Lupus in fabula ha scritto:
Penso anche io che sia andata così. E odio anche io questo gioco al vittimismo a favore dei napoletani. Ma che senso ha quello che è accaduto oggi? Hai sostenuto uno accusato di tentato omicidio solo perché non sono ancora chiari i fatti. Non hai sostenuto la squadra, che è passata in secondo piano rispetto alla questione "napoletana". Hai impedito ad altri di esercitare il sacrosanto diritto di tifare. Hai solo alzato cori contro i napoletani, senza che peraltro sia ancora chiarito il ruolo dei tifosi coinvolti negli incidenti. A che pro?
ti dico la mia....come la penso io....e non è detto che sia il pensiero di tutti quelli che hanno organizzato e deciso la cosa.
Ma si sta facendo passare la tifoseria Romanista come una tifoseria che fa gli agguati con le pistole
Senza prove
Ed è una cosa piuttosto grave...e che non è mai successa prima d'ora
Capisci bene che non si puo' far finta di niente
Perchè poi te ritrovi qualche cerebroleso del settore ospiti che ti fa il gesto della pistola( come oggi..anche se ad onor del vero....non era nessuno del direttivo degli ultras juventini...che invece hanno assunto un attegiamento neutrale...di semplice attesa degli eventi giudiziari come giusto che sia)
ti ritrovi in vacanza questa estate qualcuno che come sente che sei Romanista te dice " ah voi siete quelli che sparano".....fregandosene se vai in curva o te la vedi dal divano
al lavoro...all'estero...cioè il passo a generalizare è breve
Quindi credo sia normale che oggi gli animi fossero surriscaldati....le minacce..le offese secondo me rientrano in questo clima di estremo nervosismo......ci puo' stare...considerando sempre il momento particolare
e comque se lo capite bene altrimenti mi lavo le mani come fece ponzio pilato davanti a..a...a....
" a nostro signore...mancole basi del mestiere taricordi..ma che cazz o alfiooo"