[Serie A] Roma - Napoli (23 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (23 ottobre 2022)

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: lun 24 ott 2022, 10:56 Ma infatti io avrei firmato per lo 0-0... Nel momento in cui ottieni lo 0-0 io ti faccio gli applausi...
Quando dai e dai fai lo svarione ti becchi gli insulti... E te li becchi per quei 15 minuti in cui non riesci nemmeno ad avvicinarti all'area di rigore...

La differenza tra Napoli e Atalanta come partite sta nel fatto che l'Atalanta si è presa il rischio di farti giocare puntando sul fatto che non segni manco con le mani... Il Napoli il rischio non se l'è preso e non ti ha nemmeno fatto giocare...

Ieri sono aumentate le presenze di Shomurodov che viene sempre buttato nella mischia in situazioni disperate... Anche ieri qualcuno pretendeva che dal nulla si inventava qualcosa?
Ancora co st'Atalanta che si prende il rischio... ce rinuncio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Wonderwall ha scritto: lun 24 ott 2022, 11:32 La via di mezzo l'avevamo tra 2005 e 2010 quando vincevamo coppe e allo stesso tempo lottavamo per lo scudetto e andavamo avanti in Champions.
Ma erano altri tempi, altri giocatori, altre persone all'interno della Roma..
2005-2006: buon campionato e finale di coppa italia (soprattutto considerando l'anno precedente è una buona annata)
ESTATE 2006: CALCIOPOLI che stravolge tutti gli equilibri e affossa la Juve per almeno 2 anni
2006-2007: arrivi secondo in campionato a distanza siderale, vinci Coppa Italia contro l'Inter, quarti di Champions con prima l'impresa a Lione e poi la sveglia epocale a Manchester.
2007-2008: arrivi secondo in campionato meritando di vincere, vinci Coppa Italia contro l'Inter, quarti di Champions -> migliore annata dall'anno dello scudetto secondo me
2008-2009: anonimato totale
2009-2010: secondo in campionato, sconfitta in finale di Coppa Italia e pessima figura in Europa League. Non va dimenticato che la nostra avversaria si giocava 3 competizioni su 3 fino a Maggio e una di queste era la coppa più importante di sempre.

Rispetto ad altri periodi della nostra storia sono stati anni importanti certo ma prenderli come aspirazione mi sembra eccessivo, considerando anche le condizioni particolari dettate da calciopoli.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

pasmadferit ha scritto: lun 24 ott 2022, 11:41 2005-2006: buon campionato e finale di coppa italia (soprattutto considerando l'anno precedente è una buona annata)
ESTATE 2006: CALCIOPOLI che stravolge tutti gli equilibri e affossa la Juve per almeno 2 anni
2006-2007: arrivi secondo in campionato a distanza siderale, vinci Coppa Italia contro l'Inter, quarti di Champions con prima l'impresa a Lione e poi la sveglia epocale a Manchester.
2007-2008: arrivi secondo in campionato meritando di vincere, vinci Coppa Italia contro l'Inter, quarti di Champions -> migliore annata dall'anno dello scudetto secondo me
2008-2009: anonimato totale
2009-2010: secondo in campionato, sconfitta in finale di Coppa Italia e pessima figura in Europa League. Non va dimenticato che la nostra avversaria si giocava 3 competizioni su 3 fino a Maggio e una di queste era la coppa più importante di sempre.

Rispetto ad altri periodi della nostra storia sono stati anni importanti certo ma prenderli come aspirazione mi sembra eccessivo.
Eppure è il nostro ultimo vero ciclo, dopo quello di Capello e di Liedholm.
Saremmo stati pure avvantaggiati da Calciopoli che ha fatto sparire la Juve ma abbiamo avuto per anni le milanesi che facevano da comparse e non ne abbiamo mai approfittato per competere seriamente e vincere qualche cosa.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

pasmadferit ha scritto: lun 24 ott 2022, 9:42 Non mi aspettavo una partita tanto diversa ma il dato dei 0 tiri in porta fa malissimo... Neanche una punizione diretta, un calcio d'angolo pericoloso, un contropiede gestito bene: siamo stati totalmente nulli davanti.
Anche dopo il gol del Napoli non siamo riusciti ad organizzare un assalto finale disperato per tentare il gol del pareggio.
La mia grossa delusione è dovuta essenzialmente a questa cosa qui,
anche perchè giocavi in casa davanti al solito sold-out e avevi avuto una settimana piena dopo mesi per preparare questa partita: difensivamente si è visto, da centrocampo in su no.
Anche per me la Roma ha fatto la partita che mi aspettavo facesse.
Certo, Abraham e Zaniolo, in quelle 2 occasioni dovevano fare decisamente meglio.

La parte che ho sottolineato l'ho scritta dopo la partita, quei 15 minuti di nulla mi hanno fatto incazzare.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Wonderwall ha scritto: lun 24 ott 2022, 11:44 Eppure è il nostro ultimo vero ciclo, dopo quello di Capello e di Liedholm.
Saremmo stati pure avvantaggiati da Calciopoli che ha fatto sparire la Juve ma abbiamo avuto per anni le milanesi che facevano da comparse e non ne abbiamo mai approfittato per competere seriamente e vincere qualche cosa.
Di sicuro sono stati anni migliori rispetto agli anni migliori della gestione pallotta.
Il ciclo Friedkin - Mourinho si è aperto con una coppa al primo anno (meglio la Conference della Coppa Italia del 2006-2007 o 2007-2008), quest'anno vorrei arrivare in Champions ma 6/7/8 squadre per i primi 4 posti non si vedeva dalla fine degli anni 90 in Italia, anche questo va considerato quando si fanno le analisi dei periodi.
Post Calciopoli abbiamo avuto una Juve che non ha mai lottato veramente per lo scudetto, Milan che ha fatto il Milan solo in Champions (e per un anno), Napoli appena tornato in Serie A, la Lazio sempre a metà classifica... Era un suicidio non arrivare tra le prime 4 e ci siamo anche riusciti nel 2008/2009.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

il_noumeno ha scritto: lun 24 ott 2022, 8:14 Il Napoli ha avuto diverse occasioni. A memoria: Juan Jesus se magna un goal clamoroso, Rui Patricio fa un miracolo su Lozano, Smalling devia in angolo un tiro di non mi ricordo chi (forse Elmas) da 3 metri e salva nell’unica giocata degna di nota di Kvaracoso, Osimhen se magna un goal a tu per tu con Rui Patricio. Se le famo noi azioni così e poi non vinciamo, siamo qui a dire che non segniamo manco con le mani, gli attaccanti so’ delle pippe e la partita doveva finire 4-0
Ormai si è creata proprio una realtà alternativa ma è inutile mettere la polvere sotto al tappeto.
Perdiamo una partita ogni tre giocate. E non attacchiamo alla Zeman.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto: lun 24 ott 2022, 11:59 Ormai si è creata proprio una realtà alternativa ma è inutile mettere la polvere sotto al tappeto.
Perdiamo una partita ogni tre giocate. E non attacchiamo alla Zeman.
E neanche alla Spalletti.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Tony Brando ha scritto: che altre scelte hanno, che il compagno più vicino sta sempre a 20 metri?
Il lavoro di raccordo dovrebbe essere fatto da Pellegrini, Zaniolo, Spinazzola e kasdorp.

Il massimo che fanno è schiacciarsi in avanti sulla linea difensiva avversaria....
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Il nostro reparto d'attacco(escluso dybala) per interno,ripeto per intero,ha fatto 4 gol dall'inizio della stagione,una cosa vergognosa.Ecco possiamo parlare della povertà di movimenti e fraseggi tutto quello che ve pare ma il nostro attacco tutto assieme ha segnato come il napoli in una partita.L'anno scorso la roma giocava esattamente come ora con la differenza che i nostri attaccanti la buttavano dentro.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

MatteoAsroma90 ha scritto:Il nostro reparto d'attacco(escluso dybala) per interno,ripeto per intero,ha fatto 4 gol dall'inizio della stagione,una cosa vergognosa.Ecco possiamo parlare della povertà di movimenti e fraseggi tutto quello che ve pare ma il nostro attacco tutto assieme ha segnato come il napoli in una partita.L'anno scorso la roma giocava esattamente come ora con la differenza che i nostri attaccanti la buttavano dentro.
Non solo la buttavano dentro, ma mediamente giocavano meglio e creavano di più.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Loryfab ha scritto: lun 24 ott 2022, 12:53 Non solo la buttavano dentro, ma mediamente giocavano meglio e creavano di più.
Esatto già solo abraham creava movimenti ottimi e occasioni pericolose,non contando gli assist.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Loryfab ha scritto: lun 24 ott 2022, 12:53 Non solo la buttavano dentro, ma mediamente giocavano meglio e creavano di più.
Rega pellegrini lo scorso anno era in stato di grazia, all inizio quando Abraham segnava poco ci tenne in piedi lui. Soprattutto in Europa poi segnavano tanto, il ludogorets e l helsinki non sono meglio degli avversari dello scorso anno. La differenza si diceva vedere col Betis, invece persino contro l helsinki in 10 abbiamo dovuto mettere Dybala per sbloccarla.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Principe Nero
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Principe Nero »

Buon giorno, da quel che leggo sono contento (anche se oggi di contento non c’è niente) che molti comincino a dubitare dell’allenatore e soprattutto di Pinto. Sono tantissimi anni che seguo il calcio ed almeno 28 che non mi perdo una partita della Roma (coppe ed amichevoli comprese).raramente ho visto la Roma NON giocare a calcio come gli ultimi mesi (da Mou in avanti x intenderci), con tutte le vicissitudini passate, le debacle, gli schiaffoni da risultato tennistico ecc mai ho visto una squadra non giocare a calcio come sta facendo la Roma. Sicuramente non avremo top player, sicuramente avremo giocatori rotti e/o fuori forma ma uno scempio simile non lo avevo mai visto. Da iniziò campionato 5/6 gol su azione (11 partite) direi il minimo storico. Nessuna produzione di gioco, niente di niente. La squadra non è da primi 4/5 posti ma neanche da 10 posto, purtroppo vedo che non sanno cosa fare in campo. Si lasciano alle individualità ed a palla lunga. Anche la difesa non è ben organizzata, sembra ma nn lo è, abbiamo uno Smalling ed un Ibanez (xche Roger è forte, datelo ad Ancelotti o Klopp o Guardiola e vedrete che gran giocatore diventa) che tengono su la baracca ma non c’è organizzazione difensiva tra cc e difesa. Reparti sfollati e sempre fuori posizione. Non lasciamoci ingannare se vinciamo con Inter o le piccole, il merito va ai 2 menzionati. Scusate lo sfogo ma speravo veramente in Mourinho, invece si sta rivelando poca cosa rispetto al blasone che ha.
Saluti
Chi tifa Roma nn perde mai
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

paolo67 ha scritto: lun 24 ott 2022, 8:51 Tutto giusto, sarebbe da pazzi non riconoscere la crescita Societaria e le ambizioni attuali. Resta, secondo me, che Mourinho non è un allenatore che da quel qualcosa in più dal punto di vista della costruzione di una squadra. Gli dai una Ferrari e la porta al massimo, gli dici di costruirla e ho dei dubbi che sia il massimo.
La Roma aveva in mano Sarri (ora che sta alla Lazio lo schifiamo giustamente) che non era certamente l'ultimo degli arrivati.
La mia opinione è che sarebbe stato più utile lui in questo momento.
Il bel gioco...non dobbiamo mica pretendere chissà cosa ma nemmeno quello che stiamo vedendo.
Io non mi spello le mani per vedere la partita di Genova o quella col Lecce ma neanche quella di Empoli e tante altre, perché a parte il risultato, sono partite che non costruiscono niente anzi, ti danno l'idea che possa bastare e l'asticella resta ferma.
Invece si fa passare il Betis per uno squadrone ma le cose sono due, o è più bravo l'allenatore, o sono più bravi i dirigenti, da qui non si scappa.
Guarda, su Sarri non so che dirti.
Per come vedo il calcio non lo avrei mai voluto alla Roma, certo se mi dici che le alternative erano Mazzarri e italiano mi prendo Sarri.

Ma se prendevi Sarri l'anno scorso nel momento in cui perdevi dzeko invece di abrahm avresti preso Scognamiglio e probabilmente non avresti vinto la conference, arrivando quinto o sesto lo stesso.
Sul topic della serie A leggo sempre di savic che è un fenomeno, immobile fortissimo, Luis Alberto è un coglione Sarri che non lo fa giocare, Pedro campione, Lazzari che lo dovevamo prendere noi, ecc

E per arrivare sopra alla Roma che non ha un gioco e schierava contemporaneamente mancini, Ibañez, Karsdorp, Cristante e zaniolo e non aveva riserve proponibili, hanno avuto bisogno del più grosso errore da quando hanno inventato il var.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Lo scorso anno Abraham viene da semisconosciuto, parte subito bene e regge botta sebbene come ho detto anche lo scorso anno abbia mostrato dei limiti, anche Pellegrini ha voglia di riscatto, viene da stagioni anonime e non fa parte del gruppo azzurro che vince l'Europeo, cosa che tra l'altro non gli permette di montarsi la testa.
Io temo che la Conference vinta anche grazie a loro abbia costituito una sorta di spina staccata, anche perché l'atteggiamento tattico è lo stesso, problemi fisici non ce ne sono stati, deve essere per forza una questione di testa.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Rispondi