Se va via significa che non era la figura giusta, meglio perderlo che trovarlo un'opportunista così.
Claudio Ranieri
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Claudio Ranieri
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Gasperini viene perché sa di lavorare a contatto con lui, con la sua garanzia e aiuto
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
E dopo basta, c'ha 73 anniClaudio_asr ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 21:54 Prima aveva smesso di allenare TUTTI i club tranne Roma e Cagliari, poi tutti i club, poi dopo la nazionale non so cosa si inventerà

Dai che resta alla Roma.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Farebbe un po’ la figura del buffoneClaudio_asr ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 21:54 Prima aveva smesso di allenare TUTTI i club tranne Roma e Cagliari, poi tutti i club, poi dopo la nazionale non so cosa si inventerà
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Innanzitutto modera i toni per favore.oliviero ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 21:49 'allenatore lo ha scelto Ranieri mica ghisolfi ma mi stai prendendo per il culo?
Non è che gli hanno chiesto "claudio senti ma qua chi scegliamo il prossimo anno? secondo te meglio X o Y?" Ranieri ha scelto Gasperini e ci sono le fottute foto con lui a Trigoria che lo presenta sui social.
Ranieri ci ha detto che se volevano un altro dirigente lui che si stava a fare?
Ranieri ha si è stranito quando non ha ben capito cosa significasse consigliere e poi quando ha avuto rassicurazioni sull'operatività da Dan in persona si è detto contento in conferenza stampa.
Ranieri l'altro giorno è stato presentato da comunicato "Quando la Roma ha avuto bisogno di chiarezza e leadership, abbiamo preso una decisione strategica, scegliendo qualcuno che incarnasse davvero i valori di questo Club. La nomina di Claudio Ranieri non è stata solo una risposta al momento, ma ha riflesso la nostra convinzione nella stabilità, nell’identità e nel legame con la nostra storia.
Siamo sinceramente grati a Claudio per aver risposto alla chiamata con tanta integrità e professionalità, e per una seconda parte di stagione di cui i tifosi della Roma, ovunque si trovassero, potessero essere fieri."
"Affiancato dalla preziosa consulenza di Claudio, che resterà con noi come dirigente fidato e senior advisor della Proprietà, siamo fiduciosi che Gasperini guiderà il Club verso un futuro entusiasmante e vincente."
Se te ci leggi un semplice consulente esterno boh non so che dirti, mi sembri più uno struzzo con la testa sotto la sabbia in completo denial a quello che sta succedendo.
D'altronde oggi mi hai detto che secondo te un ct della nazionale potrebbe protestare come dirigente della Roma ad un eventuale torto arbitrale quindi non so più che dirti.
Non hai letto bene. Non ho detto che l'allenatore lo ha scelto Ghisolfi.
Ho detto che la decisione ultima sull'allenatore e` stata della proprieta` che ha chiesto un parere a Ranieri (come di sicuro lo avranno chiesto anche a Ghisolfi).
Io ti dico che in 500 interviste da Febbraio ad oggi a Ranieri gli hanno chiesto chi decide e come decide e lui ha sempre detto che la decisione ultima e` sempre della proprieta`, lui da` un parere, poi ovvio si aspetta che i suoi pareri siano ascoltati se no che ci sta` a fare.
Non ho mai sentito Ranieri dire "sono il Direttore Tecnico, staro` a Trigoria tutti i giorni dalle 6 di mattina alle 10 di sera, tutto cio` che succede passera` da me." Trovami dove ha detto 'sta cosa, per favore.
Mai. Anzi, ha parlato di viaggi, e nelle ultime interviste pure detto "ora per un po' smettero` di parlare con voi che il mio ruolo diventa un altro."
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Campione
- Reactions:
nono dice che gasperini è venuto sapendo che Ranieri gli dava i consigli mentre stava al mare coi nipoti, mica a trigoria a fare il dirigente.giorgio lopez ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 21:55 Gasperini viene perché sa di lavorare a contatto con lui, con la sua garanzia e aiuto
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
"SKY: Paradiso, esonerato San Pietro. Lo Spirito Santo pensa a convincere Ranieri a non andare in pensione."Claudio_asr ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 21:54 Prima aveva smesso di allenare TUTTI i club tranne Roma e Cagliari, poi tutti i club, poi dopo la nazionale non so cosa si inventerà
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 21:57 Innanzitutto modera i toni per favore.
Ho detto che la decisione ultima sull'allenatore e` stata della proprieta` che ha chiesto un parere a Ranieri (come di sicuro lo avranno chiesto anche a Ghisolfi).
Io ti dico che in 500 interviste da Febbraio ad oggi a Ranieri gli hanno chiesto chi decide e come decide e lui ha sempre detto che la decisione ultima e` sempre della proprieta`, lui da` un parere, poi ovvio si aspetta che i suoi pareri siano ascoltati se no che ci sta` a fare.
Non ho mai sentito Ranieri dire "sono il Direttore Tecnico, staro` a Trigoria tutti i giorni dalle 6 di mattina alle 10 di sera, tutto cio` che succede passera` da me." Trovami dove ha detto 'sta cosa, per favore.
Mai. Anzi, ha parlato di viaggi, e nelle ultime interviste pure detto "ora per un po' smettero` di parlare con voi che il mio ruolo diventa un altro."
ma questo è il modus operandi dei friedkin, non dipende dal tipo di carica. Cioè, anche quando c'erano souloukou e prima pinto la decisione finale sempre loro era
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
ci sono le vie di mezzo. io da quel che so` del passato di Gasperini non credo si aspettasse Ranieri a Trigoria tutti i giorni.
sei libero di pensarla come ti pare. ogni volta che Ranieri ha parlato di quello che avrebbe fatto, ha parlato di consigli, non ha mai parlato di stare a Trigoria tutti i giorni.
anzi, puoi pure prendere per il culo, ma ha esplicitamente parlato di vedere il mondo e di nipoti.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Eh, quindi? Stiamo dicendo la stessa cosa.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 22:00 ma questo è il modus operandi dei friedkin, non dipende dal tipo di carica. Cioè, anche quando c'erano souloukou e prima pinto la decisione finale sempre loro era
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Non proprio, per me il fatto che la decisione finale spetti ai friedkin non significa che Ranieri avrebbe avuto un ruolo marginale o comunque secondario
Voglio dire che tra Pinto e Baldini nella vecchia proprietà c'è una bella differenza in termini di carico di lavoro, anche se poi alla fine decide comunque Friedkin
-
- Campione
- Reactions:
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 21:57 Innanzitutto modera i toni per favore.
E allora nessun dirigente è operativo visto che i soldi li da la proprietà e quindi la decisione ultima spetta a quella.
In 500 interviste Ranieri ha detto tutto e il contrario di tutto. E' partito da super operativo mentre tappava la bocca a ghisolfi nella sua presentazione, ha detto che se avessero preso un altro dirigente lui non capiva che ci stava a fare, si è stranito dopo quando la proprietà è mancata e diceva di non capire cosa significasse consigliere, si è detto confortato quando ha parlato con Dan.
Di quello che dice Ranieri non me ne frega nulla. Ranieri si è comportato da dirigente scegliendo l'allenatore, lo ha addirittura presentato. Da comunicato della proprietà è stato investito di un incarico apicale ( della nomenclatura da organigramma non me ne frega niente ).
Se domani ci da in culo per andare a fare il CT poteva pensarci prima e non programmare scegliendo un allenatore che avrebbe lasciato da li a breve.
Che cazzo media con Svilar che domani magari non sta a Trigoria? Lasciasse fare chi vuole veramente ricoprire al 100% il ruolo di dirigente nella Roma.
Già che sta spendendo ore per pensare a parlare con Gravina non sta pensando a quello che dovrà essere la Roma e tanto mi basta per ritenerlo poco professionale.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ranieri ti manda in vacca tutto , perché ghisolfi con ranieri vicino poteva avere un senso, senza Ranieri manca una figura dirigenziale forte , competente e con esperienza per guidare la Roma
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma ranieri si è autodefinito garante e il responsabile insieme a ghisolfi su gasperini.
Un consigliere non fa da garante e non si assume la responsabilità diretta.
Un consigliere non fa da garante e non si assume la responsabilità diretta.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa