Florent Ghisolfi
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Florent Ghisolfi
Pure a me la roba del modulo e` stata quella che m'ha scoraggiato di piu`. Non il fatto che si sia cambiato approccio durante il mercato (capita, se l'allenatore ha ravvisato una fragilita` si deve adattare) ma l'idea che si punta al 3-4-2-1 e quindi eventualmente anche dopo Juric ad allenatori che giocano cosi`, sulla lunga durata. PS. se fosse cosi` immagino che se Juric non entrasse in CL, prenderemmo Allegri.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Ma perché ti fa cagare a prescindere la difesa a 3?Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 2 ott 2024, 16:33 Pure a me la roba del modulo e` stata quella che m'ha scoraggiato di piu`. Non il fatto che si sia cambiato approccio durante il mercato (capita, se l'allenatore ha ravvisato una fragilita` si deve adattare) ma l'idea che si punta al 3-4-2-1 e quindi eventualmente anche dopo Juric ad allenatori che giocano cosi`, sulla lunga durata. PS. se fosse cosi` immagino che se Juric non entrasse in CL, prenderemmo Allegri.
Questa roba che vediamo con Angelino è molto diversa da quella che vedevamo in passato con altri interpreti.
Gosha
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Non mi fa cacare a prescindere, ma dipende da come la fai e noi la facciamo in maniera molto conservativa con la rosa che abbiamo ora. Guardiola la fa che quasi tutti i 3 sono centrocampisti prestati alla difesa. Noi la facciamo che spesso siamo con 5 difensori piu` Cristante. Se prendessimo Allegri mi aspetterei sempre un'interpretazione che e` piu` a 5 che a 3.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
ah certo, ho dimenticato di dire "e con Elsha esterno".
Sono d'accordo, se dobbiamo rivedere 3 centrali + 2 terzini + un paracarro a scelta tra Paredes e Cristante, mi trapano le tempie.
Sono d'accordo, se dobbiamo rivedere 3 centrali + 2 terzini + un paracarro a scelta tra Paredes e Cristante, mi trapano le tempie.
Gosha
-
- Leggenda
- Reactions:
L'Atalanta è partita dalla promozione nel 2011 ed è arrivata all'Europa League nel 2024.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mer 2 ott 2024, 14:22 Ah quindi secondo te dovremmo fare il progetto venezia.Manco il progetto atalanta.Se compri tutti dahl in champions ci vai a tra 5 anni minimo.E la roma non può permetterselo.La Roma deve mixare acquisti pronti ad acquisti di prospettiva.Siamo la Roma non il venezia.Mettetevelo in testa.
Noi nel 2011-2012 iniziavamo il progetto Luis Enrique.
Abbiamo iniziato quel progetto ed è andato subito a puttane...
Abbiamo iniziato il progetto Zeman...
Abbiamo iniziato il progetto Garcia...
Abbiamo sempre fatto l'equivalenza "Roma=scudetto" quando in realtà non è mai stata cosa nostra.
Dopo aver fallito i primi 2 anni di Pallotta abbiamo cambiato strategia...
La squadra era competitiva ma mai per vincere e ogni anni si faceva il passo più lungo della gamba...
Io contesto il fare il passo più lungo della gamba solo perché ci chiamiamo Roma...
Famo le cose come cristo comanda e poi magari coi conti messi bene ci possiamo pure permettere di rischiare per il Soule di turno...
-
- Leggenda
- Reactions:
Ti aggiungo: proprio perché siamo la Roma abbiamo pensato di prendere il tecnico più vincente degli ultimi anni (seppure a fine carriera).MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mer 2 ott 2024, 14:22 Ah quindi secondo te dovremmo fare il progetto venezia.Manco il progetto atalanta.Se compri tutti dahl in champions ci vai a tra 5 anni minimo.E la roma non può permetterselo.La Roma deve mixare acquisti pronti ad acquisti di prospettiva.Siamo la Roma non il venezia.Mettetevelo in testa.
Ma in una situazione in cui ci stavano limitazioni finanziarie...
Il Napoli prende uno dei tecnici più vincenti quando ha già una base solida (dopo aver vinto con un grande allenatore anni prima) e ha potuto spendere (hanno preso un difensore, un centrocampista e un centravanti che possono essere l'ossatura della squadra).
Arrivato Mourinho gli hai preso Abraham, Vina e Shomurodov...
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Ma passo più lungo della gamba cosa?..Cosa?..Siamo stati 2 anni senza spendere un euro,quest'anno abbiamo abbattuto 70-80 milioni di costi in rosa.Non capisco proprio di cosa stai parlando.Il mercato che abbiamo fatto questa estate(che è di ricostruzione)è il minimo sindacale.Meno di questo ripeto rappresenta il mercato di una neo promossa.Avete le idee confuse secondo me.jsl14 ha scritto: ↑mer 2 ott 2024, 17:01 L'Atalanta è partita dalla promozione nel 2011 ed è arrivata all'Europa League nel 2024.
Noi nel 2011-2012 iniziavamo il progetto Luis Enrique.
Abbiamo iniziato quel progetto ed è andato subito a puttane...
Abbiamo iniziato il progetto Zeman...
Abbiamo iniziato il progetto Garcia...
Abbiamo sempre fatto l'equivalenza "Roma=scudetto" quando in realtà non è mai stata cosa nostra.
Dopo aver fallito i primi 2 anni di Pallotta abbiamo cambiato strategia...
La squadra era competitiva ma mai per vincere e ogni anni si faceva il passo più lungo della gamba...
Io contesto il fare il passo più lungo della gamba solo perché ci chiamiamo Roma...
Famo le cose come cristo comanda e poi magari coi conti messi bene ci possiamo pure permettere di rischiare per il Soule di turno...
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Mamma mia, che spettacolo.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 2 ott 2024, 16:52 Non mi fa cacare a prescindere, ma dipende da come la fai e noi la facciamo in maniera molto conservativa con la rosa che abbiamo ora. Guardiola la fa che quasi tutti i 3 sono centrocampisti prestati alla difesa. Noi la facciamo che spesso siamo con 5 difensori piu` Cristante. Se prendessimo Allegri mi aspetterei sempre un'interpretazione che e` piu` a 5 che a 3.
Difesa a 3 con esterni bloccati e doppio mediano.
Calcio terrorista in tutto e per tutto.
Un'agonia continua fino al novantesimo.
Terribile, ma affascinante allo stesso tempo.
A te non stuzzica?
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma El Sha esterno sai che cmq non e` un giocatore a cui puoi chiedere di fare quel lavoro ogni 3 giorni. Quindi ammesso che metti Saele da quel lato quando torna e non Angelino, hai cmq un solo lato propulsivo perche` dall'altra parte c'hai Celik o Zalewski. E` cmq un'interpretazione molto conservativa. E se prendi Allegri i tornanti probabilmente sono Angelino (con Hermoso braccetto) e un simil Angelino dall'altro lato. E` una difesa sostanzialmente a 5, non mi piace. Contro la difesa a 3 non ho nulla, quella a 5 + Cristante mi fa` cacare.
-
- Leggenda
- Reactions:
Abbiamo speso una fracca di stipendi (vedi stipendio Dybala e Lukaku).MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mer 2 ott 2024, 17:15 Ma passo più lungo della gamba cosa?..Cosa?..Siamo stati 2 anni senza spendere un euro,quest'anno abbiamo abbattuto 70-80 milioni di costi in rosa.Non capisco proprio di cosa stai parlando.Il mercato che abbiamo fatto questa estate(che è di ricostruzione)è il minimo sindacale.Meno di questo ripeto rappresenta il mercato di una neo promossa.Avete le idee confuse secondo me.
Quelli secondo te non sono stati soldi spesi?
Il mercato che abbiamo fatto quest'anno è un mercato fatto alla cazzo di cane perché se spendi 27M per Soule e 23M per Le Fee hai buttato 50M per due che sono due scommesse.
E allora se devo scommettere lavoro di scouting e faccio come ha fatto la Juve con Soule (preso a 0 dal Velez nel 2020).
Se fai le scommesse io sono il primo a dire che come ricostruzione va bene... Ma a 50M non stai facendo due scommesse per me...
La scommessa è Dahl... La scommessa è Sangare... La scommessa è Saud... Non Le Fee e Soule...
Ti dico pure che se dovevamo restare con Shomurodov era meglio individuare uno meno forte di Dovbyk ma averne due piuttosto che avere Dovbyk e nessuno...
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
jsl14 ha scritto: ↑mer 2 ott 2024, 18:23 Abbiamo speso una fracca di stipendi (vedi stipendio Dybala e Lukaku).
Quelli secondo te non sono stati soldi spesi?
Il mercato che abbiamo fatto quest'anno è un mercato fatto alla cazzo di cane perché se spendi 27M per Soule e 23M per Le Fee hai buttato 50M per due che sono due scommesse.
E allora se devo scommettere lavoro di scouting e faccio come ha fatto la Juve con Soule (preso a 0 dal Velez nel 2020).
Se fai le scommesse io sono il primo a dire che come ricostruzione va bene... Ma a 50M non stai facendo due scommesse per me...
La scommessa è Dahl... La scommessa è Sangare... La scommessa è Saud... Non Le Fee e Soule...
Ti dico pure che se dovevamo restare con Shomurodov era meglio individuare uno meno forte di Dovbyk ma averne due piuttosto che avere Dovbyk e nessuno...
Aridaje..oh sei tosto come er granito eh..La Roma deve fare un mix tra giocatori pronti e giovani promesse.Se la Roma ha speso quest'anno è perchè poteva farlo.Stai certo che non lo hanno fatto così a cazzo.Era tutto previsto,probabilmente negli accordi con l'uefa.Oltre ad aver fatto parecchio spazio nel bilancio con la fine dei prestiti e fine contratto come spinazzola e rui patricio.Se tu pensavi davvero di ripartire da tutti giovani sconosciuti sei pazzo.
-
- Leggenda
- Reactions:
Ovvio che non pensavo di ripartire da tutti giovani sconosciuti...MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mer 2 ott 2024, 18:33 Aridaje..oh sei tosto come er granito eh..La Roma deve fare un mix tra giocatori pronti e giovani promesse.Se la Roma ha speso quest'anno è perchè poteva farlo.Stai certo che non lo hanno fatto così a cazzo.Era tutto previsto,probabilmente negli accordi con l'uefa.Oltre ad aver fatto parecchio spazio nel bilancio con la fine dei prestiti e fine contratto come spinazzola e rui patricio.Se tu pensavi davvero di ripartire da tutti giovani sconosciuti sei pazzo.
Però Soule e Le Fee sono giovani pseudo sconosciuti pagati come giocatori affermati sia come stipendio che come cartellino...
Non mi dire che la Roma poteva spenderli sti soldi, perché se avesse potuto spenderli magari avremmo avuto X al posto di Shomurodov e Y al posto di Saud..
Se hai le disponibilità economiche allora so contento se arrivano i campioni... Ma se stiamo contando gli spiccioli allora mi aspetto che i soldi vadano spesi su certezze...
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sul fatto che siano stati spesi per loro due e non per qualcun'altro è un altro discorso.Io li avrei spesi sui terzini per carità.Detto questo giocatori promettenti oggi li paghi 20-25,poco da fare.Sono cambiati i tempi.Un lamela oggi lo pagheresti 40 mentre nel 2012 lo pagammo meno di 20.Altrimenti meno di questo ci sono i ragazzini sconosciuto come dicevamo prima.Ma a quel punto abbasseresti totalmente la competitività e non te lo puoi permettere.jsl14 ha scritto: ↑mer 2 ott 2024, 18:39 Ovvio che non pensavo di ripartire da tutti giovani sconosciuti...
Però Soule e Le Fee sono giovani pseudo sconosciuti pagati come giocatori affermati sia come stipendio che come cartellino...
Non mi dire che la Roma poteva spenderli sti soldi, perché se avesse potuto spenderli magari avremmo avuto X al posto di Shomurodov e Y al posto di Saud..
Se hai le disponibilità economiche allora so contento se arrivano i campioni... Ma se stiamo contando gli spiccioli allora mi aspetto che i soldi vadano spesi su certezze...
-
- Leggenda
- Reactions:
Secondo me non puoi permetterti di pagare un giovane di bella speranza 23M...MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mer 2 ott 2024, 18:44 Sul fatto che siano stati spesi per loro due e non per qualcun'altro è un altro discorso.Io li avrei spesi sui terzini per carità.Detto questo giocatori promettenti oggi li paghi 20-25,poco da fare.Sono cambiati i tempi.Un lamela oggi lo pagheresti 40 mentre nel 2012 lo pagammo meno di 20.Altrimenti meno di questo ci sono i ragazzini sconosciuto come dicevamo prima.Ma a quel punto abbasseresti totalmente la competitività e non te lo puoi permettere.
La lazio prende Tavares in prestito con obbligo a 5.
Io non lo avrei preso perché storicamente fracico.
Però fare una scommessa di questo tipo, con stipendio non alto è un conto... Spendere 23M per Le Fee è un rischio maggiore...
Dovbyk la Roma lo paga 35M ed è sicuramente più forte di Dia che la lazio paga 10.
Se devo tenermi Shomurodov in panchina allora conveniva prende il Dia di turno ma prendere una riserva degna o magari investire i 25M di differenza su un altro giocatore in un altro ruolo.
Qui ti ho fatto un esempio e quindi qualcuno si risentirà per aver tirato fuori la lazio.
Il Napoli quanto lo paga Di Lorenzo? (Non tiro fuori Kvara)
Competenza.... Pensare di aver speso tutti quei soldi e stare con Celik titolare e Shomurodov prima riserva mi fa uscire il sangue dal cervello
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ndicka e svilar li prendi a 0..Insieme in questo momento fanno almeno una sessantina di milioni di valore.Non difendo pinto eh ma cose buone le abbiamo fatte anche noi.Dovbyk lo paghi molto perchè di base gli attaccanti costano molto e poi ti eri liberato del costo di 2 centravanti quindi il margine di spesa c'era.Le fee e soulè forse non li avrei presi neanche io.Avrei dirottato i soldi su altri ruoli.Kone sono soldi ben spesi ed è un buon giocatore.E difatti ti costa più di 20.Idem baldanzi che è un buon prospetto lo paghi 15 e li vale.Poi hai pisilli e alti giocatori della primavera che puoi sfruttare.jsl14 ha scritto: ↑mer 2 ott 2024, 18:56 Secondo me non puoi permetterti di pagare un giovane di bella speranza 23M...
La lazio prende Tavares in prestito con obbligo a 5.
Io non lo avrei preso perché storicamente fracico.
Però fare una scommessa di questo tipo, con stipendio non alto è un conto... Spendere 23M per Le Fee è un rischio maggiore...
Dovbyk la Roma lo paga 35M ed è sicuramente più forte di Dia che la lazio paga 10.
Se devo tenermi Shomurodov in panchina allora conveniva prende il Dia di turno ma prendere una riserva degna o magari investire i 25M di differenza su un altro giocatore in un altro ruolo.
Qui ti ho fatto un esempio e quindi qualcuno si risentirà per aver tirato fuori la lazio.
Il Napoli quanto lo paga Di Lorenzo? (Non tiro fuori Kvara)
Competenza.... Pensare di aver speso tutti quei soldi e stare con Celik titolare e Shomurodov prima riserva mi fa uscire il sangue dal cervello