[Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da alectric »

ingresso20libero ha scritto: Un pareggio ci sarebbe stato stretto è una frase che fa del male a te stesso
Lo so...
La verità fa male a parecchi...
Immagine
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

ingresso20libero ha scritto: Un pareggio ci sarebbe stato stretto è una frase che fa del male a te stesso
Mi sono sbagliato, volevo dire il contrario...
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Vecchio Drago ha scritto:

Premetto che per me ieri un pareggio ci sarebbe stato stretto e che il Napoli ci è davanti, se non altro perché è squadra stabile con rosa e guida tecnica continúe da 3 anni, ma non capisco proprio il “finché è stata una partita”.

È una partita solo quando gli altri giocano meglio? Se poi prendiamo il sopravvento noi non è più partita? Contro l’Inter non è stata partita fino al loro pareggio, poi è stata partita vera?
La Roma non ha giocato a pallone mai.
A cc la palla non è mai passata. Mai scambi, mai triangoli , non ho visto schemi, non ho visto uscire dal pressing con il gioco. Giropalla faticoso.
La prestazione di ieri per me è angosciante.

Solo palla al piede provando a superare i giocatori avversari sulle fasce.

Con l'inter invece hai dominato per 70 minuti. Non vedo grossi punti di contatto.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

ingresso20libero ha scritto:per me devi sempre e comunque giocare con Perotti dietro Schick e Dzeko e possibilmente toglie de rossi e jesus che posson tranquillamente trovare spazio nel crotone assieme a peres
Io il crotone preferirei si salvasse, almeno mi vedo una partita a pochi km da casa.con ste tre pippe va in b
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

alectric ha scritto: Non è vero...
Le due occasioni più importanti le abbiamo avute con cross in mezzo dal fondo...
Purtroppo Peres è talmente stupido che vede un muro davanti a sé pure quando ha 25 metri de campo libero...
Ok tutta la partita tranne due circostanze.
E abbiamo perso per colpa di peres.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

alectric ha scritto: Lo so...
La verità fa male a parecchi...
11 giocatori sparpagliati in campo da 3 mesi, il resto è roba "napoletani" che dicono sempre che è colpa degli altri o della sfortuna..non mi identifico in questo scenario, se vuoi essere Pulcinella fallo pure, è un'arte
Immagine
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Vecchio Drago ha scritto:

Premetto che per me ieri un pareggio ci sarebbe stato stretto e che il Napoli ci è davanti, se non altro perché è squadra stabile con rosa e guida tecnica continúe da 3 anni, ma non capisco proprio il “finché è stata una partita”.

È una partita solo quando gli altri giocano meglio? Se poi prendiamo il sopravvento noi non è più partita? Contro l’Inter non è stata partita fino al loro pareggio, poi è stata partita vera?
Cmq sul finché c'è stata partita hai ragione.
Ma A me la Roma non è piaciuta nemmeno a squadre allungate.
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

Resto fiducioso.

Loro stanno a mille fisicamente e in fiducia massima, ma di fatto hanno segnato su una casualità (poi comunque partita orribile di De Rossi eh).

Occorre assolutamente recuperare gli infortunati e migliorare la mentalità, ma la rosa c'è e le idee anche.

Tatticamente parlando la mossa di Nainggolan su Jorginho era talmente telefonata da esser risultata inefficace, molto meglio quando si è tornati al 433 classico. Col Milan aveva dati frutti perchè la qualità del palleggio loro era talmente infima che è bastato dare fastidio a Biglia per mandarli in tilt, col Napoli no.

Mi preoccupano come al solito i risvolti psicologici, speriamo bene.
Non escludo il ritorno...

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Gipsy Danger ha scritto:De rossi ha fatto l'assist non manolas
hai ragione dallo stadio mi era sembrato manolas ieri de rossi indecente non stava in piedi io mi chiedo ma gonalons se de rossi è stato male 15 giorni non poteva giocare?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Loop_giallorosso ha scritto:Resto fiducioso.

Loro stanno a mille fisicamente e in fiducia massima, ma di fatto hanno segnato su una casualità (poi comunque partita orribile di De Rossi eh).

Occorre assolutamente recuperare gli infortunati e migliorare la mentalità, ma la rosa c'è e le idee anche.

Tatticamente parlando la mossa di Nainggolan su Jorginho era talmente telefonata da esser risultata inefficace, molto meglio quando si è tornati al 433 classico. Col Milan aveva dati frutti perchè la qualità del palleggio loro era talmente infima che è bastato dare fastidio a Biglia per mandarli in tilt, col Napoli no.

Occorre anche correre in campo ogni tanto, la tenuta fisica è importante ieri oltre che ci facevano passare la palla in mezzo le orecchie andavano al doppio della nostra velocità
Immagine
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

simone ha scritto:La Roma non ha giocato a pallone mai.
A cc la palla non è mai passata. Mai scambi, mai triangoli , non ho visto schemi, non ho visto uscire dal pressing con il gioco. Giropalla faticoso.
La prestazione di ieri per me è angosciante.

Solo palla al piede provando a superare i giocatori avversari sulle fasce.

Con l'inter invece hai dominato per 70 minuti. Non vedo grossi punti di contatto.
Non capisco il “finché è stata una partita”, se giochi male (malissimo) ma sei più pericoloso negli ultimi 20 minuti e prendi due pali non è perché non è più una partita. Peggio per il Napoli che si è allargato o si è messo ha dormire o quant’altro. O merito della Roma che avrebbe dimostrato di avere più tenuta nervosa e gamba per 90 minuti. Se era 1-1 valeva, non è che dicevano, no la partita finiva al primo tempo.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Loop_giallorosso ha scritto:Resto fiducioso.

Se avessi un gioco un pochino consolidato non dovresti ridursi a sperare nel rientro di qualcuno.
Per me il tema è se di fra riuscirà nel breve a dare un gioco.
Perché ieri ho visto casualità sebbene c'erano giocatori forti in campo.
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: Occorre anche correre in campo ogni tanto, la tenuta fisica è importante ieri oltre che ci facevano passare la palla in mezzo le orecchie andavano al doppio della nostra velocità
È una questione di automatismi e di chi ha il possesso. Questi stanno a pallettoni anche grazie al preliminare, aggiungici che noi ci siamo sentiti inferiori alla loro qualità rincorrendoli continuamente, ma credo che il deficit di condizione visto a inizio campionato sia molto diminuito. Peró gli infortuni sono un rischio serio ora, notizie su Manolas e Pellegrini?

Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Ah e concordo con chi dice che doveva mettere Gonalons, esattamente come aveva fatto bene a mettere De Rossi col Qarabag.

fra88rm
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da fra88rm »

Ma per una volta si puo' giocare male e non perdere? Succede a tutte le squadre tranne alla roma.
CHI TIFA ROMA BESTEMMIA FISSO
Timeo Danaos et dona ferentes (Virgilio, Aen. II, 49)
Dal 26 maggio al - 26 a maggio (F.Nisii)
Rispondi