Messaggio da LegioXII »

aldodice26x1 ha scritto:Sono giunta alla conclusione: la colpa è nostra (e mia prima di tutti). Appena arrivano da noi diventano subito:
- Mexes il migliore centrale del mondo (Infatti lo Utd con Ferdinand e Vidic il Chelsea con Carvalho, Ivanovic, Alex e Terry il Barca con Piquè e Puyol piangevano lacrime amare al grido di "Volemo pure noi Mesescheeeeee")
- Lamela è il miglior giovane del mondo (El Sharawii, per dirne uno, è na sega. Oscar del Chelsea non ti dico. Per non parlare di Isco, Tello. Thiago Alcantara, Goetze etc etc)
- Stek è tra i primi 5 portieri del mondo. (Ma quando mai?)
- DDR è tra i primi 5 centrocampisti del mondo (Ho il lieve sospetto che i tre del Barcellona, Xabi Alonso, Schweinsteiger, Yaya Tourè siano lievemente più forti)
e via discorrendo. Dobbiamo (DEBBO) imparare ad essere più esigente con i nostri giocatori, valutarli su quello che danno sul momento e non su quello che hanno dato in passato o che, forse, possono dare.
Faccio un altro esempio: Marcos (che credo sia ceramente forte), dopo nenache mezzo campionato era diventato la reincarnazione di Scirea. Che per 28 milioni non si poteva assolutamente vendere e cavolate del genere. Da quel momento ha iniziato a fare qualche cappellata pienamente giustificata con la sua età.

daccordissimo

se poi ogni tanto ci portano pure qualche campione affermato e certificato....e non scarti di bronzetti...modesti giocatori di serie b....gnometti paraguayani...saponette uruguolandesi...giovincelli di belle speranze.....le cose possono solo che migliorare
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27542
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa succede ai giocatori che arrivano ALLA ROMA

Messaggio da Tony Brando »

per me succede che chiunque arrivi alla si senta in diritto di fare quello che gli pare. questo succede perchè purtroppo non siamo real, united, milan ecc per cui i giovani emergenti che ti vengono qui sanno di essere solo di passaggio, tanto per dire.
principalmente per supplire a questo, devi avere una dirigenza molto rigida e presente, idem l'allenatore. e negli ultimi 4 anni non c'è stata nessuna delle due, una volta partito spalletti.

questo alla lazio non succede perchè prendono quasi sempre giocatori per i quali giocare nella lazio può essere il massimo, almeno nel momento in cui vi arrivano, e quindi gli danno tutti il fritto.

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6105
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa succede ai giocatori che arrivano ALLA ROMA

Messaggio da AmoLaMaglia »

sarà l'aria...
sarà l'acqua...

a me mi sa che è la troppa democrazia

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa succede ai giocatori che arrivano ALLA ROMA

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

E se fossero giocatori da Ottavo posto?

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa succede ai giocatori che arrivano ALLA ROMA

Messaggio da aldodice26x1 »

giùlemanidazeman ha scritto:E se fossero giocatori da Ottavo posto?
Dubbio lecito....

Avatar utente
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10722
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa succede ai giocatori che arrivano ALLA ROMA

Messaggio da fabio656 »

giùlemanidazeman ha scritto:E se fossero giocatori da Ottavo posto?
per me sono giocatori da 3° posto che pero non si sentono arrivati, ma solo di passaggio.
Daje Rudi !!!

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa succede ai giocatori che arrivano ALLA ROMA

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

fabio656 ha scritto: per me sono giocatori da 3° posto che pero non si sentono arrivati, ma solo di passaggio.
Ne dubito...
Uno di passaggio, dà il 200% per avere il rinnovo o andare una squadra migliore.

Osvaldo pensa di andare alla Juve con quei rigori?
Pjanic al Barcellona con quella poca personalità?
Stek pensa di tornare in nazionale?
Burdisso ce vole andà in brasile?

James
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2925
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:36
Località: Londra
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa succede ai giocatori che arrivano ALLA ROMA

Messaggio da James »

Tony Brando ha scritto:per me succede che chiunque arrivi alla si senta in diritto di fare quello che gli pare. questo succede perchè purtroppo non siamo real, united, milan ecc per cui i giovani emergenti che ti vengono qui sanno di essere solo di passaggio, tanto per dire.
principalmente per supplire a questo, devi avere una dirigenza molto rigida e presente, idem l'allenatore. e negli ultimi 4 anni non c'è stata nessuna delle due, una volta partito spalletti.

questo alla lazio non succede perchè prendono quasi sempre giocatori per i quali giocare nella lazio può essere il massimo, almeno nel momento in cui vi arrivano, e quindi gli danno tutti il fritto.
Non sono d'accordo perche' se questi giocatori usano la Roma come un passo verso una societa' piu grande mi aspetterei loro di dare tutto per raggiungere le loro ambizione.

Per esempio, qualcuno mi ha detto ieri che Osvaldo sta cercando di essere venduto ma non ha senso perché le sue opzioni (e solidi!) saranno meno se gioca male per la sua squadra attuale.

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa succede ai giocatori che arrivano ALLA ROMA

Messaggio da paz »

giùlemanidazeman ha scritto:E se fossero giocatori da Ottavo posto?

io ho detto poche ore fa la stessa cosa in modo diverso: sono giocatori scarsi in squadre (anche le varie Roma del passato) non forti.





E comunque: chi ricorda quel che si diceva a Roma della squadra di Spalletti: "è difficilmente migliorabile"?
Ecco, diciamo anche che i critici a Roma capiscono poco o nulla asd
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa succede ai giocatori che arrivano ALLA ROMA

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

paz ha scritto:
io ho detto poche ore fa la stessa cosa in modo diverso: sono giocatori scarsi in squadre (anche le varie Roma del passato) non forti.





E comunque: chi ricorda quel che si diceva a Roma della squadra di Spalletti: "è difficilmente migliorabile"?
Ecco, diciamo anche che i critici a Roma capiscono poco o nulla asd
Quanti giocatori mettete nella top 11 della Serie A attuale?
Io nessuno sinceramente.
Forse neanche in panca ne troviamo uno...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti