Sanzioni: multe e squalifiche

Partite ufficiali
Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Altra squalifica: chiusi anche i Distinti

Messaggio da pisodinosauro »

Er Fomento ha scritto: Piso divisi nel condannare certi cori, non ho visto la stessa fermezza nel condannare i napoletani, fermezza che invece c'è stata contro di noi.
Dalle altre parti ci si mobilita, a prescindere che una cosa sia giusta o sbagliata per il semplice senso di appartenenza. Ho fatto gli esempi degli juventini che si sono mobilitati anche dopo aver messo in piedi una associazione a delinquere, che non dico io ma il tribunale. i napoletani si mobilitano in blocco per difendere un diritto che se è stato leso è stato leso da ambo le parti, con le prove.
Adesso c'è anche la stampa che ci dà contro, se è sbagliato essere faziosi è ancora più sbagliato fare questioni di lana caprina mentre ci sfondano da nord a sud, ce ne vogliamo rendere conto?

Valerio, guarda che stiamo parlando solo di essere intelligenti nel contestare, non di non contestare.

Se tu guidi e non ti accorgi che stai andando a sbattere contro un muro, io ti dico: guarda che ti fai male, e con te porti anche passeggeri.

Se esiste una strada diversa, è vietato usarla?

Il problema è solo tra chi vuole contestare indipendentemente dal fatto di mettere la società a rischio e chi vuole contestare e non vuole mettere la società a rischio.

Sono due scelte legittime, in una però pagano le conseguenze anche altri passeggeri.

A mio avviso.
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

porcaccia ha scritto:
Questa mi pare sindrome da accerchiamento, non ti rendi contro l'asprezza e il livore che esce da ciò che scrivi; il tuo può anche essere un discorso corretto ma non te ne puoi uscire con frasi del tipo "difendi i napoletani". Se ne fai una lotta di principio, visto che come dici sei estraneo al razzismo e a differenza di quanto fai tu do per buono quanto affermi, dovresti argomentare diversamente.
Ci stanno squalificando perchè molti, non tutti, tifosi della Roma hanno deciso di perseverare in quella che per loro è una battaglia da vincere a ogni costo oltrepassando i limiti della decenza. Gli articoli sono la conseguenza di quello che si dice e si canta, se sento qualcuno cantare "lavali col fuoco" sicuramente non penso che sia un lord anzi, lo definisco con la parola più adatta "razzista", non puoi pretendere che tutte le persone capiscano le dinamiche da stadio e chi è avulso da certi contesti legge la situazione per quel che è nei termini in cui si manifesta: delle persone inneggiano al razzismo. La norma verrà abrogata perchè continuare a mettere in difficoltà anche chi non la pensa come quelli che cantano? Non ditemi che i cori li fanno tutti, è statisticamente impossibile, e qualora vi fosse anche una sola persona contraria e non partecipativa si rende necessario salvaguardare il suo diritto ad assistere alla partita avendo pagato profumatamente un abbonamento.
Su molte di queste cose sono d'accordo ed in passato le ho scritte, l'accerchiamento è reale ma non è tale perché siamo "noi" allora sì che sarebbe una sindrome. E' più che altro il problema opposto ossia c'è la gente di una città che sta sempre di più mettendosi in buona luce, ora è toccato a noi, poi toccherà al Milan, poi alla fiorentina ecc... stanno facnedo un bel "marketing sociale" fatto di sciacquati la bocca vari e finte indignazioni. Finché la gente, esasperata, non li lascerà stare.
Con la stessa convinzione dovresti condannare la "perseveranza" loro, solo che da noi si parla di perseveranza perché il dato oggettivo c'è (che c'hanno squalificato) e in Italia conta solo ciò che può sbattere in faccia, come la gobba in faggia.
Una visione più critica sarebbe che noi staremmo perseverando, ma anche loro e non solo... Perché loro non sono stati squalificati pur avendo fatto altrettanto (due volte). Per cui non stiamo fancendo nulla di diverso da quanto stanno facendo altrove, il problema è che per un osservatore terzo (tipo tutti i non romanisti) adesso sono i tifosi daa Roma che sono razzisti, e noi non dovremmo permetterlo.
Perché dalle altre parti quando ci sono i panni sporchi si corre a lavarli in famiglia, noi li mettiamo nello stendino in piazza.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

pisodinosauro ha scritto:Valerio, guarda che stiamo parlando solo di essere intelligenti nel contestare, non di non contestare.

Se tu guidi e non ti accorgi che stai andando a sbattere contro un muro, io ti dico: guarda che ti fai male, e con te porti anche passeggeri.

Se esiste una strada diversa, è vietato usarla?

Il problema è solo tra chi vuole contestare indipendentemente dal fatto di mettere la società a rischio e chi vuole contestare e non vuole mettere la società a rischio.

Sono due scelte legittime, in una però pagano le conseguenze anche altri passeggeri.

A mio avviso.
Piso io non sono convinto che rimanendo inermi si faccia il bene della società, anzi sono convinto che molte di queste squalifiche siano state date deliberatamente alla società, prima perché si è creato un problema immaginario (contestato da un organo in teoria sovraordinato alla FIGC) secondo perché dello stesso problema si squalifica da una parte sì e dall'altra no, in breve non c'è coerenza, né parità di trattamento.
La società deve anche poter contare su un numero bello cicciotto di tifosi altrimenti potrebbe anche ritenere non opportuno continuare a battersi, come sta facendo molto bene.
Spero che denuncino tuttosporc e che facciamo di tutto per far licenziare chi ci crea del danno, anche solo potenziale.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Er Fomento ha scritto: Piso io non sono convinto che rimanendo inermi si faccia il bene della società, anzi sono convinto che molte di queste squalifiche siano state date deliberatamente alla società, prima perché si è creato un problema immaginario (contestato da un organo in teoria sovraordinato alla FIGC) secondo perché dello stesso problema si squalifica da una parte sì e dall'altra no, in breve non c'è coerenza, né parità di trattamento.
La società deve anche poter contare su un numero bello cicciotto di tifosi altrimenti potrebbe anche ritenere non opportuno continuare a battersi, come sta facendo molto bene.
Spero che denuncino tuttosporc e che facciamo di tutto per far licenziare chi ci crea del danno, anche solo potenziale.

inerme...questo è il problema.

Rimanere inermi vuol dire incociare le braccia, sono giorni invece che dico di spostare il tiro, scordatevi il Vesuvio e parlate di via Allegri, di Tosel...insomma, non dare il pretesto per ulteriori sanzioni.

Chi ha detto di stare fermi?

Ho detto espressamente state, scordate...voi, quindi; riconosco che esiste una gruppo (grande/piccolo non importa) che è attivo a si muove per il bene del unicuum Roma.

Ma anche chi è meno presente ha il diritto/dovere di avvisare quando la strada imboccata è sbagliata.
Settore22
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Settore22 »

Er Fomento ha scritto:Ecco la "prova" che se lo sono scritti da soli.

Davanti a queste cose mi sale il veleno, e non solo, questi razzista ti ci fanno diventare. Senza se e senza ma, perché anche questo è razzismo se vogliamo. Il fare cattiva pubblicità, ad un intera tifoseria, che non solo non è una tifoseria spezzettata come può esserlo quella delle strisciate che notoriamente e storicamente sono distribuiti in tutta Italia. I romanisti anche, ma ovviamente la grandissima maggioranza sta a Roma. Se si colpiscono i romanisti, di riflesso si colpiscono i romani in quanto tali.
Per cui l'andare a pubblicare quanto riportato su un forum, senza prova alcuna che sia stato scritto da un romano o da un romanista, è un chiaro attacco ai romani.
Chi ce la dà la garanzia che non l'abbia scritto un giornalista? La polizia postale ha scoperto l'IP? Se io domani faccio un profilo su un forum e mi chiamo "nigga85" e scrivo bruciamo i bianchi, voglio vedere che succede se su un giornale scrivono "i neri vogliono bruciare i bianchi".
Questo è razzismo e probabilmente lo stanno facendo anche per alimentare scandali e far sì che la norma, tanto amata, sia mantenuta in vita.

lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco lavali cor foco
La penso come te!!
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Francesco ha scritto: :o ... :? ...secondo me è ilmauro quell'1% asd

no a mauro nun je poi non vole' bene....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Samael ha scritto: ma smettila erano solo un paio di carezze
vedi menomale che ho testimoni....

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

teacher ha scritto: vuoi dirci qualcosa Luca???? :o

maligni.....io sono un angelo innocente epuri privo di pensieri peccaminosi....

AMERICAN IDIOT
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

faro ha scritto: joe, questo discorso lo condivido (specie se lo prendo a grandi linee, senza stare troppo a sottilizzare), non e' che siccome penso e credo che sia incivile, barbaro, subculturale esaltarsi contro un nemico identificato solo dai colori della sua sciarpetta, allora sto dalla parte di chi e' stupido o, peggio, liberticida

ma non faccio mia, per questo, una battaglia di incivilta'
No ma infatti l'ho detto: se questi sono i termini della protesta (ripetere cori di un certo tipo all'infinito) lo fanno senza il mio appoggio.

Se c'e' una cosa che nel tempo ho apprezzato del mondo ultras e' la capacita' di essere ironici. La sfruttassero :)
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Settore22
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Settore22 »

LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA, INSULTIAMOCI DA SOLI.... COSI NON FACCIAMO PASSARE PER VITTIME I CIUCCI CHE NON VEDONO L ORA DI PIANGERSI ADDOSSO E DIRE CHE SIAMO BRUTTI CATTIVI E CHE LI MALTRATTIAMO...
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Settore22 ha scritto:LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA, INSULTIAMOCI DA SOLI.... COSI NON FACCIAMO PASSARE PER VITTIME I CIUCCI CHE NON VEDONO L ORA DI PIANGERSI ADDOSSO E DIRE CHE SIAMO BRUTTI CATTIVI E CHE LI MALTRATTIAMO...
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Settore22 ha scritto:LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA, INSULTIAMOCI DA SOLI.... COSI NON FACCIAMO PASSARE PER VITTIME I CIUCCI CHE NON VEDONO L ORA DI PIANGERSI ADDOSSO E DIRE CHE SIAMO BRUTTI CATTIVI E CHE LI MALTRATTIAMO...
sì ma è pure l'ora che la gente si svegli e capisca che questi ad ogni pretesto fanno la sceneggiata napoletana, altrimenti non si va da nessuna parte.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

'a fomento ma checazz ...