Mercato Estivo 2025
-
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato Estivo 2025
Vabbè ma che c'entra è normale. Giovedì sta qui.. Venerdì sta con la squadra per il ritiro inglese, non deve fare preparazione perché viene da un campionato in corso, deve solo entrare negli schemi e avrà tre settimane di lavoro davanti prima Dell inizio del campionato
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
-
- Campione
- Reactions:
Non credo che tre giorni in più avrebbero fatto sta differenza
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
eh ma non sono tre giorni, doveva stare qui da almeno una settimana poi quelli dovevano comprare il sostituto, poi l'hanno comprato ma doveva fare le visite, poi ha fatto le visite ma doveva firmare, poi deve fare il visto...
-
- Fenomeno
- Reactions:
è anche vero che i brasiliani hanno iniziato il campionato ad aprile e sono nel pieno della stagione quindi credo che si debba fare un lavoro diverso, se viene qui parte con la preparazione e si ferma tra un anno preciso visto che dovrebbe andare ai mondiali, questo vuol dire che, se ha fatto preparazione marzo, farebbe 1 anno e mezzo senza fermarsi... non mi sorprenderebbe se gli lasciassero anche una settimanella di riposo.kawasaki ha scritto: ↑ieri, 23:21 E quindi abbiamo scoperto che Wesley arriva domani, fa le visite poi torna in Brasile per il visto e torna qui se va bene giovedì (completamente rincojonito dai fusi orari). La prossima volta che vogliamo prendere un brasiliano tocca cominciare la trattativa sei mesi prima.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Campione
- Reactions:
È vero.. Ma il mercato è questo.. O sei una potenza paghi 50 e te li porti via o devi contrattare.. Io vedo a differenza Dell altro anno una programmazione, un unità di intenti, che negli anni passati non c'era.. Poi ovvio che tutti vorremmo squadra fatta a inizio preparazione.. Ma parliamo di utopia e quest vale per ogni squadra
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Rispetto alle scorse stagioni siamo in anticipo sui tempi ...
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sono d'accordo però non c'è solo la parte fisico/atletica (anche perché a questo punto della stagione in Brasile lui probabilmente non ne ha gran bisogno) alla fine c'è la tattica, gli schemi, non è che pronti e via e lo butti in campo. Qualcuno gli dovrà spiegare cosa ci si aspetta da lui e in fin dei conti deve imparare a giocare con la squadra.pierpeter86 ha scritto: ↑ieri, 23:29 è anche vero che i brasiliani hanno iniziato il campionato ad aprile e sono nel pieno della stagione quindi credo che si debba fare un lavoro diverso, se viene qui parte con la preparazione e si ferma tra un anno preciso visto che dovrebbe andare ai mondiali, questo vuol dire che, se ha fatto preparazione marzo, farebbe 1 anno e mezzo senza fermarsi... non mi sorprenderebbe se gli lasciassero anche una settimanella di riposo.
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
io prenderei solo europei.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- Iturbe_91
- Esordiente
- Reactions:
Darboe > El anayoui
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Sono impressioni. Senza contare Sangarè, preso per la Primavera, lo scorso anno al 26 Luglio avevamo ovviamente riscattato Angelino, preso Ryan, preso Le Fee e preso Soulè. Il 28 avremmo preso anche Dahl e il 2 Agosto Dovbyk. Soprattutto avevamo fatto anche operazioni importanti in uscita che liberavano costi importanti per poter operare e fare le operazioni in entrata necessarie ovvero Belotti ed Aouar.
Quest'anno abbiamo fatto Abraham e Paredes in uscita che si possono paragonare a Aouar e Belotti lo scorso anno, in entrata El Anyanoui che possiamo paragonare all'operazione Le Fee, Ferguson che possiamo paragonare all'operazione Soulè (anche se è solo un prestito), Wesley non è ancora ufficiale e cmq tempo che rivà in Brasile è torna lo dai a Gasperini non prima del 2 Agosto quando arrivò Dovbyk, Ghilardi pure arriverà interno a fine mese ed è cmq un mese più tardi di Angelino lo scorso anno. Mancano poi le operazioni di contorno, i Ryan e Dahl che prendesti lo scorso anno, per carità contorno eh ma serve pure quello a maggior ragione se Gollini e Gasperini non voglian più lavorare insieme.
È assolutamente solo un'impressione.
Poi se a te sembra che stiamo avanti perchè ti convince l'El Anyanoui del caso più di quanto ti convinceva il Lee Fee del caso è un'impressione soggettiva, non è una cosa con riscontro nei fatti.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- centurione
- Capitano
- Reactions:
tra ElShaarawi e Baldanzi se deve uscirne uno io direi il primo che fa 33 anni ad ottobre, Baldanzi può fare l alternativa a Soulé sulla destra perché sappiamo tutti che Dybala ogni tanto va in manutenzione e cmq lo devi gestire.
A sinistra metti un nuovo acquisto e Cherubini
A sinistra metti un nuovo acquisto e Cherubini
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
A me sembra che la Roma sia già quasi completa a livello di ossatura di squadra... gli scorsi anni manco a mercato chiuso mi pareva una squadra quasi completataJack l'Irlandese ha scritto: ↑oggi, 0:00 Sono impressioni. Senza contare Sangarè, preso per la Primavera, lo scorso anno al 26 Luglio avevamo ovviamente riscattato Angelino, preso Ryan, preso Le Fee e preso Soulè. Il 28 avremmo preso anche Dahl e il 2 Agosto Dovbyk. Soprattutto avevamo fatto anche operazioni importanti in uscita che liberavano costi importanti per poter operare e fare le operazioni in entrata necessarie ovvero Belotti ed Aouar.
Quest'anno abbiamo fatto Abraham e Paredes in uscita che si possono paragonare a Aouar e Belotti lo scorso anno, in entrata El Anyanoui che possiamo paragonare all'operazione Le Fee, Ferguson che possiamo paragonare all'operazione Soulè (anche se è solo un prestito), Wesley non è ancora ufficiale e cmq tempo che rivà in Brasile è torna lo dai a Gasperini non prima del 2 Agosto quando arrivò Dovbyk, Ghilardi pure arriverà interno a fine mese ed è cmq un mese più tardi di Angelino lo scorso anno. Mancano poi le operazioni di contorno, i Ryan e Dahl che prendesti lo scorso anno, per carità contorno eh ma serve pure quello a maggior ragione se Gollini e Gasperini non voglian più lavorare insieme.
È assolutamente solo un'impressione.
Poi se a te sembra che stiamo avanti perchè ti convince l'El Anyanoui del caso più di quanto ti convinceva il Lee Fee del caso è un'impressione soggettiva, non è una cosa con riscontro nei fatti.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Mancano il difensore centrale veloce, fondamentale per Gasperini che lascia la parità numerica nell'ultimo terzo di campo, un dc di riserva se esce uno tra Celik, Hermoso o Kumbulla (per dire lo scorso anno di questo periodo ci aspettavamo un DC ma c'era ancora in Rosa Smalling), il trequartista veloce che ribalta il fronte (altro giocatore fondamentale per Gasperini) e a quanto fanno trapelare da Trigoria a chi racconta il calciomercato anche un altro mediano, oltre al secondo portiere se esce Gollini. Questo considerando Wesley già a disposizione di Gasperini, cosa che non è. Lo scorso anno a questo punto ci mancavano un cc titolare, il terzino destro, e un tq di riserva (sarebbe stato titolare solo in caso di cessione di Dybala ma a questo punto del Mercato non c'era ancora stata l'offerta Araba). Il DC solo in teoria, ma non era ancora uscito Smalling quindi no. Secondo me hai semplicemente una disposizione diversa.Lord_Thara ha scritto: ↑oggi, 0:04 A me sembra che la Roma sia già quasi completa a livello di ossatura di squadra... gli scorsi anni manco a mercato chiuso mi pareva una squadra quasi completata
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Fenomeno
- Reactions:
partiamo dal presupposto che tendenzialmente anche io penso che il difensore veloce serva e che sia importante prenderlo ma mi sono fatto una domanda che ora rivolgo anche a te: nei 9 anni di bergamo quanti difensori veloci ha avuto Gasp? Toloi, Djimsiti, Palomino (i 3 difensori più usati a Bergamo dal mister)? Scalvini, Mancini e Caldara (3 difensori che ha lanciato lui)?Jack l'Irlandese ha scritto: ↑oggi, 0:13 Mancano il difensore centrale veloce, fondamentale per Gasperini che lascia la parità numerica nell'ultimo terzo di campo, un dc di riserva se esce uno tra Celik, Hermoso o Kumbulla (per dire lo scorso anno di questo periodo ci aspettavamo un DC ma c'era ancora in Rosa Smalling), il trequartista veloce che ribalta il fronte (altro giocatore fondamentale per Gasperini) e a quanto fanno trapelare da Trigoria a chi racconta il calciomercato anche un altro mediano, oltre al secondo portiere se esce Gollini. Questo considerando Wesley già a disposizione di Gasperini, cosa che non è. Secondo me hai semplicemente una disposizione diversa.
Nell'ultimo anno ne ha avuti tanti perchè aveva Hien, Kossounou e Kolasinac ed effettivamente quando stavano bene almeno 2 stavano in campo ma prima al massimo ha avuto Romero o Demiral.
La migliore atalanta di Gasp (19/20 con 78pnt terzi posto) giocava Djimsiti, Toloi, Palomino, l'anno dopo replica i 78 punti con Romero che prende il posto di Palomino nelle gerarchie ma neanche Romero è sta freccia...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.