Pagina 1 di 23

Birra ! E sai cosa bevi :)

Inviato: lun 18 giu 2012, 11:48
da QXGiallorosso
Ho voluto aprire questo topic visto che ne stavamo parlando a spoposito nel topic del nuovo stadio.

Possiamo mettere gusti personali , nuovi arrivi e posti dove andare a bere buona birra...

In cima alla mia lista ci sono le Bitter ale ... a partire dalla London Pride, Bombardier e tutta la gamma anglosassone, poi le scure Oyster / Murphy , scure vere (non come la guinness ;-) )

Menzione speciale per il sidro... Bulmers alla mela o Magners alla pera specie cò sto caldo sono una valida alternativa alla birra...

Re: Birra ! E sai cosa bevi :)

Inviato: lun 18 giu 2012, 12:01
da V.G.41
Ripeto anche qui, sono fissato per la ceres stout, nera 7.7%, buonissima, l'ho trovata solo in bottiglia. Alla spina buone le due tennents, super e scotch(c'ho passato il liceo con questa).

Re: Birra ! E sai cosa bevi :)

Inviato: lun 18 giu 2012, 12:45
da MarcoDaLatina
Tennent's super all life

Re: Birra ! E sai cosa bevi :)

Inviato: lun 18 giu 2012, 12:50
da ilmauro
io vado per la tranquillissima heineken.. c ha il gusto più buono secondo me :lol:

Re: Birra ! E sai cosa bevi :)

Inviato: lun 18 giu 2012, 13:03
da .aLe.
ilmauro ha scritto:io vado per la tranquillissima heineken.. c ha il gusto più buono secondo me :lol:
mamma mia quanto sei scialbo :D





io je do de peroni al baretto..

Re: Birra ! E sai cosa bevi :)

Inviato: lun 18 giu 2012, 13:07
da ilmauro
.aLVio. ha scritto: mamma mia quanto sei scialbo :D





io je do de peroni al baretto..
noooo la peroni no dai :lol:
troppo extracomunitaria

Re: Birra ! E sai cosa bevi :)

Inviato: lun 18 giu 2012, 13:15
da antoniocs
.

Re: Birra ! E sai cosa bevi :)

Inviato: lun 18 giu 2012, 13:28
da Zarathustra
ormai con tutti i birrifici artigianali che hanno aperto a roma le "commerciali" in bottiglia sono superate ( ovviamente allo stadio o tennent's o ceres) ma quando ti bevi le belghe, le francesi, alcune italiane ecc. ti rendi conto che le heineken o lo beck's rispetto a quelle non sono manco birre

Re: Birra ! E sai cosa bevi :)

Inviato: lun 18 giu 2012, 13:38
da QXGiallorosso
Zarathustra ha scritto:ormai con tutti i birrifici artigianali che hanno aperto a roma le "commerciali" in bottiglia sono superate ( ovviamente allo stadio o tennent's o ceres) ma quando ti bevi le belghe, le francesi, alcune italiane ecc. ti rendi conto che le heineken o lo beck's rispetto a quelle non sono manco birre

Delle italiane artigianali Amiata e Del Borgo stanno un passo avanti al resto

Re: Birra ! E sai cosa bevi :)

Inviato: lun 18 giu 2012, 13:44
da ale
tra le italiane, molto buona è la Menabrea.

o la birra Roma del Birrificio Ostiense Artigianale

l'ultima che ho provato è stata la Carfax

Re: Birra ! E sai cosa bevi :)

Inviato: lun 18 giu 2012, 13:58
da DDR16
corona tutta la vita

Re: Birra ! E sai cosa bevi :)

Inviato: lun 18 giu 2012, 14:00
da senza sensi
qualcuno di voi ha mai assaggiato la viola, birra italiana fatta a cattolica molto buona

Re: Birra ! E sai cosa bevi :)

Inviato: lun 18 giu 2012, 14:07
da jimmy
QXGiallorosso ha scritto:
In cima alla mia lista ci sono le Bitter ale ... a partire dalla London Pride, Bombardier e tutta la gamma anglosassone,

Forse sarò all'antica, ma sono abbastanza perplesso sulla proliferazione delle birre artigianali. La birra mi piace per la sua natura "popolare": se devo iniziare a pagare una bottiglia 7 euro (anche se ne riconosco la qualità superiore), mi viene meno la voglia (e a quel punto mi oriento verso il vino). Anche perché di birra mi piace berne tanta ;)

Tanti anni fa frequentavo il birrificio Turbacci a Mentana (credo fosse il primo produttore artigianale nella zona di Roma) e la qualità era decisamente alta (essendo birra a Km 0 non aveva traccia di conservanti e filtranti).

Comunque mi sa che sarà il caso di organizzare una "birrata" del forum :D

R: Birra ! E sai cosa bevi :)

Inviato: lun 18 giu 2012, 14:20
da asr
DDR16 ha scritto:corona tutta la vita
È un topic sulla birra questo.

Re: R: Birra ! E sai cosa bevi :)

Inviato: lun 18 giu 2012, 14:23
da Mardavikia
asr ha scritto: È un topic sulla birra questo.
:aaaaaaa: :lol: :lol: