scusa se mi incaposnisco ma che vuol dire consigliere? che lo chiamava Dan mentre Ranieri stava alle Maldive e gli chiedeva cosa dobbiamo fare con la situazione x? E Ranieri che ne sa delle dinamiche di calcio interne a Trigoria se non le vive in prima persona? Chi gliele riporta Dan che gliele riporta Ghisolfi? Ma che modo è di fare calcio?kawasaki ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 21:17 Il ruolo di Ranieri fin dall'inizio doveva essere quello di consigliere della proprietà, per me era e rimane chiarissimo. Uno che entra sulle cose rilevanti, come può essere il mercato o la scelta dell'allenatore, ma non un incarico full-time o di tipo dirigenziale. Una persona di fiducia che consiglia i Friedkin e si sporca le mani in prima persona solo nei casi in cui serve. Per il resto aspetterei a dare patenti di tradimento prima ancora di sapere come andranno le cose. Tra l'altro Ranieri è tesserato con l'AS Roma fino al 30 giugno, col suo contratto di allenatore. Il ruolo di advisor sarebbe successivo.
Detto questo mi tiro fuori da questa discussione perché non mi piace la piega isterica che sta prendendo.
Quale altra grande società ha consuleti e non dirigenti che hanno operatività?
Te lo vedi Dan che chiama Ranieri "scusa l'ora claudio ma mi hanno detto che Ghisolfi vuole comprare tizio X ma forse è una pippa, Gasperini ha menato a Pellegrini, al bar mancini ha detto che non c'è il caffè che dice lui. Che facciamo?"
Il ruolo è operativo o no. Si è dimostrato operativo fino a ieri quando ha detto mesi fa "se prendono un altro io che ci sto a fare?", ha deciso l'allenatore ecc ecc.
Se da domani non sarà operativo non mi venite a dire che è un semplice consigliere visto che gli advisor non fanno le foto presentando il futuro tecnico.
Ma sono cose già dette se a te sta bene cosi pace.
Io sono inviperito.