Emergenza AS Roma: che fare?

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
cuccu13
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

R: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da cuccu13 »

Un miglioramento secondo me è non divinizzare e dare alibi ai giocatori,mettendogli un pó di pepe nel deretano senza inginocchiarsi di fronte a loro.
blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da aldodice26x1 »

Io, se fossi la Società, azzererei il management tecnico (Fenucci, Baldini e Sabatini) in caso di ennesimo fallimento. Poi, Ok anche al cambio di allenatore. Per me Baldini, se vuole, deve fare il DS e Sabatini il capo degli osservatori (sempre se vuole). Il DG deve essere uno tosto e antipatico. Uno alla Pierpaolo Marino o Pietro Lo Monaco
Ma mi rendo conto che è impossibile: Baldini e Saba o mantengono l'attuale ruolo o se ne vanno.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Non darei via Sabatini ma su Baldini inizio ad avere forti dubbi. Se non riesce a rendere la Roma solida è giusto che si faccia da parte. Con Petkovic la Roma era prima.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

V.G.41 ha scritto:Non darei via Sabatini ma su Baldini inizio ad avere forti dubbi. Se non riesce a rendere la Roma solida è giusto che si faccia da parte. Con Petkovic la Roma era prima.
ma Zeman non l'ha scelto Sabatini?
Hanno fatto una cappella per uno, nel caso, speriamo uniscano gli sforzi per farci svoltare l'anno prossimo. Io credo che anche loro, come noi, meritino un'annata di soddisfazioni. Di errori ne hanno fatti, ma la passione che ci hanno messo meriterebbe altri scenari tecnici...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Layne
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Layne »

V.G.41 ha scritto:Non darei via Sabatini ma su Baldini inizio ad avere forti dubbi. Se non riesce a rendere la Roma solida è giusto che si faccia da parte. Con Petkovic la Roma era prima.
capisco che vuole essere una provocazione, però dai su..
Forza Roma

...che sarà sarà...
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

Ho letto ora la conferenza stampa di Zeman, che non avevo potuto ascoltare.
Ha raccontato un clima tremendo: la società non mette i paletti, i giocatori non capiscono cosa fanno e perché lo fanno, per di più si allenano poco perchè ... piove :ssss: .
Ovviamente, nessun errore tattico o di gestione del gruppo. :(
A me non pare il discorso di un allenatore che vuole lottare insieme alla squadra per arrivare ad un obiettivo. Mi sembra più il commiato acido di un condottiero dopo una sconfitta, non tanto sul campo, ma proprio nella sua "presa" sul gruppo e sul gioco.
Il gioco, infatti, è il grande assente (anche) di questa stagione: fiammate che durano al massimo 40', con rare eccezioni, e poi lo sbraco, soprattutto in difesa.
Tutto molto triste, tanto più che siamo solo a gennaio.

Allora, riprendo il mio messaggio dopo Juve - Roma, con una modifica: via Zeman, subito, via Baldini, subito, hanno fallito. Oggi. Salvo, forse, solo Sabatini, perché è l'unico che ha dimostrato almeno in parte di saper fare il suo lavoro (Lamela, Marquinhos, Castan, Pjanic, Stek - sì Stek, colpevole per quello che ha detto e, se è vero, per non essersi integrato, ma trattato come l'ultimo degli scemi - Nico Lopez, Destro).

Rinnovando tutto ORA, senza voli pindarici, filosofie o religioni tattiche da strapazzo, si può pensare alla prossima stagione.
Passando, anche e soprattutto, dalla scelta di un allenatore che sappia valorizzare il parco giocatori che ha, e non lo stermini con un integralismo ingiustificato o con idee tattiche balzane e perdenti, ma che abbia carisma, palmares e l'autorità, verso la società e verso la squadra, per compiere le scelte necessarie su chi tenere e chi mandare via. Chiunque siano i prescelti.
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Tragico UP.
BANZAI!
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

via Zeman, traghettatore....poi puntare tutto su Allegri o Mazarri.
Daje Rudi !!!
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

fabio656 ha scritto:via Zeman, traghettatore....poi puntare tutto su Allegri o Mazarri.
SVILAR
Boer
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

traghettatore chi?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MatteoG92
Reactions:

Messaggio da MatteoG92 »

bibiroma ha scritto:traghettatore chi?
Blanc
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Layne ha scritto: capisco che vuole essere una provocazione, però dai su..
Per Petkovic intendo un allenatore con un gioco chiaro a tutti i suoi calciatori, che prenda decisioni che la squadra possa comprendere e che non ne minino la credibilità. Basta stupire a tutti i costi.
il_noumeno ha scritto: ma Zeman non l'ha scelto Sabatini?
Hanno fatto una cappella per uno, nel caso, speriamo uniscano gli sforzi per farci svoltare l'anno prossimo. Io credo che anche loro, come noi, meritino un'annata di soddisfazioni. Di errori ne hanno fatti, ma la passione che ci hanno messo meriterebbe altri scenari tecnici...
Sabatini ha fatto degli errori ma ha anche portato degli ottimi calciatori spendendo poco in alcuni casi, il giusto in altri. Baldini per me sta sfruttando il credito ottenuto con Sensi, in questa nuova gestione che ha fatto per meritarsi un'altra occasione?
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

MatteoG92 ha scritto: Blanc
Blanc non traghetta, se viene è per restare.

Ma qui ci vuole uno già pronto e calato nella realtà italiana, Blanc può andar bene per giugno.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Muzzi
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: R: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da Mario Rossi »

cuccu13 ha scritto:Un miglioramento secondo me è non divinizzare e dare alibi ai giocatori,mettendogli un pó di pepe nel deretano senza inginocchiarsi di fronte a loro.
perfettamente d'accordo
Rispondi