[Serie A] Verona - Roma (Domenica 3 novembre ore 18]

Partite ufficiali
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (Domenica 3 novembre ore 18]

Messaggio da pierpeter86 »

Vaevictis ha scritto: dom 3 nov 2024, 23:37 Comunque mi correggo, rivedendo le immagini il 2-1 mi sembra irregolare
il 2-1 è palesemente irregolare, ci sono 2 falli evidenti...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

supernova ha scritto: dom 3 nov 2024, 23:10 Il suo più grande merito (mi permetto umilmente di aggiungere condiviso con t.pinto) è stato quello di mascherare il vuoto cosmico della società.

Detto ciò, la cosa più terribile di oggi è che la sensazione di sconforto è pareggiata dalla sensazione che non me ne frega più un cazzo di quest’anno.
Condido la prima parte. Per la seconda sei più ottimista di me. Io temo la b
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

siamocosì ha scritto: dom 3 nov 2024, 23:40 Condido la prima parte. Per la seconda sei più ottimista di me. Io temo la b
io oggi sono incazzato per l'arbitraggio proprio perchè lo vedevo uno scontro salvezza e anche il pari poteva essere fondamentale
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

18-21 ha scritto: dom 3 nov 2024, 23:01 E infatti i mali della Roma li può curare Massimiliano da Livorno
Adesso non ci viene più nessuno.
A maggio dovevi farlo, adesso devi restare così, arrivare decimo e provare a vincere la coppa Italia.
Questo è, a novembre.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Sul gol del Verona c'è una gomitata, io non capisco questi che cazzo fanno. Non parlano, muti.
Andassero via, vendete che della Roma non ve ne frega niente.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Lord_Thara ha scritto: dom 3 nov 2024, 23:08 Mourinho aveva obiettivamente finito qua, ma se vuoi rimanere competitivo a certi livelli, devi mettere Conte, Allegri ecc, non di certo De Rossi e Juric...ma ndo cazzo vai pure con De Rossi? Ma io capisco tutto, Danielino ecc, ma chi è? Ma che i mestieri si inventano. De Rossi è uno che veniva qua a crescere con la squadra, ma noi mica siamo il Sassuolo catzo... De Rossi se vuole allenare una squadra come Roma, deve farsi prima la sua esperienza come tutti...guardiola s'è fatto due anni di Barcellona C, e due anni di Barcellona B, Klopp s'è fatto anni e anni nel Mainz prima di diventare Klopp... da noi invece uno perchè è romano e romanista, è già pronto per sbarcare sulla luna, solo per quel motivo...
Non è un problema di allenatore ma di come costruire una squadra, di quale DS prendi, di quale dirigente prendi. È il problema di una Società che naviga a vista, che improvvisa senza avere un'idea.
Ho sempre detto che mi sarebbe stato bene anche un sesto posto quest'anno e che l'importante sarebbe stato crescere come si deve. Invece niente, non c'è niente.
Noi siamo stati contenti quando è stato preso Mourinho ma se passi da un giorno all'altro da Sarri al Portoghese, vuol dire che non sai minimamente cosa fare ma solo che ti guardi intorno.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Con la situazione societaria attuale pure Ancelotti non farebbe granche'. Il rischio retrocessione e' reale.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

pierpeter86 ha scritto: dom 3 nov 2024, 23:31 E' inutile parlare dei big, i big sono big e ci diventano in modo diverso, la bravura è saperli individuare prima degli altri, ma chi li dovrebbe individuare?
Klopp si è fatto anni e anni di mainz ma poi gli hanno permesso di fare il salto perchè non è che al mainz avesse fatto granchè, anzi è pure retrocesso e quando passa la borussia ha chiuso 4o in serie B senza neanche trovare la promozione. Quindi il Borussia non ha preso allegri o conte, ma neanche il Gasperini o lo spalletti che aveva portato l'udinese in champions, Klopp era lo "juric", il "di francesco", il Baroni di turno e i primi 2 anni fa un 6o e un 5o posto che per la seconda squadra di germania sono risultati mediocri, poi considerate che nel suo primo anno a borussia arriva tipo alla 24a giornata che è 9à con 34 punti in 24 partie. Poi vogliamo parlare di Mancini? Subito allenatore della fiorentina e poi della lazio senza nessuna gavetta! Mourinho prima di andare al porto si fa 20 partite col Leiria... poi subito porto.

Lo dobbiamo dire? La Lazio prende Inzaghi senza esperienza e trova un tecnico importante, poi per rispondere alla Roma che prende Mou prova a prendere un big come Sarri e non rende benissimo, ora prende Baroni e sembra aver trovato un altro gran bel tecnico.
Saper scegliere gli allenatori conta... i big costano e non sempre accettano di venire qui.

La Lazio, che di certo non aveva Mourinho in panca. E comunque parliamo di Inzaghi mica di Mourinho. Di uno che con la squadra più forte in assoluto vince ogni tanto…
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

paolo67 ha scritto: lun 4 nov 2024, 5:57 Non è un problema di allenatore ma di come costruire una squadra, di quale DS prendi, di quale dirigente prendi. È il problema di una Società che naviga a vista, che improvvisa senza avere un'idea.
Ho sempre detto che mi sarebbe stato bene anche un sesto posto quest'anno e che l'importante sarebbe stato crescere come si deve. Invece niente, non c'è niente.
Noi siamo stati contenti quando è stato preso Mourinho ma se passi da un giorno all'altro da Sarri al Portoghese, vuol dire che non sai minimamente cosa fare ma solo che ti guardi intorno.
Naturalmente, i problemi vengono tutti dalla proprietà. Io penso sempre più convintamente che quanto visto il secondo e il terzo anno, siano stati più frutto del caso, e dell’ aver azzeccato il tecnico giusto, che di altro
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: lun 4 nov 2024, 5:57 Non è un problema di allenatore ma di come costruire una squadra, di quale DS prendi, di quale dirigente prendi. È il problema di una Società che naviga a vista, che improvvisa senza avere un'idea.
Certo che non è un problema di allenatore. Mou ha tenuto in piedi la barca perchè è molto più di un allenatore. De rossi nel suo piccolo e per altri motivi stessa cosa. Andati via loro il tracollo. Tu dici che aveva finito ma per me con un rinnovo biennale tante caselle che si liberavano e i soldi per sostituirli per me si sarebbe potuto far bene
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: dom 3 nov 2024, 22:51 dopo qualche ora... potrei scrivere un tema di 8 pagine sulla partita di oggi:

1-sul piano del gioco la Roma ha dominato, checchè se ne dica, senza l'errore di zalewski e quello dell'arbitro loro avrebbero fatto solo il tiro di tengstedt da fuori, quello da cui nasce il corner del gol, poi chissà se in situazione di vantaggio nostro avremmo concesso quel contropiede da cui nasce il gol del 3-2... Perchè questo grande verona che non ha rinunciato ad attaccare ha prodotto 3 azioni offensive in tutta la partita. Perchè poi è vero che le occasioni di tengstedt e harroui sono nitide ma è anche vero che proprio pochi minuti fa' ho visto oristanio graziare l'inter in una situazione più facile... quindi non è scontato che se concedi 2 occasioni quelle siano 2 gol, bravi loro ma voglio vedere quanto saranno bravi anche contro le altre.

2-detto ciò: zalewski fa la cazzata ma la sistemi, l'arbitro (ma non solo) fa la cazzata sul 2-1 e la risistemi, poi hai mezz'ora per riportarla a tuo favore e appena togli lefee e dovbyk non riesci più a essere pericoloso, perchè è vero che loro segnano su poche occasioni ma è anche vero che siamo passati in un anno da prenderle tutte noi sui corner a non prendere un corner di testa manco per sbaglio. Soulè prima di segnare si mangia un gol clamoroso molto più facile di quelli subiti da noi... alla fine montipo fa una parata sola, sul tiro di dybala dal limite. Ma se giocando bene e producendo tanto tiriamo in porta solo 3 volte è grasso che cola se abbiamo fatto 2 gol e allora un problema enorme in questo senso c'è. Voglio dilungarmi... il verona prende il corner del 2-1 perchè tenstedt prende palla al limite si gira e costringe svilar alla parata in angolo, tengstedt... perchè dei nostri questo lo riesce a fare solo dybala? Perchè se nelle ultime 30 partite ufficiali abbiamo segnato solo una volta 3 gol il problema non è neanche Juric o DDR. Forse sono i singoli?

3-ma vediamoli un po', parto dai più discussi: oggi se della partita di zalewski vedi 94 minuti e 30 secondi ed esci nel momento della cazzata colossale gigantesca abnorme assurda tecnicamente e concettualmente, probabilmente parliamo di una prestazione da 7, corre salta l'uomo, fa un gran bell'assist a soule, si trova bene con angelino ed entra spesso in area pericolosamente, ma come fai a fare quella cazzata? quel passaggio non lo dovresti neanche pensare, se lo pensi però devi pensare di rischiarlo in eccesso sparando troppo, sicuramente non andando più piano.... Ho sempre pensato che il problema fosse la pressione, ma sotto pressione quel passaggio non lo rischi neanche visto che hai altre 4-5 possibilità, quello è un errore di superficialità, quella è troppa sicurezza e tanta tanta stupidità. Detto ciò dopo l'errore è uno dei migliori in campo e uno dei pochi a fare qualcosa avanti. Celik invece oggi fa una buona partita e anche lui riesce a trovare una specie di assist, dal lato suo non arriva nulla, positivo. Kone lefee coppia mooolto interessante da riproporre il prima possibile, entrambi bene, uscito lefee la Roma cala molto. Dovbyk sontuoso, gioca da solo ma non basta, 3 gol in 6 trasferte ma non si riesce a vincere, sicuramente non è colpa sua. Angelino benino, secondo me soffre comunque la sua fisicità però spinge e lavora bene con zalewski, Ndicka e Mancini oggi hanno sofferto, il francese doveva fare fallo a inizio azione sul 3-2 e sbaglia qualcosina anche sul corner del 2-1. Ma andiamo ai trequartisti, per me sono loro la nota davvero dolente. Soulè oggi benino, a tratti i soliti problemi ma gli ho visto fare anche cose molto interessanti con scambi nello stretto che hanno anche aiutato celik, ma poi c'è quel gol clamoroso sbagliato e tanti minuti in cui sparisce dal campo, dall'altra parte Pellegrini, non so più che dire su di lui, non ha fatto nulla di utile, quello stop all'indietro è l'emblema della mediocrità (fischiano un fuorigioco che non c'è quindi se avesse segnato...), non parliamo di uno stop facile ma prendi 4mln l'anno, non è facile per harroui e tengstedt ma per pellegrini dovrebbe esserlo. Dybala entra ma una cosa è fare il falso 9 in una partita in cui parti 0-0 e poi segni solo grazie a un errore loro (infatti non fai nient'altro), una cosa è farlo contro una squadra che si sta difendendo, non ha senso... questo secondo me è l'errore di juric. Elsha ragazzi sembra proprio un giocatore finito... siamo una squadra senza un esterno offensivo... un livramento potevamo prenderlo anche noi, solo per averlo in rosa e buttarlo quando serve cazzo.

4-a questo punto anche io vorrei mandare via juric, ma secondo me ad oggi avrebbe senso solo riprendere de rossi, chiunque altro non avrebbe senso. Poi se viene un dirigente che mi da un nome e un motivo allora forse torno a sorridere. Sarebbe davvero l'unica soluzione...

5-non ci sono altre soluzioni, nel frattempo alziamo la voce in lega perchè gli errori arbitrali non sono il nostro problema principale ma iniziano ad essere un fattore davvero fastidioso, iniziamo a prendere 2 esterni per gennaio, anche in prestito, se saelemekers lo vede li possiamo prenderne anche uno solo ma con determinate caratteristiche... ma soprattutto mettiamo un cazzo di AD, DG o CEO chiamatelo come cazzo vi pare!!! uno di calcio!!!
Alcune delle cose che scrivi sono vere, ma Dio mio è il Verona, una delle squadre più scarse della serie A, normale il dominio sul gioco, che Zalewski riesca a fare qualcosa, dopo aver regalato un goal, ecc ecc..
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ieri sera, ma anche oggi, non sono nemmeno incazzato o deluso, sono apatico. Non ricordo mi sia mai successo per un momento terribile della Roma.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

qixand ha scritto: lun 4 nov 2024, 8:43 Ieri sera, ma anche oggi, non sono nemmeno incazzato o deluso, sono apatico. Non ricordo mi sia mai successo per un momento terribile della Roma.
ci hanno svuotato
MEMENTO
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Invece a me me pija male sempre allo stesso modo: notte semi insonne ed agitata.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

siamocosì ha scritto: lun 4 nov 2024, 8:16 Certo che non è un problema di allenatore. Mou ha tenuto in piedi la barca perchè è molto più di un allenatore. De rossi nel suo piccolo e per altri motivi stessa cosa. Andati via loro il tracollo. Tu dici che aveva finito ma per me con un rinnovo biennale tante caselle che si liberavano e i soldi per sostituirli per me si sarebbe potuto far bene
Mourinho aveva Tiago Pinto e i Friedkin non si erano ancora scocciati del giocattolo, situazione completamente diversa.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Rispondi