[Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)
Inviato: mar 30 nov 2021, 9:29

La più popolare e grande community d'Italia della tifoseria capitolina.
https://www.asromaforum.it/
Io faccio un discorso analogo a quello delle stagioni precedenti basandomi su una proiezione dei punti ragionevolmente necessari ad arrivare quarti. A inizio dicembre, con 3 punti da recuperare, non posso considerarmi escluso dalla lotta. Poi se mi chiedi una previsione, ti dico che l'Atalanta probabilmente ci arriverà davanti. Però possono succedere tante cose: infortuni e squalifiche in un momento decisivo, il mercato invernale, le coppe europee. Se per esempio l'Atalanta dovesse retrocedere in Europa League cambierebbe molto lo scenario. Per loro sarebbe una coppa da vincere e si impegnerebbero alla morte per provarci, lasciando inevitabilmente qualcosa in campionato. In ogni caso la Roma deve chiudere il girone d'andata con almeno 36 punti, quindi se perde a Bergamo deve battere l'Inter. Un pareggio non sarebbe sufficiente.vecchiocucs ha scritto: ↑mar 30 nov 2021, 14:37 @oswald se vinci con Bologna, Spezia e Samp (magari dico io) puoi anche perdere a Bergamo. Però io non credo al quarto posto e temo che più del quinto/sesto non andremo. Giustamente tu, che invece ritieni la Roma in corsa con l'Atalanta per il posto in CL, consideri fondamentale non perdere a Bergamo.
Io invece lo faccio sui punti necessari per andare in EL. Tutta qui la differenza.oswald ha scritto: ↑mar 30 nov 2021, 14:46 Io faccio un discorso analogo a quello delle stagioni precedenti basandomi su una proiezione dei punti ragionevolmente necessari ad arrivare quarti. A inizio dicembre, con 3 punti da recuperare, non posso considerarmi escluso dalla lotta. Poi se mi chiedi una previsione, ti dico che l'Atalanta probabilmente ci arriverà davanti. Però possono succedere tante cose: infortuni e squalifiche in un momento decisivo, il mercato invernale, le coppe europee. Se per esempio l'Atalanta dovesse retrocedere in Europa League cambierebbe molto lo scenario. Per loro sarebbe una coppa da vincere e si impegnerebbero alla morte per provarci, lasciando inevitabilmente qualcosa in campionato. In ogni caso la Roma deve chiudere il girone d'andata con almeno 36 punti, quindi se perde a Bergamo deve battere l'Inter. Un pareggio non sarebbe sufficiente.
No, convocato. Positivo Felix, invece.MarcoDaLatina ha scritto:Cristante ancora positivo.
Be' quello è un calcolo più complesso perché bisogna vedere chi vince la Coppa Italia e considerare che alcune squadre una volta staccate dal quarto posto tendono a mollare in campionato. Per la Juve ad esempio non sarebbe un grande obiettivo, forse per la Fiorentina. 70 punti dovrebbero bastare.vecchiocucs ha scritto: ↑mar 30 nov 2021, 21:17 Io invece lo faccio sui punti necessari per andare in EL. Tutta qui la differenza.
Abraham, Cristante, Karsdorp e Mancini.
Insomma battendoli confermeremmo di appartenere al campionato al quale vogliamo appartenereoswald ha scritto: ↑mar 30 nov 2021, 14:38 Il Bologna a differenza del Torino è una squadra che concede più gol pur non segnandone molti, infatti ha una differenza reti negativa. Nelle ultime quattro partite ha subìto solo due reti ma a Napoli aveva perso 3-0, 4-2 col Milan e 6-1 con l'Inter. Ricava molti punti nelle sfide contro avversari al suo livello, con il 3-0 alla Lazio come risultato di confine tra i due campionati.