Pagina 1 di 2

[Pagelle Coppa Italia] Roma - Atalanta 3-0 [11-12-2012]

Inviato: mer 12 dic 2012, 2:14
da Jack l'Irlandese
STEKELENBURG, 7+: da sv. nel primo tempo, mette in angolo un colpo di testa piazzato da Brivio all'incrocio al 64mo, bene in uscita bassa al 78mo e compie un miracolo all'82mo su colpo di testa da due passi. Benissimo anche quando viene chiamato in causa con i piedi. Non puo` non essere il titolare.

PIRIS, 6.5: continua la sua serie positiva con un'altra prestazione sicura in cui attacca spesso piu` di Balzaretti e addirittura prova il tiro da fuori al 53mo dopo un bel dribbling secco, trovando Consigli allungato per metterla in angolo.

BURDISSO, 5.5: regala un angolo al 27mo perche` non si coordina bene con Stekelenburg, poi si fa strappare via il pallone da Carmona al 41mo in posizione pericolosissima, sul lato corto. Distratto, un po' meglio nella ripresa.

ROMAGNOLI, 6.5: nettamente meglio del compagno di reparto e considerando che e` all'esordio e che ha 18 anni e` tutto dire. Un gran recupero in spaccata al 5to su palla centrata da Schelotto sugli sviluppi di un fuorigioco sbagliato e buona protezione della palla su lancio per Schelotto al 36mo. Non cade nell'abboccamento di Morales al 72mo e non concede il fallo da rigore.

BALZARETTI, 6+: meno continuo nella corsa e nella prestazione rispetto al solito, ma anche meglio nella giocata e negli episodi rispetto al solito: una buona diagonale al 13mo e un buon cross per Destro al 14mo. Senza le imbeccate di Totti il suo podismo si spegne.

- DODO`, sv.: poco per giudicare la tenuta e l'adattamento al nostro calcio, ma da segnalare una bella progressione e assist per Marquinho al 79mo.

BRADLEY, 6+: buona prestazione tutta polmoni impreziosita dalla verticalizzazione per la testa di Destro a inizio s.t.

DE ROSSI, 6.5: sbaglia alcune giocate ma dimostra di provare a giocare piu` in verticale ed istantaneo come vuole Zeman. Una bella verticalizzazione al 33mo per Pjanic in area (poi anticipato al momento del tiro) e l'uscita a testa alta e verticalizzazione da cui nasce il gol del 3-0.

PJANIC, 8: e` in un momento di forma mai vista qui a Roma e sfodera una prestazione strepitosa anche riportato nel ruolo di centrocampista interno. Trova il gol dell'1-0 con un bolide da fuori area su cui Consigli la fa grossa, poi l'azione del 2-0 di Osvaldo nasce dai suoi piedi, infine confeziona l'assist a Destro per il gol del 3-0. Prestazione sontuosa, sul triplo vantaggio inizia a regalare giocate di altissima scuola.

N. LOPEZ, 5.5: si vede poco e niente, sfortunato a centrare Osvaldo con un tiro dal limite al 12mo. I mezzi li ha e li mette in mostra al 70mo quando cerca il tiro da fuori dopo azione personale. Ma i compagni lo cercano poco e lui fa troppo poco per farsi cercare.

OSVALDO, 4: trova il 2-0 sfruttando un'incomprensione tra Consigli ed un difensore. Ma poi si fa espellere per una gomitata da deficiente quando il punteggio e` sul 3-0. Ora basta, viaggia alla media di un rosso al mese, e anche al netto degli atteggiamenti in questo momento Destro merita di essere il titolare (da` molta piu` profondita` alla squadra, creando spazi maggiori).

DESTRO, 7.5: guadagna una buona punizione dal limite saltando secco un avversario con un bel dribbling in progressione, poi reclama giustamente un rigore per trattenuta al 20mo. Confeziona l'assist per il 2-0 di Osvaldo e sigla il 3-0 con un diagonale, dopo un taglio effettuato attaccando la profondita` da manuale. L'unica cosa su cui deve migliorare sono i colpi di testa.

- MARQUINHO, 6+: entra con la solita lena e fa da raccordo tra centrocampo e attacco con la squadra in 10. Consigli gli toglie la gioia del gol al 79mo.

All. ZEMAN, 7: l'Atalanta non e` parsa metterci la stessa concentrazione avuta in campionato, ma i progressi da allora sono evidenti. 3 gol, 2 rigori negati (il calo di occasioni create e` imputabile all'assenza di Totti che si fa notare negli ultimi 30 metri soprattutto fino al 2-0) e solo un paio di palle gol subite. Ora pero` viene il difficile: la gara ha dato segnali importanti e cioe` che Stekelenburg e` meglio di Goicoechea, che se ci si insiste De Rossi puo` verticalizzare come serve al suo gioco e che in questo momento deve giocare Destro tutta la vita e Osvaldo farsi un bel po' di doccie fredde. Nel weekend deve dimostrare di aver colto le indicazioni del campo: la Roma vista contro la Fiorentina con dentro Stekelenburg, De Rossi e Lamela (integrando Pjanic in mezzo al campo) e` una squadra da vertici del calcio europeo...

Re: [Pagelle Coppa Italia] Roma - Atalanta 3-0 [11-12-2012]

Inviato: mer 12 dic 2012, 4:13
da oswald
Stekelenburg - 7

Piris - 6,5

Burdisso - 6

Romagnoli - 6,5

Balzaretti - 6

Bradley - 6,5

De Rossi - 6

Pjanic - 7,5

Lopez - 5,5

Osvaldo - 5

Destro - 7

Marquinho - 6

Dodò - sv


All. Zeman - 6,5

Re: [Pagelle Coppa Italia] Roma - Atalanta 3-0 [11-12-2012]

Inviato: mer 12 dic 2012, 6:41
da blefaro
Stekelenburg - 6,5. E' di un'altra classe rispetto a Goicochea, col quale forse un golletto l'avremmo preso. Ma sembra sempre un po' appartato

Piris - 6,5: non muore mai. Piccolo e inesauribile

Burdisso - 6. qualche sbavatura

Romagnoli - 6,5: esordio molto promettente. Ha caratteristiche diverse da Marcos, se non si perde in difesa stiamo bene per anni

Balzaretti - 6. non brilla, non demerita

Bradley - 7--. da quando c'è lui la roma non perde più. Dà equilibrio al centrocampo.

De Rossi - 6,5: partita ottima nel primo tempo, in cui ci mette cuore, corsa e tecnica. Cala nella ripresa.

Pjanic - 7,5: ha dei numeri eccezionali, che almeno personalmente a Roma non avevo ancora visto, ma non filtra. Non può coesistere con un'altro centrocampista mediocre in fase difensiva come Tachtsidis.

Lopez - 5: la Roma nel primo tempo ha giocato in dieci. Poche palle da giocare e quando aveva il pallone tra i piedi non sapeva cosa fare.

Osvaldo - 6: bello il gol su assist di Destro, meno la gomitata. Comunque Raimondi ha fatto il macellaio dall'inizio alla fine e se l'è cavata con poco.

Destro - 7: bello il gol e l'assist; mi piace molto come si muove. Se imparasse ad essere più cinico sotto porta...

Marquinho - 6 fa il suo

Dodò - sv: da questa estate me lo aspettavo recuperato per febbraio. Speriamo che ci riesca, perché i numeri ce li ha.


All. Zeman - 6,5: quando l'atalanta pressa, a inizio partita, Roma in difficoltà. Dopo il primo gol...
Arbitro Russo - 4. seconda gara consecutiva stravinta con un arbitraggio inadeguato, per essere buoni.

Re: [Pagelle Coppa Italia] Roma - Atalanta 3-0 [11-12-2012]

Inviato: mer 12 dic 2012, 8:58
da Alevt86
Stekelenburg 7
Piris 7
Burdisso 6+
Romagnoli 6,5
Balzaretti 6
De Rossi 6,5
Bradley 6,5
Pjanic 7,5
Destro 7
Osvaldo 3
Nico Lopez 5,5

Zeman 6

Marquinho 6
Dodò 6

Re: [Pagelle Coppa Italia] Roma - Atalanta 3-0 [11-12-2012]

Inviato: mer 12 dic 2012, 8:59
da Pax
Stekelenburg - 6 - Solo per l'ultimo intervento...sembra stare da un'altra parte e giocare con troppa sufficienza, come se volesse dimostrare che è il più forte .

Piris - 6,5 sta diventando sempre più sicuro...non è un pallone d'oro ma di buona volontà ne mette tanta e la maglia è sempre sudata!

Burdisso - 6. non gioca spesso, non è considerato più di tanto, ha un compagno di reparto giovane ed ha una tigna che pochi hanno!

Romagnoli - 7: spero che giochi di più e che quello che ha fatto possa essere un buon preludio ad un posto da titolare...prima o poi!

Balzaretti - 6. corre, corre, corre ...anche a vuoto ma ci mette tanta grinta

Bradley - 7--. costante, ordinato e instancabile...non me l'aspettavo!

De Rossi - 6 + : mi duole dirlo ma è quello che meno mi è piaciuto dopo niko lopez.... sta fuori dal gioco e da l'impressione di avere anche altri pensieri, perde dei palloni assurdi ed in più non morde come il suo solito...aspettiamo...fiduciosi!

Pjanic - 8 - quando fa girare la palla... è uno spettacolo! dopo il capitano è l'unico che indovina qualche palla filtrante...

Lopez - 5: mi ha deluso forse la colpa è mia ma... mi aspettavo tanta concretezza in più. unica nota positiva quando ha tirato ed ha colpito osvaldo...la palla mi sembrava ben indirizzata e se non avesse preso il compagno...chissà....rimandato!

Osvaldo 6 fino alla ca@@ata poi 2... era qualche minuto che prendeva botte, dovrebbe andare a ripetizioni da nonno totti che sembra aver trovato la giusta misura di reazione!

Destro - 7: cresce....e noi speriamo.....

Marquinho - 6 - pochi minuti ma tanta quantità....come sempre!

Dodò - sv: il primo spunto con l'assist a marquinho è bellissimo...ho solo un dubbio: ma è un difensore? a me nn sembra...lo si vede spesso a guardare i compagni che difendono imbalsamato...boh...chi vivrà vedrà.


All. Zeman - 7: cambiando l'ordine degli addendi...il risultato non cambia....si, possiamo fare tutte le critiche del mondo ma vedere i ragazzi che corrono e giocano cosi....che dire?
Arbitro Russo - 4 da condividere con i guardalinee...visto che i rigori li potevano vedere anche loro...porca miseria con le fette di prosciutto davanti agli occhi!

Re: [Pagelle Coppa Italia] Roma - Atalanta 3-0 [11-12-2012]

Inviato: mer 12 dic 2012, 9:38
da ilmauro
concordo con i voti di jack l islandese

Re: [Pagelle Coppa Italia] Roma - Atalanta 3-0 [11-12-2012]

Inviato: mer 12 dic 2012, 10:27
da MarcoDaLatina
ilmauro ha scritto:concordo con i voti di jack l islandese
:mmmmm:

Re: [Pagelle Coppa Italia] Roma - Atalanta 3-0 [11-12-2012]

Inviato: mer 12 dic 2012, 10:27
da Francesco
io avrei dato un bel 0 a pablo...sul 3 a 0 non puo farsi espellere x una gomitata gratuita!sela poteva risparmiare...e non è la prima volta che prende un rosso! Con gli altri voti sono super d'accordo,sottolineerei ancora una volta la prova di miralem praticamente perfetto. :flag1:

Re: [Pagelle Coppa Italia] Roma - Atalanta 3-0 [11-12-2012]

Inviato: mer 12 dic 2012, 10:29
da bubusettete
Certo che ultimamente i portieri contro di noi fanno faville ahahahah ieri sera Consigli era un po' infreddolito
come l'arbitro come cacchi fa a non vedere 3 rigori (2 per la roma e 1 per l'atalanta)

Re: [Pagelle Coppa Italia] Roma - Atalanta 3-0 [11-12-2012]

Inviato: mer 12 dic 2012, 10:50
da blefaro
Alevt86 ha scritto:Stekelenburg 7
Piris 7
Burdisso 6+
Romagnoli 6,5
Balzaretti 6
De Rossi 6,5
Bradley 6,5
Pjanic 7,5
Destro 7
Osvaldo 3
Nico Lopez 5,5

Zeman 6

Marquinho 6
Dodò 6
Ma queste sono le pagelle di Ugo Trani sul Messaggero di oggi!

Re: [Pagelle Coppa Italia] Roma - Atalanta 3-0 [11-12-2012]

Inviato: mer 12 dic 2012, 10:53
da il_noumeno
Al netto degli "atteggiamenti da deficiente" fanno 12 goal in 16 partite stagionali...

Re: [Pagelle Coppa Italia] Roma - Atalanta 3-0 [11-12-2012]

Inviato: mer 12 dic 2012, 10:59
da Gabrioc
Stekelenburg 7
Piris 6,5
Burdisso 5,5
Romagnoli 6
Balzaretti 6
Bradley 6
De Rossi 6,5
Pjanic 7,5
Lopez 6
Destro 7
Osvaldo 5

Marquinho 6+
Dodò 6+

Zeman 6,5

Re: [Pagelle Coppa Italia] Roma - Atalanta 3-0 [11-12-2012]

Inviato: mer 12 dic 2012, 11:17
da Er Fomento
Ammazza Osvaldo quel goal che ha fatto è da giocatore vero, ne vedremo molti pochi così merita un voto più alto... furbizia, opportunismo, zampata e classe c'è tutto quello se l'è inventato proprio... penso che su 100 persone 100 avrebbero detto ecco mo' la prende Consigli (me compreso).
Poi che sia un conejo è un altro discorso

Re: [Pagelle Coppa Italia] Roma - Atalanta 3-0 [11-12-2012]

Inviato: mer 12 dic 2012, 12:37
da luponero76
Stekelenburg - 7 ottimo in un paio di occasioni, per me deve essere SEMPRE lui il titolare.

Piris - 6,5 ancora non credo ai miei occhi, cresce di partita in partita

Burdisso - 6

Romagnoli - 6

Balzaretti - 6

Bradley - 6,5 inesauribile e indispensabile per questa Roma

De Rossi - 6

Pjanic - 7,5 partita MOSTRUOSA

Lopez - 5,5 corre molto ma incide poco

Osvaldo - 5 idiota.

Destro - 7 si sbatte come pochi e finalizza un assist stratosferico di Pjanic

Marquinho - 6

Dodò - 6 buona la quella discesa che stava portando al quarto gol. 6 di incoraggiamento.


All. Zeman - 6,5 la squadra sta bene e può permettersi il lusso di lasciare in panca il capitano.

Re: [Pagelle Coppa Italia] Roma - Atalanta 3-0 [11-12-2012]

Inviato: mer 12 dic 2012, 15:43
da Alevt86
blefaro ha scritto: Ma queste sono le pagelle di Ugo Trani sul Messaggero di oggi!
Ma davero? :shock:
che brutta notizia che m'hai dato... me vado a nasconde in un angoletto per la vergogna :tes: :tes: :tes: :sSS: :sSS: