Commenti e considerazioni al mercato estivo 2013

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Commenti e considerazioni post-mercato

Messaggio da ingresso20 »

a proposito del Porto piccolo ot. quest anno hanno comprato hector herrera.. rifatevi gli occhi durante l anno esploderà sicuramente.
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

ingresso20 ha scritto:che poi paragoni con dortmund e porto umiliano noi stessi
niente,vabbe' non vi umilio piu' ,non faro' èiu questi paragoni.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

ma quindi è vero quello che dice lotito, che ci siamo tenuti borriello così lui non prendeva quagliarella? :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da superkagno »

cerbero ha scritto:lo sappiamo tutti lo schifo di prima....ma non per questo me va bene lo scempio di adesso...
ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

sardaccio ha scritto:il paragone mi sembra ovvio non e' per le vittorie,stavamo parlando di giovani,non di vittorie,comprano giovani forti li valorizzano,li "sfruttano"(se poi ci vincono e' perche' hanno una squadra intorno,e magari non solo di giovani,ma quello e' un discorso a parte)e se capita l'offerta vendono e il giorno dopo hanno i sostituti sempre giovani ,il discorso era questo,spero ora sia piu' chiaro.
noi ci dobbiamo paragonare con l'Udinese ormai...
e quando ho tempo, non questa settimana, ho pronta una chicca per te per dimostrarti che quello che tu chiami progetto-giovani è stato sputtanato dalla Roma e altre squadre stanno molto più avanti di noi
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Jean Louis Scipione ha scritto:

cioè siamo più vecchi della lazio che in difesa c'ha tutti ultra trentenni?
La Lazie è decima con un'età media di 27 anni. Oddio pure quella della Roma di ultratrentenni ne ha ben 3 (De Sanctis, Maicon e Balzaretti). Hanno abbassato l'età media con Vinicius, Felipe Anderson e Perea e portando qualche Primavera in prima squadra.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Alevt86 ha scritto: noi ci dobbiamo paragonare con l'Udinese ormai...
e quando ho tempo, non questa settimana, ho pronta una chicca per te per dimostrarti che quello che tu chiami progetto-giovani è stato sputtanato dalla Roma e altre squadre stanno molto più avanti di noi
io però volevo dire una cosa:
non capisco tutto sto sdegno (non parlo di te ale, lo dico a te di riflesso!) che la Roma abbia ceduto giovani.
questi sono arrivati dicendo "vogliamo fare X" dopo 2 anni possono avere avuto l'umiltà d'aver capito che forse con"X" non era così semplice come pensavano? e che si è cambiata politica passo passo?
il problema è stato l'aver ceduto tanto,il non aver mai fatto gruppo, a prescindere se siano stati ceduti giovani o vecchi.
se la politica del "una squadra più esperta come guida della nuova infornata di giovani" porta a risultati, a me non frega nulla sinceramente che 2anni fa mi avevano detto "via al progetto giovani" o "destro marcos e lamela non si cedono".
Cioè il sentirsi traditi vuol dire ammettere che tu(ipotetico!) voglia vincere con marcos e lamela e che venuto meno questo è un cazzaro chi te l'ha detto che quasi ti porta a non essere felice se vinci con caio e pinco pallino. E' un'estremizzazione,capisci/capite che voglio dire
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Ma hai perfettamente ragione ros.
Che ci sia stato un deciso cambio di strategia è innegabile, lo dimostrano i fatti. A me dà fastidio che si continui a parlare di progetto-giovani o a paragonarci con realtà sideralmente distanti dalle nostre.
Il problema, inoltre, non sta solo nella mancanza di coerenza con quanto dichiarato prima dai massimi dirigenti della Roma, ma dal fatto che la vendita dei tuoi due migliori giovani non è servita per creare questo instant-team così forte per competere per le posizioni alte della Serie A. Obiettivamente ci sono squadre molto più attrezzate di noi.
Se poi avverrà il miracolo sarà tutto ascrivibile alla bravura di Garcia, come quando Spalletti otteneva grandi risultati non lo faceva perché aveva una società solida alle spalle, ma perché era bravissimo lui.
Tutto qui ;)
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

sardaccio ha scritto: niente,vabbe' non vi umilio piu' ,non faro' più questi paragoni.
io non capisco perchè non debba essere consentito di utilizzare pietre di paragone eclatanti solo perchè si ha la necessità di fornire esempi che servono a chiarire o semplificare il proprio pensiero.
se non si può fare viene meno il confronto dialettico, chiudiamo baracca e burattini.
lo sanno anche i sassi il palmares di queste società: rimarcarlo ogni santo post non contribuisce a nulla...
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

Alevt86 ha scritto: noi ci dobbiamo paragonare con l'Udinese ormai...
anche l'udinese punta sui giovani quindi in questo senso il paragone mi va benissimo,tutte le squadre che hanno almeno 7-8-9 giovani ogni anno in squadra per me possono essere paragonate a noi,perche' parliamo di giovani,se poi le altre vincono e' perche' oltre ai giovani hanno anche altri giocatori forti che permettono ti far integrare i giovani e fare una squadra,cosa che noi abbiamo fatto quest'anno,aggiunto esperienza ma non ridotto i giovani in rosa,che poi l'erba del vicino e' sempre piu' verde per te e molti altri rimane un vostro pensiero che non condivido quindi non mi devi dimostrare niente ;)
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

totti1montella4 ha scritto: io non capisco perchè non debba essere consentito di utilizzare pietre di paragone eclatanti solo perchè si ha la necessità di fornire esempi che servono a chiarire o semplificare il proprio pensiero.
se non si può fare viene meno il confronto dialettico, chiudiamo baracca e burattini.
lo sanno anche i sassi il palmares di queste società: rimarcarlo ogni santo post non contribuisce a nulla...
si domenico,pensa che per il mio ragionamento (riguardo ai giovani perche' parliamo di giovani in questo caso )possiamo essere paragonati a ;borussia,porto,udinese,ajax,psv arsenal,le vittorie in questo discorso non c'entrano niente l'ho spiegato mille volte ma evidentemente sono io che non riesco a farmi capire.
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

rosromanista ha scritto: io però volevo dire una cosa:
non capisco tutto sto sdegno (non parlo di te ale, lo dico a te di riflesso!) che la Roma abbia ceduto giovani.
questi sono arrivati dicendo "vogliamo fare X" dopo 2 anni possono avere avuto l'umiltà d'aver capito che forse con"X" non era così semplice come pensavano? e che si è cambiata politica passo passo?
il problema è stato l'aver ceduto tanto,il non aver mai fatto gruppo, a prescindere se siano stati ceduti giovani o vecchi.
se la politica del "una squadra più esperta come guida della nuova infornata di giovani" porta a risultati, a me non frega nulla sinceramente che 2anni fa mi avevano detto "via al progetto giovani" o "destro marcos e lamela non si cedono".
Cioè il sentirsi traditi vuol dire ammettere che tu(ipotetico!) voglia vincere con marcos e lamela e che venuto meno questo è un cazzaro chi te l'ha detto che quasi ti porta a non essere felice se vinci con caio e pinco pallino. E' un'estremizzazione,capisci/capite che voglio dire
sarei daccordo se al posto di lamela e marcos prendevi solo gervinho e benatia,invece hai preso jedvai e ljajic,2 giovani che a detta di tutti sono fortissimi,addirittura di ljaijc si diceva l'anno scorso piu' forte di jovetic(io non lo so vediamo) e di jedvai ne parlavano tutti di un piccolo fenomeno,aggiungere esperienza puo' essere solo una cosa in piu' positiva.
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ingresso20 »

secondo me è umiliante per voi no..pazienza nessuno vi ha negato di pensarlo eh..
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

sardaccio ha scritto: sarei daccordo se al posto di lamela e marcos prendevi solo gervinho e benatia,invece hai preso jedvai e ljajic,2 giovani che a detta di tutti sono fortissimi,addirittura di ljaijc si diceva l'anno scorso piu' forte di jovetic(io non lo so vediamo) e di jedvai ne parlavano tutti di un piccolo fenomeno,aggiungere esperienza puo' essere solo una cosa in piu' positiva.
sardaccio, l'unica cosa credo che ti si dice, è che le 2 parole "progetto" e "giovani", non possono essere usate per la Roma nello stesso rigo.
Perchè la Roma non abbia giovani? no! perchè la Roma con tutte queste insalate non ha progetto!
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Bomber »

sardaccio ha scritto:il paragone mi sembra ovvio non e' per le vittorie,stavamo parlando di giovani,non di vittorie,comprano giovani forti li valorizzano,li "sfruttano"(se poi ci vincono e' perche' hanno una squadra intorno,e magari non solo di giovani,ma quello e' un discorso a parte)e se capita l'offerta vendono e il giorno dopo hanno i sostituti sempre giovani ,il discorso era questo,spero ora sia piu' chiaro.
Penso che la differenza tra una societa' seria che programma il futuro ed una societa' all'amatriciana, come questa, che tira a campare sia proprio nella parola "sfruttano".

Da Wikipedia: Nell'estate del 2008 fa ritorno all'Udinese nonostante gli sforzi del River Plate di trattenerlo in Argentina. Alcuni giorni dopo, il suo stesso procuratore ha affermato che l'Udinese aveva rifiutato un'offerta di 20 milioni del Manchester United per acquistare il giocatore
Ovviamente venduto nel 2011 dopo averlo "sfruttato" 3 anni ed essersi qualificati in champions.....

La Roma come societa' mi sembra piu' il Palermo di Zamparini, comprato Pastore a 2 lire e rivenduto dopo 2 anni a 42 milioni senza averlo "sfruttato"
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
Rispondi