[Serie A] Juventus - Roma [05/01/2014]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [05/01/2014]

Messaggio da oswald »

???
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Lupus in fabula ha scritto: In questo campionato c'erano già state tre partite importanti, vinte per 2 a 0 (derby), 3 a 0 (Inter) e 2 a 0 (Napoli), nonostante l'ambiente... Poi affrontiamo una squadra che negli ultimi due anni ha dominato il campionato mente noi non arrivavamo manco quinti e, come preventivabile, e' andata male perché sono superiori. E pare che sia crollato tutto...
Per me non è crollato tutto, ma questo è un altro discorso. Vatti a rileggere, se vuoi, i miei post dei mesi scorsi e scoprirai che sono stato il più convinto assertore della teoria per la quale la Juve è più forte a paletti (ricordo una lunga diatriba con Sardaccio, il quale contestava la mia idea secondo cui la Roma avrebbe potuto vincere questo scudetto solo sull'onda di una serie di casualità favorevoli, essendo più debole della Juve, ed eravamo ancora primi se non sbaglio. asd ), e l'ho ribadito pure prima del match. Quindi per me la sconfitta era probabile e il campionato rimane ottimo, anche se voglio vedere quando e come ripartono. Il punto è un altro. L'Inter di ora, il Napoli etc non sono squadre che fanno venir fuori il peggio di quest'ambiente (e per ambiente intendo tifosi, stampa, ma anche e soprattutto gestione della comunicazione da parte della Roma e dei sui tesserati), e infatti quelle furono vigilie insolitamente tranquille, che mi fecero pensare a un lento e graduale miglioramento. Oltretutto con quelle squadre certe cose te le potresti permettere di più, perchè la Roma è alla pari del Napoli e più forte dell'Inter, così come della Lazio. Io eviterei pure con quelle, comunque. asd E' la Juve, ben più forte di te, che scatena sempre i bassi istinti. Per settimane non si è parlato d'altro che di Turone, di Aldair, ma soprattutto si è dichiarato alla stampa che eravamo più forti nei singoli dopo che nelle ultime tre partite a Torino hai preso solo imbarcate. Chiaramente tutto ciò non è il motivo principale della sconfitta (come ribadisco la sconfitta era nelle cose), ma di sicuro è il motivo principale della totale uscita di testa dopo il secondo goal, evento che tra l'altro non mi aspettavo. Con questo modo di fare si carica la squadra di aspettative e tensioni che non è in grado di sopportare perchè non ha i favori del pronostico. E quando poi la partita si mette male, tutte queste ansie emergono come abbiamo visto. Al di là del fattore tecnico che ci vede in svantaggio, dobbiamo imparare a stare coi piedi per terra e a non guardare a questa partita come lo scontro tra bene e male, come la battaglia della vita. Altrimenti perderemo sempre. Anche l'Inter di Mancini/Mourinho era più forte di noi, ma dopo 2-3 partite giocateci contro abbiamo iniziato a metterli in difficoltà e qualche buon risultato ne è uscito. Prima si fanno i fatti e poi si parla. Se non altro perchè in 30 anni la strategia inversa non ha mai funzionato. Ma tanto sono solo parole al vento. Alla prossima occasione torneranno le fanfare ad annunciare la distruzione della Juve. E ce la prenderemo ancora una volta in quel posto.
BANZAI!
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Bagno di umiltà che (forse) ci voleva ma non contro la Juve, avrei preferito che la prima sconfitta arrivasse per mano di una provinciale qualsiasi ...
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
Basetta74
Capitano
Capitano
Reactions:

Re: R: [Serie A] Juventus - Roma [05/01/2014]

Messaggio da Basetta74 »

oswald ha scritto: Eri sotto 2-0 a un quarto d'ora dalla fine, senza aver mai tirato in porta nel 2° tempo. Di cosa stiamo parlando?
*
Io bho..
Non solo non abbiamo mai tirato in porta ma nemmeno abbiamo creato una sola palla gol pulita in tutto il secondo tempo.
Superiori in cosa vorrei capire?
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

dio quanto mi rode il culo. quanto.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Re: R: [Serie A] Juventus - Roma [05/01/2014]

Messaggio da il_noumeno »

primaromano ha scritto: Più che ridicole mi veniva di scrivere "in malafede", ma visto che stavamo comunque già 2-0 non volevo esagerare. :rolley: Quella di DeRossi era da ammonizione e basta (altrimenti mi devi espellere pure chiellini prima di lui), quella di Castan un palese fallo in attacco.

sì, ok. E De Rossi, 7 in pagella... Tutto chiaro.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

4,14: beato chi dorme...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

il_noumeno ha scritto:4,14: beato chi dorme...
:gggg:
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

Dedé ha scritto: :gggg:
siamo in tre. intanto mangio. :?
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Zarathustra ha scritto: siamo in tre. intanto mangio. :?
Io ho già dato! :muhahah:
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

Dedé ha scritto: Io ho già dato! :muhahah:
un immagine di Dedè al computer

[spoiler]Immagine[/spoiler]
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Zarathustra ha scritto: un immagine di Dedè al computer

[spoiler]Immagine[/spoiler]
I boxer tendo a togliermeli! asd
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Non l'ho vista, ieri sera leggevo solo gli sms di mio nipote...ed i commenti alle 11 sul forum.

Meglio che non l'ho vista.

Ora abbiamo 3 squalificati?

come hanno giocato maicon, strootamn e Gervinho?

Grazie , un saluto da Berlino...la maledizione delle partite all'estero continua, fossimo noi...bho!
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Maicon..ha giocato? ???
Gervignho non pervenuto.
Strootman 9.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Music-Ale
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Music-Ale »

Maicon per me ha giocato abbastanza bene. Uno dei migliori: strootman e Maicon. Non a caso 2 che sono 1)grossi 2)mentalità 3)bravi coi piedi. C'è poco da fare, serve gente grossa per il ns. campionato.
Arrivare primi sulle ribattute e i terzini
Rispondi