Dieta e alimentazione
Inviato: dom 9 mar 2014, 12:00
Apro questo thread per approfondire il discorso emerso nel thread delle Iene, giusto per non andare off topic di là 
La più popolare e grande community d'Italia della tifoseria capitolina.
https://www.asromaforum.it/
vorrei sapere se questo e' possibile,vorrei sapere di piu',vorrei avere gli studi piu' a portata di mano e non dovermi fidare ciecamente,tutto qui.Angus ha scritto:No Paz non mi pare, rispondevo in generale a Cristian ("evitare il tumore") e facevo riferimento più che altro al video delle Iene
quotopaz ha scritto:
angus però questo sottolineato nessuno qui l'ha detto o no?![]()
detto ciò, come per VG, noi confondiamo il fatto che noi sappiamo con il fatto che tutti sanno. E non è così.
Lo ripeto, nei paesi occidentali il consumo di carne e junk food è strettamente collegato con le classi più deboli, la cui fragilità sociale è direttamente proporzionale alla impossibilità di accedere a beni di consumo di qualità, anche per il nutrimento. In Francia i prodotti per vegetariani si trovano nei negozi di macrobiotica e nelle erboristerie, con un aumento dei prezzi che per un ragazzo delle banlieues è un muro invalicabile.
Andate al McDonald's di Brixton (quello vicino alla Brixton Accademy e guardatevi intorno: sono tutti neri, giovani famiglie, ragazzi/e: i bianchi quasi non ci sono e soprattutto non trovate gente della upper class). Per cui, affermare che chi sostiene che un certo tipo di alimentazione è "buona" contro il tumore scopre l'acqua calda, è una forma di snobismo intellettuale che non possiamo permetterci (non ce l'ho né con te né con VG).
se l'alimentazione animale fosse piu' equilibrata magari avresti ragione,ad oggi non lo e' pero',lo hanno spiegato perfettamente paz e samurai.porcaccia ha scritto: Un consumo alimentare più ragionato fa bene a tutti, ma sostenere che l'impatto ambientale dei cibi di origine animali sia meno importante di quello vegetale non risponde a verità.
non volevo dire questo ,mi riferisco al mangiare carne 6 o 7 giorni su 7,se mangi cosi' spesso carne che sia biologica o meno la differenza e' minima,se invece mangi 2 volte settimana carne biologica la differenza e' enorme,mi sono spiegato meglio?il_noumeno ha scritto:sì comunque mangiare carne e mangiare junk food è un'equazione che non funziona, e lo dico da vegetariano.
Carne rossa o bianca?Samurai81 ha scritto:Dato :
La dieta mediterranea prevede un consumo di 350 grammi di carne pro capite a settimana.
In Italia se ne mangia circa 1,2 KG. pro capite/settimana (nel 2007, dato in aumento).
http://www.cadoinpiedi.it/2012/05/01/il ... afico.html
Sono d'accordo... il consumo di carne e derivati animali è dato principalmente da 4 fattori :il_noumeno ha scritto:http://www.slowfood.it/1/cosa-%C3%A8-slow-food
http://www.slowfood.it/29/cosa-fa-slow-food
http://www.slowfood.it/52/cosa-puoi-far ... -puoi-fare
la gastonomia rappresenta parte del nostro patrimonio culturale.
Per quanto controllata, allevata a terra e trattata "bene", una bestia di allevamento viene uccisa per finire nel mio piatto.il_noumeno ha scritto:http://content.slowfood.it/upload/2011/ ... Taglio.pdf
Elisa ha scritto:Ho una cara amica vegana.
Personalmente vado a periodi. Poco tempo fa c'è stato un periodo in cui non sopportavo neanche l'odore della carne!
Dammi un numero congruo di varianti alimentari e sono disposta a provare a cambiare. Mi spiego, la mattina faccio colazione con latte di soia e ok. Se non mangio carne mangio legumi (e non potrei perché sono allergica), in alternativa mangio formaggi (ma sono a rischio colesterolo). Insomma mi rimangono verdure ed insalata (e manco tutte posso mangiare)! -..-