Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto: ieri, 0:13 Mancano il difensore centrale veloce, fondamentale per Gasperini che lascia la parità numerica nell'ultimo terzo di campo, un dc di riserva se esce uno tra Celik, Hermoso o Kumbulla (per dire lo scorso anno di questo periodo ci aspettavamo un DC ma c'era ancora in Rosa Smalling), il trequartista veloce che ribalta il fronte (altro giocatore fondamentale per Gasperini) e a quanto fanno trapelare da Trigoria a chi racconta il calciomercato anche un altro mediano, oltre al secondo portiere se esce Gollini. Questo considerando Wesley già a disposizione di Gasperini, cosa che non è. Lo scorso anno a questo punto ci mancavano un cc titolare, il terzino destro, e un tq di riserva (sarebbe stato titolare solo in caso di cessione di Dybala ma a questo punto del Mercato non c'era ancora stata l'offerta Araba). Il DC solo in teoria, ma non era ancora uscito Smalling quindi no. Secondo me hai semplicemente una disposizione diversa.
Tocca vedere anche il tenore degli acquisti.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto: ieri, 0:26 partiamo dal presupposto che tendenzialmente anche io penso che il difensore veloce serva e che sia importante prenderlo ma mi sono fatto una domanda che ora rivolgo anche a te: nei 9 anni di bergamo quanti difensori veloci ha avuto Gasp? Toloi, Djimsiti, Palomino (i 3 difensori più usati a Bergamo dal mister)? Scalvini, Mancini e Caldara (3 difensori che ha lanciato lui)?
Nell'ultimo anno ne ha avuti tanti perchè aveva Hien, Kossounou e Kolasinac ed effettivamente quando stavano bene almeno 2 stavano in campo ma prima al massimo ha avuto Romero o Demiral.
La migliore atalanta di Gasp (19/20 con 78pnt terzi posto) giocava Djimsiti, Toloi, Palomino, l'anno dopo replica i 78 punti con Romero che prende il posto di Palomino nelle gerarchie ma neanche Romero è sta freccia...
Alla Roma manca un difensore centrale titolare che compensi le mancanze di Mancini e N'Dicka.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: ieri, 0:28 Tocca vedere anche il tenore degli acquisti.
Quello lo capisci dopo, quando li vedi in campo. Se El Anyanoui non si ambienta come Le Fee poco conta il tenore che gli attribuisci ora. Se un altro titolarissimo che prendi si rompe per 6 mesi, te lo tiri in faccia il tenore che gli attribuisci ora. Sulla carta ti mancano tanti titolari quanti te ne mancavano lo scorso anno a questo punto della sessione e forse sei leggermente indietro sul contorno rispetto a quanti giocatori di contorno avevi preso a questo punto la scorsa estate, quindi dire che siamo più avanti rispetto allo scorso Mercato è errato.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Mike Foster ha scritto: sab 26 lug 2025, 17:48 La Juve Stabia lo sta chiedendo con insistenza,io sono contento che vada a giocare.
Da noi avrebbe davanti Wesley e Rensch, farebbe la muffa.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

karlem ha scritto: ieri, 4:12 Da noi avrebbe davanti Wesley e Rensch, farebbe la muffa.
Per carità se giocherà con continuità meglio così ma avevo capito che può fare tantissimi ruoli quindi non penso fosse limitato al ruolo di terza opzione a destra.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: ieri, 4:36 Per carità se giocherà con continuità meglio così ma avevo capito che può fare tantissimi ruoli quindi non penso fosse limitato al ruolo di terza opzione a destra.
È il posto suo con questo modulo. Non credo possa stare nei due trequartisti. Ancora meno nei due centrocampisti. Ancora meno braccetto. Ancora meno in porta. :D
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

karlem ha scritto: ieri, 4:43 È il posto suo con questo modulo. Non credo possa stare nei due trequartisti. Ancora meno nei due centrocampisti. Ancora meno braccetto. Ancora meno in porta. :D
Ok allora Mannini libero

...oppure centravanti
11DB
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da 11DB »

Ragazzi ieri il Mr. tira una bomba pazzesca o no a fine partita? L'ho dovuta riascoltare un paio di volte per essere sicuro.

Che intende con "che la faccio a fare la preparazione se poi magari mezza squadra va via?". All'inizio non avevo ben registrato l'informazione, poi ho focalizzato meglio e Gasp ci stava dicendo che mezza squadra può andare via... e se mezza esce, mezza deve entrare per forza.
Quando lui glissa sulla questione dei 4/5 giocatori ridendo secondo me è proprio il minimo di quelli che si aspetta :smoke:
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

pierpeter86 ha scritto: partiamo dal presupposto che tendenzialmente anche io penso che il difensore veloce serva e che sia importante prenderlo ma mi sono fatto una domanda che ora rivolgo anche a te: nei 9 anni di bergamo quanti difensori veloci ha avuto Gasp? Toloi, Djimsiti, Palomino (i 3 difensori più usati a Bergamo dal mister)? Scalvini, Mancini e Caldara (3 difensori che ha lanciato lui)?
Nell'ultimo anno ne ha avuti tanti perchè aveva Hien, Kossounou e Kolasinac ed effettivamente quando stavano bene almeno 2 stavano in campo ma prima al massimo ha avuto Romero o Demiral.
La migliore atalanta di Gasp (19/20 con 78pnt terzi posto) giocava Djimsiti, Toloi, Palomino, l'anno dopo replica i 78 punti con Romero che prende il posto di Palomino nelle gerarchie ma neanche Romero è sta freccia...
Celik e Ndicka sono veloci ma non rapidi, quindi già se uno dei due giocasse avresti quello veloce.
Anche Ghilardi nelle lunghe distanze è a suo agio.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ieri, 2:33 Quello lo capisci dopo, quando li vedi in campo. Se El Anyanoui non si ambienta come Le Fee poco conta il tenore che gli attribuisci ora. Se un altro titolarissimo che prendi si rompe per 6 mesi, te lo tiri in faccia il tenore che gli attribuisci ora. Sulla carta ti mancano tanti titolari quanti te ne mancavano lo scorso anno a questo punto della sessione e forse sei leggermente indietro sul contorno rispetto a quanti giocatori di contorno avevi preso a questo punto la scorsa estate, quindi dire che siamo più avanti rispetto allo scorso Mercato è errato.
Per me manca solo un difensore, parlo di titolari. Ovviamente deve essere completata anche numericamente, ma io vedo l'11 titolare già ben definito, difensore a parte
Ultima modifica di Lord_Thara il dom 27 lug 2025, 7:02, modificato 1 volta in totale.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Intanto Emerson Royal ufficiale al Flamengo, i brasiliano hanno il loro terzino
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

11DB ha scritto:Ragazzi ieri il Mr. tira una bomba pazzesca o no a fine partita? L'ho dovuta riascoltare un paio di volte per essere sicuro.

Che intende con "che la faccio a fare la preparazione se poi magari mezza squadra va via?". All'inizio non avevo ben registrato l'informazione, poi ho focalizzato meglio e Gasp ci stava dicendo che mezza squadra può andare via... e se mezza esce, mezza deve entrare per forza.
Quando lui glissa sulla questione dei 4/5 giocatori ridendo secondo me è proprio il minimo di quelli che si aspetta :smoke:
Ha fatto il Gasp
Ed è bene così per me

Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

simone ha scritto: ieri, 7:17 Ha fatto il Gasp
Ed è bene così per me

speriamo vadano via quelli che hanno fatto abbondantemente il loro tempo...
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

A me ha colpito più quando ha detto che se riescono a fare quanto hanno in mente sarà molto bello.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Iturbe_91 ha scritto: sab 26 lug 2025, 23:44 Darboe > El anayoui
Lord_Thara ha scritto: sab 26 lug 2025, 23:48 Vabbè già avete sentenze? :popcorn:
Vabbe', ma come fai a non fidarti del giudizio di uno che si chiama Iturbe...? asd
Immagine
Rispondi