No Ste, sono stadi meravigliosi usufruiti da spettatori annoiati. Mettici gli Ultras in quegli stadi e vedi come cambi idea.
Tifoserie
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Tifoserie
ASR
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Anche Spagna e Portogallo tutto sommato. Vedendo gli highlights della Liga c'è da dire che ci sono bei fortini come Mallorca e Celta Vigo per non parlare dell'Atletico. Quelli del Bilbao invece sono come i napoletani a livello di tifo cioè sopravvalutati.Freedom ha scritto: ↑mar 25 mar 2025, 9:08 L'Italia e la Germania su questo sono ancora una delle poche isole felici. L’Inghilterra fa schifo da questo punto di vista, si salvano solo grazie a degli stadi meravigliosi, talmente belli che pure se gioca Procaccolese-San Gimignano hai le vibes di una finale di champions. E grazie a qualche rimasuglio di hooligan che ogni tanto tifa.
Dovesse mai andare in porto la Superlega, il calcio morirà da qui a 100 anni.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
.
So stadi progettati per non farci entrare gli ultras, so stadi per spettatori e non per tifosi. Le bandiere sono proibite. Per rifarsi dei costi hanno prezzi proibitivi. Tu non hai idea dell'atmosfera che c'era ad highbury. Gli stadi nuovi sono la morte del calcio come fenomeno popolare e la casa dello sport-entrateinment
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si ma la bandiera non fa l’Ultras. Su questo i veronesi sono stati anni avanti a tutti, ad esempio con la storia tessera del tifoso. La repressione funziona solo se permetti che funzioni. Se bisogna scendere a compromessi pazienza, ma non devi mai permettergli di farti fuori. Lí ha giocato tanto il fatto che agli hooligan é sempre e solo interessato ubriacarsi e menarsi. L’ Ultras ha tutt’altro legame con la squadra del cuore.siamocosì ha scritto: ↑mar 25 mar 2025, 13:50 .
So stadi progettati per non farci entrare gli ultras, so stadi per spettatori e non per tifosi. Le bandiere sono proibite. Per rifarsi dei costi hanno prezzi proibitivi. Tu non hai idea dell'atmosfera che c'era ad highbury. Gli stadi nuovi sono la morte del calcio come fenomeno popolare e la casa dello sport-entrateinment
ASR
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Tu sai quanto costa abbonamento dell'arsenal? E lì te le scordi le liste
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il settore più popolare boh credo non così infinitamente più di una Tevere, dove di ultras ce ne stanno parecchi. Comunque é anche calibrato in base agli stipendi, li sono molto più alti.
Io per uno stadio come si deve, che porti la Roma a competere sempre più in alto, troverei giusto spendere anche quasi il doppio di ora per l’abbonamento in curva.
ASR
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Free tutti i pischelli in basso non avrebbero mai 1100 euro ma poi è proprio il concetto. Se diventa una cosa di elite perde il suo fascino
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non saranno mai 1100€ in curva Ste, per me saranno proprio al massimo 6/700€. Per me si fa con un minimo di sacrificio.
ASR
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Curva arsenal 1100 ma veramente tu pensi che quando te dicono lo stadio di proprietà ti fa aumentare gli incassi sia per i concerti o il museo?
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Che te devo dire freedom a me piacciono gli stadi scoperti. Sto ancora a lutto per l'abbettimento dell'olimpico in travertino e ogni volta che vado a milano maledico quel 3 anello. San siro era lo stadio più bello del mondo e ci si stava in 85k prima di quei cazzo di seggiolini
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Secondo me a te il Selhurst park di Londra (casa del Crystal Palace) piacerebbe. C'hanno pure un gruppetto di ultras e cantano parecchio.siamocosì ha scritto: ↑mar 25 mar 2025, 13:50 .
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Ci sono andato 40 anni fa. Durante l'università passai 6 mesi a londra li ho girati tutti. Il mio preferito era highbury bello anche craven cottage anfield era uno spettacolo prima della ristrutturazione. Anche wembley era molto bello
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Capisco.
Più che altro te lo consigliavo perché la storia bene o male se la porrà sempre appresso
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- 21008
- Campione
- Reactions:
Ho rischiato di litigare con un pezzo della curva del bayern…
Oggi sono stato a milano per lavoro, verso le 16 sono uscito alla fermata “duomo” della metro per andare a fare l’ultimo appuntamento. In piena piazza del duomo c’era un gruppo di tifosi tedeschi, che devo dire erano molto tranquilli. A un certo punto uno di loro, un ragazzino di una ventina d’anni, ha preso in mano un piccione e gli stava facendo passare un brutto quarto d’ora.
Come l’ho visto j’ho imbruttito, anche oltre quello che avrei voluto, c’è stato un attimo di gelo con lui immobile e tutti i tifosi che mi guardavano.
Fortunatamente si è scusato e ha lasciato subito volare il piccione, è finita con questa scena: io che me ne andavo e i tedeschi che mi facevano i cori di sostegno
Oggi sono stato a milano per lavoro, verso le 16 sono uscito alla fermata “duomo” della metro per andare a fare l’ultimo appuntamento. In piena piazza del duomo c’era un gruppo di tifosi tedeschi, che devo dire erano molto tranquilli. A un certo punto uno di loro, un ragazzino di una ventina d’anni, ha preso in mano un piccione e gli stava facendo passare un brutto quarto d’ora.
Come l’ho visto j’ho imbruttito, anche oltre quello che avrei voluto, c’è stato un attimo di gelo con lui immobile e tutti i tifosi che mi guardavano.
Fortunatamente si è scusato e ha lasciato subito volare il piccione, è finita con questa scena: io che me ne andavo e i tedeschi che mi facevano i cori di sostegno