principe68 ha scritto:
E' un vero e proprio ghetto, una traversetta di via Tiburtina all'altezza di Rebibbia dove c'è un mercatino organizzato da un'associazione di gemellaggio Cattolico/Ortodossa dove trovi tutte le specialità russofone (dai pelmeni agli ingredienti per il borsch ai succhi di frutta buonissimi che si trovano in Ucraina), tanti libri e riviste russe e corsi di russo per i bambini figli degli ucraini che vivono qua...
io ci vado a prendere la vodka più buona del mondo (hanno un assortimento fantastico di prodotti che al supermercato non trovi e distillati in maniera egregia e pulita, con le spighe di grano migliori in assoluto, a mio avviso)
da questo mercato partono i pullman che portano in Ucraina, le classiche vecchie catorce che loro chiamano "marshrutke", che fanno i giri più infiniti... costano un botto (250 euro) e mi chiedo davvero perché, con i low cost a portata di mano, le badanti decidano di fare questo viaggio così scomodo. Forse per abitudine oppure per il bagagli giganteschi che portano... oppure modi strani per mandare soldi (corrieri) ai parenti in Ucraina. Boh...
la cosa più brutta è il filo della vergogna... un filo bianco umiliante dietro il quale si mettono le aspiranti badanti. Mi fa davvero tristezza
alle 11 di ogni domenica fanno la Messa Ortodossa
fanno la messa ortodossa?? ma come mettono la bandiera del vaticano e lo striscione "solidarietà cattolica" e poi fanno le messe ortodosse?
cmq non sapevo che le chiamavano marshrutke al mercato russo vicino termini le chiamano gazyet
ma alla discoteca russa sulla tiburtina davanti la fermata metro di SM Soccorso ci sei stato mai?
scusate l' OT