Alberto De Rossi non è mai stato responsabile del settore giovanile. Ricopriva e ricopre il ruolo di supervisore degli allenatori delle squadre élite. Quando parla di organizzazione e a Riccardi credo si riferisca alla crescita tecnica del ragazzo. In questo campo sotto Pinto si sono fatti passi da gigante ed i ragazzi più promettenti vengono seguiti e allenati come gli elementi della prima squadra con preparazione atletica, psicologica e nutrizionale di primo livello. Il problema attualmente non sta solo nel settore tecnico che è stato depauperato di tecnici formatori soprattutto a livelli più bassi, quelli seguiti da Bruno Conti, ed economici con il dimezzamento degli investimenti. Spero si stia facendo qualche cosa. Mi sembra ne abbia parlato anche Ghisolfi di quel che ha trovato e di cosa si sta facendo. Di sicuro sia Ghisolfi che ADR hanno ribadito la necessità di creare una under 23. A parole ci siamo. A fatti, purtroppo, dopo Juve, Atalanta e Milan, il prossimo anno la avrà l'Inter. Vediamo se riusciamo a farci anticipare pure dalla Fiorentina che vuole anch'essa crearla ed iscriverla al campionato.red5788 ha scritto: ↑mer 19 feb 2025, 16:54 Voglio fare questa domanda.
Io non so com'era organizzata prima la Roma nel settore giovanile e non so com'è organizzata oggi.
Leggo e sento critiche sull'organizzazione del settore giovanile, però poi leggo l'intervista ad Alberto De Rossi che parla di una grande organizzazione del settore giovanile e che oggi un talento come Riccardi non sarebbe andato perso (si riferisce all'aspetto tecnico, non contrattuale), com'è possibile che l'opinione pubblica sia cosi negativa mentre un dirigente come De Rossi ne parla bene?
Voglio sottolineare tra l'altro che non è più Responsabile del Settore Giovanile, quindi immagino che le sue parole valgono ancora di più.
Primavera
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Primavera
Ultima modifica di aldodice26x1 il ven 21 feb 2025, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Speriamo che si sono svegliati.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Ma quel portiere brasiliano è bravo? Un nervoso che vada via a 0.
Cioè, lo abbiamo cresciuto noi e va da un'altra parte a giocare.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Come tutti i ragazzi di quell'età, può diventare qualsiasi cosa: o un gran portiere o una mezza sega. I mezzi li ha tutti per diventare forte. Un paio di giorni fa qui sul forum sull'argomento serie C si parlava di Plizzari classe 2000 oggi al Pescara. Plizzari era un altro per cui si ipotizzava, da ragazzo, una gran carriera. Per carità, per un portiere è ancora relativamente giovane, ma sta in Serie C. Anche su Nicola Leali c'era chi scommetteva su una grande carriera che non c'è stata. Anche in casa nostra abbiamo avuto esempi di ragazzi promettentissimi che poi nel calcio dei grandi non hanno reso, tipo Curci e Zotti. Però di Marin rode anche a me. Ma non per oggi. Oggi che arriva il PSG che gli offre 600.000 euro netti, fa bene la Roma a non rilanciare. Ma questo fino ad Agosto lavrebbe firmato a 100.000 euro e fino a inizio Gennaio a 200.000. Quelle erano cifre che valeva la pena investire su un ragazzo talentuoso.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Secondo quanto scrive Filippo Biafora, Mattia Mannini ha rinnovato il suo contratto con la Roma, con tutti i dettagli già definitivi, in anticipo rispetto alla scadenza del 30 giugno. Sono attesi a breve l'ufficialità e il ritorno in campo del giocatore, che ha recentemente recuperato da un infortunio.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
A me piaceva tantissimo, senza essere un esperto del ruolo, il portiere primavera della Lazio che vinse lo scudetto con Inzaghi, non ricordo il nome. Mi sembrava proprio forte.aldodice26x1 ha scritto: ↑gio 20 feb 2025, 8:06 Come tutti i ragazzi di quell'età, può diventare qualsiasi cosa: o un gran portiere o una mezza sega. I mezzi li ha tutti per diventare forte. Un paio di giorni fa qui sul forum sull'argomento serie C si parlava di Plizzari classe 2000 oggi al Pescara. Plizzari era un altro per cui si ipotizzava, da ragazzo, una gran carriera. Per carità, per un portiere è ancora relativamente giovane, ma sta in Serie C. Anche su Nicola Leali c'era chi scommetteva su una grande carriera che non c'è stata. Anche in casa nostra abbiamo avuto esempi di ragazzi promettentissimi che poi nel calcio dei grandi non hanno reso, tipo Curci e Zotti. Però di Marin rode anche a me. Ma non per oggi. Oggi che arriva il PSG che gli offre 600.000 euro netti, fa bene la Roma a non rilanciare. Ma questo fino ad Agosto lavrebbe firmato a 100.000 euro e fino a inizio Gennaio a 200.000. Quelle erano cifre che valeva la pena investire su un ragazzo talentuoso.
- 21008
- Campione
- Reactions:
Se ho controllato bene su Wikipedia il portiere era Strakosha, che comunque ha fatto una bella carrieraTony Brando ha scritto: ↑gio 20 feb 2025, 9:19 A me piaceva tantissimo, senza essere un esperto del ruolo, il portiere primavera della Lazio che vinse lo scudetto con Inzaghi, non ricordo il nome. Mi sembrava proprio forte.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Se parli di Guerrieri, era bravo. Non eccezionale ma un buon prospetto. Sono andato a cercare su internet ed è totalmente scomparso pure lui. Dopo una parentesi al Fano era finito in Australia. La Lazio fino allo scorso anno aveva Magro che, dopo Marin, era il miglior portiere under 20 in Italia. Ora è andato alla loro squadra B: l'hellas.Tony Brando ha scritto: ↑gio 20 feb 2025, 9:19 A me piaceva tantissimo, senza essere un esperto del ruolo, il portiere primavera della Lazio che vinse lo scudetto con Inzaghi, non ricordo il nome. Mi sembrava proprio forte.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Eh sì,Magro sembra molto bravo.aldodice26x1 ha scritto: ↑gio 20 feb 2025, 9:47 Se parli di Guerrieri, era bravo. Non eccezionale ma un buon prospetto. Sono andato a cercare su internet ed è totalmente scomparso pure lui. Dopo una parentesi al Fano era finito in Australia. La Lazio fino allo scorso anno aveva Magro che, dopo Marin, era il miglior portiere under 20 in Italia. Ora è andato alla loro squadra B: l'hellas.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- 21008
- Campione
- Reactions:
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
Ma Mastrantonio come mai non gioca mai? Se ne parlava bene qui.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Sì lui, perché mi trasmetteva anche personalità tra i pali.aldodice26x1 ha scritto: ↑gio 20 feb 2025, 9:47 Se parli di Guerrieri, era bravo. Non eccezionale ma un buon prospetto. Sono andato a cercare su internet ed è totalmente scomparso pure lui. Dopo una parentesi al Fano era finito in Australia. La Lazio fino allo scorso anno aveva Magro che, dopo Marin, era il miglior portiere under 20 in Italia. Ora è andato alla loro squadra B: l'hellas.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Una roba che non mi spiego. Ecco, Mastrantonio era un altro che aveva tutto per diventare un portiere importante. Non so cosa sia successo. Boh.Aléxandros ha scritto: ↑gio 20 feb 2025, 10:15 Ma Mastrantonio come mai non gioca mai? Se ne parlava bene qui.
Ultima modifica di aldodice26x1 il dom 23 feb 2025, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Un pippone a quattro mani altro che bella carriera infatti da quando ha cambiato squadra non ha combinato più niente.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...