Riflessione sul budget di mercato
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Riflessione sul budget di mercato
Ieri ho fatto caso al fatto che quest'anno la Roma ha operato in maniera molto intelligente non spendendo soldoni per qualche giocatore! Persino Destro, se sarà confermato in quel modo, verrà in prestito.
Ricapitolando la Roma ha speso:
Dodò 0
Borini 5.3
Lucca 0,7
Svekauskas (non so come si scrive) 0
Castan 5
Bradley 3.75
Florenzi 1
Tallo 1
D'alessandro 0.25
Antei 0.25
Frascatore 0.1
Stoian 0.5
Tachsidis 2.5
(Piris 1 prestito)
(Destro 5 prestito)
si parla pure di Balzaretti prestito e Torosidis 2.5
In totale se mettiamo Balzaretti 1 prestito la Roma avrebbe speso 29.85 in totale. E avrebbe incassato:
Caprari 1.2
Borini 13.5
Florenzi 0.25
Quindi più o meno 15 milioni.
Il saldo è (se non ho dimenticato nessuno) di 15 milioni.
Il che significa che se il budget è come dicono i giornalai 30 milioni ti restano ancora 15 milioni. Se il budget è come lo scorso anno te ne restano circa 27 milioni.
Considerando che ti sei liberato di alcuni ingaggi... è verosimile pensare che la Roma possa fare un "acquisto roboante" al centro della difesa? Un Subotic per dire? O sto sognando troppo? Oppure che è vera l'offerta per Witsel ad esempio.
Comunque secondo me Sabatini è stato geniale e lo sarà ancora di più se riesce a prendere Destro Balzaretti e Torossidis a meno di 10 milioni in 3
Ricapitolando la Roma ha speso:
Dodò 0
Borini 5.3
Lucca 0,7
Svekauskas (non so come si scrive) 0
Castan 5
Bradley 3.75
Florenzi 1
Tallo 1
D'alessandro 0.25
Antei 0.25
Frascatore 0.1
Stoian 0.5
Tachsidis 2.5
(Piris 1 prestito)
(Destro 5 prestito)
si parla pure di Balzaretti prestito e Torosidis 2.5
In totale se mettiamo Balzaretti 1 prestito la Roma avrebbe speso 29.85 in totale. E avrebbe incassato:
Caprari 1.2
Borini 13.5
Florenzi 0.25
Quindi più o meno 15 milioni.
Il saldo è (se non ho dimenticato nessuno) di 15 milioni.
Il che significa che se il budget è come dicono i giornalai 30 milioni ti restano ancora 15 milioni. Se il budget è come lo scorso anno te ne restano circa 27 milioni.
Considerando che ti sei liberato di alcuni ingaggi... è verosimile pensare che la Roma possa fare un "acquisto roboante" al centro della difesa? Un Subotic per dire? O sto sognando troppo? Oppure che è vera l'offerta per Witsel ad esempio.
Comunque secondo me Sabatini è stato geniale e lo sarà ancora di più se riesce a prendere Destro Balzaretti e Torossidis a meno di 10 milioni in 3
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Re: Riflessione sul budget di mercato
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Leggenda
- Reactions:
È simile ma non è lo stesso topic stavolta.
. Però magari potevo scopiazzare le cifre XD

- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
il problema e' che subotic non viene...sempre il solito problema.
Anche Dede, vista la concorrenza e visto dove si gioca il prossimo mondiale, e' quasi impossibile.
Anche Dede, vista la concorrenza e visto dove si gioca il prossimo mondiale, e' quasi impossibile.
- ingresso20
- Fuoriclasse
- Reactions:
subotic non viene, ma.. non ne sono cosi sicuro
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
giochi nella prima-seconda del terzo campionato d'europa...andresti nella settima del quarto campionato???ingresso20 ha scritto:subotic non viene, ma.. non ne sono cosi sicuro
Stesso ragionamento che facevo per coerenza per Aguero, Rossi nella juve dello scorso anno...
- Erik
- Fenomeno
- Reactions:
Primo, Subotic non viene (io al suo posto non lo farei mai).
Secondo, dovrebbe essere extracomunitario.
Purtroppo, visto che Dodò e Castan sembrano essere extra, dobbiamo pensare soltanto a giocatori comunitari (quindi nemmeno Dedè).
Secondo, dovrebbe essere extracomunitario.
Purtroppo, visto che Dodò e Castan sembrano essere extra, dobbiamo pensare soltanto a giocatori comunitari (quindi nemmeno Dedè).

- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
se questa cosa fosse vera, boh, Sabatini o li considera grandi giocatori o ha fatto una cazzata immensa, visti i suoi contatti con l'est europa...
-
- Leggenda
- Reactions:
Però su transfermarket risultano uno italiano e l'altro portoghese. Ma possibile che nessuno chiede?
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
Non dovete vedere solo la parte liquida quando si fanno acquisti se prendi un giocatore in pretito a X e poi dovrai versare Y avrai nelle disponibilità liquide -X ma nei debiti non correnti +Y e gli operatori di mercato ne tengono conto...
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
sul budget questo era il discorso che avevo fatto anche io nell'altro topic...
con DESTRO e PIRIS presi con quelle formule stai a -15.5, se si prendesse TOROSIDIS a 2.5 e BALZARETTI in prestito con riscatto a 2+3 staresti a -20 con un centrale da prendere (2 se partisse HEINZE)
questo ovviamente senza gli incassi di ulteriori cessioni: io penso che OKAKA per quanto scarso e` un 23enne che stai cedendo DEFINITIVO, quindi non lo regali come GRECO ma 1mln scarso te lo porta, ROSI anche se va in prestito qualche centinaio di migliaia di euro subito te lo porta, poi hai JOSE ANGEL un 3 mln, GUBERTI purtroppo e` bloccato dalle indagine se no faceva comodo come contropartita, BORRIELLO se lo cedi DEFINITIVO (non in prestito) anche regalando il cartellino tagli talmente tanto di monte ingaggi che qualcosa lo puoi reinvestire, penso un paio di milioni...
quindi nell'ipotesi pessimistica (-30mln) fatti TOROSIDIS e BALZARETTI avresti altri 10mln + circa 6 dalle cessioni di ROSI, OKAKA, ANGEL, BORRIELLO (non ho messo quelle oggettivamente improbabili di PIZARRO, TADDEI, PERROTTA e JULIO SERGIO), che significa che puoi prendere un difensore tra i 12-15 mln (LOVREN, OGBONNA, ASTORI non so chi altro ci sia, io penso che HOWEDES con 16 lo fai...) oppure nel caso in cui cmq un difensore di quella portata non ti ci viene o non te lo danno, puoi prendere un difensore da 8mln (qualcosa tra un CASTAN e un ASTORI come livello, qualcosa sul livello di SILVESTRE per capirci... uno alla DANILO come costo ma spero non lui) e poi fare la scommessa su G. ROSSI (che a fine agosto con 7mln te lo prenoti...)
questa e` la previsione PESSIMISTICA, in quella ottimistica ma realistica (-43 come l'anno scorso), fatti TOROSIDIS e BALZARETTI a quelle cifre avresti 22 + quei 6 delle cessioni da spendere = 28 e la` ci divertiamo... puoi fare di tutto...
sul discorso passaporti non vorrei alimentare speranze ingiustificatamente ma DODO` e CASTAN stanno passando i 3 giorni di vacanza in Brasile... su un giornale (mi pare il Corsport) parlava non specificatamente di "questioni burocratiche" in un altro (Gazzetta? Messaggero? non ricordo) di "visti" (immagino il visto lavorativo per lavorare in Italia da qua a Natale)... la speranza e` che magari queste questioni burocratiche siano legate a pratiche in divenire per i passaporti... ma probabilmente sto fantasticando io...
con DESTRO e PIRIS presi con quelle formule stai a -15.5, se si prendesse TOROSIDIS a 2.5 e BALZARETTI in prestito con riscatto a 2+3 staresti a -20 con un centrale da prendere (2 se partisse HEINZE)
questo ovviamente senza gli incassi di ulteriori cessioni: io penso che OKAKA per quanto scarso e` un 23enne che stai cedendo DEFINITIVO, quindi non lo regali come GRECO ma 1mln scarso te lo porta, ROSI anche se va in prestito qualche centinaio di migliaia di euro subito te lo porta, poi hai JOSE ANGEL un 3 mln, GUBERTI purtroppo e` bloccato dalle indagine se no faceva comodo come contropartita, BORRIELLO se lo cedi DEFINITIVO (non in prestito) anche regalando il cartellino tagli talmente tanto di monte ingaggi che qualcosa lo puoi reinvestire, penso un paio di milioni...
quindi nell'ipotesi pessimistica (-30mln) fatti TOROSIDIS e BALZARETTI avresti altri 10mln + circa 6 dalle cessioni di ROSI, OKAKA, ANGEL, BORRIELLO (non ho messo quelle oggettivamente improbabili di PIZARRO, TADDEI, PERROTTA e JULIO SERGIO), che significa che puoi prendere un difensore tra i 12-15 mln (LOVREN, OGBONNA, ASTORI non so chi altro ci sia, io penso che HOWEDES con 16 lo fai...) oppure nel caso in cui cmq un difensore di quella portata non ti ci viene o non te lo danno, puoi prendere un difensore da 8mln (qualcosa tra un CASTAN e un ASTORI come livello, qualcosa sul livello di SILVESTRE per capirci... uno alla DANILO come costo ma spero non lui) e poi fare la scommessa su G. ROSSI (che a fine agosto con 7mln te lo prenoti...)
questa e` la previsione PESSIMISTICA, in quella ottimistica ma realistica (-43 come l'anno scorso), fatti TOROSIDIS e BALZARETTI a quelle cifre avresti 22 + quei 6 delle cessioni da spendere = 28 e la` ci divertiamo... puoi fare di tutto...
sul discorso passaporti non vorrei alimentare speranze ingiustificatamente ma DODO` e CASTAN stanno passando i 3 giorni di vacanza in Brasile... su un giornale (mi pare il Corsport) parlava non specificatamente di "questioni burocratiche" in un altro (Gazzetta? Messaggero? non ricordo) di "visti" (immagino il visto lavorativo per lavorare in Italia da qua a Natale)... la speranza e` che magari queste questioni burocratiche siano legate a pratiche in divenire per i passaporti... ma probabilmente sto fantasticando io...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Torno ora da 10 giorni di vacanze e scelgo questo topic per dire che il mercato in uscita fino adesso è stato condotto in maniera magistrale. Complimenti a Sabatini.
BANZAI!
- fabio656
- Fenomeno
- Reactions:
american straccionsSzissor ha scritto:Su transfermarkt.....
Top 5 Europe
FC Paris Saint-Germain 100.000.000 €
FC Chelsea 82.800.000 €
Juventus FC 45.950.000 €
AS Roma 35.800.000 €
CSKA Mosca 34.500.000 €
quanto sto aspettà er 20 Agosto........
Daje Rudi !!!
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
R: Riflessione sul budget di mercato
Me è venuto il magone
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
-
- Leggenda
- Reactions:
fabio656 ha scritto: american straccions
quanto sto aspettà er 20 Agosto........