Pagina 1 di 7

[Pagelle Serie A] Roma - Lazio 2-0 [22-9-2013]

Inviato: dom 22 set 2013, 17:31
da Jack l'Irlandese
DE SANCTIS, sv.: ed essendo abituati a derby in cui i portieri (Lobont, Stekelenburg, Goicoechea) erano protagonisti in negativo, e` un ottima notizia.

MAICON, 6.5: sulle sue nel p.t., nelle ripresa sfianca l'asse sinistro laziale con un paio di discese, da segnalare l'iniziativa sul lato corto al 59mo su cui rimedia un angolo e quella all'87mo.

BENATIA, 6.5: annulla Klose sulle palle alte, nel p.t. si segnala anche per una buona chiusura su Lulic a bordo area al 42mo, nella ripresa esce molto bene su un tiro da bordo area all'87mo.

CASTAN, 7: rispetto a Benatia 'spende' i suoi interventi decisivi nel p.t. quando la partita e` ancora 'ragionata', bravo nell'anticipo sul cross di Konko in area al 3zo e grande chiusura di mestiere su Klose lanciato in contropiede al 33mo. Nel s.t., amministra.

BALZARETTI, 7.5: uomo-partita. Fa seguire a un p.t. sufficiente come prestazione e macchiato da qualche imprecisione come quando si fa irretira da Candreva al 24mo ma impreziosito dal cross per Florenzi (non sfruttato) al 40mo una ripresa mostruosa in cui colpisce la traversa con un tiro a botta sicura al 62mo. Poco dopo segna il gol del vantaggio con un tiro al volo ad incrociare su assist di Totti, il suo primo gol con la Roma. Poi mette Borriello in condizione di battere solo davanti a Marchetti con un cross perfetto al 92mo. Winner!

PJANIC, 6: partita ordinata ma senza lampi anche se e` positivo che si faccia sentire un po' di piu` in fase di contrasto rispetto all'anno scorso.

- TADDEI, sv.

DE ROSSI, 7.5: nel p.t. prova il tiro da fuori al 13mo, di poco alto, bravo anche nell'anticipo nella nostra area su sponda di Klose, unico neo l'ammonizione per salto scomposto in contrasto aereo con Ledesma. Nella ripresa sfiora il palo di testa su angolo al 54mo e poi stacca di nuovo al 72mo su cross di Totti da punizione ma Marchetti respinge. Bonus di mezzo voto per il salvataggio su Ederson che al 91mo e` in procinto di siglare l'1-1 con un rigore in movimento. Ma c'e` Daniele che arriva ad arpionare dal nulla, come ai bei tempi.

STROOTMAN, 6-: non la sua migliore partita, fa un po' il compitino e a volte e` confusionario, in piu` il neo di perdersi Klose sul cross di Lulic al 56mo, per fortuna il tedesco mette a lato.

FLORENZI, 5.5: spreca un contropiede al 25mo tirando dalla nostra meta` campo, cercando di sorprendere Marchetti fuori dai pali, soluzione di molto al lato. Tiro-cross nel nulla al 43mo, poi non sfrutta un bel cross di Balzaretti. Confusionario, forse la sente troppo.

- LJAJIC, 7+: entra e porta una bella dose di brio alla manovra giallorossa, ma ha sulla coscienza il tap in mancato dopo la traversa di Balzaretti (malus) e la conclusione strozzata con la quale rovina il contropiede orchestrato con Totti al 68mo. Ma si rifa` guadagnando il calcio di rigore nel recupero e trasformandolo spiazzando Marchetti, confermando cosi` la propria tradizione positiva contro la Lazio.

TOTTI, 7+: nel p.t. confeziona l'unica occasione da gol per la Roma, mettendo sulla testa di Gervinho un pallone da spingere in porta al 31mo su calcio di punizione. Nel frattempo aveva collezionato calcioni e nel s.t. quando la Lazio inevitabilmente cala, raccoglie i frutti dello sporco lavoro della prima frazione: confeziona l'assist per il gol dell'1-0, si inventa una grande imbeccata per Gervinho al 65mo ma l'ivoriano e` un pizzico in fuorigioco (mi ha ricordato quei passaggi a occhi chiusi sulla fascia opposta per Delvecchio di inizio-millennio), poi orchestra il contropiede con Ljajic al 68mo, consegnandogli la palla per cercare il diagonale che il serbo sciupa. Al 72mo confeziona il cross su cui De Rossi va vicino al raddoppio. Viene giudicato troppo poco centravanti per questa Roma, ma se a Parma ha fatto un gol da Pippo Inzaghi, oggi rimedia il rosso a Dias con una giocata da punta esperta: usa il corpo per proteggere il pallone sul primo marcatore e poi se ne va nello spazio all'ultimo uomo costringendolo al fallo. Come al solito, decisivo.

- BORRIELLO, sv.: batte di testa a botta sicura sul cross di Balzaretti al 92mo, Marchetti blocca sulla linea (poco oltre, ma la palla non la sorpassa interamente)

GERVINHO, 6+: una prestazione da 6.5/7 per gli spunti, la vivacita`, il contributo tattico che viene pero` frustrata a poco piu` che sufficiente per i troppi errori in fase di esecuzione negli ultimi metri: arriva scordinatissimo sullla punizione di Totti al 31mo, schiaccia troppo di testa e non e` ne una sponda ne un tiro. Un bel contropiede al 76mo ma poi superati tutti tira malissimo quando dovrebbe centrare il pallone.

All. GARCIA, 7: quante certezze ci sta regalando rispetto agli ultimi due anni: sta per iniziare la partita e sai che 10/11mi sono sicuri al 100% salvo infortuni, non subisci gol nel p.t. e sai che il peggio e` passato, fai poco davanti nel p.t. ma sai che ha il cambio pronto per far saltare gli schemi difensivi avversari. Forse oggi la Roma non e` stata bella quanto quella delle prime uscite, ma era una partita psicologicamente difficile e la caratura degli avversari aumenta, il risultato no.

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Lazio 2-0 [22-9-2013]

Inviato: dom 22 set 2013, 18:00
da fiume
DE SANCTIS, sv.: Esperienza nel rallentare dopo il vantaggio

MAICON, 7: Cresce nel secondo tempo, dimostrando una forma invidiabile. Pericoloso davanti, attento dietro

BENATIA, 6.5: Bene di fisico

CASTAN, 7: Molto bene

BALZARETTI, 7: In avanti non spinge mai fino in fondo e la passa sempre indietro. Ma prende una traversa e segna, quindi merita il voto.

PJANIC, 5,5: Alla squadra serve qualcuno che prenda palla e inventi, soprattutto nel primo tempo dove non si trovavano sbocchi. Toccherebbe a lui, ma non lo fa.

- TADDEI, sv.

DE ROSSI, 7: Solita partita difensiva. Grande salvataggio nel finale, e colpo di testa quasi in rete.

STROOTMAN, 6,5: La palla non la perde mai, e la toglie spesso agli altri, ma non influisce troppo in avanti.

FLORENZI, 6: Corre, ma risolve poco

- LJAJIC, 6,5: Lento sul lungo, recuperà con la velocità nello stretto che gli fa prendere il rigore.

TOTTI, 7: Lucido e concentrato. Torna indietro a prendere la palla, togliendo il lavoro a Pjanic. Impeccabile nel far girare palla.

- BORRIELLO, sv.:

GERVINHO, 6: Corre a testa bassa verso il fondo. Sempre. Ignora avversari, compagni e porta avversaria.

All. GARCIA, 7: Ha scelto la squadra titolare, e la schiera. Fa più possesso palla di LE, ma senza sbandierarlo come un vanto, e senza mettere una inutile difesa a centrocampo.

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Lazio 2-0 [22-9-2013]

Inviato: dom 22 set 2013, 18:03
da ilmauro
concordo con jack, a mio avviso però gervinho merita il 7

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Lazio 2-0 [22-9-2013]

Inviato: dom 22 set 2013, 18:04
da Mardavikia
ilmauro ha scritto:concordo con jack, a mio avviso però gervinho merita il 7
E Balza 10 perchè ci fa rivincere un derby dopo troppo tempo e per il pianto :tussnz:

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Lazio 2-0 [22-9-2013]

Inviato: dom 22 set 2013, 18:07
da Jack l'Irlandese
ilmauro ha scritto:concordo con jack, a mio avviso però gervinho merita il 7
un giocatore con una testa normale e stai 1-0 gia` a meta` p.t., pero`... la` c'e` il malus che pesa...

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Lazio 2-0 [22-9-2013]

Inviato: dom 22 set 2013, 18:11
da Jack l'Irlandese
oggi chi e` stato un po' in ribasso rispetto al solito sono i due intermedi, Pjanic e Strootman, pero` cosi` hai annullato Candreva e Lulic, quindi bene cosi`, bravo Garcia

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Lazio 2-0 [22-9-2013]

Inviato: dom 22 set 2013, 18:18
da simone
DE SANCTIS, sv.: sulla traversa per me doveva uscire.
MAICON, 6,5: meglio nel secondo come tutta la squadra, ma mi è piaciuta la calma anche nelle situazioni più complicate
BENATIA, 6,5: mi piace un casino. sempre attento, sempre agguerrito. bravo
CASTAN, 6,5: bene anche lui buona anche l'intesa con benatia
BALZARETTI, 7: gli attaccanti provano sempre a infilarsi dalle sue parti e spesso ci riescono. davanti non sempre è sereno, ma gran goal gran traversa e gran palla a borriello.
PJANIC, 6: secondo me fa abbastanza bene, in alcuni casi dà velocità al fraseggio e si infila palla al piede nella fitta difesa laziale. non mi è dispiaciuto per niente.
- TADDEI, sv.
DE ROSSI, 8: ci sarebbe un rigore su di lui, ha quasi segnato e fa un intervento fantascientifico che vale 2 punti. io gli do 8.
STROOTMAN, 7: è sempre sempre nell'azione, recupera un milone di palloni, imposta velocemente e anche se pressato non perde mai palla. mi sembra uno che sa fare sempre la cosa giusta. non mi pare poco.
FLORENZI, 5: oggi casinista e nervoso
- LJAJIC, 6,5: una cosa è certa, è uno che ha i colpi. è praticamente l'antitesi di gervinho perché negli spazi stretti si insinua e si libera spesso per il tiro. è una chiave importante per l'attacco
TOTTI, 7: leva profondità alla squadra, ma fa assist e passaggi. oggi lui e de rossi hanno fatto benissimo.
- BORRIELLO, sv.:
GERVINHO, 7: può diventare devastante. se alza la testa a fine corsa ljiaic e totti vanno in tripla cifra. comunque anche oggi ha sfiancato la difesa avversaria, ha fatto prendere il giallo a cana li ha costretti a allungarsi (uno così con la difesa troppo alta ti può uccidere)

All. GARCIA, 7: la squadra è messa benissimo. equilibrata, fitta e corta. le partite le prepara bene. nessuno oggi ha perso la testa. in particolare totti e de rossi sono stati glaciali. ma tutti gli altri. per me grande merito suo.

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Lazio 2-0 [22-9-2013]

Inviato: dom 22 set 2013, 18:20
da AmoLaMaglia
Jack l'Irlandese ha scritto:oggi chi e` stato un po' in ribasso rispetto al solito sono i due intermedi, Pjanic e Strootman, pero` cosi` hai annullato Candreva e Lulic, quindi bene cosi`, bravo Garcia
credo che sia stata impostata proprio cosi da Garcia :mmmmm:

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Lazio 2-0 [22-9-2013]

Inviato: dom 22 set 2013, 18:21
da ValeriONE
Jack l'Irlandese ha scritto:oggi chi e` stato un po' in ribasso rispetto al solito sono i due intermedi, Pjanic e Strootman, pero` cosi` hai annullato Candreva e Lulic, quindi bene cosi`, bravo Garcia
concordo... si sono sacrificati molto

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Lazio 2-0 [22-9-2013]

Inviato: dom 22 set 2013, 18:27
da Zemaniaco75
DE SANCTIS 6,5 mi da sicurezza
MAICON, 7: primo tempo sotto tono come il resto della squadra, nel secondo spacca la fascia che diventa suo territorio
BENATIA, 7,5: perfetto e cattivo, uno dei migliori
CASTAN, 6,5: bene anche lui con qualche colpa dulla traversa delle merde
BALZARETTI, 7,5: sono contentissimo per lui, spero che questo gol gli dia più fiducia per il futuro
PJANIC, 5,5: praticamente invisibile per tutta la partita, migliora un pò nella ripresa
DE ROSSI, 7,5: pericoloso in avanti e perfetto dietro con quella chiusura fondamentale sull'1-0
STROOTMAN, 6+: da lui mi aspetto molto di più, oggi l'ho visto un pò timoroso, cresce nella ripresa
FLORENZI, 5: sbaglia quasi tutto
LJAJIC, 6,5: con lui l'attacco si trasforma, spero entri presto in condizione ottimale
TOTTI, 6,5: primo tempo da cancellare, sbaglia tutto, molto meglio nella ripresa
GERVINHO, 6,5:importante tatticamente, sopratutto negli spazi diventa imprendibile, ma poi sciupa sempre tutto, deve migliorare a tutti i costi

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Lazio 2-0 [22-9-2013]

Inviato: dom 22 set 2013, 18:36
da Er Fomento
Intanto Totti che centravanti non è resta primo nella classifica degli assist, giusto? No perché secondo me sta interpretando benissimo il ruolo da falso nueve, anche perché i compagni si fidano talmente tanto che gli danno la palla SEMPRE, anche quando la soluzione ottimale sarebbe un'altra... poi si è destreggiato in maniera impeccabile in mezzo a tre avversari e in una seconda volta, è chiaro che nel primo tampo ha sbagliato qualcosa, ma che gli volete dire?
Anche Maicon ha quelle "experties" di cui avevamo tanto bisogno, credo che finalmente il mister abbia azzeccato l'alchimia rendendo possibile quel ix tra veterani e giovani che tanto i mancava, e a calcio si gioca coi calciatori (ma va?) meglio un ex giocatore forte che una giovane pippa (altro slogan del cazzo ma nel campionato italiano un 34enne fenomeno > 19enne sega).
Oddio il ister a fine partita ha detto "gioco per fare un goal in più dell'a(d)vversario" vecchi fantasmi che ritornano :zon:
Blzaretti, ha sbagliato tanto, goal e pianto da 10, ma bisogna valutare le cose in maniera lucida e oltre al conteniento sulla sx sul quale ci siamo concentrati bene, credo che alla fine il risultato migliore sia stata la coesione di gruppo che traspare pure dalla dichiarazioni, è quella la carta vincente, certo bisogna essere bravi a mantenerne il più possibile quando ci sranno i momenti bui... Benatia se l'è magnati tutti, bene pure Castan (amonizione ridicola, arbitro cornuto), a dx Gervinho a scardinato bene, Capitan cianuro ha salvato un goal e sbagliato tanti lanci, Ljajc n.g. anche con Totti sebra intendersi benissimo, Florenzi mi dispiace ma oggi è insufficiente l'unica cosa positiva è stata la mattata di tirare da centrocampo. :tussnz: Pjanic e Strootman hanno fatto il compitino ma con piedi eccelsi, Sborriello quasi quasi li purgava ha fatto quello che si richiede a un centravanti come del resto Taddei che è entrato incazzato con la giusta verve come dovrebbe essere.

De Sanctis 6,5
Maicon 7
Benatia 7
Castan 6,5
Balzaretti 6,5
Pjanic 6
Strootman 6
De Rossi 6,5
Florenzi 4
Ljajic s.v.
Totti 6,5
Gervinho 6
Borriello 6,5
Taddei s.v.

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Lazio 2-0 [22-9-2013]

Inviato: dom 22 set 2013, 18:38
da PLUTO65
ilmauro ha scritto:concordo con jack, a mio avviso però gervinho merita il 7
anche io, visto che dopo il vantaggio martella la fascia e chiude in crescendo, ma va bene cosi mooooolto bene cosi!

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Lazio 2-0 [22-9-2013]

Inviato: dom 22 set 2013, 18:40
da coldwar87
DE SANCTIS 6,5
MAICON 7
BENATIA 7
CASTAN 6,5
BALZARETTI 7
DE ROSSI 6,5
PJANIC 6
STROOTMAN 6
FLORENZI 5,5
GERVINHO 6,5
TOTTI 6,5
LJAJIC 7

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Lazio 2-0 [22-9-2013]

Inviato: dom 22 set 2013, 18:41
da V.G.41
Per me Totti è stato sontuoso, dovrebbero inventare un voto per la partita che ha fatto, un voto tutto per lui, che nessuno nella storia abbia mai preso.

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Lazio 2-0 [22-9-2013]

Inviato: dom 22 set 2013, 18:42
da simone
Zemaniaco75 ha scritto:DE SANCTIS 6,5 mi da sicurezza
MAICON, 7: primo tempo sotto tono come il resto della squadra, nel secondo spacca la fascia che diventa suo territorio
BENATIA, 7,5: perfetto e cattivo, uno dei migliori
CASTAN, 6,5: bene anche lui con qualche colpa dulla traversa delle merde
BALZARETTI, 7,5: sono contentissimo per lui, spero che questo gol gli dia più fiducia per il futuro
PJANIC, 5,5: praticamente invisibile per tutta la partita, migliora un pò nella ripresa
DE ROSSI, 7,5: pericoloso in avanti e perfetto dietro con quella chiusura fondamentale sull'1-0
STROOTMAN, 6+: da lui mi aspetto molto di più, oggi l'ho visto un pò timoroso, cresce nella ripresa
FLORENZI, 5: sbaglia quasi tutto
LJAJIC, 6,5: con lui l'attacco si trasforma, spero entri presto in condizione ottimale
TOTTI, 6,5: primo tempo da cancellare, sbaglia tutto, molto meglio nella ripresa
GERVINHO, 6,5:importante tatticamente, sopratutto negli spazi diventa imprendibile, ma poi sciupa sempre tutto, deve migliorare a tutti i costi

strootman non sono d'accordo. ha coperto ha recuperato dalla sua parte non passavano mai. è stato poco appariscente ma fondamentale. è granitico, sa difendere e sa attaccare. è popo forte. :-)