Inutile piangere sul latte versato
[Serie A] Verona - Roma (Domenica 3 novembre ore 18]
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Verona - Roma (Domenica 3 novembre ore 18]
-
- Titolare
- Reactions:
Mourinho è stato esonerato ingiustamente. Lo aveva detto in una conferenza che era sbagliato valutare i risultati prima del suo esonero senza tenere conto della lista degli indisponibili. Alla fine hanno scelto di esonerarlo, ma dovevano cercare un allenatore e un DS validi per questa stagione. Invece, l’unica stagione in cui potevano investire sul mercato lo hanno fatto a cazzo, senza programmare per bene le spese. Sì, hai speso 100 milioni, ma giocano titolari Zalewski e Celik, e come prima punta di riserva hai Shomurodov. Inaccettabile. Posso capire che per loro arrivano poche o zero offerte di mercato, ma devono partire dalla panchina. Possibile che non si riescono a fare colpi in prospettiva spendendo poco, o trovare qualcuno in prestito?
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Svilar però è sempre stato disponibile e diversi punti in campionato li hai persi per le papere del pupillo, ci siamo dovuti sorbire pure la dichiarazione d'amore "Rui è Rui". Trovo assurdo che dopo un anno siamo ancora qui a parlare di un allenatore che a Roma aveva di fatto esaurito la spinta propulsiva dopo Budapest. Continuo a dire, c'è uno storico ventennale che dice che il terzo anno di Mourinho è un disastro ovunque, no, è stato esonerato ingiustamentefav2122 ha scritto: ↑lun 4 nov 2024, 9:20 Mourinho è stato esonerato ingiustamente. Lo aveva detto in una conferenza che era sbagliato valutare i risultati prima del suo esonero senza tenere conto della lista degli indisponibili. Alla fine hanno scelto di esonerarlo, ma dovevano cercare un allenatore e un DS validi per questa stagione. Invece, l’unica stagione in cui potevano investire sul mercato lo hanno fatto a cazzo, senza programmare per bene le spese. Sì, hai speso 100 milioni, ma giocano titolari Zalewski e Celik, e come prima punta di riserva hai Shomurodov. Inaccettabile. Posso capire che per loro arrivano poche o zero offerte di mercato, ma devono partire dalla panchina. Possibile che non si riescono a fare colpi in prospettiva spendendo poco, o trovare qualcuno in prestito?
Io più di pensare alla rosa incompleta mi chiederei se quelli che hai preso siano forti o meno, ad oggi a me pare che tolti i ragazzini, quelli per cui hai speso i soldi pesanti si stanno rivelando tutti acquisti più o meno azzeccati, anche Soulè sta iniziando ad ingranare. Mi sa che non avete bene presente che la Roma ha dovuto sostituire praticamente metà rosa tra scadenze di contratto e fine prestiti.
meglio avere 4 calciatori forti su cui rifondare o 8 pippe (ma c'hai la rosa completa?).
-
- Titolare
- Reactions:
La colpa è sempre dell’allenatore? Anche la scorsa stagione la rosa non era granché. In difesa tra dicembre e gennaio erano rimasti solo Mancini e Llorente, Dybala e Pellegrini hanno saltato tutti e due 10 partite, e a centrocampo gli hanno portato un ex giocatore come Sanches. Gli allenatori non hanno la bacchetta magica, ed inoltre la stagione non era compromessa.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 4 nov 2024, 12:57 Svilar però è sempre stato disponibile e diversi punti in campionato li hai persi per le papere del pupillo, ci siamo dovuti sorbire pure la dichiarazione d'amore "Rui è Rui". Trovo assurdo che dopo un anno siamo ancora qui a parlare di un allenatore che a Roma aveva di fatto esaurito la spinta propulsiva dopo Budapest. Continuo a dire, c'è uno storico ventennale che dice che il terzo anno di Mourinho è un disastro ovunque, no, è stato esonerato ingiustamente
Io più di pensare alla rosa incompleta mi chiederei se quelli che hai preso siano forti o meno, ad oggi a me pare che tolti i ragazzini, quelli per cui hai speso i soldi pesanti si stanno rivelando tutti acquisti più o meno azzeccati, anche Soulè sta iniziando ad ingranare. Mi sa che non avete bene presente che la Roma ha dovuto sostituire praticamente metà rosa tra scadenze di contratto e fine prestiti.
meglio avere 4 calciatori forti su cui rifondare o 8 pippe (ma c'hai la rosa completa?).
Quest’estate avevo postato una lista dei cedibili e quelli che sarebbero rimasti. Infatti, metà rosa era da rifare. Riguardo alla fine dei contratti e dei prestiti, a questo punto si potevano tenere Spinazzola, Llorente e Belotti. Avremo risparmiato sugli ingaggi, ma è evidente come in queste aree le opzioni scarseggino.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Mi sono voluto fare male e vedere gli highlights.
Quello che si vede in occasione del terzo goal è allucinante: Paredes corricchia, Cristante prova prima ad andare verso quello che ha la palla, poi si gira e invece di correre come un ossesso, trotterella, Mancini (forse il meno colpevole) si trova in mezzo a due e alla fine della fiera non copre nessuno, Nidkca in anticipo riesce a farsi superare in un modo indicibile.
Probabilmente il pareggio era inutile, ma almeno ti risparmiavi l'umiliazione e potevi recriminare di aver pareggiato per colpa di Zalewsky e dell'arbitro.
Ora vorrei sapere dove possiamo trovare motivi di speranza se non cambia qualcosa, ovvero l'allenatore: Mancini, Cristante, Pellegrini ora anche Nidcka, sono indecenti nelle ultime giornate, ma sono pur sempre 4 titolari. Che famo? Non giocano più? non credo sia possibile, ma come possiamo ancora vederli in campo con questi presupposti???
Quello che si vede in occasione del terzo goal è allucinante: Paredes corricchia, Cristante prova prima ad andare verso quello che ha la palla, poi si gira e invece di correre come un ossesso, trotterella, Mancini (forse il meno colpevole) si trova in mezzo a due e alla fine della fiera non copre nessuno, Nidkca in anticipo riesce a farsi superare in un modo indicibile.
Probabilmente il pareggio era inutile, ma almeno ti risparmiavi l'umiliazione e potevi recriminare di aver pareggiato per colpa di Zalewsky e dell'arbitro.
Ora vorrei sapere dove possiamo trovare motivi di speranza se non cambia qualcosa, ovvero l'allenatore: Mancini, Cristante, Pellegrini ora anche Nidcka, sono indecenti nelle ultime giornate, ma sono pur sempre 4 titolari. Che famo? Non giocano più? non credo sia possibile, ma come possiamo ancora vederli in campo con questi presupposti???
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Fenomeno
- Reactions:
non ti seguo, c'è un punto in cui giustifico la sconfitta di ieri o dico che zalewski è fortissimo? C'è qualche parte in cui dico che dovevamo vincere 4-0 e non meritavamo di perdere?Lord_Thara ha scritto: ↑lun 4 nov 2024, 8:19 Alcune delle cose che scrivi sono vere, ma Dio mio è il Verona, una delle squadre più scarse della serie A, normale il dominio sul gioco, che Zalewski riesca a fare qualcosa, dopo aver regalato un goal, ecc ecc..
Che la Roma ha dominato il gioco è un dato di fatto non la sto difendendo anzi critico il fatto che pur dominando e facendo tanta densità offensiva calci nello specchio solo 3 volte che per me è gravissimo. Zalewski fa una buona prestazione dopo l'errore è una mia percezione ma comunque non sto dicendo che ora è un giocatore forte è solo un'analisi della prestazione.
Non capisco davvero dove vuoi arrivare.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
arrivati davanti la porta, anzi negli ultimi 20 metri, si vede quanto sono scarsi tatticamente oltre che modesti tecnicamente molti dei nostri giocatori. E' un discorso di anni ormai purtroppo. Dovbyk mi ricorda Dzeko abbandonato gli ultimi tempi.pierpeter86 ha scritto: ↑lun 4 nov 2024, 15:20 non ti seguo, c'è un punto in cui giustifico la sconfitta di ieri o dico che zalewski è fortissimo? C'è qualche parte in cui dico che dovevamo vincere 4-0 e non meritavamo di perdere?
Che la Roma ha dominato il gioco è un dato di fatto non la sto difendendo anzi critico il fatto che pur dominando e facendo tanta densità offensiva calci nello specchio solo 3 volte che per me è gravissimo. Zalewski fa una buona prestazione dopo l'errore è una mia percezione ma comunque non sto dicendo che ora è un giocatore forte è solo un'analisi della prestazione.
Non capisco davvero dove vuoi arrivare.

-
- Fenomeno
- Reactions:
ho visto almeno 4-5 situazioni in cui mi aspetto di vedere giocatori di un certo livello prendere la porta: pellegrini sul primo gol nostro dal limite tira una ciabattata di sinistro addosso al difensore che manco in eccellenza, nel secondo tempo entra in area con un ottimo inserimento e stoppa la palla all'indietro(fischiano fuorigioco che però non c'è quindi se avesse segnato l'avrebbero dato), dopo prende palla su un altro inserimento ma da sx e tira di sinistro male male... uno di quel livello (e con livello intendo stipendio) su 3 occasioni così non può non avvicinarsi neanche a prendere la porta. Ribadisco... tengstedt si procura il corner del 2-1 girandosi fuori area e calciando velocemente all'angolino, non fortissimo ma costringe svilar in corner e dal corner poi segnano, possibile che i nostri non sono in grado???ingresso20libero ha scritto: ↑lun 4 nov 2024, 15:24 arrivati davanti la porta, anzi negli ultimi 20 metri, si vede quanto sono scarsi tatticamente oltre che modesti tecnicamente molti dei nostri giocatori. E' un discorso di anni ormai purtroppo. Dovbyk mi ricorda Dzeko abbandonato gli ultimi tempi.
Poi possiamo parlare di soule che si divore il gol praticamente a porta vuota, per suo fortuna segna pochi minuti dopo e ce lo scordiamo ma tira altissimo a 4 metri, sul piede buono. Ieri è stata sancita la mediocrità dei giocatori della Roma, tengstedt, harroui e suslov tirano meglio di pellegrini...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Infatti nessuno ci vieta di completare il lavoro nelle prossime sessioni di mercato.Ci mancano un terzino destro TITOLARE,ed un centravanti di riserva.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 4 nov 2024, 12:57 Mi sa che non avete bene presente che la Roma ha dovuto sostituire praticamente metà rosa tra scadenze di contratto e fine prestiti.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Soulè ieri fa un bel gol. Molto bello. Il resto della partita è un piantoClaudio_asr ha scritto: ↑lun 4 nov 2024, 12:57 Svilar però è sempre stato disponibile e diversi punti in campionato li hai persi per le papere del pupillo, ci siamo dovuti sorbire pure la dichiarazione d'amore "Rui è Rui". Trovo assurdo che dopo un anno siamo ancora qui a parlare di un allenatore che a Roma aveva di fatto esaurito la spinta propulsiva dopo Budapest. Continuo a dire, c'è uno storico ventennale che dice che il terzo anno di Mourinho è un disastro ovunque, no, è stato esonerato ingiustamente
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Grazie di avermi anticipato esprimendo concetti sui quali mi trovi relativamente d'accordo risparmiandomi di scrivere il papiro.pierpeter86 ha scritto: ↑dom 3 nov 2024, 22:51 dopo qualche ora... potrei scrivere un tema di 8 pagine sulla partita di oggi:
1-sul piano del gioco la Roma ha dominato, checchè se ne dica, senza l'errore di zalewski e quello dell'arbitro loro avrebbero fatto solo il tiro di tengstedt da fuori, quello da cui nasce il corner del gol, poi chissà se in situazione di vantaggio nostro avremmo concesso quel contropiede da cui nasce il gol del 3-2... Perchè questo grande verona che non ha rinunciato ad attaccare ha prodotto 3 azioni offensive in tutta la partita. Perchè poi è vero che le occasioni di tengstedt e harroui sono nitide ma è anche vero che proprio pochi minuti fa' ho visto oristanio graziare l'inter in una situazione più facile... quindi non è scontato che se concedi 2 occasioni quelle siano 2 gol, bravi loro ma voglio vedere quanto saranno bravi anche contro le altre.
2-detto ciò: zalewski fa la cazzata ma la sistemi, l'arbitro (ma non solo) fa la cazzata sul 2-1 e la risistemi, poi hai mezz'ora per riportarla a tuo favore e appena togli lefee e dovbyk non riesci più a essere pericoloso, perchè è vero che loro segnano su poche occasioni ma è anche vero che siamo passati in un anno da prenderle tutte noi sui corner a non prendere un corner di testa manco per sbaglio. Soulè prima di segnare si mangia un gol clamoroso molto più facile di quelli subiti da noi... alla fine montipo fa una parata sola, sul tiro di dybala dal limite. Ma se giocando bene e producendo tanto tiriamo in porta solo 3 volte è grasso che cola se abbiamo fatto 2 gol e allora un problema enorme in questo senso c'è. Voglio dilungarmi... il verona prende il corner del 2-1 perchè tenstedt prende palla al limite si gira e costringe svilar alla parata in angolo, tengstedt... perchè dei nostri questo lo riesce a fare solo dybala? Perchè se nelle ultime 30 partite ufficiali abbiamo segnato solo una volta 3 gol il problema non è neanche Juric o DDR. Forse sono i singoli?
3-ma vediamoli un po', parto dai più discussi: oggi se della partita di zalewski vedi 94 minuti e 30 secondi ed esci nel momento della cazzata colossale gigantesca abnorme assurda tecnicamente e concettualmente, probabilmente parliamo di una prestazione da 7, corre salta l'uomo, fa un gran bell'assist a soule, si trova bene con angelino ed entra spesso in area pericolosamente, ma come fai a fare quella cazzata? quel passaggio non lo dovresti neanche pensare, se lo pensi però devi pensare di rischiarlo in eccesso sparando troppo, sicuramente non andando più piano.... Ho sempre pensato che il problema fosse la pressione, ma sotto pressione quel passaggio non lo rischi neanche visto che hai altre 4-5 possibilità, quello è un errore di superficialità, quella è troppa sicurezza e tanta tanta stupidità. Detto ciò dopo l'errore è uno dei migliori in campo e uno dei pochi a fare qualcosa avanti. Celik invece oggi fa una buona partita e anche lui riesce a trovare una specie di assist, dal lato suo non arriva nulla, positivo. Kone lefee coppia mooolto interessante da riproporre il prima possibile, entrambi bene, uscito lefee la Roma cala molto. Dovbyk sontuoso, gioca da solo ma non basta, 3 gol in 6 trasferte ma non si riesce a vincere, sicuramente non è colpa sua. Angelino benino, secondo me soffre comunque la sua fisicità però spinge e lavora bene con zalewski, Ndicka e Mancini oggi hanno sofferto, il francese doveva fare fallo a inizio azione sul 3-2 e sbaglia qualcosina anche sul corner del 2-1. Ma andiamo ai trequartisti, per me sono loro la nota davvero dolente. Soulè oggi benino, a tratti i soliti problemi ma gli ho visto fare anche cose molto interessanti con scambi nello stretto che hanno anche aiutato celik, ma poi c'è quel gol clamoroso sbagliato e tanti minuti in cui sparisce dal campo, dall'altra parte Pellegrini, non so più che dire su di lui, non ha fatto nulla di utile, quello stop all'indietro è l'emblema della mediocrità (fischiano un fuorigioco che non c'è quindi se avesse segnato...), non parliamo di uno stop facile ma prendi 4mln l'anno, non è facile per harroui e tengstedt ma per pellegrini dovrebbe esserlo. Dybala entra ma una cosa è fare il falso 9 in una partita in cui parti 0-0 e poi segni solo grazie a un errore loro (infatti non fai nient'altro), una cosa è farlo contro una squadra che si sta difendendo, non ha senso... questo secondo me è l'errore di juric. Elsha ragazzi sembra proprio un giocatore finito... siamo una squadra senza un esterno offensivo... un livramento potevamo prenderlo anche noi, solo per averlo in rosa e buttarlo quando serve cazzo.
4-a questo punto anche io vorrei mandare via juric, ma secondo me ad oggi avrebbe senso solo riprendere de rossi, chiunque altro non avrebbe senso. Poi se viene un dirigente che mi da un nome e un motivo allora forse torno a sorridere. Sarebbe davvero l'unica soluzione...
5-non ci sono altre soluzioni, nel frattempo alziamo la voce in lega perchè gli errori arbitrali non sono il nostro problema principale ma iniziano ad essere un fattore davvero fastidioso, iniziamo a prendere 2 esterni per gennaio, anche in prestito, se saelemekers lo vede li possiamo prenderne anche uno solo ma con determinate caratteristiche... ma soprattutto mettiamo un cazzo di AD, DG o CEO chiamatelo come cazzo vi pare!!! uno di calcio!!!
Non ti seguo però quando dici la squadra ha dominato. Il possesso palla ha sempre meno valore nel valutare la prestazione della squadra.
Se analizziamo la partita al netto delle 3 reti subite, a mio giudizio la Roma ha fatto il minimo indispensabile. Ricordiamoci che giocavano con il Verona che pagava l'assenza di due dei suoi migliori titolari. In questo contesto siamo stati in grado di produrre tre sole occasioni goal. Non valuto una partita dominata con tre sole occasioni in 90 minuti. A mio giudizio la Roma ha fatto il minimo indispensabile. Ed è stata brava a concretizzare due occasioni su tre. Un caso anomalo. La Roma sinora si era distinta proprio per un tasso di realizzazione molto inferiore agli Xg prodotti. Nel corso di un campionato si vincono partite anche con prestazioni limitate come a Verona. Soprattutto se consideriamo che il Verona, sino al terzo goal, aveva prodotto un solo tiro pericoloso contro la nostra porta. Senza i tre episodi contrari avremmo parlato di una vittoria cinica al termine di una partita di tranquillo controllo.
Ma la Roma ha in rosa Zalewsky (ed in campo), ha in rosa Cristante (ed in campo) ma soprattutto si trova a subire un incredibile goal in contropiede perché costretta a recuperare perché il proprio esterno sinistro regala un goal (siamo al terzo in stagione: Paredes, Zalewsky 2) e perché subiamo l'ennesima ingiustizia arbitrale a ribadire che quando le cose vanno male possono andare malissimo.
Considerato che il Faraone risulta impresentabile, l'infortunio di Sale ed il mancato arrivo di Bellanova ci stanno impiccando la stagione più di quanto si potesse pensare.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
No bellanova è una pippa
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Stessa cosa.aldodice26x1 ha scritto:Invece a me me pija male sempre allo stesso modo: notte semi insonne ed agitata.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Fenomeno
- Reactions:
Le occasioni non sono 3, i tiri in porta sono 3, se Soulè a porta spalancata la spara alta... se pellegrini solo contro il portiere la stoppa all'indietro... quello è essere scarsi ma le occasioni le hai avute.vecchiocucs ha scritto: ↑lun 4 nov 2024, 18:48 Grazie di avermi anticipato esprimendo concetti sui quali mi trovi relativamente d'accordo risparmiandomi di scrivere il papiro.
Non ti seguo però quando dici la squadra ha dominato. Il possesso palla ha sempre meno valore nel valutare la prestazione della squadra.
Se analizziamo la partita al netto delle 3 reti subite, a mio giudizio la Roma ha fatto il minimo indispensabile. Ricordiamoci che giocavano con il Verona che pagava l'assenza di due dei suoi migliori titolari. In questo contesto siamo stati in grado di produrre tre sole occasioni goal. Non valuto una partita dominata con tre sole occasioni in 90 minuti. A mio giudizio la Roma ha fatto il minimo indispensabile. Ed è stata brava a concretizzare due occasioni su tre. Un caso anomalo. La Roma sinora si era distinta proprio per un tasso di realizzazione molto inferiore agli Xg prodotti. Nel corso di un campionato si vincono partite anche con prestazioni limitate come a Verona. Soprattutto se consideriamo che il Verona, sino al terzo goal, aveva prodotto un solo tiro pericoloso contro la nostra porta. Senza i tre episodi contrari avremmo parlato di una vittoria cinica al termine di una partita di tranquillo controllo.
Ma la Roma ha in rosa Zalewsky (ed in campo), ha in rosa Cristante (ed in campo) ma soprattutto si trova a subire un incredibile goal in contropiede perché costretta a recuperare perché il proprio esterno sinistro regala un goal (siamo al terzo in stagione: Paredes, Zalewsky 2) e perché subiamo l'ennesima ingiustizia arbitrale a ribadire che quando le cose vanno male possono andare malissimo.
Considerato che il Faraone risulta impresentabile, l'infortunio di Sale ed il mancato arrivo di Bellanova ci stanno impiccando la stagione più di quanto si potesse pensare.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Quella di pellegrini era in fuorigioco. Non la considero. Resto sui due goal e sul tiro alto do Soule'. Troppo poco contro questo Verona. Mia opinione personalissima.pierpeter86 ha scritto: ↑mar 5 nov 2024, 0:17 Le occasioni non sono 3, i tiri in porta sono 3, se Soulè a porta spalancata la spara alta... se pellegrini solo contro il portiere la stoppa all'indietro... quello è essere scarsi ma le occasioni le hai avute.