Pagina 1 di 1
Hockey su ghiaccio
Inviato: lun 6 gen 2020, 1:25
da Jack l'Irlandese
Oggi oro del Canada nel Mondiale giovanile, finale disputatasi in Repubblica Ceca. Inizio dell'ultimo periodo, il Canada e` sotto 3-1. Risultato finale, vince il Canada 4-3. Rimonta storica.
Tra l'altro la cosa mi riporta indietro nel tempo. La seconda volta che venni in Canada a conoscere la famiglia della mia futura moglie, vinsero il Mondiale giovanile in finale proprio contro la Russia, fu il primo grande scontro tra Sidney Crosby (attualmente considerato il miglior giocatore di hockey in circolazione) e Alexander Ovechkin.
Nel 2010 poi quella nazionale canadese vinse lo storico oro in finale contro gli USA nella finale di Vancouver.
Tolta l'NBA di cui ero appassionato gia` da teenager (tenevo per gli Utah Jazz di Stockton e Malone), di tutti gli sport "nordamericani" da quando mi sono trasferito e` l'unico che non mi dispiace (baseball e football americano non li reggo).
Voi lo seguite?
Re: Hockey su ghiaccio
Inviato: mer 8 gen 2020, 2:04
da Jack l'Irlandese
pieno de malati insomma...
Re: Hockey su ghiaccio
Inviato: mer 8 gen 2020, 2:12
da Naesh
A me non piace per niente. Da ragazzino però avevo una maglia degli Anaheim Ducks, che avevano un logo fighissimo!
Re: Hockey su ghiaccio
Inviato: mer 8 gen 2020, 12:29
da blade
Sport complicatissimo secondo me, come facciano ragazzoni di 100 kg e passa a riuscire a pattinare con la leggerezza di una farfalla e intanto prendere a mazzate un dischetto e avversari per me sarà sempre un mistero. Da giovane lo seguivo volentieri, anche se televisivamente non era sempre facilissimo, ora che i ritmi sono addirittura più esasperati ogni volta che ci provo mi viene il mal di testa. Comunque tifavo per gli Edmonton Oilers, con Gretzky era abbastanza scontato.
Re: Hockey su ghiaccio
Inviato: mer 8 gen 2020, 12:32
da LoryAsr98
Quando non partono i rissoni, è più noioso del curling
Scherzo, però non mi ha mai appassionato
Re: Hockey su ghiaccio
Inviato: mer 8 gen 2020, 15:59
da supernova
io guardavo su Tele+2 un programma condotto da Paola Ellisse e non ricordo chi altro, in cui mostravano tutti gli highlights delle partite giocate il giorno prima, di tutti gli sport americani.
Io volevo vedere quelli dell'NBA, quindi quando questa veniva mandata in onda dopo l'NHL mi guardavo qualcosa, ma non ricordo nulla tranne Wayne Gretzky (avevo anche il videogioco, mi pare su Nintendo 64) e Martin Brodeur
Re: Hockey su ghiaccio
Inviato: mer 8 gen 2020, 16:01
da supernova
sicuramente più umano da seguire (per me) rispetto al football o al baseball (di questo ho anche visto una partita a San Francisco e sono rimasto stupefatto per il pubblico: magnavano di tutto continuamente, non gli fregava nulla della partita se non nell'ultimo inning)
Re: Hockey su ghiaccio
Inviato: mer 8 gen 2020, 16:23
da blade
Io sono stato sia a una partita di baseball che a una di football, praticamente sono stato tutta la giornata fuori, baseball 5 ore totali, football anche di più: mangiano, cazzeggiano, mangiano di nuovo, bevono, poi cazzeggiano, alla fine se la partita è incerta si interessano, altrimenti mangiano di nuovo qualcosa... e spendono intorno ai 100 dollari (escluso il biglietto) a botta.
Re: Hockey su ghiaccio
Inviato: mer 8 gen 2020, 19:02
da oswald
Il baseball è micidiale, e le partite possono durare anche più di tre ore: se non mangi, bevi e cazzeggi è la fine.
Re: Hockey su ghiaccio
Inviato: mer 8 gen 2020, 21:04
da Jean Louis Scipione
se non sbaglio pure i giocatori di baseball mangiano quando sono in panchina, infatti molti hanno un fisico tutt'altro che da atleta
Re: Hockey su ghiaccio
Inviato: sab 11 gen 2020, 12:03
da aldodice26x1
A me piacerebbe pure; lo trovo poco televisivo. O meglio: è fantastico quando se corcano alla balaustra.
Quando andai a Toronto, parecchi anni fa, andai a vedere una partita dei Toronto Maple Leafs
Re: Hockey su ghiaccio
Inviato: ven 25 giu 2021, 9:07
da teemu1976
Montreal prima finalista! Erano anni che una canadese non arrivava alla
Finale dei playoff