Come cambia il mercato (per tutti) e i rischi per noi

Archivio storico di tutte le partite
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Come cambia il mercato (per tutti) e i rischi per noi

Messaggio da Daniel Faraday »

ok, dubbi e preoccupazioni (se non proprio pessimismo) sono nell'aria, per questo mercato.
anche se sono il primo a dire di 'dimenticare la juve', mi accorgo che , come ha scritto mi pare ernestinho, 'la juve sta a fa' la roma'.

però penso che bisognerebbe ragionare su un problema più ampio: come cambia il mercato, nel mondo ? lo fa alla velocità della luce, lo vediamo tutti. star cotte che vanno in cina o arabia, europei che vanno in sudamerica ecc ..

ma secondo me la vera novità - e questo forse noi romanisti non l'avevamo messo in conto - è che in questo nuovo scenario, per le squadre italiane i top-acquisti oggi sono proprio quei giocatori che noi pensavamo 'dovessero' essere il prototipo per la nuova roma. si pensava che inter e juve p.es. prendessero gente esperta e 'di ingaggio' e di rilievo internazionale; invece anche loro pare stiano puntando sui vari destro, verratti, debuchy, kolarov.. insomma su quel tipo di giocatori che si credevano da 'as roma project'.
Il risultato è che questi ovviamente tra inter/juve/milan o roma scelgono le prime; e quindi noi, non potendo garantire ingaggi da psg, forse dobbiamo 'scalare' di un livello di qualità nei nostri obiettivi.
non solo: inter e juve rischiano di 'mangiare' la 'nostra' nicchia, almeno se si pensava a una 'roma giovane e che gioca a calcio' che dovesse contrapporsi a 'big vecchie e con minestrari di successo'.
almeno questo è il mio timore, in questo guado afoso di giugno pieno di zanzare.
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: Come cambia il mercato (per tutti) e i rischi per noi

Messaggio da teacher »

se così fosse nn c'è soluzione e lasciamo perde tutto...
Daniele Zeta
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Daniele Zeta »

in un calcio di arabi, è difficile fare grandi colpi.
gavazza
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gavazza »

i veri colpi di mercato sono quelli sconosciuto ke paghi + o - 5M e ti ritrovi in mano un campione...(questo è quello che penso)
FORZA ROMA
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

gavazza ha scritto:i veri colpi di mercato sono quelli sconosciuto ke paghi + o - 5M e ti ritrovi in mano un campione...(questo è quello che penso)
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

gavazza ha scritto:i veri colpi di mercato sono quelli sconosciuto ke paghi + o - 5M e ti ritrovi in mano un campione...(questo è quello che penso)
Quelli so' miracoli, non colpi di mercato
Per un Pastore, ci stanno 99 Vazquez
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

giù le mani da Greco ha scritto: Quelli so' miracoli, non colpi di mercato
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ingresso20 »

mah, io ho fiducia, certo l accoppiata isla asamoah è stata cmq un colpo, nel senso, la juve ci ha fatto vedere che puo prende chi vuole quando vuole, noi purtrppo per diverse ragioni avremo diversi problemi da affrontare, quindi o tiri fuori tanti Euri, oppure ci vuole tutta l esperienza di Sabatini
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

giù le mani da Greco ha scritto: Quelli so' miracoli, non colpi di mercato
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

ingresso20 ha scritto:mah, io ho fiducia, certo l accoppiata isla asamoah è stata cmq un colpo, nel senso, la juve ci ha fatto vedere che puo prende chi vuole quando vuole, noi purtrppo per diverse ragioni avremo diversi problemi da affrontare, quindi o tiri fuori tanti Euri, oppure ci vuole tutta l esperienza di Sabatini

credo che ti abbiano fatto capire come le strisciate in italia continuino a fare terra bruciata e ad avere 15 squadre vassalle.....
percio' in italia me cresco i giovani e devo arriva prima de altri....tenendome sempre l'ultima parola...
se devo spendere i soldi li spendo all'estero dove i miei 15 milioni valgono come i 15 milioni di nerobrutti....carabinieri....e rubbbentini...

AMERICAN IDIOT
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ingresso20 »

infatti io in iItalia comprerei solo raramente, manco dal Cagliari comprerei io, sono 5-6 i giocatori che comprerei qua .. Naingolaan Braldley e Paletta sono 3 di questi, anche se come ripeto dal Cagliari comprare con Cellino è difficile, spara sempre alto, o cmq a noi sparerebbe alto, Paletta è un difensore sottovalutatissimo, per me è fortissimo, per il resto l'Udinese ho saputo da fonte certa, da uno del loro staff che ha affari con la presidenza della juve anche esxtra calcistici, questioni tra presidenti, quindi li sarà tutto colonizzato
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

ingresso20 ha scritto:infatti io in iItalia comprerei solo raramente, manco dal Cagliari comprerei io, sono 5-6 i giocatori che comprerei qua .. Naingolaan Braldley e Paletta sono 3 di questi, anche se come ripeto dal Cagliari comprare con Cellino è difficile, spara sempre alto, o cmq a noi sparerebbe alto, Paletta è un difensore sottovalutatissimo, per me è fortissimo, per il resto l'Udinese ho saputo da fonte certa, da uno del loro staff che ha affari con la presidenza della juve anche esxtra calcistici, questioni tra presidenti, quindi li sarà tutto colonizzato

un po tutto...
credo tranne Roma e Napoli....fanno veramente come vogliono....tra serie A e serie B....

AMERICAN IDIOT
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

giù le mani da Greco ha scritto: Quelli so' miracoli
mi sembra esagerato definirli miracoli,quanti giocatori pagati poco e sconosciuti sono diventati campioni osannati? per esempio quelli del borussia prima chi li conosceva? quanto sono stati pagati?
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

e se li paghi come Lamela o Pjanic è un problema?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Ancora non è detto: Isla e Asamoah per il campionato italiano sono giocatori di prima fascia, non giovani di belle speranze da lanciare. Verratti potrebbe essere il giocatore "da Roma" che la Juve ci ha soffiato (o almeno sta per farlo, visto che ancora non è ufficiale). Un altro obiettivo è Destro, e mi pare che ci siamo sopra in maniera abbastanza forte... Io piuttosto farei un altro discorso: l'altra parte del famoso progetto era quella di lanciare i giovani del settore giovanile. Allora dico per es. che se non trovi un Pjanic o un Borini sul mercato (perchè non c'è, perchè te lo soffiano, perchè vuole fare la Champions etc.), tanto vale giocare con Florenzi, Viviani etc. piuttosto che andare a pescare il sudamericano di turno che nell'immediato ti può dare poco di più e poi magari te lotrovi come peso morto in rosa e non sai a chi sbolognarlo.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
Rispondi