Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da Jean Louis Scipione »

il_noumeno ha scritto: sab 11 mar 2023, 8:40 Ma Frattesi è quello che ci ha dato degli straccioni l’altro giorno?
Forse si riferiva a Marco lo straccione che chiamava sempre da Nisii
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

rosromanista ha scritto: sab 11 mar 2023, 14:39 Ibanez se resta, gioca.
al posto di chi? mancini smalling o ndicka? escluderei i primi 2 il 3 è il mancino che chiede mou
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Di Frattesi non ho potuto vedere il video e ho letto solo le dichiarazioni. Dice che non si e` chiusa per un paio di milioni e che non sa` perche` la Roma non ha alzato per chiuderlo. Non so` se ha detto altro, ma se ha detto solo questo non e` che ci ha chiamato straccioni.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 11 mar 2023, 17:03 Di Frattesi non ho potuto vedere il video e ho letto solo le dichiarazioni. Dice che non si e` chiusa per un paio di milioni e che non sa` perche` la Roma non ha alzato per chiuderlo. Non so` se ha detto altro, ma se ha detto solo questo non e` che ci ha chiamato straccioni.
Carnevali però ha detto che non siamo stati così vicini

boh
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Se alla fine il Leicester scende di categoria io proverei per Patson Daka al posto di Abraham.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Paolo
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Paolo »

Personalmente mi aspetto un mercato soft la prossima estate, sulla riga delle ultime due stagioni, anche perché non hai calciatori adatti per fare cassa e quindi rivoluzioni. Fossi Pinto proverei a puntellare la rosa e sperare nella ripresa dei vari Pellegrini, Abraham e Spinazzola. Con loro tre al top e l'innesto di qualche giocatore affidabile, unito a qualche risultato positivo negli scontri diretti in più e a qualche partita horror in meno, un piazzamento tra le prime quattro dovrebbe essere probabile. Certo, molto è lasciato al "caso", ma come ho scritto nel topic di Mourinho credo che questa rosa sia migliore di quanto fatto vedere finora. Provo a "immaginarla":
Moduli 3-5-2 o 3-4-2-1, occasionalmente 4-2-3-1 (con Zalewski ed El Shaarawy esterni alti)
VICARIO (Rui Patricio)
Mancini, Smalling, NACHO (Ibanez, Llorente o Kumbulla se il Leeds non accetta il rinnovo del prestito)
Karsdorp, Wijnaldum, Matic, Pellegrini, Spinazzola (DUBOIS, FRATTESI, Cristante, Bove o Darboe, Zalewski)
Dybala, Abraham (El Shaarawy, Belotti)
Cessioni: Svilar, Llorente o Kumbulla, Celik, Camara, Bove o Darboe, Volpato, Tahirovic, Solbakken. Oltre a Bianda, Reynolds, Vina, Coric, Kluivert, Villar, Carles Perez, Providence e Shomurodov
Spese: Vicario (20 milioni?), Nacho (parametro zero), Dubois (l'ha preso il Galatasaray a 2,5 l'anno scorso, con i turchi hai buoni rapporti e penso che a 4-5 lo porti a casa), Frattesi (20-25 milioni cash + le contropartite e la percentuale di riscatto che vanta la Roma), oltre al riscatto di Wijnaldum. Non sono acquisti che ti fanno fare il salto di qualità ma almeno ti garantiscono affidabilità e panchina lunga. Vicario è un buon primo portiere; Nacho è un tuttofare e lo puoi mettere anche come terzino in caso di difesa a 4; Dubois gioca bene su entrambe le fasce ed è un ottimo ricambio anche con la difesa a 4; Frattesi può giocare sia al posto che insieme a Wijnaldum e pure sulla trequarti. In mancanza di grandi nomi mi accontenterei di questi quattro.
Battaman
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Battaman »

Paolo ha scritto: sab 11 mar 2023, 19:31 Personalmente mi aspetto un mercato soft la prossima estate, sulla riga delle ultime due stagioni, anche perché non hai calciatori adatti per fare cassa e quindi rivoluzioni. Fossi Pinto proverei a puntellare la rosa e sperare nella ripresa dei vari Pellegrini, Abraham e Spinazzola. Con loro tre al top e l'innesto di qualche giocatore affidabile, unito a qualche risultato positivo negli scontri diretti in più e a qualche partita horror in meno, un piazzamento tra le prime quattro dovrebbe essere probabile. Certo, molto è lasciato al "caso", ma come ho scritto nel topic di Mourinho credo che questa rosa sia migliore di quanto fatto vedere finora. Provo a "immaginarla":
Moduli 3-5-2 o 3-4-2-1, occasionalmente 4-2-3-1 (con Zalewski ed El Shaarawy esterni alti)
VICARIO (Rui Patricio)
Mancini, Smalling, NACHO (Ibanez, Llorente o Kumbulla se il Leeds non accetta il rinnovo del prestito)
Karsdorp, Wijnaldum, Matic, Pellegrini, Spinazzola (DUBOIS, FRATTESI, Cristante, Bove o Darboe, Zalewski)
Dybala, Abraham (El Shaarawy, Belotti)
Cessioni: Svilar, Llorente o Kumbulla, Celik, Camara, Bove o Darboe, Volpato, Tahirovic, Solbakken. Oltre a Bianda, Reynolds, Vina, Coric, Kluivert, Villar, Carles Perez, Providence e Shomurodov
Spese: Vicario (20 milioni?), Nacho (parametro zero), Dubois (l'ha preso il Galatasaray a 2,5 l'anno scorso, con i turchi hai buoni rapporti e penso che a 4-5 lo porti a casa), Frattesi (20-25 milioni cash + le contropartite e la percentuale di riscatto che vanta la Roma), oltre al riscatto di Wijnaldum. Non sono acquisti che ti fanno fare il salto di qualità ma almeno ti garantiscono affidabilità e panchina lunga. Vicario è un buon primo portiere; Nacho è un tuttofare e lo puoi mettere anche come terzino in caso di difesa a 4; Dubois gioca bene su entrambe le fasce ed è un ottimo ricambio anche con la difesa a 4; Frattesi può giocare sia al posto che insieme a Wijnaldum e pure sulla trequarti. In mancanza di grandi nomi mi accontenterei di questi quattro.
Su Frattesi e Vicario sono d'accordissimo con te,farei carte false per portarli a Roma. Secondo me servono almeno altri 3 innesti ,uno è un esterno di qualità,da quando Elsha e Spinazzola sono entrati in forma,a turno, hanno dimostrato che avere un giocatore di qualità sulla fascia è fondamentale, quindi proverei a prendere un Adama Traore a dx che è svincolato (non ha molta qualità ma è rapido e potente per creare superiorità numerica),poi servirebbe un difensore centrale di piede sinistro (Ndicka o non so) e un'alternativa di livello a Pellegrini e Dybala (Ziyech? Zaha?) dato che tra infortuni e turnover quest'anno manca proprio una riserva di livello sulla trequarti ( anche Mou ha detto Giovedì che quando schiera Elsha esterno non ha nessuno in panchina)
Vicario (Rui)
Mancini Smalling Ndicka
(Ibanez Kumbulla e un giovane)
Adama Gini Matic Pelle Spina
(Zale Frattesi Cristante Ziyech Carlos Augusto)
Dybala Abraham
(Elsha Solbakken Belotti)
Paolo
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Paolo »

Traore lo vedo più alto ed è molto discontinuo, non lo prenderei. Ndicka a zero sarebbe un gran colpo. Ziyech è un altro che prenderei al volo, più di Zaha che personalmente non mi fa impazzire. Interessante pure l'idea Carlos Augusto, non ci avevo pensato.
Battaman
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Battaman »

Paolo ha scritto: dom 12 mar 2023, 0:27 Traore lo vedo più alto ed è molto discontinuo, non lo prenderei. Ndicka a zero sarebbe un gran colpo. Ziyech è un altro che prenderei al volo, più di Zaha che personalmente non mi fa impazzire. Interessante pure l'idea Carlos Augusto, non ci avevo pensato.
A me piace molto Augusto,a dx ho messo Traore perché non mi vengono in mente molti esterni fattibili (quindi ovviamente non Hakimi 🤣) in grado di creare superiorità numerica. Ndicka lo prenderei anche io al volo ma credo sarà durissima se non impossibile
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

Unpopular opinion: per me ibanez è più forte di ndika.
Non li scambierei a meno di un forte vantaggio economico da reinvestire per migliorare in altri reparti
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

io prima di esprimermi voglio capire tante cose.
Se arriviamo quarti o meno, se rmane Mou o se dobbiamo cambiare proprio prospettive, se arriva un DS capace...
cosi a occhio che dire ?
Vicario e Frattesi ok, ma ce li possiamo permettere ? servono almeno un terzio destro, e un attaccante visto che io Tammy lo cederei volentieri.
prenderei Openda dal Lens ad esempio.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

Io un laziale come frattesi non lo voglio nemmeno in cartolina
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

fabiozeman ha scritto: dom 12 mar 2023, 8:48 Unpopular opinion: per me ibanez è più forte di ndika.
Non li scambierei a meno di un forte vantaggio economico da reinvestire per migliorare in altri reparti
io Ndika non so che testa abbia, ma conosco Ibanez: mezzi fisici enormi ma gli si spegne troppo spesso il cervello. Potrebbe essere ambito in Premier, se ci faccio i soldi lo cedo volentieri.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

NaVaJo ha scritto: dom 12 mar 2023, 22:36 io prima di esprimermi voglio capire tante cose.
Se arriviamo quarti o meno, se rmane Mou o se dobbiamo cambiare proprio prospettive, se arriva un DS capace...
cosi a occhio che dire ?
Vicario e Frattesi ok, ma ce li possiamo permettere ? servono almeno un terzio destro, e un attaccante visto che io Tammy lo cederei volentieri.
prenderei Openda dal Lens ad esempio.
portiere, difensore centrale (anche più di uno), terzino destro, centrocampista (anche più di uno), attaccante. avoja quanto ci serve.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

fabiozeman ha scritto: dom 12 mar 2023, 8:48 Unpopular opinion: per me ibanez è più forte di ndika.
Mi stai dicendo che questo ndicka è un altro Senesi?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Rispondi