Partita decente, contento per la vittoria, ma così non se va lontano.
datemene na punta.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
433 ha scritto:Roma-Inter (4-2): la Roma gioca bene e vince. -> rosicamenti perchè comunque la juve è più forte e sta sopra di noi.
Roma-Sassuolo (2-2): la Roma prende 2 gol nei primi 20 minuti per colpa quasi esclusiva del portiere e poi fa un assalto al Sassuolo, riuscendo però a pareggiare solo alla fine della partita. -> critiche per il risultato non per la prestazione.
Roma-Man.City (0-2): partita giocata almeno alla pari del Man.City per quasi tutta la partita, sbloccata con un tiro all'incrocio dei pali e 2-0 segnato alla fine quando ormai non serviva neanche l'1-1. -> critiche per il risultato non per la prestazione.
Genoa-Roma (0-1): partita stradominata anche se andava chiusa molto prima, anche a causa del rigore (sbagliato) + espulsione nel primo tempo. -> critiche per la prestazione e non per il risultato.
poi ovviamente le esultanze e la gioia sono sottintese, quindi non si scrivono sul forum, sul forum si parla solo di mainagioia e di cosa va male...
ancora?? Continui??? Mi vuoi portare all'esaurimento? no dimmelo che mi adeguo...
Alla luce delle polemiche sulle differenti visioni della partita voglio essere più completo nella valutazione della partita rispetto al mio primo intervento.
E' evidente che siamo tutti contenti del risultato, pure chi esprime critiche più o meno severe, ma esistono le prospettive di una squadra che, per bocca dello stesso Garcia, quest'anno deve vincere il campionato. Da qui un'analisi della partita che non può essere quella del tifoso che oggi gioisce e domani piange in funzione del solo risultato.
Quindi occorre avere una Roma che sia sempre al massimo e terribilmente cattiva e cinica ne chiudere le partite. Quest'anno abbiamo un doppio problema. Una difesa molto più perforabile (senza Castan e Benatia nè il De Rossi dell'anno scorso vorrei ben vedere come avrebbe potuto essere differentemente) ed un attacco che ha più problemi a segnare per la sempre più evidente carenza della prima punta.
Il Genoa era una trasferta tosta contro una squadra in salute. Un punto lo avrei sottoscritto. Detto questo però non dimentichiamoci che siamo in presenza di un campionato povero come non mai. Con tutto il rispetto per le squadre che inseguono il duo di testa, ma vi sembra che Samp, lazzie o Genoa abbiamo delle rose che giustifichino la loro terza posizione? Sono squadre ostiche ma nulla di più. La Juve il Genoa lo ha preso a pallate e mai sconfitta fu più ingiusta.
In questo contesto ho visto una buona Roma nel primo tempo. Sufficientemente vivace e decisa nel suo gioco. E che è andata in vantaggio giustamente. ma quando sei in 11-10 per di più in vantaggio devi saper essere più efficace. La gestione della palla è stata troppo timorosa e difensivista secondo me. Non ho visto una squadra più forte aggredire quella più debole per chiudere la partita. E quando siamo arrivati al tiro...apriti cielo!! Non siamo riusciti a metterla dentro nelle 5/6 occasioni create. E questo non va bene. O lo può se hai una difesa impenetrabile. ma quest'anno NON E' COSì!! Per poche centimetri al frittata non era fatta.
La nostra fortuna è che quest'anno la Juve perde colpi. La reputo ancora più forte di noi ma non farà più i 100 punti. Per questo dobbiamo puntare ai 90 come già detto tante volte.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
RomaTiAmo ha scritto:
se non sei Real o Bayern e giochi così..alla fine le pareggi o le perdi le partite..e lo abbiamo vissuto sulla pelle tante volte..
antonella,quello che voglio dire e' che ci sta di vincere partite giocando male e di non dominare in tutto e per tutto ogni partita,solo il real e il bayern possono permetterselo,neanche la juve quest'anno ,stiamo tranquilli,siamo li' a meno 1 gioiamo una volta ogni tanto no?
ValeriONE ha scritto:
ancora?? Continui??? Mi vuoi portare all'esaurimento? no dimmelo che mi adeguo...
non è così forse? me le sono inventate queste cose?
valerione tu sono mesi che non riesci a parlare serenamente con me.
mettimi in ignore se ogni volta che leggi il mio nick perdi la capacità di parlare serenamente.