Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da siamocosì »

Pietralata non c'è un mc di compensazioni. Il problema di tdv era tutto lì. Dire che tdv era su 2 autostrade quando c'è solo una via a 2 sensi fa molto ridere. Perchè stavi chiedendo di costruire a spese del comune (le compensazioni) un ponte e 5 km di riassetto stradale. Pietralata è sulla tangenziale e vicinissimo alla a24 con metropolitana già presente più la fl1 e fl2
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto:Pietralata non c'è un mc di compensazioni. Il problema di tdv era tutto lì. Dire che tdv era su 2 autostrade quando c'è solo una via a 2 sensi fa molto ridere. Perchè stavi chiedendo di costruire a spese del comune (le compensazioni) un ponte e 5 km di riassetto stradale. Pietralata è sulla tangenziale e vicinissimo alla a24 con metropolitana già presente più la fl1 e fl2
Il raccordo e la Roma Fiumicino- Civitavecchia sono autostrade, il Ponte servirebbe cmq indipendentemente dallo stadio così come il miglioramento della via del mare via Ostiense.
Pietralata è più scomoda e vicino ha tutto e nulla.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Claudio_asr »

Pietralata dal punto di vista della viabilità è un massacro
Io non capisco davvero come pensano di poter raggiungere l'obiettivo del 50% tramite ferrovia e metropolitana, a Roma, c'avete presente la metro b, si?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: sab 12 apr 2025, 14:45 Il raccordo e la Roma Fiumicino- Civitavecchia sono autostrade, il Ponte servirebbe cmq indipendentemente dallo stadio così come il miglioramento della via del mare via Ostiense.
Pietralata è più scomoda e vicino ha tutto e nulla.

a roma troppe sono le cose che servirebbero. Il ponte che serve alla città è quello dei congressi che unisce magliana ed eur non quello di tor di valle. Pietralata forse è più scomoda per te ma ha metro 2 ferrovie regionali più la stazione tiburtina come fai a dire che è più scomoda
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Pietralata per me è molto più comoda, sto a due fermate di metro, ciò non toglie che definire la metro b una "metro" è un insulto all'inventore dei treni
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: a roma troppe sono le cose che servirebbero. Il ponte che serve alla città è quello dei congressi che unisce magliana ed eur non quello di tor di valle. Pietralata forse è più scomoda per te ma ha metro 2 ferrovie regionali più la stazione tiburtina come fai a dire che è più scomoda
Quel ponte avrebbe cmq diluito del traffico e offerto una variante al ponte della Magliana, Pietralata è più scomoda perché le fermate sono a Tiburtina e dovresti rimodulare altre uscite della metro zona stadio, come strade ha solo monti Tiburtini e tangenziale con strade a scorrimento veloce abbastanza lontane, come comodità anche solo guardando la mappa dall'alto si nota come TDV fosse in una posizione strategica; tralasciando la vicinanza a Trigoria al tre fontane e ai quartieri dove la Roma è di casa....con tutto il rispetto per Pietralata e zone attigue.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Guardando la mappa vedo una striscia blu che gira tutta intorno a tdv mi sa che è un fiume. Per ettraversarlo serve un ponte e quel ponte il comune non vuole farlo visto che c'è un progetto per farne un altro a 2 km quindi lo dovrebbe fare la roma e se lo fa pagare con cubatura gratis quindi alla fine lo paga il comune. La tangenziale ha la stessa portata che avrebbe avuto l'eventuale asse viario ostiense sempre pagato dal comune in cubature mentre la tangenziale già c'è. La fermata quintiliani è esattamente fronte stadio e le fermate a tiburtina distano dallo stadio come dalla prevista fermata metro fino allo stadio di tdv

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

siamocosì ha scritto: sab 12 apr 2025, 16:00 Guardando la mappa vedo una striscia blu che gira tutta intorno a tdv mi sa che è un fiume. Per ettraversarlo serve un ponte e quel ponte il comune non vuole farlo visto che c'è un progetto per farne un altro a 2 km quindi lo dovrebbe fare la roma e se lo fa pagare con cubatura gratis quindi alla fine lo paga il comune. La tangenziale ha la stessa portata che avrebbe avuto l'eventuale asse viario ostiense sempre pagato dal comune in cubature mentre la tangenziale già c'è. La fermata quintiliani è esattamente fronte stadio e le fermate a tiburtina distano dallo stadio come dalla prevista fermata metro fino allo stadio di tdv
Vabbe ma se hanno deciso di fare così, chi siamo noi per smentirli? Sicuramente ci capiscono più di noi :mmmmm:
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto:Guardando la mappa vedo una striscia blu che gira tutta intorno a tdv mi sa che è un fiume. Per ettraversarlo serve un ponte e quel ponte il comune non vuole farlo visto che c'è un progetto per farne un altro a 2 km quindi lo dovrebbe fare la roma e se lo fa pagare con cubatura gratis quindi alla fine lo paga il comune. La tangenziale ha la stessa portata che avrebbe avuto l'eventuale asse viario ostiense sempre pagato dal comune in cubature mentre la tangenziale già c'è. La fermata quintiliani è esattamente fronte stadio e le fermate a tiburtina distano dallo stadio come dalla prevista fermata metro fino allo stadio di tdv
Ste tu dicevi che TDV c'era il rischio ideologico mo è il ponte.
La tangenziale nn porta nemmeno un terzo della capienza viaria di Roma Fiumicino Gra e Via del Mare/via Ostiense.
Vediamo quanto impiegheranno a fare il ponte e tra quanti anni quel sito diventerà edificabile per qualche costruttore amico, intanto è nel pieno degrado.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: sab 12 apr 2025, 16:17 Ste tu dicevi che TDV c'era il rischio ideologico mo è il ponte.
La tangenziale nn porta nemmeno un terzo della capienza viaria di Roma Fiumicino Gra e Via del Mare/via Ostiense.
Vediamo quanto impiegheranno a fare il ponte e tra quanti anni quel sito diventerà edificabile per qualche costruttore amico, intanto è nel pieno degrado.

Mai detto che c'era rischio idrogeologico. Io ho sempre criticato tdv perchè era una enorme speculazione edilizia nascosta dietro lo stadio.
Poi ho saputo che c'era un problema non idreogeologico ma strutturale per la costruzione delle torri e sono convinto che la roma decide di andare dietro alla raggi nel nuovo progetto senza metro e senza ponte proprio perchè il primo era diventato antieconomico

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: Mai detto che c'era rischio idrogeologico. Io ho sempre criticato tdv perchè era una enorme speculazione edilizia nascosta dietro lo stadio.
Poi ho saputo che c'era un problema non idreogeologico ma strutturale per la costruzione delle torri e sono convinto che la roma decide di andare dietro alla raggi nel nuovo progetto senza metro e senza ponte proprio perchè il primo era diventato antieconomico
Ricordo diversamente.
Per me è stata gettata al vento una grossa opportunità per la Roma e per la città di Roma.
Vediamo cosa fanno e come andrà a finire a Pietralata anche se le ultime vicissitudini non mi fanno pensare ad una soluzione rapida della vicenda.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: sab 12 apr 2025, 16:35 Ricordo diversamente.
Per me è stata gettata al vento una grossa opportunità per la Roma e per la città di Roma.
Vediamo cosa fanno e come andrà a finire a Pietralata anche se le ultime vicissitudini non mi fanno pensare ad una soluzione rapida della vicenda.

Per me non lo fanno. Wuanto al primo gli unici che hanno perso un occasione sono wuelli di unicredit

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Certo, a TDV stanno sicuramente meglio così.
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

Essere contrari ad un investimento con svariati miliardi di euro che verrebbero a migliorare le vite della gente (c'era una pubblicità del denaro che gira quando ero bambino, mi è rimasta impressa perchè non credevo servisse spiegarlo) nella propria comunità, senza che questo possa causare danni ecologici particolari, è veramente boh strano. È una perversione molto italiana come forse direbbe stanis

Ancora più strano quando a trarne vantaggi sarebbe la propria squadra del cuore! Ma io tifo anche per lo stadio del Livorno eh. Fossero tutti dei bijoux renderebbero le città ancora più carine.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Giazz ha scritto: sab 12 apr 2025, 16:55 Essere contrari ad un investimento con svariati miliardi di euro che verrebbero a migliorare le vite della gente (c'era una pubblicità del denaro che gira quando ero bambino, mi è rimasta impressa perchè non credevo servisse spiegarlo) nella propria comunità, senza che questo possa causare danni ecologici particolari, è veramente boh strano. È una perversione molto italiana come forse direbbe stanis

Ancora più strano quando a trarne vantaggi sarebbe la propria squadra del cuore! Ma io tifo anche per lo stadio del siena eh.
Marino riuscì a strappare un progetto molto vantaggioso per Roma, molto meno per noi "AS Roma"
proprio per questo è assurdo
Rispondi