Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da siamocosì »

Mike Foster ha scritto: mer 26 giu 2024, 16:32 Io non lo prenderei neanche a 3 milioni,preferisco darli ad un giovane,sperando di pescare il jolly.
Tipo karsdorp che te resta sul collo per anni? A me una cosa mi piace molto dei friedkin non vogliono rose sterminate. 22/24 giocatori. Si compra se prima si vende
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Cane Maledetto ha scritto: mer 26 giu 2024, 11:43 Per me,invece, questa è la più grossa fesseria che può fare una società che ambisce a competere per vincere qualcosa.

Tu prendi tutti i giocatori che ti chiede De Rossi, poi al dunque l'accoppiata allenatore - giocatori voluti da lui non decolla, vuoi perché l'allenatore non si rivela quello che sembrava, vuoi perché i nuovi si rivelano villar,dodò,baldanzi e bove.
Che fai?
Sei condannato a vita a prendere i di francesco, i de zerbi, e altri simili che antepongono la loro idea di calcio ai giocatori, piombando nell'anonimato.

Prendi più giocatori affermati piuttosto e 1 o 2 scommesse, poi il compito dell'allenatore è farli rendere.

Tra l'altro, per me, ci stiamo infilando in una buca piena di incognite.

Allenatore che per la prima volta in carriera inizia la stagione partendo dalla preparazione.

Giocatori che, da quello che trapela, saranno per lo più scommesse.

DS giovanissimo alla prima esperienza nel campionato italiano.

Troppe stelle si devono allineare per avere una stagione a certi livelli.
Quindi bisogna prendere giocatori non in linea e chiedere al tecnico di cucinare con quel che ha, un po’ l’opposto di quel che fanno le squadre vincenti non chiamate Real Madrid.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

dibbath ha scritto: mer 26 giu 2024, 16:51 Aoh. Ma davvero? Adesso pure l'esaltazione del Leverkusen che prima di quest'anno aveva in bacheca solo quella Coppa UEFA?
Ma davvero la vuoi confrontare con la storia della Roma che, seppur magra di trofei, è superiore al Bayer Leverkusen?
Oh parliamo di una società che in patria deridono chiamandolo Bayer Neverkusen. Capace di perdere 3 trofei su 3 nello stesso anno, nel giro di 15 giorni.
Che in bacheca fino a maggio di quest'anno aveva 0 (Z-E-R-O) campionati nazionali. Ma veramente?
Capisco che siamo superiori a pochi, ma quei pochi almeno, non esaltiamoli.
Avranno pure fatto la stagione dei loro sogni ma mo non scambiamolo per il Manchester United eh.
Considerando che la Roma non vince un trofeo realmente importante dal 2001 e che da quel momento hanno vinto pure il Napoli e l'Atalanta più il tanto perculato Leverkusen sinceramente non credo che siamo nelle condizioni di poter prendere in giro gli altri.

Ripeto: finchè vincono le solite 3 nulla da dire... Ma se Napoli e Atalanta dalla Serie B (Napoli pure Serie C) so passati ad uno scudetto e ad una Europa League (che noi non abbiamo mai vinto, queste 3 si) allora forse da altre parti riescono a lavorare meglio che da noi.
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

jsl14 ha scritto: mer 26 giu 2024, 15:26 Chiaro. Ma perchè al Leverkusen è riuscito? Perchè al Napoli è riuscito? Perchè all'Atalanta è riuscito?
Nel piccolo: perchè il Bologna è arrivato in Champions spendendo infinitamente meno di noi?

Il problema è la tifoseria che pretende di essere il Real Madrid pur avendo vinto meno di queste squadre (perchè pure il Leverkusen una coppa uefa l'ha vinta) oppure il fatto che abbiamo avuto solo dirigenti incapaci?
Questo lo dici te che i tifosi pretendono di essere il Real Madrid io invece ti dico che con quasi 40000 abbonamenti senza sapere nulla i tifosi non pretendono proprio nulla ed è proprio questo il problema la mancanza di ambizione da parte di molti. Io personalmente non pretendo di essere il Real ma almeno l'Atletico degli ultimi 15/20 anni si e non quelle realtà che citi te che non hanno niente a che vedere con Roma
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 26 giu 2024, 16:57 Il leverkusen fino a qualche anno fà lo chiamavano neverkusen..Dai famo i seri sù
Fino a quest'anno.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

IlCobraX ha scritto: mer 26 giu 2024, 17:02 Premetto che non lo conosco ma questo Larsen è tanto meglio di Lucca dell'Udinese? Boh se questi sono i giocatori che puntano altro che sesto posto il prossimo anno è più probabile arrivare fuori dalle coppe
È ovvio che il livello è quello io questo arraparsi per giocatori sconosciuti dopo un video di yt non lo capirò mai. 300 mil di fatturato vuol dire che puoi avere una rosa che ti costa intorno ai 230 mil annui non lo dico io ma la uefa. Se poi anno prossimo entri in champions ti può costare 250. Mi spiegate perchè dovrei fare una rosa che mi costa 100?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 26 giu 2024, 17:03 Io non prendo per culo nessuno.Io vorrei creare un mio modello.Mi sarei rotto il cazzo di sentir parlare di modelli da 15 anni ogni anno uno differente.Le vittorie e i successi si plasmano con i soldi e la competenza.Nient'altro.
Ecco questo è quel che chiedo anche io.
Ma noi sono anni che non abbiamo un'idea.

Da dopo Franco Sensi era tiramo a campa sperando che Moratti ci finanzi il mercato (e nonostante questo, con la competenza siamo andati vicini allo scudetto)...
Con Pallotta era "supermarket" perenne e non siamo mai andati vicini a vincere qualcosa se non una coppetta italia...
Con i Friedkin è prendere l'allenatore più vincente (e cacacazzi) sulla piazza e dargli una squadra che ogni anno era morta...

Io non lo so qual è il modello vincente, ma l'impressione che ho io è che ogni anno il tifoso rompe le palle se non viene il Lukaku o il Dybala di turno...
L'unico trofeo recente che hai vinto lo hai vinto senza loro due...

Perchè se per prendere il grande nome devo continuare a vedere Karsdorp e Celik a destra e a non sapere cosa fare se si rompe Dybala direi che abbiamo sbagliato qualcosa
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: mer 26 giu 2024, 17:04 Tipo karsdorp che te resta sul collo per anni? A me una cosa mi piace molto dei friedkin non vogliono rose sterminate. 22/24 giocatori. Si compra se prima si vende
Ma Karsdorp ti resta sul collo per anni perchè lo hai rinnovato aumentandogli lo stipendio dopo la prima stagione buona che ha fatto...
Poi comunque lo hai pagato 15M mi pare, non proprio bruscolini per l'epoca... E lo hai preso rotto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

jsl14 ha scritto: mer 26 giu 2024, 17:05 Considerando che la Roma non vince un trofeo realmente importante dal 2001 e che da quel momento hanno vinto pure il Napoli e l'Atalanta più il tanto perculato Leverkusen sinceramente non credo che siamo nelle condizioni di poter prendere in giro gli altri.

Ripeto: finchè vincono le solite 3 nulla da dire... Ma se Napoli e Atalanta dalla Serie B (Napoli pure Serie C) so passati ad uno scudetto e ad una Europa League (che noi non abbiamo mai vinto, queste 3 si) allora forse da altre parti riescono a lavorare meglio che da noi.
E pensi di tornare a vincere con sara e larsen? O sarà più facile con chiesa e morata? Se guadagni 2000 euro al mese è giusto che giri con una fiesta ma se ne guadagni 10000 non dico che te defi fare la porsche ma almeno una golf te la puoi permettere

skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto: mer 26 giu 2024, 17:04 Tipo karsdorp che te resta sul collo per anni? A me una cosa mi piace molto dei friedkin non vogliono rose sterminate. 22/24 giocatori. Si compra se prima si vende
Ma che esempio è?
Karsdorp l'abbiamo pagato più di 15 milioni nel 2017.
Anziché dare 3 milioni più ingaggio a Llorente andrei anche io a prendere altro.
Ma non esiste il paragone con Karsdorp.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

IlCobraX ha scritto: mer 26 giu 2024, 17:06 Questo lo dici te che i tifosi pretendono di essere il Real Madrid io invece ti dico che con quasi 40000 abbonamenti senza sapere nulla i tifosi non pretendono proprio nulla ed è proprio questo il problema la mancanza di ambizione da parte di molti. Io personalmente non pretendo di essere il Real ma almeno l'Atletico degli ultimi 15/20 anni si e non quelle realtà che citi te che non hanno niente a che vedere con Roma
E io è su questo che non concordo.
Perchè Leverkusen, Atalanta e Napoli hanno in bacheca un trofeo che noi nella nostra storia non abbiamo mai ottenuto...

Perchè Leverkusen e Napoli negli ultimi 2 anni hanno vinto un trofeo che noi non vinciamo dal 2001... VENTITRE ANNI senza uno scudetto...

Quindi io discuto il non elevarci a superiori rispetto a squadre che hanno ottenuto più risultati...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

jsl14 ha scritto: mer 26 giu 2024, 17:10 Ecco questo è quel che chiedo anche io.

Da dopo Franco Sensi era tiramo a campa sperando che Moratti ci finanzi il mercato (e nonostante questo, con la competenza siamo andati vicini allo scudetto)...
Con Pallotta era "supermarket" perenne e non siamo mai andati vicini a vincere qualcosa se non una coppetta italia...
Con i Friedkin è prendere l'allenatore più vincente (e cacacazzi) sulla piazza e dargli una squadra che ogni anno era morta...

Io non lo so qual è il modello vincente, ma l'impressione che ho io è che ogni anno il tifoso rompe le palle se non viene il Lukaku o il Dybala di turno...

Perchè se per prendere il grande nome devo continuare a vedere Karsdorp e Celik a destra e a non sapere cosa fare se si rompe Dybala direi che abbiamo sbagliato qualcosa
Se non prendevi samuel emerson e batistuta col cazzo che vincevi nel 2001 stavamo ancora a parlare di falcao

red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

jsl14 ha scritto: mer 26 giu 2024, 17:10 Ecco questo è quel che chiedo anche io.

Quando hai vinto a Tirana avevi un attaccante di 24 anni, uno di 22 anni ed un trequartista di 26 anni.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Basta me so rotto hai ragione tu pigliamo solo pippe sconosciute. Tanto io li tifo lo stesso.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

skunk18 ha scritto: mer 26 giu 2024, 17:12 Ma che esempio è?
Karsdorp l'abbiamo pagato più di 15 milioni nel 2017.
Anziché dare 3 milioni più ingaggio a Llorente andrei anche io a prendere altro.
Ma non esiste il paragone con Karsdorp.
Il costo annuo di llorente sarà intorno ai 4,5 mil come uno da 12 che guadagna 700k quando la finirete di ragionare come ai tempi xelle lire sarà sempre troppo tardi

Rispondi