Pagina 1 di 3

Pallone d'oro 2018

Inviato: lun 19 nov 2018, 21:02
da DanieleAsR
Mbappé, Varane e Modric. Tre nomi che ronzano da tempo intorno al Pallone d'oro, tra indiscrezioni che filtrano dalla Francia e mezze conferme dai conteggi delle schede. Mancano due settimane alla cerimonia di consegna del riconoscimento più ambito a livello individuale, ma L'Equipe ha diffuso sui profili social il video promozionale della manifestazione e l'attenzione cade inevitabilmente su questi tre giocatori.

Mbappé compare per primo, poi Varane, poi Modric. Solo in seguito compaiono gli altri candidati al trofeo. Il video comincia in realtà con le immagini di Ronaldo, che ha vinto l'edizione 2017 del Pallone d'oro, poi compare subito Mbappé e in seguito Varane e Modric. Però poi in chiusura di clip, ricompaiono quindi Mbappé, Varane e Modric, esattamente nello stesso ordine.

Sicuramente tra i candidati reali non c'è Griezmann, che compare fugacemente e tra l'altro con la maglia dell'Atletico Madrid anziché con quella della Nazionale francese come gli altri due.

Re: Pallone d'oro 2018

Inviato: mar 20 nov 2018, 14:18
da oswald
Mi aspettavo rivincesse Ronaldo dopo quella rovesciata. Sarà uno dei due francesi, io lo darei a Modric.

Re: Pallone d'oro 2018

Inviato: mar 20 nov 2018, 14:31
da Loddr16
Lo meriterebbe Ronaldo, è il giocatore più forte e quello più decisivo.

Re: Pallone d'oro 2018

Inviato: mar 20 nov 2018, 14:32
da oswald
Il più forte resta sempre Messi, Ronaldo è stato il più decisivo.

Re: Pallone d'oro 2018

Inviato: mar 20 nov 2018, 14:40
da Loddr16
oswald ha scritto:Il più forte resta sempre Messi, Ronaldo è stato il più decisivo.
Vabbè, è sempre tutto soggettivo. Per me Messi è un gradino sotto il portoghese.

Comunque, a mio avviso, il Pallone d'Oro ha perso la sua "magia" già da un bel po'. In fondo posso anche capire la voglia di cambiare qualcosa spezzando l'egemonia dei soliti noti.

Re: Pallone d'oro 2018

Inviato: mar 20 nov 2018, 14:45
da oswald
Loddr16 ha scritto: Vabbè, è sempre tutto soggettivo. Per me Messi è un gradino sotto il portoghese.
Se parliamo di completezza tecnica, non c'è discussione. Messi fa cose che Ronaldo può solo immaginare, dai lanci ai dribbling agli assist alle punizioni, che Ronaldo si ostina a tirare con risultati modesti da anni. Se il giocatore più forte coincide invece con quello più decisivo, indubbiamente Ronaldo negli ultimi tre anni è davanti a tutti, Messi compreso.

Re: Pallone d'oro 2018

Inviato: mar 20 nov 2018, 14:51
da antoniocs
Pjanic-Paredes-Florenzi

Re: Pallone d'oro 2018

Inviato: mar 20 nov 2018, 15:11
da Loddr16
oswald ha scritto: Se parliamo di completezza tecnica, non c'è discussione. Messi fa cose che Ronaldo può solo immaginare, dai lanci ai dribbling agli assist alle punizioni, che Ronaldo si ostina a tirare con risultati modesti da anni. Se il giocatore più forte coincide invece con quello più decisivo, indubbiamente Ronaldo negli ultimi tre anni è davanti a tutti, Messi compreso.
Fino a quest'estate, se non sbaglio, CR7 aveva un un numero più alto di punizioni realizzate in confronto a Messi. Ora non so come siano cambiati i numeri. Quella di un Ronaldo mediocre sui calci da fermo a me sembra un po' una leggenda.
Tecnicamente il portoghese è sempre stato un giocatore pazzesco ma, essendosi anche rinforzato fisicamente rispetto ai tempi dello United, ha perso qualcosa nella capacità di saltare l'uomo. Il Ronaldo di Ferguson era un calciatore che non prendevi mai e ti faceva girare la testa. Lo riempivano di calci per buttarlo giù. Di contro, ha guadagnato in lucidità e freddezza sotto porta. Oltre ad essere una macchina da guerra e un professionista esemplare.

Fuoriclasse completo sotto tutti i punti di vista, con un bazooka nei piedi e la capacità di staccare di testa e rimanere sospeso in aria quando gli altri sono tornati giù.

Per me era già il più forte, ora è anche il più decisivo. Comunque si parla di pochissimo, Messi viene subito dopo.

Re: Pallone d'oro 2018

Inviato: mar 20 nov 2018, 15:21
da oswald
Non ricordo una punizione di Ronaldo calciata pulita sotto il sette da anni. Alcune le segna perché ne tira un numero impressionante, da ogni posizione. Una deviazione o una papera del portiere alla fine arrivano.

Re: Pallone d'oro 2018

Inviato: mar 20 nov 2018, 18:48
da Loddr16
oswald ha scritto:Non ricordo una punizione di Ronaldo calciata pulita sotto il sette da anni. Alcune le segna perché ne tira un numero impressionante, da ogni posizione. Una deviazione o una papera del portiere alla fine arrivano.
Ormai siamo l'ultimo residuo di una guerra che ha perso quasi tutti i suoi protagonisti. Una volta avrei puntato il dito contro di te attaccando Scientology, oggi non ha più senso.

Verso un bicchiere per tutti noi che l'abbiamo combattuta.

Re: Pallone d'oro 2018

Inviato: mar 20 nov 2018, 19:04
da faro
sulle punizioni Pjanic molto meglio di entrambi ... ma anche Dybala ... solo un'impressione

rimangono comunque due grandi specialisti, forse negli ultimi 3/4 anni CR7 e' calato e Messi cresciuto da quel punto di vista

Re: Pallone d'oro 2018

Inviato: mar 20 nov 2018, 20:05
da Jean Louis Scipione
il pallone d'oro non va a ronaldo perchè vogliono spezzare un pò l'egemonia messi-ronaldo e perchè a mio parere c'entra la storia dello stupro

Re: Pallone d'oro 2018

Inviato: mar 20 nov 2018, 23:29
da tlw
oswald ha scritto:Non ricordo una punizione di Ronaldo calciata pulita sotto il sette da anni. Alcune le segna perché ne tira un numero impressionante, da ogni posizione. Una deviazione o una papera del portiere alla fine arrivano.
Luglio...

[youtube][/youtube]

Re: Pallone d'oro 2018

Inviato: mer 21 nov 2018, 15:29
da vietcong
regà: Griezmann. Vince due coppe segnando in entrambe le finali, non giochiamo, per me il pallone d'oro è lui

Re: Pallone d'oro 2018

Inviato: mer 21 nov 2018, 15:36
da qixand
tlw ha scritto: Luglio...

[youtube][/youtube]
Ho pensato allo stesso goal. Fa un movimento con la gamba clamoroso, da altre angolazioni si capisce come la metta esattamente dove vuole