
Per chi interessa, domani inizia l'europeo di calcio femminile. Si sarebbe dovuto giocare nel 2021, ma per concomitanza con le olimpiadi è stato spostato di un anno.
La competizione è interessante perché, essendo il movimento in crescita nei vari paesi, regna un po' di incertezza sull'andamento del torneo come fu anche per l'edizione precedente.
Le favorite per la finale sono Olanda (detentrice del titolo e finalista dell'ultimo mondiale) e Inghilterra, nazionale in ascesa e padrone di casa, ma anche Svezia (vincitrice delle ultime olimpiadi), Germania e Francia hanno buone chance di andare fino in fondo.
L'Italia, sulla carta, parte come ultima delle seconde fasce. La CT Bertolini si è fatta subito notare per aver escluso dalle convocazioni le romaniste Greggi e Serturini, due tra le migliori giocatrici della passata stagione.
Le partite delle azzurre saranno visibili su Ra1 o sui canali SKY Sport a partire dal 10 di luglio in cui si inizia subito con la sfida più dura contro la Francia nel gruppo D.
Il resto delle partite verranno trasmesse su RaiSport in chiaro o su SKY.